Aggiungi date
Cagliari

Vela e tour in barca

Cagliari Tour in barca: le attività più consigliate

Cagliari: tour in barca del gruppo sud-ovest di Chia e Teulada

1. Cagliari: tour in barca del gruppo sud-ovest di Chia e Teulada

Visita le insenature nascoste di Chia e Teulada sulla bellissima costa meridionale della Sardegna in questo tour a bordo di un gommone. Esplora le calette e le spiagge che per due volte sono state nominate le più belle d'Italia. Viaggiando dalla spiaggia di Chia a Teulada, fai diverse soste intermedie e goditi itinerari diversi a seconda del tempo. Immergiti nel luccicante e cristallino colore azzurro delle acque di Chia. Lasciati stupire dalla sabbia color pesca che completa l'acqua meravigliosa e dai lussureggianti alberi di ginepro verdi sparsi tra le dune. Con un po' di fortuna, osserva i delfini che fanno la loro magnifica danza, osserva colonie di gabbiani, cormorani, fenicotteri, pesci colorati e tartarughe marine che depongono le uova nelle spiagge più appartate. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla (a seconda dell'itinerario). Da qui, ammira il faro di Capo Spartivento. Questa baia offre uno dei posti migliori per fare snorkeling nel Sud Sardegna. Naviga verso Capo Teulada e Cala Zafferano per ottenere viste perfette dei paesaggi naturali (questa è una zona militare e puoi nuotare solo intorno alla barca). Durante la tua esperienza a Chia e Teulada, ascolta le storie, la storia e i racconti della zona dalla tua guida e goditi un'esperienza personalizzata. Itinerario standard con partenza da Chia (con condizioni normali di mare e vento): • Caletta del morto • Campana • Su Giudeo • Cala Cipolla • Capo Spartivento • Perdalonga • Tuerredda • Capo Malfatano • Piscinnì • Isola Rossa • Porto Scudo • Cala Zafferano

Teulada e Chia: tour in gommone privato da Cagliari

2. Teulada e Chia: tour in gommone privato da Cagliari

Viaggia su una jeep per visitare le insenature nascoste di Chia e Teulada nella splendida costa meridionale della Sardegna. A bordo dell'imbarcazione esplorerai calette e spiagge che sono state nominate per ben due volte le più belle d'Italia. Le acque di Chia sono assolutamente incontaminate e cristalline. Immergiti e goditi queste acque turchesi. Passeggia sulla sabbia color pesca, dove sparsi tra le dune ci sono rigogliosi ginepri verdi. I colori che vedrai sono veramente sorprendenti. Andare in spiaggia è una tradizione della gente del posto così come dei visitatori. Tempo permettendo, ti fermerai fino a 6 delle baie più belle, a seconda di quanto tempo deciderai di dedicare a ciascuna. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla, da cui puoi ammirare il faro di Capo Spartivento. Questa baia offre uno dei migliori posti per fare snorkeling nel sud della Sardegna. La guida ti fornirà l'attrezzatura necessaria allo snorkeling, oppure potrai decidere di portare la tua. Naviga fino a Capo Teulada e Cala Zafferano e lasciati sorprendere dall'incredibile panorama. Questa è una zona militare e avrai il permesso di nuotare solamente attorno alla barca. Avvista i socievoli delfini, che a volte giocano nei pressi del gommone, e nuota nelle acque limpide del mare più bello d'Italia. Durante la tua esperienza a Chia e a Teulada la guida ti racconterà storie sulla zona, per un tour il più personalizzato possibile. Goditi un pranzo (non incluso) o del pesce appena pescato in un'area meravigliosa, il ristorante Malfatano, situato a pochi metri dal mare. Se sceglierai questa opzione avrai del tempo per pranzare o rilassarti in spiaggia. Malfatano è ideale per le famiglie con bambini grazie alle sue acque calme, e offre inoltre dei panorami mozzafiato della baia di Capo Malfatano, considerata una delle spiagge più belle dell'area, in cui potrai anche fare snorkeling.

Cagliari: tour in barca per crociere a Sulcis

3. Cagliari: tour in barca per crociere a Sulcis

Inizia quest'avventura dal porto di Cagliari, uno dei più grandi del Mediterraneo, e raggiungi Iglesias, nella costa sud-occidentale della Sardegna. Sali a bordo dell'imbarcazione e goditi questo tour di 2 ore lungo il litorale occidentale dell'isola in compagnia di un'esperta guida locale.  Scopri le grotte marine dell'area e ammira il Pan di Zucchero, un faraglione noto per brillare sotto la luce del sole. Fai snorkeling tra le acque cristalline: con un po' di fortuna, potresti anche nuotare con dei curiosi delfini che si divertono a giocare vicino all'imbarcazione. Visita splendide spiagge e insenature appartate che possono essere raggiunte solo via mare. Ammira l'incredibile varietà della vita sottomarina della barriera corallina della zona, vicino al litorale, e rimani a bocca aperta di fronte al meraviglioso paesaggio illuminato dai colori del tramonto mentre rientri al porto di partenza. 

Cagliari: battuta di pesca privata o per piccoli gruppi

4. Cagliari: battuta di pesca privata o per piccoli gruppi

Parti dal nuovo porto di Teulada e naviga verso Cala Zafferano, Capo Teulada e Capo Malfatano, sulla costa meridionale della Sardegna. Lungo il tragitto, ammira la vista mozzafiato, le splendide scogliere e le spiagge dalla sabbia dorata. Fai una nuotata rinfrescante nel mare cristallino e impara a pescare con gli esperti. Getta le reti da pesca, e quando avrai perfezionato la tecnica, ne coglierai i frutti. Tieni gli occhi aperti perché potresti vedere avvicinarsi dei socievoli delfini, mentre nuotano nelle acque trasparenti. Scopri di più sulla fauna marina che vive nel mare della Sardegna. Gusta un pranzo delizioso a base di pesce appena pescato cucinato sulla barca, prima di tornare al porto a fine pomeriggio.

Cagliari: 1 giorno a Cala Luna e Grotte del Bue Marino

5. Cagliari: 1 giorno a Cala Luna e Grotte del Bue Marino

Qui una volta regnavano i "buoi di mare", termine utilizzato dagli abitanti locali per designare le foche monache, dalla forma affusolata e dal comportamento simile ai bovini. Questi magnifici mammiferi, ora (probabilmente) estinti, danno il nome a una vera e propria meraviglia della natura: le Grotte del Bue Marino, sin dagli anni '50 una delle principali attrazioni del Golfo di Orosei, in particolare Cala Gonone nel territorio di  Dorgali. Oggi questo luogo rappresenta una delle destinazioni favorite dagli amanti della natura e l'unione ideale tra mare e montagna, in quanto facenti parte del sistema carsico di  Codula di Luna, il tunnel più lungo d'Italia scavato tra le viscere del  Gennargentu. Il suo maestoso ingresso, formato da due archi sul mare, è situato a 2 kilometri di distanza dalla splendida  Cala Luna. Le grotte marine sono lunghe 15 chilometri in totale e sono suddivise in due ramificazioni principali. La ramificazione settentrionale, fossilizzata a causa dell'interruzione dell'attività carsica, non è accessibile al pubblico. Ciononostante avrai modo di visitare questa parte grazie alle strade rialzate di circa 900 m e illuminate. Gli speleologi sono autorizzati a esplorare ulteriori 4 chilometri (dei 5 complessivi di questa ramificazione). L'acqua di mare penetra l'ampio salone e gli innumerevoli laghetti d'acqua dolce formatesi grazie ai fiumi sotterranei abbondano e sono separati da spiagge sabbiose riempite di formazioni di cemento. L'itinerario turistico tra le stalattiti e le stalagmiti offre un incredibile spettacolo cromatico, grazie ai fasci di luce proiettati che lo penetrano. Non potrai fare a meno di sussultare per la meraviglia delle ombre proiettate sulle acque del lago di acqua salata sotterraneo, con oltre 1 km quadrato di superficie.  La grotta è famosa anche per i suoi dipinti rupestri esoterici risalenti al Neolitico, che illustrano un circolo di persone attorno a ciò che è considerato una rappresentazione del sole. La passeggiata terminerà alla spiaggia delle foche: questi mammiferi un tempo raggiunsero questo luogo per accoppiarsi e allevare i propri cuccioli. Questa visita verrà condotta da guide esperte e durerà all'incirca un'ora. Lascia il porto di Cala Gonone per un meraviglioso tour in barca che ti condurrà alle grotte. In seguito alla visita farai una sosta a Cala Luna per una nuotata in questo piccolo angolo di paradiso.

Chia e Teulada: tour delle baie in jeep e barca da Cagliari

6. Chia e Teulada: tour delle baie in jeep e barca da Cagliari

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Chia e viaggia su una jeep per visitare le insenature nascoste di Chia e Teulada nella splendida costa meridionale della Sardegna. Lasciati incantare dalla meravigliosa vista dell'isola di Su Cardolinu e della spettacolare Cala Cipolla. Ammira il faro e la spiaggia riparata di Tuerredda sul promontorio di Capo Spartivento. Prosegui per Porto Larboi e Cala Crabittu sulla strada per l'incontaminata spiaggia di Malfatano. Sali a bordo del gommone per ammirare dal mare le spiagge protette. Naviga fino a Capo Teulada e Cala Zafferano e lasciati sorprendere dall'incredibile panorama. Avvista i socievoli delfini, che a volte giocano nei pressi del gommone, e nuota nelle acque limpide del mare più bello d'Italia.

Cagliari: esperienza privata di Alghero di un'intera giornata

7. Cagliari: esperienza privata di Alghero di un'intera giornata

Partendo da Cagliari, guida per 2,5 ore in un minivan attraverso la meravigliosa campagna sarda verso il nord-ovest dell'isola. Esplora una delle più belle città medievali della Sardegna con un tour di Alghero, la principale località turistica dell'isola nel nord-ovest. Scopri il suo carattere unico e lo spirito orgoglioso e indipendente. Il centro storico è un luogo animato dove rilassarsi, con molti ottimi ristoranti e bar. E' una base ideale per esplorare le spiagge e le bellezze della vicina Riviera del Corallo. Al centro dell'attenzione sarà il pittoresco centro storico, uno dei meglio conservati della Sardegna. Racchiuso da robuste muraglie color miele, è un'enclave fitta di vicoli ombrosi e lastricati, palazzi gotici (palazzi) e piazze fiancheggiate da caffè. Scopri il centro storico con una guida locale esperta in una passeggiata per il centro città. Scopri Capo Caccia e le Grotte di Nettuno, uno dei gioielli naturali più affascinanti dell'intero bacino del Mediterraneo, la grotta è una vera e propria meraviglia geologica che attrae oltre 150.000 visitatori all'anno. È accessibile via mare partendo dal porto turistico tutti i giorni, oppure a piedi attraverso l'Escala del Cabirol (scalinata del caprone), una scalinata di 660 gradini ricavati nel fianco della scogliera. Il tour inizierà presso la grande sala che custodisce le acque trasparenti del Lago Lamarmora, uno dei laghi salati più grandi d'Europa. Lì sorge Acquasantiera (il fonte battesimale), una monumentale stalagmite alta circa 2 metri; le sue cime hanno formato dei tini, dove si raccoglie l'acqua piovana, formando così una preziosa fontanella per gli uccelli che nidificano nella zona di Capo Caccia. Dopo una breve discesa si giunge alla Sala delle Rovine e successivamente alla Maestosa Reggia, la zona più suggestiva della grotta. Colonne imponenti e travolgenti sorgono in questa stanza, quasi reggendo il soffitto. Tra le grandi formazioni rocciose e "a capesante" spicca la caratteristica formazione stalagmitica nota come Albero di Natale. Il lago termina in una spiaggia sabbiosa chiamata Spiaggia dei Ciottolini perché un tempo costituita da minuscoli sassi. Dopo la Reggia, si trova la Sala Smith (Sala Smith), dove si trova il Grande Organo, la colonna più grande dell'intera grotta. Questa stanza prende il nome dal capitano inglese che nei primi anni del 1800 era stato uno dei primi ad esplorare la grotta. Dopo aver accolto le colonnine che ornano la Sala delle Trine e dei Merletti, il percorso si concluderà con la vista della Tribuna della Musica, un suggestivo balcone da cui si può godere la vista dall'alto sulla Reggia e sul Lago di Lamarmora.

  • Attività acquatiche
1 attività trovate
Ordina per:

Tour in barca a Cagliari: domande frequenti

Tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Cagliari?

Le altre cose imperdibili da fare a Cagliari sono:

Tour in barca a Cagliari: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cagliari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cagliari? Clicca qui per la lista completa.

Cagliari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 9 recensioni

Una giornata da sogno!

Junior con la barca al mattino e matheu al pomeriggio con la jeep ci hanno mostrato ottimi posti nella zona di pula - chia - tuerreda, dove è meraviglioso soffermarsi. Il pranzo in effetti è stato ben preparato... ma attenzione: i piatti con la bottarga non sono per tutti i palati, molto, molto salati e dal gusto di pesce, cosa che non ci è proprio piaciuta. Ma il sontuoso antipasto (salado di polpo) è stato effettivamente sufficiente per saziarti. Prenoterei di nuovo il viaggio!

Il punto di ritiro era dietro l'angolo rispetto a quanto indicato su questo sito Web, ma chiama l'operatore locale e chiama per confermare. La nostra guida è stata fantastica, ha anche fornito fichi freschi. Ci ha portato in quattro punti di nuoto intorno all'isola. L'acqua è sbalorditiva e il sole splendeva - ho visto molta fauna selvatica. Esattamente quello che volevamo: portate un boccaglio.

esperienza meravigliosa ❤️ abbiamo festeggiato un addio al nubilato e ci siamo divertite moltissimo .Grazie al nostro skipper che nonostante la giornata ventosa è riuscito a portarci in posti splendidi . Sicuramente torneremo anche per altre escursioni ❤️

La nostra guida è stata simpatica e semplice, il tour è stato come previsto e abbiamo visto bellissime baie. Solo il piccolo gommone Zodiac senza sovrastruttura e protezione solare l'ho trovato un po 'troppo semplice al prezzo.

Una escursione da fare assolutamente, spiagge bellissime , skipper Toto fantastico grazie