I nostri consigli per Cagliari

Cagliari: tour a piedi della Cagliari sotterranea

1. Cagliari: tour a piedi della Cagliari sotterranea

Scopri i segreti che si celano sotto le strade soleggiate di Cagliari in un tour guidato dei sotterranei della città. Migliora la tua esperienza con una passeggiata facoltativa nel centro storico e scegli tra opzioni di gruppo private e condivise. Incontra la tua guida per iniziare il tour delle grotte, delle cripte e dei tunnel sotto la città. Passeggia tra i quartieri di Stampace e Marina e visita un tunnel privato sotto una scuola che fu utilizzato come rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale. Quindi, esplora la magnifica e ricca storia della cripta di Santa Restituta. Osserva gli affreschi ancora in piedi e ascolta il gocciolamento dell'acqua umida mentre studi il luogo di culto pagano del V secolo. Infine, se hai selezionato l'opzione che include un tour guidato a piedi del centro storico, la tua esperienza continua. Passeggia per le strade della città e ammira i punti salienti del centro storico con la tua guida prima di concludere il tour.

Cagliari: Tour in barca con 4 soste per nuotare alla Sella del Diavolo

2. Cagliari: Tour in barca con 4 soste per nuotare alla Sella del Diavolo

Unisciti a noi a bordo del nostro comodo gommone dal Porto di Cagliari a pochi minuti a piedi dal centro città e raggiungi le spettacolari calette della Sella del Diavolo, guidati da uno skipper professionista. Scoprirai luoghi incantevoli dove rilassarti a bordo, socializzare con altre persone, nuotare e fare snorkeling con l'attrezzatura da noi fornita. Visiterete angoli di costa raggiungibili solo in gommone. Prenota ora per vivere una delle migliori esperienze della tua vita perché ci teniamo di più a te. Tour condiviso con massimo 10 persone a bordo.

Cagliari: giro in barca della Sella del Diavolo con aperitivo e stuzzichini

3. Cagliari: giro in barca della Sella del Diavolo con aperitivo e stuzzichini

Questo tour include un viaggio di 2,5 ore della costa della Sella del Diavolo, con visita a cinque diverse grotte e soste nelle principali cale: Piscina della Sella, Grotta dei Colombi, Cala Fighera, Cala Mosca, Scoglio di Sant'Elia , Cala Bernat e Torre del Prezzemolo. In ogni sosta ci sarà la possibilità di nuotare e dare da mangiare ai pesci, inoltre gustare un aperitivo e uno spuntino tradizionale sardo incluso nel tour. Le nostre guide di esperienza parleranno della storia e dei fatti di questi siti.

Cagliari: giro in barca di 3 ore nel Golfo di Cagliari

4. Cagliari: giro in barca di 3 ore nel Golfo di Cagliari

Scopri il Golfo di Cagliari con un tour in barca al mattino o al pomeriggio. Unisci il relax al divertimento e ammira la famosa Sella del Diavolo, Cala Fighera e Cala Mosca, oltre a numerose altre soste per fare snorkeling e nuotare nelle acque rinfrescanti. Ama il tuo tempo in mare. Sali a bordo del tuo gommone e salpa lungo la costa del Golfo di Cagliari. Rilassati nel comfort, con ampio spazio a bordo e spazio per guardare oltre la prua o la poppa. Ammira panorami mozzafiato e scorgi Le Piscine, Cala Fighera, Calamosca e Sant'Elia. Fai 3 soste lungo il percorso per prendere l'attrezzatura per lo snorkeling e tuffarti nelle acque cristalline. Esplora il mondo sottomarino e rinfrescati con una nuotata davanti alla spiaggia del Poetto. Trova il mix perfetto di divertimento e relax.

Cagliari: tour a piedi del centro storico

5. Cagliari: tour a piedi del centro storico

Scopri la bellissima Cagliari in un indimenticabile tour a piedi del centro storico. Quest'antica città vanta una lunga storia. Le sue origini risalgono alla fenicia Karalis, sviluppatasi su un insediamento fatto risalire al III millennio a.C. Cammina per i vicoli del quartiere di Castello e goditi le meraviglie della città. Tra torri medievali, bastioni, il palazzo Regio e la cattedrale di Santa Maria, scopri la storia di questa incredibile fortezza affacciata sul mare. In epoca romana, divenne la capitale dell'isola e nel Medioevo fu sede di diverse dominazioni straniere, i cui resti sono visibili ancora oggi in tutta la città. I punti panoramici del Castello offrono una vista indimenticabile della città e del mare, del Parco Naturale Molentargius Saline e della Sella del Diavolo, che potrai ammirare in tutto il loro splendore.

Cagliari: Avventura in Sella del Diavolo in Acque Turchesi

6. Cagliari: Avventura in Sella del Diavolo in Acque Turchesi

Partenza dal porto di Cagliari alle ore 10, dopo pochi minuti lasceremo il molo per dirigerci al parco della Sella del Diavolo, la prima tappa sarà a Calamosca una spiaggia bella e tranquilla, dopodiché il tour prosegue verso cala fighera, la spiaggia per nudisti e la grotta del diavolo dove potremo ammirare il volto di Lucifero. L'ultima sosta se il mare lo permette si può fare a cala Paradiso, una bellissima spiaggia dai colori turchesi e pesci che nuotano tranquilli sotto le nostre gambe. Il tour si conclude infine con una magica vista della vecchia Cagliari dal mare concludendosi con l'attracco al porto dei gommoni. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Cagliari: tour guidato in Segway

7. Cagliari: tour guidato in Segway

Scopri la storia di Cagliari, il vivace capoluogo della Sardegna, in un tour di 2 ore e 50 minuti in segway. Dopo una breve sessione di training che ti permetterà di imparare ad utilizzare questo veicolo, la tua guida ti condurrà attraverso le antiche strade e i magnifici parchi mentre, grazie a un set di auricolari, ascolterai l'audioguida che ti racconterà l'interessante storia della città. Più divertente di un tour a piedi e più ecologico di una visita in automobile o autobus, il tour in segway ti permetterà di visitare le principali attrazioni turistiche della città tra cui l'Anfiteatro Romano sul monte Buon Cammino, luogo di combattimento di gladiatori e di esecuzioni. Ammira la Cattedrale di Santa Maria risalente al XVIII secolo e lasciati incantare dalla sua facciata romanico-gotica, che nasconde tesori religiosi. Ammira il monumentale bastione di Saint Remy, costruito dagli spagnoli tra il 1897 e il 1903. Quindi proseguirai verso la Torre dell'Elefante, la seconda torre medievale più alta di Cagliari: questa si distingue per la presenza della piccola scultura di un elefante, simbolo dell'inespugnabilità della città. Altri luoghi di interesse sono il Palazzo Reale e Porta Cristina: questa permette il passaggio dalla parte occidentale della città al quartiere del Castello. Osserva le piante esotiche e le palme dei Giardini Pubblici e raggiungi la Torre di San Pancrazio, il punto più alto della città. Da questo antico luogo di difesa medievale potrai godere di un magnifico panorama sul Golfo di Cagliari!

Cagliari: tour guidato in e-bike del centro storico

8. Cagliari: tour guidato in e-bike del centro storico

Il tuo tour in E-bike inizierà visitando i quartieri storici di Cagliari, salendo e scendendo le colline della città senza fatica, grazie alla pedalata assistita. Scoprirai i quartieri di Stampace, Castello, Villanova e Marina. Sosta presso monumenti affascinanti che raccontano una storia millenaria, e nei punti panoramici dove la vista lascia senza fiato. Durante tutto il tour sarai accompagnato da una guida esperta, diplomata in Turismo Culturale e Guida Turistica dal 2008 per Cagliari e tutta la provincia, alla scoperta dei paesaggi mozzafiato e degli affascinanti vicoli che questa città nasconde. Ti farò vivere un'esperienza unica che ti permetterà di portare a casa un po' di questa magica regione.

Tour in barca nel Golfo di Cagliari con aperitivo a bordo

9. Tour in barca nel Golfo di Cagliari con aperitivo a bordo

A bordo della nostra barca potrai vivere un'esperienza unica che ti permetterà di scoprire Cagliari da una prospettiva diversa. Visiterai le acque cristalline delle coste del Golfo di Cagliari a bordo di un'iconica imbarcazione dotata di tendalino e cuscineria. Avrai la possibilità di goderti un'indimenticabile mezza giornata tra le spiagge di Cagliari, visitando l'affascinante Caletta di Cala Bernat, la Sella del Diavolo, la spiaggia di Cala Fighera e la spiaggia di Calamosca. Durante il tour avrete a disposizione anche un SUP per rendere più piacevoli i vostri bagni e potrete assaporare un tagliere di salumi e formaggi tipici sardi accompagnati da un fresco bicchiere di vino. Avrai anche un kit per russare.

Cagliari: esperienza in quad da Chia

10. Cagliari: esperienza in quad da Chia

Vivi una giornata indimenticabile all'insegna del divertimento e goditi la natura durante questa avventura in quad insieme a un accompagnatore esperto. Attraversa spiagge incontaminate e sentieri sterrati mentre ammiri un panorama mozzafiato a bordo del quad. All'arrivo riceverai le istruzioni necessarie su come guidare il quad e tutta l'attrezzatura di sicurezza. Inizia con un breve giro per prendere confidenza con il mezzo e dai quindi inizo a questa escursione indimenticabile. Partecipa a un'esperienza autentica, eccitante e dinamica a bordo del quad per 2 o 3 ore (in base all'opzione selezionata). Guida attraverso il sorprendente paesaggio naturale, tra vegetazione e rocce modellate dal tempo, e scopri specie rare e itinerari unici. La guida locale sarà felice di rendere il tour il più personalizzato possibile. Ti assisterà con la sua esperienza e ti racconterà interessanti aneddoti prima di ricondurti al campo base.

Aggiungi date

Cose da fare
Cagliari

Tutte le attività

129 attività trovate
Ordina per:

Esperienze immersive

Cagliari: esplora i dintorni

Mostra tutto

Domande frequenti su Cagliari

Quali sono le migliori attrazioni di Cagliari?

Cagliari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cagliari? Clicca qui per la lista completa.

Cagliari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.131 recensioni

Buonasera, io e mia Moglie abbiamo visitato il centro storico di Cagliari scoprendo una Città veramente bella. Un grazie particolare alla nostra guida, Andrea, che oltre a farci scoprire le bellezze di Cagliari, meravigliosa la visita alla cripta sotto il Duomo, ci ha fatto entrare nelle varie epoche con una serie di particolari che ci hanno fatto entrare nelle varie dominazioni che hanno formato gli stili architettonici di questa città. Non serve molta immaginazione per capire la bellezza dei panorami che abbiamo goduto dalle terrazze affacciate sul mare. Un'esperienza da ripetere per conoscere altri angoli sicuramente altrettanto belli. Francesco

Bellissima visita guidata dei sotterranei e ancor di più della parte vecchia di Cagliari, grazie soprattutto alla nostra eccezionale guida Francesca!

Tour molto interessante, la guida Silvia bravissima!! Molto competente e disponibile. Siamo stati molto contenti

Bellissima esperienza per conoscere Cagliari da un altro punto di vista.

Veramente un bel tour con una guida molto brava , simpatica e preparata