Hội An
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hội An Tour: le attività più consigliate

Da Nang: tour di Lady Buddha, Monkey Mountain e Am Phu Cave

1. Da Nang: tour di Lady Buddha, Monkey Mountain e Am Phu Cave

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Da Nang o Hoi An, visita il monte Son Tra, noto anche come monte delle scimmie, per approfondire la ricca storia del buddismo e dell'induismo del Vietnam. Quindi, visita la statua della Lady Buddha, la statua buddista più alta del Vietnam, che raggiunge un'altezza di 220 piedi (67 metri). Successivamente, visita le fabbriche di pietra locali e i negozi di sculture, prima di visitare Marble Mountain. Visita la grotta Âm Phủ, per fare una passeggiata attraverso una ricreazione dell'inferno buddista. A mezzogiorno pranza in un ristorante locale con autentici piatti vietnamiti. Sarai riaccompagnato al tuo hotel intorno alle 13:00.

Da Hội An: mercato, escursione in barca e lezione di cucina

2. Da Hội An: mercato, escursione in barca e lezione di cucina

Dopo il prelievo dal tuo hotel, visita al mattino un mercato di Hội An e ammira la frutta di stagione, i noodle, le spezie, le verdure, la carne e il pesce esposti. Parla con i venditori e impara l'arte della contrattazione.  Naviga lungo il fiume Thu Bồn e osserva da vicino le reti da pesca e le barche tradizionali. Quindi voga tra le palme da cocco a bordo di una tradizionale barca rotonda di bamboo. Impara a pescare con una rete da pesca, ascolta le canzoni tradizionali e ricevi qualche souvenir fatto a mano con foglie di palma da cocco. Impara a cucinare il cibo vietnamita, come gli involtini primavera, l'insalata di papaia e la carne di maiale caramellata, e poi gustalo a pranzo o a cena.

Hoi An: City and Food Tour

3. Hoi An: City and Food Tour

Se sei avventuroso con il cibo e ti piace esplorare la cucina locale, allora questo è un tour che probabilmente vorrai fare. Questo tour della città e del cibo di Hoi An è incentrato sull'unicità dello street food locale di Hoi An e su alcuni degli stili architettonici tipici della città. Il tuo percorso include una piacevole passeggiata intorno al centro storico di Hoi An, passando per attrazioni culturali come l'iconico ponte coperto giapponese, le sale per le assemblee cinesi, la produzione artigianale, un viaggio al mercato di Hoi An Center, alcuni tesori nascosti preferiti dai locali e un massaggio ai piedi alla fine. Questo è un ottimo modo per trascorrere i tuoi primi giorni a Hoi An. Scoprirai di più su questo tour unico di quello che avresti in un mese di vagabondaggio casuale in città!

Santuario di Mỹ Sơn: tour al mattino presto da Hội An

4. Santuario di Mỹ Sơn: tour al mattino presto da Hội An

Dopo il prelievo alle 04:30 dal tuo hotel a Hoi An, viaggerai alla volta dell'antico santuario di My Son e gusterai una colazione al sacco lungo il tragitto. Viaggia indietro nel tempo al tuo arrivo in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e ammira il sole sorgere su una splendida campagna. Approfittane per esplorare il santuario di My Son prima dell'arrivo delle folle e per godere delle temperature più fresche del mattino. Ammira l'alba sulle campagne del Vietnam, prima di visitare il santuario indù. Scopri di più sull'antico Regno Champa, mentre esplori i templi induisti abbandonati e parzialmente in rovina costruiti tra il IV e il XIII secolo d.C. Lasciati ammaliare da viste straordinarie delle valli lussureggianti e dei monti circostanti. 

Hoi An: gita di un giorno per piccoli gruppi al santuario di mio figlio

5. Hoi An: gita di un giorno per piccoli gruppi al santuario di mio figlio

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel a Hoi An, quindi percorre il viaggio di 50 km verso gli affascinanti templi Cham di My Son Sanctuary. Un must per gli appassionati di storia, il santuario risale al IV e al XIII secolo e deve le sue origini spirituali all'induismo indiano. All'arrivo, goditi una visita guidata ai templi e scopri le statue senza testa del sito, i cui corpi superiori sono attualmente esposti dietro il vetro al Louvre di Parigi. A differenza di un tour di mezza giornata, questa esperienza di un'intera giornata ti offre un sacco di tempo per esplorare il complesso e vedere tutto ciò che il santuario ha da offrire. Dopo il tour del tempio, fermati in un ristorante locale per un pranzo tradizionale per ricostituire le tue energie. Più tardi, goditi un'incredibile esibizione culturale praticata dal popolo Cham per molti secoli. Alla fine di una giornata indimenticabile, rilassati e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Hoi An.

Isole Cham: giro in barca e snorkeling da Hội An

6. Isole Cham: giro in barca e snorkeling da Hội An

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio alle 08:00 e parti in direzione delle Isole Cham (conosciute localmente come Cu Lao Cham), caratterizzate da alcuni dei paesaggi terrestri e marini più belli della zona. Questo complesso di isole presenta soltanto 3.000 abitanti, molti dei quali si guadagnano da vivere con la pesca. Partecipa a un viaggio in motoscafo di soli 25 minuti dalla città di Hội An (Cua Dai Quay) per raggiungere questa spiaggia meravigliosa. Fai snorkeling o immergiti alla scoperta della splendida barriera corallina, gusta un pranzo a base di frutti di mare sull'isola o goditi un'escursione a piedi lungo il sentriero ecosostenibile. L'isola è ricca di risorse acquatiche, con i suoi 165 ettari di coralli e 500 di alghe. Le acque che circondano le Isole Cham sono la dimora di 135 specie di coralli, 4 specie di gamberi tigre e 84 specie di molluschi, molte delle quali fanno parte del Libro Rosso mondiale delle specie a rischio estinzione. Troverai inoltre altre interessanti attrazioni, tra cui pietanze a base di frutti di mare freschi, artigianato tradizionale, nuoto e visite turistiche. Recentemente sono stati rinvenuti importanti resti archeologici in quest'area, ora esposti in un piccolo museo situato vicino al molo principale.   Le isole che compongono l'arcipelago di Cham costituiscono un'Area Marina Protetta (MPA), in quanto dimora di numerosi animali marini, spiagge particolari, barriere coralline una ricca biodiversità. L'Area Marina Protetta comprende 8 isole; la più grande è l'isola Hon Lao, con le sue magnifiche spiagge e foreste. Puoi anche visitare la municipalità di Bai Lang, un piccolo porto, un villaggio di pescatori tradizionale (Bai Lang), templi, santuari e una pagoda. Al termine del tour, usufruisci del transfer al ritorno alle 15:00 per il tuo alloggio.

Da Hoi An & Da Nang: autentico tour di cucina vietnamita

7. Da Hoi An & Da Nang: autentico tour di cucina vietnamita

Questo è un tour di cucina, che è diverso da un corso di cucina. Il viaggio ti porterà attraverso la bellissima e panoramica campagna di Hoi An al villaggio di Cam Thanh (a circa 4 km dal centro della città). Questa avventura includerà una visita ad un mercato locale di prodotti e una gita in barca lungo il bellissimo fiume Thu Bon, con attrazioni che includono l'isola di Cam Nam e il villaggio di pescatori di Duy Hai, mentre passi sotto il maestoso ponte Cua Dai. La tua avventura continua con un divertente giro in barca in barca attraverso il Water Palm Village, seguito da un giro in un carro bufalo che ti porterà alla scuola di cucina e al ristorante del fornitore locale. All'arrivo, puoi rilassarti assorbendo le gioie di un massaggio ai piedi, alla testa e alle spalle. Il menu per la lezione di cucina include i seguenti piatti vietnamiti: Carta di riso arrotolata bagnata con carne di maiale macinata e verdure Zuppa di pollo (Pho Ga) Pesce alla griglia in una foglia di banana Curry di gamberetti vietnamita Potrai quindi rilassarti e goderti le delizie sontuose delle tue creazioni culinarie, nei piacevoli dintorni del ristorante del fornitore locale.

Colline di Ba Na e Ponte dorato: tour di 1 giorno da Hội An

8. Colline di Ba Na e Ponte dorato: tour di 1 giorno da Hội An

Visita la spettacolare Bà Nà Hills con questo tour di 1 giorno. Fai un giro sulla funivia più lunga del mondo. Raggiungi la cima per fuggire dal caldo. Molto probabilmente avrai l'opportunità di percepire 4 stagioni distinte. Dopo il prelievo dalla tua sistemazione a Hội An alle 07:00, farai una fermata presso l'ufficio dell'operatore turistico di Đà Nẵng per poi partire per Bà Nà Hills a bordo di un grande autobus. Arriverai alla stazione di Bà Nà Hills alle 09:30 circa Quando raggiungerai la seconda stazione della funivia, potrai visitare svariate attrazioni. I luoghi di interesse includono la cantina vinicola di Debay e la pagoda di Linh Ung, con la statua di Buddha alta 27 metri. Concediti una passeggiata nel giardino di Loc Uyen. Tramite la funivia potrai inoltre visitare l'Entertainment Paradise, dove avrai l'opportunità di partecipare a molti giochi entusiasmanti, scoprire la casa fantasma e guardare film in 4D. Dopo un pasto in un ristorante locale, scopri un giardino naturale con le scimmie e la "montagna di Dio" - la vetta più alta del Vietnam centrale.

Hoi An: lezione di fabbricazione di lanterne pieghevoli vietnamite

9. Hoi An: lezione di fabbricazione di lanterne pieghevoli vietnamite

All'arrivo in classe a Cam Pho, nel cuore di Hoi An, sarai accolto con un tradizionale tè vietnamita. Quindi, inizia a creare una lanterna di 30 cm di seta e bambù nella forma che preferisci: scegli tra un loto, un diamante, un'alba o un tramonto. Ti verrà fornito tutto il materiale di cui hai bisogno, così puoi concentrarti sul goderti l'esperienza di creare la tua lanterna. Puoi creare la tua lanterna completamente da zero per una lezione completa o scegliere la lezione rapida per iniziare con una cornice prefabbricata. I vietnamiti credono che appendere le lanterne davanti alla loro casa porti fortuna, felicità e ricchezza alla famiglia. Dopo la lezione puoi portare a casa la tua lanterna pieghevole come souvenir di Hoi An.

Colline di Bà Nà: tour di 1 giorno da Hội An

10. Colline di Bà Nà: tour di 1 giorno da Hội An

Inizia il tuo tour di 1 giorno alle 08:00 con il prelievo direttamente al tuo alloggio a Hội An. Raggiungi le splendide colline Bà Nà, una località collinare situata nella regione della Catena Annamita nel Vietnam centrale. Visita l'affascinante pagoda Linh Ung e rimani a bocca aperta dinanzi al suo squisito disegno architettonico. Ammira l'enorme statua alta 30 metri di Buddha che torreggia tra le nuvole e poi raggiungi una cantina francese tuttora utilizzata per distillare alcolici. Prosegui il tour nel grazioso giardino Tinh Tam, ammira la cima del Nghinh Phong e raggiungi la collina Vong Nguyet per uno spettacolare panorama della regione circostante. Dopo un tipico pranzo vietnamita, prosegui verso l'ultima tappa, il villaggio di pescatori Man Thai, dove parlerai con i pescatori sulle barche di rattan e i tradizionali metodi di pesca. Rientra, infine, al tuo hotel di Hội An alle 16:00.

Tour a Hội An: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Hội An?

Le altre cose imperdibili da fare a Hội An sono:

Hội An: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hội An? Clicca qui per la lista completa.

Hội An: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 457 recensioni

Un bellissimo viaggio nelle isole / villaggi più piccoli prima di Hoi An. Abbiamo visitato piccole aziende artigianali tradizionali. Tuttavia, ti viene mostrato solo il mestiere, non ti viene chiesto se non vuoi comprare qualcosa. L'ho trovato molto piacevole. Il viaggio con il cestino sull'acqua insieme a Sassy Lady è stato il mio punto forte assoluto. Non ho mai visto una donna così allegra e divertente in questa vecchiaia. Anche il cibo era molto buono. Tutto sommato un viaggio molto piacevole. Posso solo consigliarlo

prenotato la sera prima e abbiamo finito per avere l'intero tour e santuario per noi (6:00 a dicembre). Vinh la nostra guida era estremamente ben informato e divertente. Ci ha lasciato andare prima ai siti per esplorare e scattare foto, poi si sarebbe unito a noi e ci avrebbe raccontato la storia delle rovine, fatto notare cose interessanti, ecc.

Incredibile visitare queste rovine immerse nella giungla alle prime ore del mattino. Ha davvero un’atmosfera mistica. Siamo stati i primi 4 visitatori a entrare nel sito, arrivando addirittura prima della sua apertura, perciò regnava una quiete surreale. Pick up da Hoi An puntuale e trasferimento tutto ok.

Il tour è stato assolutamente straordinario. Vedi molti villaggi e imprese artigianali. Anche le guide sono fantastiche! Mi sono divertito molto. Lo consiglio vivamente!

Avevamo una guida eccellente che ha fatto di tutto per mostrarci, per quanto possibile, le parti interessanti delle isole e per farci conoscere i diversi artigiani.