Aggiungi date
Cose da fare

Bodrum

I nostri consigli per Bodrum

Bodrum: escursione indipendente da Kos

1. Bodrum: escursione indipendente da Kos

In seguito al prelievo che avverrà dal porto di Kos, sali a bordo di una splendida imbarcazione che ti porterà nel Mar  Egeo  per una deliziosa crociera verso Bodurm. Dopo aver superato i controlli dei passaporti e alla dogana, goditi una giornata intera durante la quale esplorerai questa incredibile città in tutta autonomia.  Al tuo arrivo al porto potrai contemplare le bellissime case bianche edificate ad anfiteatro su un lato della collina, dozzine di barche a vela e yacht, oltre a uno dei più imponenti castelli del mondo. Passeggia tra le stradine pittoresche e ammira l'architettura dell'isola. Ammira luoghi storici e rovine antiche, che includono il castello e l'antica città di Alicarnasso, i  mulini a vento e l'antico teatro greco con 13.000 posti a sedere. Se non ami particolarmente la storia, potrai scegliere di passeggiare per gli stretti vicoli e scoprire la cucina locale. Goditi un caffè turco o un tè in una caffetteria tradizionale, prova un autenitico 'kebab' o delle 'mezedes' , e infine i dolci 'kazandibi', alcune delle più famose specialità turche. In seguito recati verso l'enorme bazar e metti alla prova le tue abilità di contrattazione. Acquista ogni tipo di souvenir, oggetti d'arte, di antiquariato e abbigliamento popolare. Goditi questa atmosfera incredibilmente vivace e l'aroma delle spezie e dei prodotti locali. Molti stand accettano gli euro e quasi tutti parlano greco o inglese. Per godere di un'autentica esperienza turca, visita un bagno turco e concediti un po' di relax. Scopri come gli  stabilimenti balneari  sono stati in grado di ricavarsi un posto speciale nella cultura turca durante i secoli. Immergiti nel vapore e rilassati mentre un massaggiatore professionista  allontanerà  lo stress e le tensioni che il tuo corpo ha immagazzinato in un intero anno. Al termine di questo meraviglioso tour di un giorno, salirai di nuovo a bordo dell'imbarcazione e ti dirigerai verso il porto di Kos, in tempo per proseguire il viaggio. 

Isola di Orak: tour in barca da Bodrum

2. Isola di Orak: tour in barca da Bodrum

La crociera per l'isola di Orak parte dal porto di Halikarnas, a Bodrum, alle 11:00, e fa la sua prima tappa in una baia, dove potrai goderti una breve nuotata. Continua fino all'isola di Orak per ammirare una delle più belle baie della regione. Avrai circa 2 ore per nuotare nelle acque cristalline e crogiolarti sulla spiaggia di sabbia bianca. Dopo aver lasciato la baia di Orak, altre 2 o 3 fermate sono previste in diverse baie per nuotare e fare snorkeling. L'itinerario esatto dipenderà dalle condizioni del mare il giorno della crociera, ma avrai sicuramente modo di visitare diverse baie lungo la penisola di Bodrum. A metà tragitto sarà servito il pranzo a bordo, preparato al momento dal personale di bordo. I pasti possono variare, ma di solito includono insalata fresca, pollo alla griglia e riso o pasta. Nel pomeriggio fai merenda con melone e tè turco con biscotti. Ammira la vista sulla splendida costa della penisola di Bodrum durante il viaggio di ritorno. Il tour termina alle 19:00 al porto di Bodrum.

Tour di immersioni subacquee a Bodrum

3. Tour di immersioni subacquee a Bodrum

Ci sono più di 15 punti di immersione intorno a Bodrum con flora e fauna tipiche dell'Egeo e del Mediterraneo. I punti di immersione in acque poco profonde offrono immersioni senza correnti ma piene di pesci per i principianti, mentre alcuni punti più profondi hanno piccole correnti per i sub esperti. A volte la visibilità arriva fino a 40 metri, il che significa che ora ti stai immergendo in acque cristalline, letteralmente! Le formazioni rocciose nei punti di immersione offrono rifugio a cernie, polpi, learfish, barracuda e altre creature diverse. Potresti anche vedere anfore e ancore antiche che hanno più di 2000 anni. Ci sono due reef con profondità che vanno dai 7 ai 40 metri. Sono pieni di pesci con buone possibilità per la fotografia. Ci sono due caverne, la prima a 12 metri, una caverna a bolle. Il secondo è a 6 metri con aria all'interno e pareti che riflettono diverse sfumature di blu intenso. Drop-off ti permette di scoprire qualcosa di diverso.

Bodrum: tour in barca dell'isola nera con pranzo

4. Bodrum: tour in barca dell'isola nera con pranzo

Sali a bordo di questo tour in barca per una giornata all'insegna del divertimento esplorando l'Isola Nera. Rilassati con un sacco di tempo per nuotare e scoprire le bellissime baie dell'isola. Goditi bevande alcoliche e analcoliche a bordo durante la tua giornata in mare. Inizia il tuo tour con una sosta per una nuotata rinfrescante nella grotta termale di Black Island. Quindi, scopri Meteor Bay, dove una meteora si è schiantata molti anni fa, e saltaci dentro. Sosta ad Aquarius Bay per una pausa pranzo e tempo per nuotare. Raggiungi Red Bay per una nuotata e goditi la frutta fresca in omaggio. Termina il tuo tour con una visita a Rabbit Bay. Goditi un po' di tè e biscotti prima di tornare a Bodrum.

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

5. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

Esplora le singolari terrazze di travertino di Pamukkale (letteralmente “castello di cotone” in turco) e goditi un'escursione di 1 giorno in una delle attrazioni più popolari della Turchia. Parti da Bodrum e raggiungi, a bordo di un autobus dotato di aria condizionata, Pamukkale, considerata da chi se ne intende “l'ottava meraviglia del mondo”. Esplora il paesaggio naturale di limpide piscine, vasche termali e terrazze di travertino, terrazze di minerali carbonati creatisi dai detriti dell'acqua. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1988, Pamukkale attrae circa 2 milioni di visitatori l'anno. Dai un'occhiata alle terrazze dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli. Poi, raggiungi le rovine dell'antica città greco-romana di Ierapoli, costruita sulla cima del "castello di cotone" nel II secolo a.C. Ammira i resti dell'anfiteatro romano e visita l'antico bagno turco, ora convertito in museo archeologico. Scopri dove nuotava Cleopatra e la monumentale tomba di San Filippo apostolo. Rimani a bocca aperta dinanzi alla necropoli dell'Anatolia, piena di sarcofagi, in particolare quello di Marco Aurelio Ammiano.

Turchia (Türkiye): eSim Mobile Data Roaming Plan

6. Turchia (Türkiye): eSim Mobile Data Roaming Plan

Rendi il tuo viaggio senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in Turchia e nelle altre 39 regioni più visitate d'Europa. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra una varietà di pacchetti di dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Scansiona semplicemente il codice QR eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il tuo viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione a zero rifiuti. Ottieni una eSIM per dispositivo e ricarica semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi man mano che procedi. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. Approfitta della copertura in Austria, Andorra, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Guyana francese, Germania, Grecia, Gibilterra, Guadalupa, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, La Reunion, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Sono coperti anche Malta, Martinica, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Saint Barthélemy, Saint Martin, Saint Pierre e Miquelon, Turchia, Regno Unito e Irlanda del Nord. Tutti i modelli di iPhone lanciati oltre iPhone XS possono supportare eSIM. Per Android, se non sei sicuro, controlla con la foto delle linee guida per l'idoneità. Se non riesci a connetterti a Internet dopo aver installato questa eSIM, segui la Guida alla risoluzione dei problemi di auto-aiuto nel tuo voucher GYG. APN (Nome punto di accesso): dati mobili Informazioni sull'operatore locale: Turchia: Vodafone-Telsim Il resto dei paesi è disponibile nelle informazioni sul voucher sull'app GYG dopo l'acquisto

Tour privato in barca della penisola di Bodrum con pranzo

7. Tour privato in barca della penisola di Bodrum con pranzo

Goditi una giornata in una gita in barca privata solo con i tuoi amici e/o familiari e visita le baie più belle della penisola di Bodrum. Il vantaggio di noleggiare una barca privata tutta per te è che puoi scegliere quando e dove andare sulla costa di Bodrum. Puoi anche semplicemente rilassarti e fidarti del capitano per portarti nelle baie più belle. Questo tour privato in barca può essere adattato ai tuoi desideri e bisogni speciali. È anche la scelta perfetta per feste private, matrimoni, anniversari, compleanni o qualsiasi occasione speciale. Goditi un pranzo appena cucinato a bordo (compresi tre antipasti turchi), frutta fresca, tè/caffè pomeridiano e torta o biscotti. Il pranzo include pesce o pollo o polpette, insalata, pasta, frutta, tè o caffè e torta, La barca è dotata di giubbotti di salvataggio, cabina spogliatoio, bagno e doccia. C'è una grande area imbottita e un ponte anteriore per prendere il sole. Se il sole diventa troppo caldo, ci sono posti ombreggiati disponibili per il tuo comfort. Le barche sono completamente autorizzate e assicurate e hanno un equipaggio amichevole che parla inglese, tedesco e turco. Ora tutto ciò che devi fare è rilassarti e goderti la giornata.

Bodrum: giro in barca per passeggeri della nave Mein Schiff

8. Bodrum: giro in barca per passeggeri della nave Mein Schiff

Esplora la pittoresca costa attorno a Bodrum con questo giro in barca di 6 ore. Visita Black Island e goditi i fanghi o una nuotata nelle calde acque termali. Prosegui per le paradisiache insenature e fermati a nuotare e a fare snorkeling. Questo tour è stato pensato in particolare per i passeggeri della nave da crociera Mein Schiff ed è programmato affinché coincida con gli orari di arrivo e partenza della nave. Rilassati a bordo, goditi la piacevole brezza e ammira il panorama di baie e spiagge appartate. Assaggia un delizioso pranzo a buffet e goditi melone fresco e un tradizionale tè turco nel pomeriggio. Il tour termina al porto di Bodrum.

Da Bodrum: trasferimento in traghetto per Kos con prelievo dall'hotel

9. Da Bodrum: trasferimento in traghetto per Kos con prelievo dall'hotel

Esplora le spiagge di Kos con un trasferimento in traghetto di sola andata o andata e ritorno da Bodrum. Naviga attraverso il Mar Egeo dopo essere stato prelevato dal tuo hotel e goditi viste pittoresche della costa. Arriva a Kos e trascorri la giornata sotto il sole scintillante prima di avere la possibilità di tornare in Turchia. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo alloggio a Bodrum e fatti trasferire al porto per prendere il traghetto. Saluta la riva mentre navighi sul Mar Egeo verso la Grecia. Arriva a Kos e goditi il tuo tempo libero esplorando le spiagge e scoprendo monumenti storici. Aspetta il tuo traghetto per tornare a Bodrum o continua il tuo soggiorno sull'isola.

Bodrum Vineyard Tour con cena e abbinamento vini

10. Bodrum Vineyard Tour con cena e abbinamento vini

Visitate un castello vinicolo aperto 18 anni fa dalla famiglia Ismen a Bodrum, che è stata una regione vinicola fin dall'antichità. Scopri l'attitudine perfezionista della famiglia mentre ricercano le antiche varietà di uva, il clima e tutti gli altri aspetti della produzione del vino. Scopri come hanno iniziato a produrre il primo vigneto Zinfadel e Syrah in Turchia. Goditi un'indimenticabile cena da 5 portate, da fattoria a tavola, accompagnata da vini abbinati in questa ottima posizione.

Domande frequenti su Bodrum

Quali sono le migliori attrazioni di Bodrum?

Le attrazioni imperdibili di Bodrum sono:

Bodrum: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Bodrum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bodrum? Clicca qui per la lista completa.

Bodrum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 965 recensioni

Viaggio piacevole. Barca di buone dimensioni con circa 35-40 ospiti. Musica, selezione e volume decenti. Non una barca da festa. Più rivolto a famiglie e persone che vogliono rilassarsi. Puoi sdraiarti al piano di sopra all'ombra, ma prendere comunque il sole, o sederti al piano di sotto ai tavoli completamente all'ombra. Buon pranzo, tè e biscotti nel pomeriggio e anguria al ritorno. Trascorri circa 2 ore a Orak e hai molte opportunità di nuotare in altre tre baie sulla strada di andata e ritorno. Orak può darsi da fare, con molte altre barche e persone. L'equipaggio è ospitale e molto disponibile.

Partenza dal porto di Kos town previsto per le ore 9 del mattino, però bisognava trovarsi verso le ore 8 in quanto entrando in un altro stato c'era il controllo documenti con relativa foto riconoscimento. Tempo di percorrenza 45 min di traghetto con la scelta se stare fuori oppure all'interno con anche l'aria condizionata. Possibilità di prendere anche da bere a cifre moderate.

Grazie Ali per il tour. È stato fantastico, tutto era bellissimo e molto ben spiegato. Vorrei che alcune persone non si lamentassero del programma quando è stato spiegato molto bene online. Grazie ancora!

Esperienza da fare. Servizio traghetto puntuale. Personale cordiale e simpatico. Bodrum è molto carina da visitare. Very good experience.

È stata una parte molto buona della lunghissima attesa per far partire la barca