Aggiungi date
Swakopmund

Storia e cultura

Swakopmund Storia e cultura: le attività più consigliate

Walvis Bay: crociera di lusso alla scoperta dei Big 5 marini

1. Walvis Bay: crociera di lusso alla scoperta dei Big 5 marini

Inizia la tua spedizione di avvistamento di delfini e balene dopo aver fatto il check-in presso il lungomare di Walvis Bay alle 8:30. Parti dal molo alle 8:45-9 del mattino. Da qui, inizierai a cercare i Big 5 della Namibia. Sorseggia un caffè o un tè mentre di avvicini a Pelican Point. Ammirane il bellissimo faro e avvista le 60.000 foche che vivono lì. Se la visita verrà effettuata durante la stagione  (da luglio a settembre),  potresti riuscire ad ammirare enormi mammiferi, tra cui la balena franca australe e la megattera. Se avrai fortuna, potresti riuscire ad avvistare una balena grigia o una balena pigmea. Osserva le diverse specie di delfini, tra cui quello con il naso a bottiglia, Heaviside e i delfini scuri. Tieni gli occhi aperti e cerca di scovare i mola mola e le tartarughe. Mentre effettui la tua spedizione, incontrerai una grande varietà di uccelli marini, tra cui i gabbiani kelp, i gabbiani di Hartlaub e i cormorani. Durante il viaggio di ritorno, naviga davanti a navi e piattaforme ancorate alla baia. Nel viaggio di ritorno, goditi delle ostriche fresche, dello spumante, degli snack salati e dei dolci, insieme ad acqua e bevande analcoliche. Tornerai al lungomare alle 12:30. 

Da Swakopmund: Living Dunes Experience

2. Da Swakopmund: Living Dunes Experience

Scopri come l'antica Namib ospita più specie endemiche di qualsiasi altro deserto al mondo. Questo tour nel deserto vivente è una straordinaria esplorazione della cintura di dune costiere appena fuori Swakopmund. Ad un occhio non allenato, le dune sono solo un mucchio di sabbia, tuttavia, le tue guide esperte e esperte ti faranno conoscere una ricchezza di vita. Traccia i gechi di Palmato, le lucertole che si tuffano nella sabbia, il famoso scarabeo tokie-tokkie che si crogiola nella nebbia, i serpenti sidewinder, i ragni, gli scorpioni e i camaleonti. Questa esplorazione di 3 ore verrà completata con un breve tragitto in duna. Incontra il tuo autista nel tuo hotel a Swakopmund e poi viaggia nella fascia costiera delle dune che è appena oltre i limiti della città. Individua alcuni dei punti salienti naturali del paesaggio desertico mentre guidi tra le dune, ma molti dei luoghi più affascinanti del deserto richiedono un occhio allenato e uno sguardo di prima mano. Scopri gli affascinanti animali che prosperano nell'arido paesaggio della Namibia; cerca creature che strisciano, strisciano e saltano sulla sabbia; e scopri come identificare le tracce sottili che lasciano. Seguendo la parte della fauna selvatica di questo tour delle dune di Swakopmund, prendi un po 'di velocità su un disco di dune e termina con il trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Tour privato della famiglia della guida privata della borgata

3. Tour privato della famiglia della guida privata della borgata

Attraverso questa esperienza di tour culturale della township, sarai introdotto alla gente del posto e imparerai a conoscere le diverse culture della Namibia. Viaggiare con la tua guida privata è come essere un ospite nel quartiere. Visita gli amici della guida nelle loro case e baracche, ascolta le loro storie e guarda le loro attività. Ascolta la tradizionale lingua di Damara e annusa le grigliate sul marciapiede: assapora anche se vuoi. La tua guida vuole condividere con te uno spaccato di vita nelle township di Mondesa, così da vivere un'autentica esperienza namibiana. Il tour includerà un pasto, di solito un barbecue o un normale set-up di cibo tradizionale locale con una famiglia locale. Le visite giornaliere includono una visita al progetto della giornata delle donne. La domenica, il tour include una visita a una chiesa previo accordo. La maggior parte degli ospiti si sente positiva e ispirata. Questi tour non riguardano la povertà - sì, vedrai segni di povertà, ma i tour riguardano le persone e come si stanno liberando dalla loro povertà. Sono persone positive, elastiche, fiduciose, amichevoli, accoglienti e orgogliose della loro cultura e della loro storia.

Swakopmund: tour in Segway costiero di 2,5 ore

4. Swakopmund: tour in Segway costiero di 2,5 ore

Parti per un giro turistico in Segway a Swakopmund, Namibia. Guidare un Segway è intuitivo e facile da imparare, rendendolo un'aggiunta perfetta a qualsiasi visita a Swakopmund. Preparati a divertirti in un tour lungo la costa con una guida locale. Dopo le presentazioni e una sessione di allenamento di 15 minuti, fatti strada attraverso le affascinanti strade della città di Swakopmund, guidati da una guida professionale. Sentiti sicuro e protetto indossato in uno dei nuovi ed eleganti caschi forniti a tutti i ciclisti. Vivi la città e le sue bellissime spiagge mentre ascolti una serie di storie divertenti e interessanti. Fatti scendere in hotel per concludere il tour. Prima della sessione di allenamento, ti verrà richiesto di firmare un modulo di indennizzo.

Tour della penisola di Pelican Point

5. Tour della penisola di Pelican Point

Il tour di 5 ore inizia al Walvis Bay lungomare, dove ti verrà dato un briefing veloce prima di dirigersi verso la laguna di Walvis Bay, la prima attrazione della giornata, Walvis Bay è considerata una delle lagune più importanti del Sud Africa, ed è sede di centinaia di fenicotteri, pellicani e avocette. Sosta per foto e per saperne di più su questo sito spettacolare. Poi si parte per il sale raffineria di Walvis Bay, dove si sente parlare dei processi di produzione prima di uscire su un fuoristrada, auto 4x4 in profondità, sabbia sciolta. Smettere di vedere un naufragio ed i resti di un vecchio molo. Quando ci si avvicina al faro, la vostra guida vi fornirà alcune informazioni storiche su questo punto di riferimento. A questo punto, avrete raggiunto la punta estrema della penisola, con la baia di Walvis laguna da un lato e il possente Oceano Atlantico dall'altra. Prenditi una pausa per un rinfresco e godere del tempo libero per guardare le foche e uccelli. In seguito, ti verrà trasferito nuovamente alla Walvis Bay lungomare, dove finisce il tour.

Da Swakopmund: tour guidato di Spitzkoppe per l'intera giornata

6. Da Swakopmund: tour guidato di Spitzkoppe per l'intera giornata

Scopri Spitzkoppe in un tour di un'intera giornata con una guida privata di Swakopmund. Ammirate le cime di granito di Spitzkoppe dai colori brillanti che si ergono bruscamente dalle pianure circostanti e ascoltate spiegazioni dettagliate sui dintorni durante il vostro tour dalla vostra guida. Inizia la giornata con il pick-up in albergo alle 9:00 a Swakopmund. Guidare per 2 chilometri (1,25 miglia) verso est dell'Atlantico costiero fino alla prima fermata, il trattore a vapore Martin Luther. Scopri la storia dell'unico residuo materiale del primo tentativo di introdurre il trasporto meccanizzato in Namibia e ricevi una breve descrizione dell'area e della Namibia in generale. Quindi, guidare per circa 1 ora e 45 minuti nell'entroterra della Gross Spitzkoppe, un inselberg o montagna interna spesso descritta come il Cervino della Namibia per via della sua forma. Alzandosi a 1728 metri (5670 piedi) sul livello del mare, la vetta più alta di Spitzkoppe si trova a circa 700 metri (2297 piedi) sopra il pavimento del deserto e rappresenta una sfida perenne per il serio alpinista; il summit fu dapprima ridimensionato solo nel 1946. Ammirate i colori sorprendenti delle montagne, visibili da grandi distanze. Dopo una breve introduzione alle persone locali di Damara che risiedono nella zona, hanno l'opportunità di vedere la flora naturale della regione prima di dirigersi verso le spettacolari pitture rupestri dello Spitzkoppe. Assicurati di portare con te la tua macchina fotografica sia come Gross e Klein Spitkoppe, le Montagne Pontak, sia le opere d'arte associate ai Boscimani sono l'ideale per la fotografia, amatoriale o professionale. Il tuo tour si concluderà con il rientro al tuo hotel verso le 16:00. Il pranzo in natura è incluso nel tour.

Tour di mezza giornata a Swakopmund da Walvis Bay

7. Tour di mezza giornata a Swakopmund da Walvis Bay

La giornata inizia quando vieni prelevato dal porto di Walvis Bay o dal tuo hotel, dove riceverai una breve introduzione e un briefing dalla tua guida. Swakopmund si trova a 30 km a nord di Walvis Bay e percorrerai la strada costiera per circa 30 minuti. Lungo la strada, osserva i forti contrasti delle enormi dune e dell'Oceano Atlantico. Mentre ti avvicini a Swakopmund, senti davvero il lato avventuroso della città con varie strutture per sport d'avventura e tour operator nella zona. La prima tappa è alla Martin Luther Road Locomotive, un trattore a vapore che è stato abbandonato nel deserto del Namib fuori città. La locomotiva stradale fu portata nell'Africa sudoccidentale tedesca all'inizio del 1896 per essere utilizzata per i servizi di trasporto merci tra Swakopmund e l'interno del paese, al posto dei buoi. La locomotiva pesa 14 tonnellate metriche e, a causa di vari contrattempi e guasti, alla fine si fermò completamente e fu abbandonata dove si trova attualmente. Da qui, viaggia verso le Kristall Gallerie dove rimarrai stupito da tutte le pietre semipreziose e le gemme che sono state estratte da questa zona. Hai anche l'opportunità di acquistare alcune di queste gemme uniche. Quindi, dirigiti verso il Memoriale e il faro della marina tedesca. Conosciuto anche come Marine Denkmal, questo memoriale è stato commissionato nel 1907 dalla fanteria marina a Kriel, in Germania, e progettato dallo scultore AM Wolff. Commemora il primo corpo di spedizione marittimo tedesco durante la rivolta di Herero del 1904. Il faro di Swakopmund è stato inaugurato nel luglio 1902, è 21 anni più vecchio del faro della penisola di Pelican Point a Walvis Bay. Il faro è ancora in funzione e guida le navi con la sua luce fino a 35 miglia nautiche di distanza. Qui hai anche l'opportunità di visitare un mercato locale, che vende una varietà di artigianato fatto a mano. Dal faro, dirigiti a sud fino al molo del 1905. Con l'insabbiamento del porto nei pressi del molo, si decise di costruire un pontile in legno per lo sbarco di barche e gommoni. Il 25 ottobre 1904 una squadra di sessanta ingegneri tedeschi sbarcò a Swakopmund con i materiali per costruire il molo. È stato un compito difficile che gli ingegneri hanno dovuto affrontare, combattendo con le forti correnti dell'Atlantico e la corsa contro il tempo quando la talpa ha iniziato a insabbiarsi di sabbia. Tuttavia, hanno superato e rispettato la scadenza e il molo è stato terminato il 25 aprile 1905. Era lungo 275 metri e largo 9 metri. Nel 1912 si decise che era necessario un pontile in acciaio e presto iniziarono i lavori per costruirlo. Oggi ha anche un delizioso ristorante che offre cibo delizioso e una vista spettacolare sull'Oceano Atlantico. Quindi è il momento di tornare al porto o al tuo alloggio a Walvis Bay.

Walvis Bay: tour fotografico di 4 ore nel deserto e nelle dune del Namib

8. Walvis Bay: tour fotografico di 4 ore nel deserto e nelle dune del Namib

Incontra le tue guide nella scenografica Walvis Bay nel pomeriggio: a quest'ora del giorno l'illuminazione è perfetta per la fotografia di paesaggi. Procedi lungo la costa e fotografa le onde dell'Atlantico meridionale che lambiscono la riva. Potresti anche intravedere la fauna selvatica della baia, tra cui delfini, foche e tartarughe. Lasciando la costa alle spalle, dirigiti verso il famoso deserto del Namib, così chiamato per i suoi vasti e tentacolari paesaggi. Trascorri un po' di tempo esplorando e ammirando la serie di maestose e imponenti dune di sabbia e immergiti nella vista indimenticabile e pacifica che si estende davanti a te. Con l'assistenza delle tue guide creative, scatta foto irripetibili per la tua collezione e impara a comporre la foto perfetta per questo particolare paesaggio. Dopo 4 ore incredibili, torna a Walvis Bay, dove termina il tour.

Spitzkoppe Tour guidato di 2 giorni in Namibia

9. Spitzkoppe Tour guidato di 2 giorni in Namibia

Guida in primo luogo al trattore a vapore Martin Luther, l'unico residuo materiale del primo tentativo di introdurre il trasporto meccanizzato in Namibia. Riceverai una breve descrizione della sua storia, oltre che di Swakopmund e Namibia in generale. Successivamente, guidate verso l'interno per vedere la nuda imponenza di Gross Spitzkoppe. Durante il viaggio, la guida offrirà spiegazioni dettagliate sui dintorni e, naturalmente, sullo Spitzkoppe: una sfida perenne per il serio alpinista. Le montagne sono colorate brillantemente e si alzano bruscamente dalle pianure circostanti. Dopo una breve introduzione alle persone locali di Damara che risiedono nella zona, ci sarà l'opportunità di vedere la flora naturale della regione, prima di dirigersi verso le spettacolari pitture rupestri dello Spitzkoppe. Sia la Grosse che la Klein Spitzkoppe, così come le montagne Pontok e le relative opere d'arte boscimane, sono ideali per la fotografia, sia amatoriale che professionale.

Da Walvis Bay: Moon Landscape & Welwitschia Tour di mezza giornata

10. Da Walvis Bay: Moon Landscape & Welwitschia Tour di mezza giornata

La tua guida ti incontrerà al tuo alloggio a Walvis Bay alle 08:00. Dopo un breve briefing sulle attività della giornata, salirai su un veicolo 4x4 e partirai alla tua prima tappa, Dune 7. Questa è la duna più alta della zona a 132 metri. Vale la pena salire per la vista straordinaria. Parti per il paesaggio lunare, un'area estremamente arida con i graniti di Damara che sono stati spinti attraverso la crosta terrestre circa 500 milioni di anni fa. Dopo esserti fermato per le foto, dirigiti all'Oasi Goanikontes, una volta una via commerciale e ora un posto preferito per rilassarsi con la famiglia e bere qualcosa. Dopo una breve sosta, dirigetevi verso le pianure della Welwitchia dove preparerete il pranzo. Il pranzo di solito include stuzzichini, spumanti e varie bevande. Successivamente, prendi un percorso panoramico per tornare al tuo alloggio.

Storia e cultura a Swakopmund: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Swakopmund?

Le altre cose imperdibili da fare a Swakopmund sono:

Storia e cultura a Swakopmund: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Swakopmund: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Swakopmund? Clicca qui per la lista completa.

Swakopmund: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Il tour ha fatto ciò che l'offerta prometteva. Il rapporto qualità-prezzo era assolutamente giusto. Il cibo con bevande e lo spuntino promesso con ostriche fresche e champagne era eccezionale. Pellicani e leoni marini a bordo inclusi. Sfortunatamente il tempo ci ha messo un piccolo smorzatore, ma nessuno può farlo. Con il tempo migliore il tour sarebbe stato perfetto.

Questa è stata una delle mie cose preferite che ho fatto in Namibia! Le guide e l'aiuto sulla barca erano così gentili e ben informati. Monique è stata semplicemente meravigliosa! Le interazioni con la vita marina erano fantastiche e uniche e l'osservazione delle balene era incredibile!!! l'ospitalità mostrata è stata spettacolare.

Grande tour. Guarnizioni e pellicani ci hanno visitato a bordo. Annegret, la nostra guida di lingua tedesca, era imbarazzato da nessuna risposta e ci ha portato con ampie spiegazioni. L'equipaggio è stato utile e attento. Il picnic a bordo non lasciava nulla a desiderare. Possiamo solo raccomandare questo tour.

È stato un viaggio meraviglioso a Roben Island, con cibo / bevande deliziosi e una visita al pellicano e al leone marino sul catamarano. Complimenti alla sempre divertente guida di lingua tedesca Ernst! Volentieri di nuovo!

Ottimo viaggio Soprattutto perché un pellicano è atterrato sulla mia testa. Sigilli e pellicani erano sempre a bordo. Ottimo cibo Sorseggiando ostriche. Sicuramente quando sei in vacanza a Walvis Bay.