Aggiungi date
Cose da fare a

Canggu

I nostri consigli per Canggu

Nusa Lembongan: escursione con snorkeling da Bali

1. Nusa Lembongan: escursione con snorkeling da Bali

Concediti un po' di snorkeling attraverso i colorati mondi sottomarini delle isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida grazie a questo tour guidato con partenza da località selezionate a Bali. Usufruisci dell'attrezzatura di alta qualità per andare alla scoperta della vita marina e spostati in kayak tra le mangrovie. Gusta un delizioso pranzo a buffet in spiaggia.  Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Bali e viaggia in mare in direzione delle isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida. Ammira alcune delle barriere coralline più variegate del pianeta. Incontra una guida per lo snorkeling e lasciati aiutare con tutto l'equipaggiamento necessario per l'attività. Se in acqua non ti senti a tuo agio e al sicuro, puoi richiedere un supporto di galleggiamento, in modo da poter comunque osservare i coralli e nuotare nelle acque tiepide che ospitano banchi di pesci dai colori vivaci. Cerca di avvistare il pesce angelo imperatore, il pesce pappagallo, le murene, le tartarughe e, in alcune zone, anche le mante. Le aree adibite allo snorkeling sono sicure e permettono a tutti di poter praticare l'attività senza pericoli. Visita luoghi come Crystal Bay, Manta Bay e Gamat Bay, famosa per il suo giardino di corallo e le correnti leggere. I punti precisi per lo snorkeling dipendono dalle condizioni atmosferiche. Goditi un delizioso pranzo presso la spiaggia e fai un tour nella foresta di mangrovie in kayak, per ammirare il paesaggio da una prospettiva diversa.

Canggu: lezione di surf di 2 ore

2. Canggu: lezione di surf di 2 ore

Regalati una lezione privata di surf oppure coinvolgi amici e familiari e conquistate le onde insieme. Approfitta della comodità di un transfer dal tuo hotel a Canggu fino alla spiaggia di sabbia nera di Batu Bolong. Una volta in spiaggia, ascolta un briefing di 20 minuti a terra sulle norme di sicurezza. Dopodiché, prendi la tua tavola da surf e cavalca le onde. Scegli tra la lezione di livello principiante o intermedio. Se è la tua prima volta, l'istruttore ti guiderà attraverso le basi e potrai prendere confidenza abbastanza velocemente per cavalcare la tua prima onda.  Impara a tenere sotto controllo la tavola da surf, a fare un salto sulla tavola e a dominare le onde. Ascolta utili consigli su come stare in piedi e tenere la tavola. Apprendi come calcolare il tempo della partenza e come intercettare la prima onda. Scopri quanto è facile e divertente fare surf. Se hai già un po' di esperienza, scegli l'opzione intermedia e riceverai istruzioni personalizzate su come migliorare la tua tecnica. 

Meraviglie di Ubud: tour guidato per piccoli gruppi

3. Meraviglie di Ubud: tour guidato per piccoli gruppi

Sfreccia tra le vie di Ubud su un'auto privata e incontra altri viaggiatori con questo tour per piccoli gruppi di massimo 5 persone. Approfittane per ammirare da vicino le lussureggianti terrazze di riso e il patrimonio storico di Ubud. Visita siti religiosi, esplora la storia e la cultura della regione e ammira paesaggi spettacolari. Dopo il prelievo dal tuo hotel, la prima tappa del tour sarà la sensazionale Cascata di Tegenungan. Dopo una nuotata e qualche selfie, di dirigerai alla tappa successiva: la Foresta delle Scimmie. Qui incontrerai dei nuovi amici giocherelloni e lasciati divertire dalle loro buffe acrobazie, mentre passeggi per la foresta. Dopodiché, gusta un autentico pasto balinese per pranzo e ricarica le energie per il pomeriggio. Goditi un breve trekking tra le meravigliose terrazze di riso di Tegalalang e ammirane il paesaggio spettacolare. Concludi il tour con una visita al complesso templare e alla sorgente sacra di montagna di Tirta Empul, prima di fare ritorno al tuo hotel.

Bali e Isole Gili: trasferimenti in motoscafo

4. Bali e Isole Gili: trasferimenti in motoscafo

Approfitta di un collegamento rapido tra Bali e le Isole Gili, e spostati tra le isole a bordo di un motoscafo con la possibilità di portare con te un bel po' di bagagli. Usufruisci di un servizio con partenze giornaliere di mattina, così potrai trascorrere più tempo sulla spiaggia e meno in viaggio. Goditi il servizio di prelievo gratuito in veicolo climatizzato dal tuo hotel o villa in zone selezionate di Bali, oppure raggiungi autonomamente il porto di Serangan, arrivando 30 minuti prima dell'orario di partenza previsto. Dalle Isole Gili, parti verso le 11:45 e arriva al tuo hotel di Bali all'incirca 2 ore 30 minuti dopo.

East Bali: snorkeling, canyoning e gita di un giorno alla cascata

5. East Bali: snorkeling, canyoning e gita di un giorno alla cascata

Dirigiti verso la costa orientale di Bali per paesaggi idilliaci e spiagge meravigliose, con meno folla rispetto ad altre parti dell'isola. Dopo il prelievo, continuerai a Tanjung Jepun e Blue Lagoon per sessioni di snorkeling con un istruttore esperto. Scivola sopra le vivaci barriere coralline e tieni d'occhio squali di barriera, tartarughe marine, pesci leone e calamari. La prossima fermata è la cascata di Tegenungan, a breve distanza da Ubud. Avvicinati alla cascata, nuota nell'acqua sottostante e rinfrescati dal sole tropicale prima di proseguire verso il canyon nascosto a Sukawati. Infine, raggiungerai il Canyon nascosto di Beji Guwang. I muri di pietra qui sono stati formati dall'erosione fluviale per migliaia di anni, lasciando bellissimi schemi. Fai trekking lungo il fiume prima di cogliere l'occasione per saltare in acqua. Riposati dopo la tua avventura di un'intera giornata mentre torni al tuo alloggio.

Canggu: tour bohémien privato di 1 giorno personalizzato

6. Canggu: tour bohémien privato di 1 giorno personalizzato

Scopri Canggu, il nuovo punto di riferimento per i club e i bar alla moda, i posti migliori in cui mangiare e le spa di Bali. Con questo tour privato rilassato, potrai girare per la città in modo sicuro e comodo. La tua guida ti accompagnerà e ti suggerirà l'itinerario migliore per vivere al meglio la tua giornata! Che tu sia tra i cavalcatori di onde o faccia parte dei nomadi digitali e voglia gustare uno spuntino per ricaricarti, Canggu soddisfa qualsiasi esigenza: dal sano muesli, alle ciotole di açai, fino al tuo avocado toast preferito. Dopo aver fatto il pieno di energia, dai un'occhiata ai nuovi beach club della zona come Finns, La Brisa e The Lawn. Rilassati sul lettino, con un cocktail in mano e un libro nell'altra mentre ascolti la musica dei DJ o le onde che si infrangono. Senti l'energia? La tua guida sarà lieta di portarti a Echo Beach o a Berawa Beach in modo da poter praticare il surf sulle famose spiagge di sabbia nera. Oppure puoi partecipare ad alcune lezioni di yoga a Canggu! Se desideri qualcosa di più culturale, visita il tempio di Tanah Lot, a solo mezz'ora di distanza. Questo tempio è uno dei monumenti rappresentativi più importanti di Bali, famoso per il suo scenario unico e per i tramonti che fanno da sfondo. Termina la giornata con una deliziosa cena di pesce!

Bali: tour privato personalizzato con una guida femminile

7. Bali: tour privato personalizzato con una guida femminile

Abbraccia il tuo amore per l'avventura e trascorri mezza o intera giornata alla scoperta di Bali in un tour privato e personalizzabile. Sentiti al sicuro come un solista o un gruppo di donne viaggiatrici con una guida che comprende le tue esigenze e conosce il paese alla perfezione, dai luoghi più interessanti da visitare a quelli più confortevoli in cui soggiornare. Personalizza il tuo tour in base ai tuoi interessi e goditi la piena libertà di creare l'itinerario che meglio soddisfa le tue esigenze. Ecco 3 esempi di itinerari suggeriti: Tour di Kintamani 1. Casa tradizionale balinese: visita una casa tradizionale per conoscere la cultura di Bali. 2. Tempio del villaggio di Batuan: guarda l'architettura e le incisioni distintive del tempio3. Monte e Lago Batur: cattura le viste panoramiche della montagna e del lago in una delle destinazioni più famose di Bali. 4. Piantagioni di caffè e erbe di Bali: assaggiate i rinomati caffè Arabica e Robusta di Kintamani. Scopri il tradizionale processo di preparazione del caffè del kopi luwak (caffè civet). 5. Tempio sacro di Gunung Kawi: vivi l'atmosfera calma e pacifica del tempio Gunung Kawi, costruito per onorare il re Udayana e situato sulla riva del fiume. Tour di Tanah Lot 1. Fare sport acquatici a Tanjung Benoa. 2. Visita il tempio di Tanah Lot, situato su una grande roccia al largo. 3. Ammira il tramonto sulla spiaggia di Canggu e fai una passeggiata lungo le sabbie dorate. Tour di Bedugul e Jatiluwih 1. Visita il tempio di Taman Ayun, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Guarda come il tempio reale, costruito durante l'Impero Mengwi, sembra spostarsi sulle acque di un grande stagno di pesci. 2. Goditi il paesaggio montuoso di Bedugul. Visita il Tempio di Ulundanu e guarda le acque a specchio del lago Beratan. 3. Scopri la bellezza unica delle terrazze di riso di Jatiluwih, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Scopri i metodi di irrigazione alla base di questi famosi campi.

Bali: noleggio scooter o motocicletta con consegna

8. Bali: noleggio scooter o motocicletta con consegna

Fatti consegnare uno scooter o una motocicletta direttamente nel tuo hotel e preparati a esplorare l'isola. Crea il tuo itinerario personale a Bali e gira l'isola a bordo di uno scooter, proprio come la gente del posto. Sali in sella al tuo scooter e percorri strade panoramiche alla scoperta dei warungs, dei piccoli ristoranti locali.  Esplora angoli dell'isola che non riusciresti a raggiungere con i mezzi pubblici. Scopri i bellissimi paesaggi dell'isola, dalle risaie terrazzate e la foresta pluviale dell'entroterra ai villaggi di pescatori e le spiagge della costa. Senti il vento tra i capelli e il calore del sole sulla tua faccia mentre percorri strade tortuose e caratteristici villaggi in sella a un motorino.

Ubud e Canggu: terrazza di riso, cascata e spiaggia nera

9. Ubud e Canggu: terrazza di riso, cascata e spiaggia nera

Dopo il prelievo in un veicolo privato dal tuo hotel, ti dirigerai verso Ubud e farai la tua prima sosta presso la splendida cascata di Tegenungan, dove potrai camminare vicino alle cascate e scavalcare le rocce più alte per godere di splendide viste sulla giungla circostante. Successivamente, esplora il Mercato Tradizionale di Ubud che si trova di fronte al Palazzo Reale. Qui puoi trovare belle sciarpe di seta, camicie leggere, borse, cestini o cappelli fatti a mano; statue, aquiloni e molti altri manufatti artigianali. Il mercato di Ubud è stato anche l'ambientazione del film hollywoodiano "Mangia prega ama", che mostra una scena in cui l'attrice Julia Roberts è di fronte a un personaggio maschile che passeggia tra le bancarelle, spesso visitate da turisti stranieri e residenti nella vita reale. La tua visita a Ubud non può dirsi completa senza visitare la terrazza di riso di Tegalalang, famosa per le sue bellissime risaie. La tua guida turistica privata ti parlerà del Subak, che è il tradizionale sistema di irrigazione balinese. Avrai la possibilità di visitare una piantagione di caffè Luwak dove potrai vedere come viene prodotto il caffè più costoso del mondo. Dopo aver esplorato Ubud, andrai a Canggu, il nuovo punto di riferimento per i club e i bar alla moda, i migliori in cui mangiare e le spa di Bali. La tua guida ti accompagnerà a vedere la spiaggia di sabbia nera dove potrai rilassarti, prendere una birra e ammirare il tramonto prima di tornare al tuo hotel.

Parco acquatico Bali Splash: pass giornaliero

10. Parco acquatico Bali Splash: pass giornaliero

Fai un tuffo nel tuo viaggio a Bali con una giornata al parco acquatico locale. Con un'ampia selezione di emozionanti acquascivoli e progettati per tutte le età, Splash Waterpark è il modo perfetto per rinfrescarsi dal caldo clima balinese. Senti la scarica di adrenalina mentre fai un giro sugli scivoli veloci del Giant Racer e dello Speed Racer, che offrono uno scivolo alto 5 piani e lungo 90 m per quel grande tuffo che hai sempre desiderato. Se stai cercando un tipo diverso di tuffo, prova il Super Bowl per un fantastico vortice di divertimento. Non c'è carenza di eccitazione al parco mentre raddoppi il divertimento sul Big Red e sul Crazy Creek. Immergiti nei tropici e rilassati intorno alla piscina della laguna nel parco giochi Splash per ricaricare le batterie per avventure più elettrizzanti nel paese delle meraviglie acquatiche. Non dimenticare di ordinare spuntini e rinfreschi dal loro impressionante menu da pranzo Splash, che presenta piatti indonesiani e occidentali che ti lasceranno desiderare di più.

Canggu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canggu? Clicca qui per la lista completa.

Canggu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 965 recensioni

Devo dire che da amanti dello snorkeling siamo subito stati attirati dall'idea di andare alla Manta Bay, ma va detto che le mante non si fanno vedere tutti i giorni, bisogna essere parecchio fortunati, e non lo siamo stati. Ciononostante tutto il resto un'immensa soddisfazione, dai trasferimenti alle altre attività di snorkeling fino al kayak nelle mangrovie (quest'ultima attività mi era sfuggita quando avevo prenotato il tour, ma è stata davvero una piacevole sorpresa).

Lo snorkeling era eccellente. Con tutte le parti mobili come prelievo dall'hotel, trasferimenti multipli in barca, trasferimenti in buggy, più siti per lo snorkeling, pranzo a buffet e kyayking. Questi ragazzi hanno assolutamente inchiodato. La famiglia di ragazze di 7 e 10 anni si è divertita molto in questo viaggio. Complimenti Kunut, Dewa e tutta la squadra.

Guide amichevoli, professionali e di lingua inglese. Attrezzatura eccellente. Pranzo delizioso. Bintang freddo Acque cristalline e visibilità Abbondanza e gamma diversificata di coralli e vita marina Mante ✅️ Tartarughe marine ✅️ 2 giorni di viaggio per me la prossima volta

Fantastico, tutto è fatto, incluso il prelievo da e per il tuo hotel a Bali. Non dovevamo preoccuparci di nulla. Avevamo una prenotazione effettuata prima delle vacanze ed è stata un'ottima decisione. raccomando

Abbiamo davvero apprezzato la giornata con la nostra guida Agus. La giornata con lui è stata molto emozionante e piena di buonumore! Grazie Agus!