Civitavecchia
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour in autobus turistico: Civitavecchia

Civitavecchia Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Da Civitavecchia: il tour di Moring City e Monster Park

1. Da Civitavecchia: il tour di Moring City e Monster Park

Civita di Bagnoregio si trova in Tuscia al confine tra Toscana e Lazio. È chiamata la "città che muore" perché il terreno su cui sorge sta lentamente cadendo e scomparirà inevitabilmente quando i pezzi finali si sgretoleranno nella spettacolare Valle dei Calanchi. Sapendo questo, e sapendo che non si può fare nulla per impedirlo, rende la visita ancora più speciale, eterna e senza tempo. Questa è la sensazione che lo rende unico e meraviglioso per le persone che hanno vissuto la città che muore. Collegata al resto del mondo da un ponte di trecento metri, Civita di Bagnoregio è un incantevole villaggio che ti farà sentire in un mondo che non esiste più. Composto da vecchie case, strade strette e circondato da splendidi paesaggi, scopri una passeggiata tra le scene e le storie di questo luogo e scegli l'angolo che più ti entusiasma. È possibile esplorare l'arco romanico all'ingresso di Civita, il palazzo rinascimentale o la grande piazza (che è il luogo delle corse degli asini la prima domenica di giugno e la seconda domenica di settembre e dove tutti i residenti locali vengono a socializzare nel sera). Dopo aver visitato la città morente, ti dirigerai alla scoperta del Parco dei Mostri situato nella città di Bomarzo. È anche chiamato "Sacro Bosco", ed è stato progettato dal principe Vicino Orsini e dal grande architetto Pirro Ligorio nel 1552. Il parco è unico e rappresenta raffinati giardini all'italiana che seguono razionalità geometrica e prospettica con abbellimenti come ampie terrazze, fontane con giochi d'acqua e sculture manieriste. Scoprirai anche eccentrici blocchi di legno di peperino, che emergono dal terreno e scolpiti in figure enigmatiche di mostri, draghi, soggetti mitologici e animali esotici.

...
Civitavecchia: Escursione a terra a Roma

2. Civitavecchia: Escursione a terra a Roma

Inizia la tua avventura romana alle 9:00 quando esci dalla tua nave da crociera. Al molo della nave, sarete accolti dal vostro autista / guida amichevole e professionale. Una volta saliti sul tuo comodo minivan con aria condizionata, partirai per la tua avventura. Il tuo autista ti condurrà a tutti i monumenti storici e socialmente significativi di Roma. Per quelli pressati per il tempo, questo è il modo migliore per assicurarti di vedere le principali attrazioni della città, il tutto in 7 ore. Durante ogni fermata puoi scendere dal furgone e andare in giro, facendo belle foto come te. Nel veicolo, godrai il vantaggio di un'audioguida in inglese. Ad ogni fermata, sarai in grado di apprendere la storia di base di ogni luogo affascinante. Durante il tour, visiterai: Città del Vaticano e Cattedrale di San Pietro (1 ora), Colosseo (40 minuti), Piazza Venezia (15 minuti), Fontana di Trevi (20 minuti), Piazza di Spagna (30 minuti ), Pantheon (30 minuti), Piazza Novona (20 minuti) e la vista panoramica (15 minuti). Una volta visitati tutti questi importanti punti di riferimento, verrai reindirizzato al tuo terminal crociere, 1 ora prima della partenza della tua nave e non oltre le 17:00, assicurando una rilassante conclusione di una giornata eccitante.

...
Esperienza enologica Toscana-Lazio di un'intera giornata

3. Esperienza enologica Toscana-Lazio di un'intera giornata

Passeggia tra i vigneti panoramici e assaggia i vini locali in 2 cantine della Maremma, una gemma nascosta della Toscana. La giornata inizia a Civitavecchia con il prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro designato. Da qui, percorri circa 40 miglia verso il sud della Toscana, un'area ricca di storia e tradizione che ti stupirà per le sue bellezze naturali. La prima tappa della giornata è all'agriturismo Montauto. Circondato dai tipici paesaggi della Maremma toscana, questo è il luogo perfetto per conoscere e degustare il Morellino di Scansano e altri vini prodotti in questa regione. La cantina offre una vasta gamma di prodotti, adatti ad ogni palato e occasione. Tra le cantine, fermati a fare un tuffo a Saturnia, Cascate del Mulino, una delle destinazioni termali più famose d'Italia. Fai un bagno rilassante nelle piscine che sono naturalmente a 37 ° C (98 ° F) tutto l'anno e goditi il paesaggio unico. Dirigetevi poi alle Cantine Vignaioli, azienda vinicola fondata nel 1972 quando un piccolo gruppo di produttori di Scansano decise di unire i propri sforzi nella produzione del vino. Che tu sia un principiante o un intenditore di vini, apprezzerai sicuramente la visita guidata attraverso la cantina e i suoi dintorni. Mentre cammini, impara la storia del Morellino e il suo viaggio dai campi alle cantine. Dopo il tour, degusta cinque vini abbinati a prodotti locali. Alla fine della giornata, il tuo autista di lingua inglese riporterà il gruppo agli hotel e ai punti di incontro.

...
Bomarzo: Parco dei Mostri e tour del centro di Viterbo

4. Bomarzo: Parco dei Mostri e tour del centro di Viterbo

Visita lo straordinario Parco dei Mostri, detto anche il Sacro Bosco di Bomarzo. Esplora i giardini con le loro ampie terrazze, e le fontane caratterizzate da giochi d'acqua e sculture manieriste. Scopri le numerose sculture di mostri, draghi, personaggi mitologici e animali esotici. Ammira i blocchi di peperino, la casa pendente, il tempio funerario e gli obelischi con le incisioni. Dopo la visita al Parco dei Mostri, gustati uno squisito pranzo tipico italiano in un ristorante del centro di Viterbo. Poi, trascorri il pomeriggio a visitare la città vecchia con una guida turistica. Viterbo, conosciuta anche come La Città dei Papi, ha un centro medievale spettacolare che vale davvero la pena visitare. Scopri di più sul periodo in cui Viterbo ospitava la Santa Sede e sulle lotte tra le famiglie dei Guelfi e dei Ghibellini.    

...
Roma: bus panoramico e transfer dal porto di Civitavecchia

5. Roma: bus panoramico e transfer dal porto di Civitavecchia

Lascia la tua nave da crociera, attraccata al porto di Civitavecchia, per salire a bordo di un mezzo comodo e veloce che ti permette di raggiungere Roma, dove ti attende un divertente tour cittadino su un autobus hop-on hop-off. Parti dal porto di Civitavecchia alle 09:00 o alle 09:30 e scendi in Via Crescenzio 19, vicino alla Città del Vaticano. È a soli 12 minuti a piedi dalla fermata numero 6 dell'autobus turistico.  Poi, sali e scendi in 8 fermate strategiche, situate vicino ai maggiori monumenti della città. Scopri di più sulla storia di Roma e dei suoi monumenti più famosi grazie al commento registrato a bordo (disponibile in inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, russo, cinese, arabo e portoghese). Approfitta dei tour a piedi gratuiti che pongono l'attenzione su alcune delle maggiori piazze, vie e monumenti cittadini per avere un quadro ancor più completo di Roma. Per soddisfare le tue esigenze, gli autobus hop-on hop-off operano tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00, con una frequenza di 15-20 minuti. Il voucher online può essere convalidato su qualsiasi autobus turistico. Una volta a bordo dell'autobus panoramico, fai la prima sosta alla stazione di Termini, dove il voucher deve essere convalidato. Rientra al porto di Civitavecchia intorno alle 15:45. L'autobus navetta parte da Piazza dell’Indipendenza e ferma alle 16:00 alla fermata di via Crescenzio #2. Per maggiori informazioni, puoi chiedere all'operatore la mattina, quando arrivi a Roma.

...
Da Civitavecchia: tour di un giorno di Roma

6. Da Civitavecchia: tour di un giorno di Roma

Sarai prelevato dal porto di Civitavecchia in un furgone con aria condizionata, prima di essere portato ai Musei Vaticani. Non preoccuparti per la folla, in quanto questo tour include l'accesso esclusivo ai biglietti d'ingresso ai musei. I Musei Vaticani sono uno dei complessi museali più visitati al mondo e traboccano di capolavori di molti dei più importanti artisti del Rinascimento e del Barocco del mondo. La tua guida ti condurrà attraverso tutte le gallerie più importanti fornendo una panoramica affascinante della storia e del significato culturale. Il tour include visite alla Cappella Sistina, alla Basilica di San Pietro e ad altri importanti musei. Dopodiché, ti fermerai per un pranzo leggero e godrai dell'autentica cucina romana. Poi andrai al Colosseo e, ancora una volta, salterai le lunghe file all'esterno. Qui, la tua guida farà prendere vita all'anfiteatro più famoso del mondo, spiegandone l'imponente struttura e ricreando i giorni in cui era pieno di suoni di animali ruggenti e di folle e di spade contorte di gladiatori. Successivamente, visiterai il Foro Romano, che un tempo era il centro sociale, governativo, economico e religioso della città antica. Alla fine della giornata, verrai riportato al porto di Civitavecchia.

...
Palazzo Farnese: tour alla residenza rinascimentale e pranzo

7. Palazzo Farnese: tour alla residenza rinascimentale e pranzo

Palazzo Farnese è situato esattamente al di sopra della cittadina di Caprarola e domina tutta l'area. Caprarola ha sempre rappresentato un'espressione del potere della famiglia Farnese e il palazzo è uno dei più raffinati esempi di architettura rinascimentale. Potrai salire sulla scala a chiocciola chiamata Scala Regia, detta anche "scala reale", e visitare il Piano dei Prelati, che conduce all'ampia terrazza. Avrai anche modo di ammirare i meravigliosi affreschi della suite d'inverno, o "Sala del Mappamondo", che offre una testimonianza di come appariva il mondo nel 1574, anno in cui sono stati realizzati gli affreschi. Osserva la rappresentazione dei continenti su un lato della parete. La parte opposta del planisfero è dedicata invece ai paesi in cui la Cristianità e la Chiesa si sono sviluppate, la Giudea e l'Italia. La Scala Regia si trova accanto ed è stata consacrata come un capolavoro del Vignola, in quanto imitata più volte nel corso della storia. L'aspetto più originale della scala è la sua struttura elicoidale, ispirata alla maestosa "lumaca" del Bramante, in Vaticano. I giardini della villa sono impressionanti esattamente quando l'edificio stesso, un esempio significativo di giardino rinascimentale all'italiana. Questi sono situati nel retro del palazzo e sono divisi in giardino d'inverno e giardino d'estate. Passeggiando tra i boschi di castagni raggiungerai il giardino segreto, con le sue 28 statue. Al termine del tour potrai pranzare nel centro di Caprarola, dove avrai modo di provare l'autentica cucina locale. Fai l'upgrade del tuo tour per includere la visita al Parco dei Mostri a Bomarzo e i bellissimi giardini rinascimentali di Villa Lante, Viterbo, selezionando l'opzione in fase di prenotazione.

...
Da Civitavecchia: tour del Vaticano, di San Pietro e della Cappella Sistina

8. Da Civitavecchia: tour del Vaticano, di San Pietro e della Cappella Sistina

Inizia il tour al porto di Civitavecchia dove verrai prelevato. Parti per un piccolo tour di gruppo in un gruppo intimo composto da un massimo di 10 persone. Arrivo ai Musei Vaticani e incontro con la tua guida turistica. Approfitta dei tuoi esclusivi biglietti d'accesso salta fila, entrando nei musei attraverso una terrazza panoramica da dove si può ammirare la splendida vista della cupola di San Pietro che si affaccia sui giardini Vaticani. Inizia il tuo tour delle collezioni che includono un numero infinito di capolavori di Bernini, Raffaello, Botticelli, Perugino e altri tesori - tutti incredibilmente uniti sotto lo stesso tetto. Scopri come i numerosi papi che hanno vissuto in Vaticano lo hanno arricchito continuamente con diverse opere d'arte. Ammirate le più belle statue antiche romane e ammirate a lungo l'enorme Tapestry Hall, prima di continuare attraverso la Hall of the Painted Maps. Infine, testimonia l'imperdibile soffitto della Cappella Sistina e ammira il sublime "Giudizio Universale" di Michelangelo. Per terminare il tour, passare attraverso una porta speciale per raggiungere la più grande chiesa cattolica del mondo: la Basilica di San Pietro. Una volta che entri, la grandezza della struttura e l'attenzione ai dettagli architettonici ti sommergeranno. Osserva con ammirazione la scultura di Michelangelo "Pietà" e scopri le tombe dei papi, tra cui San Giovanni Paolo II e San Pietro Apostolo. Alla fine hai tempo per esplorare Piazza San Pietro prima di tornare a Civitavecchia

...
Da Civitavecchia: crociera di 1 giorno fino a Roma

9. Da Civitavecchia: crociera di 1 giorno fino a Roma

Goditi un tour di Roma di 1 giorno, compreso il pranzo e i transfer di andata e ritorno da e per il terminal delle crociere di Civitavecchia. Dopo il servizio di prelievo tramite pullman, arriverai nel centro di Roma. Ti fermerai precisamente a Piazza San Pietro in Vaticano. Ammira la cupola della Basilica di San Pietro ed il colonnato del Bernini in Piazza San Pietro. Prosegui successivamente insieme alla guida lungo le strade acciottolate della capitale d'Italia dalla lunga storia. Sali la scalinata di Piazza di Spagna, che collega quest'ultima alla Piazza della Trinità dei Monti. Goditi la vista panoramica dalla cima della scalinata barocca, prima di raggiungere un'altra icona di Roma sempre in stile barocco: la Fontana di Trevi. Getta una monetina nella fontana, per assicurarti di tornare a fare visita a Roma in futuro! Di seguito potrai ammirare il Pantheon, tempio dalla caratteristica cupola. Osserva le sue colonne corinzie ben conservate. Concediti una pausa per il pranzo, prima di andare a visitare Piazza Venezia e il colle Palatino. Lasciati incantare da uno dei più grandi siti archeologici al mondo, prima di esplorare il Foro Romano, centro della vita politica, amministrativa e religiosa della Repubblica romana. Scopri di più sulla storia dell'impero romano e sulle rovine intorno a te. Concludi il tour presso l'imponente Colosseo e ammira i resti del più grande anfiteatro del mondo. Immagina le battaglie tra i gladiatori e le bestie spaventose, messe in scena per il pubblico e gli imperatori. Fai un giro a piedi all'esterno della struttura imponente ancora oggi, prima di salire sul pullman per il transfer di ritorno a Civitavecchia.

...
Da Civitavecchia: Tarquinia e sito UNESCO Visita con pranzo

10. Da Civitavecchia: Tarquinia e sito UNESCO Visita con pranzo

Scopri la città di Tarquinia e visita il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO della necropoli etrusca, contenente tombe dipinte più di 3000 anni fa, con l'aiuto della tua guida locale. Scopri la straordinaria opera d'arte nelle tombe, che precede i romani e offre una visione unica della cultura antica e della vita quotidiana del popolo etrusco. Lascia la necropoli e segui la guida per uno dei musei più impressionanti degli Etruschi, situato nello spettacolare Palazzo Vitelleschi. Continua la tua scoperta della vita etrusca e vedi oggetti di ceramica, arti e mestieri che sono stati precedentemente esposti a New York e Parigi. Termina il tuo tempo a Tarquinia rilassandoti e gustando un autentico pranzo italiano, in un ristorante tradizionale locale. Assapora i sapori unici e abbaglianti della regione Lazio, per la conclusione perfetta della tua giornata di scoperta. Aggiorna l'opzione del tour predefinito per esplorare anche la città sotterranea di Etruscopolis e vedere un'enorme cava sotterranea del IV secolo a.C. con ricreazioni di case etrusche e vedere com'era la vita in un tempo prima dei romani.

...

Civitavecchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Civitavecchia? Clicca qui per la lista completa.

Civitavecchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.437 recensioni

Giornata meravigliosa - Bracciano e il castello adorati

Andrea è stata un'ottima guida. Non avrebbe potuto prevedere una giornata migliore, facendo qualcosa di nuovo piuttosto che andare a Roma per la giornata. Abbiamo adorato il viaggio lungo l'oceano fino a Bracciano. La visita al Castello Odescalchi è valsa la pena, interessante e per niente affollata. Il pranzo in città è stato buono e abbiamo avuto l'opportunità di guidare lungo le spiagge del lago e fare una passeggiata sul lungolago (e prendere un gelato) nella prossima città di Trevignano Romano prima di tornare a Civitavecchia. Ci è piaciuto molto imparare la storia della zona e le idee per un viaggio futuro. Grazie Andrea!

Il tour è una gloriosa immersione nella campagna oltre Roma!

Abbiamo fatto una fantastica escursione post-crociera al Lago di Bracciano. Eravamo entusiasti del fatto che il tour potesse essere personalizzato per soddisfare alcune limitazioni fisiche e un trasferimento in aeroporto. La nostra guida, Andrea, ci ha portato nei luoghi migliori per vivere i tesori del passato e la bellezza della regione oggi. La giornata è stata perfettamente pianificata con l'ingresso a pagamento e il pranzo in un incantevole ristorante con specialità regionali incluse. Non avremmo potuto vivere un'esperienza migliore!

Giornata assolutamente meravigliosa! La nostra guida, Andrea, è stata simpatica e ha adattato il nostro tour privato di un'intera giornata ai nostri desideri. Siamo stati prelevati in tempo direttamente dal nostro hotel. Nessun problema di sorta durante l'intero viaggio. Siamo stati in grado di godere di siti molto più unici nel centro Italia che se avessimo tentato di farlo da soli con un'auto a noleggio.

Concediti molto tempo per tornare indietro. Roma è molto affollata e ha molto traffico. Miravamo a tornare sull'autobus delle 3:30 pm, c'era così tanto traffico, non ce l'abbiamo fatta e abbiamo dovuto prendere l'autobus delle 16:00 per tornare al porto. L'autobus era un po 'difficile da trovare, questo è un buon percorso se ti piace o non ti dispiace camminare

le aspettative sono state soddisfatte precisi e puntuali..