Lucerna  Tour

Lucerna  Tour: le attività più consigliate

Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

1. Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

Kriens: biglietto per la funivia del Monte Pilatus

2. Kriens: biglietto per la funivia del Monte Pilatus

Visita la montagna simbolo di Lucerna, il Monte Pilatus, con questo biglietto di andata e ritorno per la funivia. Goditi le viste mozzafiato della Fräkmüntegg mentre raggiungi i 2132 metri sul livello del mare. Ammira il lago dei Quattro Cantoni e le montagne svizzere dall'alto prima di trovare un ristorante a Pilatus Kulm. Inizia dalla stazione della valle di Kriens e goditi un viaggio di 30 minuti da Kriens a Fräkmüntegg, dove puoi far scorrere l'adrenalina con una visita al più grande parco avventura della Svizzera centrale. In inverno, prova le piste da slitta e i sentieri per le racchette da neve che scendono da Fräkmüntegg a Krienseregg. A Fräkmüntegg sali sulla funivia "Dragon Ride" e raggiungi il Pilatus Kulm, a 2132 metri sul livello del mare. Goditi viste panoramiche delle montagne svizzere e del lago dei Quattro Cantoni. Passeggia tra le montagne svizzere o sul Sentiero del Drago, che prende il nome dalle leggende sulla creatura mitica della zona. Puoi provare specialità svizzere in qualsiasi ristorante di Krienseregg, Fräkmüntegg o Pilatus Kulm. Anche la regina Vittoria passò del tempo sul Monte Pilatus, e uno dei ristoranti a Pilatus Kulm porta il suo nome.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

3. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

4. Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

Scopri uno scenario unico con vasti paesaggi innevati e diversi ghiacciai con questo tour sul Monte Titlis. Sali su una funivia girevole a 3.000 metri di altezza e scivola sui ghiacciai in seggiovia. Sali sull'autobus a Lucerna e incontra la tua guida professionista. Goditi un viaggio panoramico da Engelberg fino all'alto ghiacciaio alpino del monte Titlis.Ammira la vista spettacolare dalla funivia rotante Rotair che si affaccia su crepacci profondi e massi di ghiaccio giganteschi. La terrazza solarium in cima al monte Titlis offre una vista indimenticabile sul panorama alpino delle Alpi svizzere. Visita la grotta del ghiacciaio e fai un giro sulla seggiovia Ice Flyer che porta fino al parco del ghiacciaio.Percorri il ponte sospeso più alto d'Europa e preparati a fare un giro in slitta sulla neve. Dopo quest'esperienza invernale indimenticabile, torna a Lucerna nel tardo pomeriggio.

Da Lucerna: Golden Tour per il Pilatus in autonomia

5. Da Lucerna: Golden Tour per il Pilatus in autonomia

Ammira la zona del lago dei Quattro Cantoni dalle limpide acque del lago e dalle celebri montagne sovrastanti. Naviga sul lago, percorri la più antica ferrovia a cremagliera del mondo, una funivia e una gondola al ritmo che preferisci.  Inizia la tua escursione salendo sull'autobus numero 1 da Lucerna in direzione di Kriens/Obernau. Scendi alla fermata Kriens, Zentrum Pilatus e raggiungi la stazione della cabinovia a Kriens dopo una breve passeggiata. Goditi un viaggio di 15 minuti fino alla stazione di Krienseregg. Risali sulla cabinovia e scendi a Fräkmüntegg. Sali a bordo della funivia, la Dragon Ride, e raggiungi la cima del Pilatus Kulmafter dopo un'esilarante tragitto di 5 minuti. Con i suoi interni spaziosi, il design simile alla cabina di pilotaggio e le ampie finestre, a bordo del Dragon Ride ti sentirai proprio come dentro un elicottero. Dalla cima potrai godere della vista panoramica del Lago di Lucerna e delle Alpi svizzere. Prenditi tutto il tempo necessario per decidere se rimanere all'interno della galleria panoramica, rilassarti sulla terrazza, scalare una delle cime o gustare una specialità locale in uno dei ristoranti vicini. La ferrovia a cremagliera più ripida del mondo, costruita nel 1889, ti porterà dal Pilatus Kulm attraverso pareti rocciose frastagliate, scintillanti torrenti di montagna e rigogliosi campi di fiori alpini fino ad Alpnachstad. Da lì, fai una gita mozzafiato in battello di 1 ora sul Lago dei Quattro Cantoni e arriva al punto di partenza.

Montagna Rigi: tour standard andata e ritorno da Lucerna

6. Montagna Rigi: tour standard andata e ritorno da Lucerna

Scopri il lato più bello di Rigi, la Regina delle Montagne, grazie a un tour di mezza giornata. Inizia l'attività con un giro in barca sul Lago Lucerna per Vitznau. Sali a bordo di un motoscafo moderno o di un battello a vapore dal sapore nostalgico (in estate) e raggiungi Vitznau attraversando incredibili acque simili ai fiordi. Da Vitznau dirigiti verso il treno di Rigi per raggiungere la Regina delle Montagne. Goditi viste sull'Altipiano svizzero, la Foresta Nera, i Vosgi e le Alpi dal Rigi Kulm. Scendi tramite il treno a cremagliera fino al Rigi Kaltbad e da lì prendi la funivia per Weggis. Infine, fai ritorno a Lucerna in barca. Itinerario consigliato per un tour di un giorno: • Partenza in barca da Lucerna alle 09:12 e arrivo a Vitznau alle 10:09 • Partenza in treno a cremagliera da Vitznau alle 10:15 e arrivo a Rigi Kulm alle 10:47 • Tempo libero • Partenza in treno a cremagliera da Rigi Kulm alle 16:00 e arrivo a Rigi Kaltbad alle 16:15 • Partenza in funivia da Rigi Kaltbad alle 16:40 e arrivo a Weggis alle 16:50 • Partenza in barca da Weggis alle 17:05 e arrivo a Lucerna alle 17:47 Itinerario consigliato per un tour di mezza giornata: • Partenza in barca da Lucerna alle 13:12 e arrivo a Vitznau alle 14:09 • Partenza in treno a cremagliera da Vitznau alle 14:15 e arrivo a Rigi Kulm alle 14:47 • Tempo libero • Partenza in treno a cremagliera da Rigi Kulm alle 16:00 e arrivo a Rigi Kaltbad alle 16:13 • Partenza in funivia da Rigi Kaltbad alle 16:40 e arrivo a Weggis alle 16:50 • Partenza in barca da Weggis alle 17:05 e arrivo a Lucerna alle 17:47

Monte Pilatus: funivia, treno e crociera sul lago da Lucerna

7. Monte Pilatus: funivia, treno e crociera sul lago da Lucerna

Parti per un tour di 1 giorno da Lucerna e sali sul Monte Pilatus in funivia. Partecipa a un'escursione e goditi la vista dalla terrazza panoramica, scendi dalla montagna sul treno a cremagliera e completa la tua esperienza tornando a Lucerna in barca. Parti da Lucerna e rilassati a bordo di un comodo autobus durante il breve tratto che ti separa da Kriens. Dopodiché, sali a bordo delle gondole panoramiche e raggiungi Fräkmüntegg per prendere la funivia Dragon Ride e salire sulla montagna. Dai finestrini panoramici, goditi una magnifica vista dei picchi ricoperti di neve. Arriva in cima al Monte Pilatus, a 2.132 metri sul livello del mare, e sentiti come un uccello mentre ammiri il panorama circostante. Raggiungi la cima a piedi oppure avventurati lungo il Sentiero del Drago, dove, nel Medioevo, si pensava vivessero draghi dai poteri curativi. Rilassati sulla terrazza panoramica e ammira le magnifiche vedute delle montagne e dei laghi. Approfitta dei ristoranti disponibili per goderti un pranzo in cima al mondo. Preparati per un viaggio unico scendendo dalla montagna lungo la linea ferroviaria più ripida al mondo. Arriva ad Alpnach e imbarcati per una crociera di 1 ora e rientra a Lucerna attraversando lo splendido "Lago dei 4 Cantoni" (solo d'estate).

Monte Pilatus: tour autonomo a/r da Lucerna silver

8. Monte Pilatus: tour autonomo a/r da Lucerna silver

Sali a bordo dell'autobus alla stazione di Lucerna per un viaggio di 15 minuti fino a Kriens, dove ritirerai i tuoi biglietti per il resto della giornata. Raggiungi la Panorama Gondola e goditi l'incredibile salita fino a Krienseregg. Prosegui per Fräkmüntegg per prendere l'elettrizzante cabinovia Dragon Ride fino alla cima del Monte Pilatus. Rimani a bocca aperta dinanzi al panorama da 2.000 metri sul livello del mare e volgi lo sguardo verso il lago di origine glaciale e le montagne innevate. Approfitta del tempo libero per mangiare un boccone o esplorare la splendida zona a piedi. Poi, sali a bordo del treno a cremagliera più ripido del mondo e scendi verso Alpnachstad. Passa per prati ricoperti di fiori, spumeggianti torrenti di montagna e affascinanti formazioni rocciose. Arriva alla stazione a valle per prendere il treno di ritorno per Lucerna. Puoi anche goderti il viaggio invertendo l'ordine dell'itinerario.

Grindelwald e Interlaken: tour di 1 giorno da Lucerna

9. Grindelwald e Interlaken: tour di 1 giorno da Lucerna

Parti da Lucerna e raggiungi in autobus le maestose montagne dell'Oberland Bernese. Rimani a bocca aperta dinanzi allo splendido paesaggio mentre raggiungi la graziosa località di villeggiatura di Interlaken, nella regione della Jungfrau.  Dopo una fermata introduttiva a Interlaken, prosegui per il paesino di Grindelwald, a più di 1.000 metri sul livello del mare. Ammira lo splendido panorama circostante, che comprende le vette dell'Eiger, del Mönch e della Jungfrau. Sfrutta il tempo a tua disposizione per raggiungere in funivia la terrazza di Grindelwald First. Fai una passeggiata o noleggia una trottibike (una bici simile a uno scooter senza sellino) e vivi l'imponente scenario da un'altra prospettiva. Poi, con un giro panoramico in treno senza accompagnatore, torna a Interlaken, dove puoi trascorrere il resto del pomeriggio a tuo piacimento. Gironzola per i negozi oppure raggiungi la terrazza panoramica dell'Harderkulm in funivia per ammirare uno splendido panorama della zona circostante. Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di rincontrare la guida per il viaggio di ritorno a Lucerna e terminare il tour.

Jungfraujoch: tour di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

10. Jungfraujoch: tour di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

Visita le montagne innevate dello Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Lasciati rapire dalla splendida vista panoramica delle vette innevate e del Ghiacciaio di Aletsch dall'altopiano di osservazione della Sfinge. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in autobus da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti fino al ghiacciaio Eiger. Al tuo arrivo, prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
78 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Lucerna 

Quali sono le migliori attrazioni di Lucerna ?

Lucerna : quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Lucerna : altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lucerna ? Clicca qui per la lista completa.

Lucerna : le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 153 recensioni

Sono felice di aver acquistato (consentitemi di dire che è un po' più economico di altri venditori) i biglietti GetYourGuide per la mia famiglia. Avevamo i biglietti di andata e ritorno del Golden Tour per 4 (2 adulti, uno da 8 anni e uno da 4 anni) e ci siamo divertiti tutti molto. I nostri bambini si sono divertiti dapprima nel parco giochi di Krienseregg e nel parco di Frakmuntegg con le gite in gondola. E sì, abbiamo avuto tutti un'esperienza così eccitante e spettacolare fino alla cima del Monte Pilatus attraverso il giro del drago. Onestamente, un minimo di 2 ore al Pilatus Kulm dovrebbero essere spese per godersi le viste spettacolari. Davvero, questa grande avventura piena di divertimento vale tutto per noi. Dal Mt. Pilatus siamo scesi con il treno a cremagliera che non ci saremmo mai aspettati "non spaventoso" perché è la nostra prima volta! La crociera di ritorno a Lucerna ci ha calmato con il pittoresco lago accanto alle viste verdastre delle montagne. Oh.

Tutto è andato alla perfezione, abbiamo preso il bus per Kriens e siamo scesi alla stazione indicata sul voucher...non vi resta che attraversare la strada e ci sono dei piccoli cartelli per andare alla funivia Il cambio buono è andato benissimo anche senza qualsiasi difficoltà La salita si fa in tre tappe le prime due tappe sono fatte di uova dove non si deve scendere alla parte intermedia e l'ultima parte la si fa con una gigantesca funivia panoramica, silenziosa e velocissima Arrivata in cima un enorme piattaforma con due posti per salire un po' più in alto e avere un panorama diverso abbiamo trascorso 2 bellissime ore lì era una domenica quindi ho dovuto guardare gli orari delle barche perché ci sono a meno che la discesa con il treno a cremagliera non fosse fantastica e la barca come previsto fosse stata portata tornando a Lucerna avremmo potuto acquistare questa escursione direttamente a Krens ma è bene prepararla e visualizzarla prima.

Bella escursione. Ne vale la pena anche se non è economico. Abbiamo preso la barca dal molo vicino alla stazione dei treni. Crociera di 55 minuti a Vitznau. Scendendo a destra c'è il trenino a cremagliera che sale a Rigi Klum a 2000 metri. Lassù puoi vedere i 13 laghi della Svizzera centrale se è limpido e da lassù i panorami sono incredibili. Puoi tornare indietro facendo una piccola escursione alla fermata Rigi Klamt dove c'è una funivia per Weiss e poi una barca per tornare a Lucerna. Oppure direttamente ancora con la ferrovia a cremagliera fino al capolinea Vitznau dove si prende la crociera che porta a Lucerna sul lago dei quattro cantoni. Minimo 6 ore per fare di tutto e di più se vuoi fare escursioni in estate o in autunno

Il giro è stato fantastico. Lasciato in perfetto orario. L'autobus era pulito. La guida è stata fantastica. Le istruzioni erano chiare su come salire e scendere dalla montagna. Un sacco di tempo per fare le tue cose una volta lì. L'altitudine però non era uno scherzo. Non ho fatto tutto quello che volevo da quando sono finito con la testa leggera e cosa no, bevi acqua e sii preparato! Consiglierei di indossare pantaloni caldi (leggings in pile, mutandoni, ecc.) e una giacca invernale. Porta i guanti. Se non lo fai, va ancora bene. Puoi noleggiare le scarpe in montagna per non scivolare. Ho avuto un bel tempo ma so anche che potresti avere tutta la nebbia.

Tutto è stato fantastico dall'inizio alla fine. Questa è stata una tappa inaspettata del nostro viaggio attraverso l'Europa, ma è stata di gran lunga la migliore. La guida e l'autista dell'autobus sono stati molto istruttivi e il viaggio fino alla cima della montagna è stato spettacolare! Abbiamo avuto un sacco di tempo in cima per passeggiare e vedere tutto. Abbiamo anche un sacco di tempo per mangiare e bere qualcosa.