Aggiungi date

Cose da fare
Dochgarroch

I nostri consigli per Dochgarroch

Dochgarroch: crociera di 2 ore su Loch Ness e sul Canale di Caledonia

1. Dochgarroch: crociera di 2 ore su Loch Ness e sul Canale di Caledonia

Unisciti a questa crociera per un viaggio di andata e ritorno verso il castello di Urquhart dalla chiusa di Dochgarroch. La tua crociera salpa da Dochgarroch Loch sul Canale di Caledonia e si dirige verso il cuore del mistero, dove imparerai l'affascinante storia di Loch Ness. Navigherai attraverso parti del Canale di Caledonia, vedrai il Castello di Aldourie e altro ancora mentre ti godi la selezione di snack scozzesi caldi e freddi a bordo. C'è anche un bar se hai voglia di un bicchierino, e per quelli di voi che amano rimanere in contatto, c'è il Wi-Fi gratuito a bordo.

Inverness: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

2. Inverness: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Unisciti a un tour in autobus a due piani per conoscere lo sviluppo della città, dalla strada originaria tra Castle e Kirk, con l'edificio più antico, la Abertarff House, fino all'Highland Archive Center, recentemente completato. Inverness ha avuto 5 castelli nel corso dei secoli e molti visitatori famosi, non tutti graditi, tra cui Macbeth, Robert the Bruce, Maria Regina di Scozia e Bonnie Prince Charlie. Organizza la tua giornata dall'alto di un autobus a due piani, con una vista panoramica a 360 gradi della città. Visita le numerose chiese, tra cui la Cattedrale di St Andrews, uno degli edifici più belli dell'architetto locale Alexander Ross. Nella periferia occidentale della città, ammira la collina di Tomnahurich e il Canale di Caledonia, e scendi per godere di splendide viste panoramiche del Ponte di Kessock, dell'Isola Nera e del Firth di Inverness fino a Fort George. Scopri la serie di 5 chiuse di Muirtown, costruite nel 1822 da Thomas Telford per portare il Caledonian Canal al livello del mare. Infine, passa dal lato sud del Castello di Inverness per vedere la statua di Flora MacDonald, le 3 Grazie, poi percorri la General Wades road vicino al Bellfield Park fino al villaggio commerciale di Holm Mills. Soste del tour: 1. Stazione degli autobus, postazione 6 2. Via del Ponte 3. Monumento ai caduti di Bellfield Park 4. Bishops Road, Cattedrale di Sant'Andrea 5. Bught Drive, pista di pattinaggio di Inverness 6. Loch di Dochgarroch 7. Telford Street

Da Edimburgo: tour di Loch Ness e Inverness in spagnolo

3. Da Edimburgo: tour di Loch Ness e Inverness in spagnolo

Il tour partirà da Edimburgo la mattina presto. La prima tappa sarà Bankfoot, dove potrai riposarti, prendere una bevanda calda e avere la possibilità di vedere i famosi Hairy Coos. Continueremo con una visita al campo di battaglia di Culloden, uno dei luoghi più iconici della storia scozzese. Durante il tuo viaggio verso Inverness vedrai la foce del fiume Ness, il Moray Firth, la Cattedrale di Saint Andrews, il suo castello e l'università. A questa fermata puoi acquistare il pranzo. Dopo Inverness, puoi fare una crociera facoltativa e dirigerti al Castello di Urquhart, uno dei gioielli delle Highlands con le sue splendide viste su Loch Ness. È anche il luogo da cui sono stati segnalati più avvistamenti di Nessie. Se rinunci alla crociera e al Castello di Urquhart, goditi un po' di tempo riposando vicino a Loch Ness, dove potrai fare una passeggiata sulla riva del fiume. Prima del viaggio di ritorno a Edimburgo, visiterai Dunkeld, un piccolo villaggio vicino al fiume Tay.

Inverness: Tour di 1 giorno dell'esperienza di Loch Ness

4. Inverness: Tour di 1 giorno dell'esperienza di Loch Ness

In questo tour percorrerai l'intera lunghezza del Loch Ness. Il tour inizia a Inverness, la capitale delle Highlands. Si prosegue verso sud fino a Dochgarroch, dove si trova l'inizio del Canale di Caledonia e la testa del Loch Ness. Qui potrai partecipare a una crociera lungo il canale e a Loch Ness, il secondo Loch più grande della Scozia! La crociera ti porterà al suggestivo Castello di Urquhart, arroccato sulle rive del lago. Avrai tempo per esplorare il castello prima di risalire sul mini-bus che ti aspetta. Proseguiremo verso Invermoriston per vedere l'iconico ponte e le cascate. In alcuni periodi dell'anno potrai vedere i salmoni che saltano qui. La nostra sosta per il pranzo è Fort Augustus, un grazioso villaggio all'estremità meridionale di Loch Ness. Questo villaggio offre una vista mozzafiato sulla cima del Great Glen. Puoi anche visitare il Caledonian Canal Centre e conoscere la storia del canale e la sua importanza per la Scozia. Oppure puoi semplicemente sederti e osservare le barche che navigano nelle chiuse. Visiteremo poi le Falls of Foyers, una breve ma spettacolare passeggiata verso un'impressionante cascata. La nostra ultima tappa della giornata sarà a Dores Beach, un luogo straordinario che offre una vista indisturbata sul lago, per un'ultima possibilità di avvistare Nessie! Poi faremo un breve viaggio di ritorno a Inverness.

4 attività trovate
Ordina per:

Dochgarroch: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dochgarroch? Clicca qui per la lista completa.

Dochgarroch: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(764 recensioni)

abbiamo adorato il viaggio, il personale è stato molto gentile, permettendo a mio marito disabile di sistemarsi e stare al sicuro. La guida era molto brava, l'ho solo segnato, sfacciato lo so, perché non faceva distinzione tra Loch e Lock, lo dico seriamente, sono inglese, vivo e lavoro qui in Scozia da molto tempo. Lo è è semplicemente bello provare il suono morbido dell'och in Loch e Drumnadrochit. Devo ammettere che Dochgarroch mi ha impiegato un po'. Soprattutto, potevo sentirlo, il che è un grande vantaggio dato che sono sordo

Cosa preferita da fare a Inverness! La crociera di Loch Ness è così bella con viste mozzafiato. La guida era ben informata, simpatica, gentile e istruttiva. Tutti avevano un carattere meraviglioso! Ed è stato così meraviglioso essere sull'acqua. Hanno un'area aperta al piano superiore e un'area chiusa al piano inferiore per sedersi. Consiglio di provarli entrambi! Se fa freddo, prendi posto al piano di sotto nell'area chiusa e poi sali di sopra per un po' di vista! Crociera ben fatta!

La crociera è stata molto bella. Sfortunatamente la compagnia di crociera ha cambiato il nostro orario in una crociera precedente senza preavviso. Eravamo ancora in grado di fare il tour, ma abbiamo dovuto aspettare altre 2 ore dalla nostra fascia oraria originale ed eravamo preoccupati di non fare l'ultimo autobus hop on hop off per tornare a Inverness. Alla fine tutto ha funzionato bene

Crociera bellissima, il luogo ovviamente è suggestivo, in autunno i colori degli alberi da sfondo sul lago sono spettacolari. Vale la pena prenotare quest’attività, personale e guida estremamente gentili e simpatici.

Fantastico viaggio sul canale di Caledonia e Loch Ness.