Parco nazionale dell'Iguaçu, Paraná

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale dell'Iguaçu, Paraná: le attività e i tour più consigliati

Cascate dell'Iguazú e Macuco Safari da Foz do Iguaçu

1. Cascate dell'Iguazú e Macuco Safari da Foz do Iguaçu

Regalati un tour imperdibile durante il tuo soggiorno a Foz do Iguaçu. Dopo il prelievo da Foz do Iguaçu, inizierai il tour con una corsa di 3 chilometri su un veicolo elettrico nel Parco Nazionale dell'Iguaçu in Brasile. Avventurati in un trekking di 500 metri tra i boschi per raggiungere il fiume. Sali su una speciale imbarcazione fluviale e inizia la tua avventura verso la base delle Cascate dell'Iguazú. Un consiglio: se vuoi la vista migliore e la possibilità di fare ottime foto, prova a sederti sul lato destro della barca. Naviga a monte e avvicinati alle onde e alla corrente generate dalle cascate. Sempre attento alla tua sicurezza, il capitano effettuerà manovre decise mentre risali il Fiume Iguaçu. Vivi emozioni memorabili e ricche di adrenalina, tra schizzi d'acqua e la vista di questa incredibile formazione naturale. Fai una sosta al ponte panoramico sopra le possenti cascate della Gola del Diavolo, dove potrai ammirare la spettacolare cascata d'acqua da un'altra angolazione. Concludi il viaggio con un comodo trasporto di ritorno a Foz do Iguaçu. Fai l'upgrade del tour per includere l'accesso al Parco degli Uccelli, dove potrai ammirare una varietà di colorate specie di uccelli e/o aggiungere un entusiasmante volo in elicottero sopra le cascate, così da poter osservare questa meraviglia naturale anche dall'alto.

Foz do Iguazú: ingresso alle cascate dalla parte brasiliana

2. Foz do Iguazú: ingresso alle cascate dalla parte brasiliana

Rimani a bocca aperta davanti a una delle più grandi meraviglie del mondo, le Cascate dell'Iguazù, che comprendono 270 cascate mozzafiato. Il tour inizia con un prelievo presso il tuo hotel e prosegue verso le cascate di Iguazú, a 24 chilometri dal centro di Foz do Iguaçu. Dopo aver attraversato il centro visitatori, prosegui il tour verso le magnifiche Cascate dell'Iguazù. Fai una passeggiata di 1 km e ammira la bellezza circostante. Questa passeggiata ti offrirà la possibilità di ammirare degli splendidi panorami delle cascate e di vedere da vicino la Cascata della Gola del Diavolo. Il tour termina in cima alle Cascate dell'Iguazú, a cui si può accedere tramite una scalinata o un ascensore panoramico. Poi, segui la passerella fino a Porto Canoas, dove potrai vedere il fiume Iguazú. Al termine del tour, goditi un pasto in un ristorante o in uno snack bar, e porta a casa con te alcuni souvenir acquistati nei negozi di artigianato. Al termine del tour, troverai un minivan ad aspettarti che ti riporterà in hotel. Migliora l'esperienza del tour richiedendo un autista privato, oppure la possibilità di osservare incredibili specie di fauna selvatica presso il Bird Park e/o di effettuare un volo in elicottero per ammirare la regione da una prospettiva del tutto nuova. Tutti i pacchetti potenziati comprendono il trasporto e i biglietti.

Da Puerto Iguazú: lato argentino e brasiliano delle cascate

3. Da Puerto Iguazú: lato argentino e brasiliano delle cascate

Tieni pronta la fotocamera e preparati a vivere un'esperienza memorabile! Esplora le Cascate di Iguazú antiche 200.000 anni con questo tour di un giorno sul lato argentino e su quello brasiliano. Le cascate si estendono lungo il confine di Argentina, Brasile e Paraguay e riversano oltre 1500 metri cubi d'acqua al secondo sulle rocce sottostanti. La mattina del tour, partirai direttamente dal tuo hotel e ti dirigerai fuori città alla volta del parco nazionale. Trascorri la giornata esplorando le cascate, scoprendone la storia e ammirando viste spettacolari. Esplora i 3 livelli del parco per ammirare le cascate da diverse prospettive. Il sentiero inferiore conduce alla base delle cascate, dove l'intenso fragore delle cascate rilascia una fitta foschia nell'aria. Il livello superiore ti permetterà di ammirare viste panoramiche delle cascate da un lungo ponte pedonale: un'esperienza davvero indimenticabile. Sarai accompagnato da una guida per tutta la durata del tour, ma avrai anche tempo libero in abbondanza per scattare fotografie, immergerti nella natura ed esplorare le cascate a tuo piacimento. Alla fine del tour, ti riunirai al gruppo al luogo d'incontro designato e farai ritorno al tuo hotel.

Puerto Iguazù: giungla a cavallo con la comunità Guaranì

4. Puerto Iguazù: giungla a cavallo con la comunità Guaranì

Con questo tour, esplorerai le zone rurali dell'Iguazù a cavallo. Dopodiché, visita la comunità  Guaraní e parti per un tour di 30 minuti a piedi nella giungla per ammirare la flora e la fauna indigene, le trappole aborigene, le piante officinali e le felci giganti. Questo tour include transfer, biglietti di ingresso e una guida appartenente alla comunità. L'orario di partenza deve essere organizzato con l'operatore locale. Il circuito di equitazione è adatto sia ai principianti che alle persone con esperienza. La guida ti assisterà in ogni momento. Questa splendida regione offre ai visitatori incredibili opportunità di avvistare uccelli e fauna locale. Durante il tour avrai anche modo di ascoltare della musica cantata da un coro di bambini guaranì e di scoprire l'artigianato locale.

Cascate dell'Iguazú brasiliane: escursione da Puerto Iguazú

5. Cascate dell'Iguazú brasiliane: escursione da Puerto Iguazú

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Puerto Iguazú e attraversa il confine tra Argentina e Brasile per accedere al lato brasiliano delle Cascate dell'Iguazú. La guida ti fornirà informazioni sul parco, sulle cascate, sulla flora e sulla fauna dell'area. Ammira una fantastica vista panoramica del 70% delle cascate di fronte a te e dell'altro 30% a pochi metri di distanza. Senti gli spruzzi rinfrescanti delle cascate sulla pelle e ammira la fauna e la flora dei tranquilli sentieri del parco immersi nella giungla.

Cascate di Iguazú: tour delle cascate argentine e brasiliane

6. Cascate di Iguazú: tour delle cascate argentine e brasiliane

Inizia questo tour di 2 giorni con il prelievo dal tuo alloggio o dal punto di incontro del tour. La guida ti darà informazioni sul parco, sulle cascate, sulla flora e sulla fauna dell'area: non ti perderai nessuna delle attrazioni presenti. Il lato argentino include 3 circuiti classici: superiore, inferiore e la Garganta del Diablo. Tutti questi percorsi sono facilmente accessibili, grazie al trasporto a bordo del treno ecologico incluso con il biglietto di ingresso al parco. Se sei in cerca di avventura, ti attende l'itinerario di 3 chilometri lungo il Sendero Macuco. Il Sendero Macuco non prevede la presenza di una guida: entra nel territorio delle scimmie endemiche "Caí". Avrai l'opportunità di ammirare il Salto Arrechea, una cascata inostruita di 23 metri di altezza. Il bacino di questa parte del Río Iguazú è completamente coperto dalla foresta protetta del Parco Nazionale dell'Iguazú. Esplora successivamente il lato brasiliano delle più spettacolari cascate del mondo. Goditi la rinfrescante nebbiolina d'acqua tutto intorno a te ed esplora la flora e la fauna lungo questo magico tragitto. Al termine del tour, scegli di rimanere nell'area con ingresso libero, prima di tornare al tuo hotel autonomamente.

Parco nazionale dell'Iguaçu, Paraná: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale dell'Iguaçu, Paraná? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale dell'Iguaçu, Paraná: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 319 recensioni

è stato un grande viaggio. la mia guida, Sandro, l'ha resa speciale per me. Parla un inglese perfetto e mi ha dato un'agenda chiara del tour. Ha un'ottima connessione con tutti, non abbiamo avuto bisogno di fare la fila in coda o in ascensore, mi sento un VIP. È molto ben informato sugli uccelli, sugli alberi e su altri animali. Mi sono divertito molto con la sua guida. Mi piace molto il viaggio.

Anche se i confini dell'Argentina sono ancora chiusi, l'avventura del lato brasiliano delle cascate non ha deluso. Vederli per la prima volta mi ha lasciato a bocca aperta per la loro pura bellezza. Rhian è stata una guida meravigliosa. È stato puntuale, gentile e molto ben informato. Sono stato benissimo e consiglio vivamente questo tour. Le cascate ti toglieranno sicuramente il fiato!

Abbiamo avuto il miglior tempo di sempre - che posto magico. Ciò che lo ha reso speciale è stata Sentra, la nostra guida turistica - che dolcezza. Il miglior comunicatore, una conoscenza e una passione così incredibili per la sua area.

Il prelievo e il trasferimento sono stati fantastici... poi cammini da solo lungo il sentiero panoramico lungo circa 1000 m lungo le cascate e puoi ammirare queste imponenti cascate e scattare foto in pace.

Abbiamo avuto una meravigliosa guida di lingua inglese, Maurizio, che ci ha portato dove volevamo (elicottero, makuka-safari), ha parlato molto delle cascate