Aggiungi date
Cose da fare a

Taso

I nostri consigli per Taso

Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

1. Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

Concediti una crociera di 1 giorno alla scoperta dei gioielli del mar Ionio: le isole di Passo e Antipasso e le famose grotte blu. Naviga lungo la costa occidentale di Passo, ammira il suo litorale roccioso e le sue spiagge di sabbia bianca. Preparati quindi a entrare con la tua imbarcazione all'interno delle grotte blu e rimani senza fiato di fronte a questo incredibile habitat naturale, luogo di rifugio della foca monaca del Mediterraneo. Dopodiché, raggiungi la piccola isola di Antipasso e nuota al largo di Paradise Beach, una delle sue spiagge più belle. La crociera proseguirà poi attraverso lo stretto di Passo, fino a Panagia e San Nicolò. Fai tappa nel porto di Gaios e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la località.

Taso: tour dell'isola su un veicolo 4x4 e barbecue

2. Taso: tour dell'isola su un veicolo 4x4 e barbecue

Approfitta della comodità del prelievo dal tuo hotel a Taso con un veicolo 4x4. Viaggia verso Kastro, un villaggio con una storia lunga 600 anni. Un tempo, il villaggio ospitava una comunità incentrata intorno a un castello, ma ora non ha più residenti. Esplora i suoi vicoli. Visita la piccola chiesa del villaggio. Goditi la vista spettacolare del Monte Athos. Rilassati nella tranquillità della natura che circonda il villaggio. Prosegui fino alla cascata di Apostolos, circondata da enormi platani. Questo luogo panoramico è molto apprezzato dagli amanti della natura. Segui le acque cristalline della cascata fino al vicino laghetto. Ammira la maestosità degli alberi e la melodia dell'acqua che scorre. Immergiti nella tranquillità della natura. Sali fino al rifugio, un punto panoramico a 910 m sul livello del mare che offre una fantastica vista della Spiaggia dorata. Lì gusta un barbecue con bevande.  Dopo pranzo, sali fino al Monte Ipsario, la cima più alta dell'isola che raggiunge i 1206 m di altitudine. Da lì sarai in grado di scrutare in lontananza, fino a 100 km. Scorgi l'isola di Samotracia, e Kavala. Nelle giornate limpide si può anche vedere l'isola di Lemno. Guarda all'orizzonte e osserva il Monte Athos. Avvista la penisola e ammira il delta del fiume Nestos. Prima di ridiscendere, scrivi il tuo nome sul libro dei visitatori. Visita il lago artificiale di Maries e le piccole cascate nelle vicinanze. Goditi la quiete della natura mentre ti rilassi al lago. Dopodiché fai rientro al tuo hotel a Taso.

Thassos: tour alla scoperta dell'isola

3. Thassos: tour alla scoperta dell'isola

Esplora l'Isola di Smeraldo e scopri l'antica Thassos visitando il museo archeologico di Thassos e l'antica piazza del mercato. Goditi la vista rinfrescante dal vecchio porto e ammira Kalogeriko, la più famosa casa tradizionale costruita in legno e pietra. Visita il pittoresco villaggio di Panagia, noto per il suo stile pittoresco e vecchio stile e la bellissima chiesa dedicata alla Vergine Maria. Ammira il museo dell'olio d'oliva di Thassos della famiglia Sotirelis, l'olio d'oliva che viene prodotto in questa fabbrica a conduzione familiare da quattro generazioni. Ammira l'unico mulino ad acqua ancora funzionante in Grecia e in funzione. Vai alla penisola di Aliki per vedere le antiche rovine di un santuario del VII secolo a.C. e le prime chiese cristiane bizantine che si affacciano sulle bellissime spiagge. Esplora il monastero autosufficiente dell'Arcangelo Michele, che offre una vista mozzafiato sull'Egeo e un'atmosfera imponente. In una giornata limpida, puoi vedere il Monte Athos, la montagna più sacra nel mondo greco-ortodosso.

Thassos: esperienza subacquea

4. Thassos: esperienza subacquea

Impara a immergerti in modo sicuro e responsabile con i professionisti divertendoti, scoprendo e vivendo il mondo sottomarino che non smetterà mai di affascinarti. I corsi si svolgono in un ambiente sicuro e amichevole, in luoghi poco conosciuti e poco conosciuti. Sarai inoltre sotto la diretta e continua supervisione di istruttori autorizzati per la durata della tua attività. Se sei già un sub, puoi imparare, navigare, cercare e recuperare, migliorare le tue tecniche di galleggiabilità, immergerti più a fondo e catturare in modo professionale i tuoi ricordi sott'acqua in immagini e film. Avrai anche il tempo e la libertà di esplorare i relitti e le caverne vicine. Ti è già piaciuto esplorare la vita marina durante il giorno? Puoi anche scegliere di imparare a scoprire le sue abitudini e diversità nella notte, sotto una nuova luce. Incontrerai e imparerai come riconoscere nuove specie, imparando anche a proteggerle e te stesso. Puoi imparare come rispondere in caso di emergenza, imparare a comunicare, risolvere una vasta gamma di problemi e alla fine condurre altri subacquei.

Domande frequenti su Taso

Taso: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Taso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Taso? Clicca qui per la lista completa.

Taso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 554 recensioni

Che giornata fantastica!! Questo è un ottimo rapporto qualità-prezzo per essere in mare tutto il giorno, con una sosta di 2 ore nella splendida isola di Paxos per una nuotata e un gelato. Poi Antipaxos per nuotare fuori dalla barca - wow, non ho mai visto acque turchesi come queste! Assolutamente sorprendente. E anche le Grotte Blu erano bellissime e uniche. A seconda del tuo posto, potresti non avere ombra sul ponte della barca, quindi assicurati di portare un cappello e una crema solare. Ho anche preso un parasole UV perché praticamente non c'era ombra tutto il giorno per noi, quindi questa è una cosa da considerare se sei sensibile al sole. Ottimo personale e DJ, anche alcolici economici a bordo: una gita di un giorno altamente raccomandata!

Una bellissima esperienza in barca, girando tra le acque blu del mar Ionio , le isole di Paxos e Antipaxos sono meravigliose, l’acqua è color turchese. Consiglierei mille altre volte questa magnifica escursione!

Ottima organizzazione, una guida molto simpatica e un'atmosfera incredibile con il DJ. Il momento del bagno è magico.

Ottima escursione, Paxos molto carina, le grotte e, naturalmente, il nuoto dalla barca vicino a una bellissima spiaggia.

Giornata top!! DJ eccezionale! La squadra e il capitano super simpatico! Uno scenario da togliere il fiato