Aggiungi date
Sotterranei di Napoli

Architettura

Sotterranei di Napoli Architettura: le attività più consigliate

San Lorenzo Maggiore e Neapolis Sotterrata: biglietto

1. San Lorenzo Maggiore e Neapolis Sotterrata: biglietto

Esplora il complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore, ubicato nel centro geografico della Napoli antica, e i tesori presenti nell'area sottostante. Ammira gli affreschi colorati nella Sala Sisto V, il fascino gotico della Sala Capitolare e i reperti custoditi nel museo. Lasciati incantare dalla bellezza della Chiesa di San Lorenzo Maggiore e dei suoi affreschi francescani prima di osservare gli splendidi affreschi del soffitto della Sala Sisto V. Attraversa il chiostro e visita la Sala Capitolare, decorata da un portale gotico risalente alla fine del XIV secolo. Poi, scendi 10 m sotto il livello del suolo e scopri le antiche rovine della Neapolis, l'antica città greco-romana che fu fondata nel 470 a.C. Esplora l'antico cuore commerciale della città, il Macellum (mercato). Concludi la visita trascorrendo un po' di tempo nel museo, che presenta uno spaccato della storia di Napoli dall'età classica fino al XIX secolo.

Napoli: tour a piedi di mezza giornata con rovine sotterranee

2. Napoli: tour a piedi di mezza giornata con rovine sotterranee

Incontra la tua guida davanti alla fontana del Nettuno in Piazza Municipio. Cammina mentre la tua guida indica e spiega le ragioni alla base della miscela di stili di architettura greca, romana, medievale e barocca. Scopri la diversità dei sistemi di credenze religiose che hanno coesistito a Napoli, che è rappresentata in luoghi come il mercato di San Gregorio Armeno che ha simboli sia pagani che cristiani. Esplora diverse botteghe artigiane al mercato di San Gregorio Armeno. Ascolta la cultura e il cibo napoletano mentre ti immergi nell'atmosfera per le strade colorate e vivaci. Prosegui verso l'area monumentale di Napoli per goderti la vista del castello medievale di Angiò e vedere il neoclassico Teatro di San Carlo. Passa accanto al centro commerciale "Galleria Umberto I" e passeggia lungo l' antica Via Toledo fino alla grandiosa Piazza Plebiscito. Prenditi del tempo libero per fare shopping o pranzare. Visitate gli scavi archeologici de “La Neapolis Sotterrata” che si trovano sotto la chiesa di San Lorenzo Maggiore. Esplora i resti di un antico mercato romano.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
10 attività trovate
03.11. - 11.18.
Ordina per:

Architettura Sotterranei di Napoli: domande frequenti

Architettura Sotterranei di Napoli: quali sono le altre cose da fare a Napoli?

Le altre cose imperdibili da fare a Napoli sono:

Architettura Sotterranei di Napoli: quali sono le migliori attività?

Sotterranei di Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sotterranei di Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Sotterranei di Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 329 recensioni

Contatto facile e amichevole all'ingresso con la consegna di una video guida da scaricare se si scende nell'area sotterranea. In alternativa, puoi prenotare un tour didatticamente valido (inglese o italiano) a pagamento. Interessante e chiara ispezione degli scavi antichi senza grandi assembramenti di visitatori. Da vedere anche la chiesa e le sale a cui si accede dal chiostro (ombroso e tranquillo). Insomma, un posto assolutamente da vedere nel centro di Napoli, lontano dalle attrazioni turistiche

È stata un'esperienza di grande impatto perché la guida Roberto ha fornito ricchi dettagli sulla routine di questo mercato, i commercianti e le persone che hanno partecipato. È stato davvero fantastico!

Il tour è stato interessante e con ottime informazioni storiche. La guida del tour era difficile da capire per me. Probabilmente potresti goderti di più il sito da solo senza una guida turistica.

L'autobus era un po' vecchio, la guida buona, il Vesuvio stesso impressionante

La guida turistica è stata molto esauriente nelle spiegazioni mi è piaciuto molto.