Aggiungi date
Doolin

Storia e cultura

Doolin Storia e cultura: le attività più consigliate

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

1. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante. Osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa la distesa Curragh Plain. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e, lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

2. Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

Partecipa a un'escursione di un giorno a Inisheer (Inis Oirr) da Galway e scopri le antiche chiese e i castelli della più piccola delle Isole Aran. Visita le scogliere di Moher e ammira il paesaggio costiero. Dal punto di incontro a Galway, dirigiti verso sud lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Da lì, prosegui verso il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin, dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer. Una volta lì, esplora le chiese, i castelli, i fari, i relitti di navi, i caffè e i pub dell'isola. Scopri una delle spiagge più belle d'Irlanda e, se lo desideri, sali su una carrozza con un pony, noleggia una bicicletta o passeggia per le strade di campagna. Fermati per un pasto abbondante in un tradizionale pub locale prima di arrivare alle Scogliere di Moher. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Una volta lasciate le scogliere, prendi la strada costiera verso casa, seguendo la Wild Atlantic Way. Fai un'ultima sosta alle meravigliose Baby Cliffs a Ballyreen, dove puoi camminare in cima al Burren, prima di tornare a Galway.

Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

3. Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

Non perdere l'opportunità di scoprire le Scogliere di Moher e il Burren in un tour di 1 giorno con partenza da Galway e ammirare alcuni tra i paesaggi naturali più belli d'Irlanda! Infatti, sono apparsi in Harry Potter e il Principe Mezzosangue e in altri film diventati classici, come La storia fantastica. Questo tour è un vero must per tutti coloro che visitano l'Irlanda. Viaggerai lungo la baia di Galway, e farai la prima fermata nel villaggio di pescatori di Kinvara, per vedere il famoso castello di Dunguaire, costruito nel 1520. Procederai poi per le ondeggianti colline del Burren, habitat di moltissime specie diverse di piante. Il luogo ospita infatti il 75% della flora nativa irlandese. Qui troverai anche molti antichi monumenti irlandesi. Potrai ammirare il Gleninsheen Wedge Tomb, il Poulnabrone Dolmen risalente a 5800 anni fa e il Ballykinvarga Fairy Fort, casa di elfi con cappelli verdi e barbe rosse! Il tour si ferma a Kilfenora per permetterti di visitare le Croci Celtiche, dopodiché ti recherai al pittoresco villaggio di Doolin per una piacevole pausa pranzo. Una volta rifocillato, arriverà il momento di partire alla volta delle magnifiche Scogliere di Moher, lunghe 8 km. Ammira la vista sulle Isole Aran e l'Oceano Atlantico. Avrai 2 ore a disposizione per immergerti nell'atmosfera di questa bellezza naturale. Passerai sulla via del ritorno per la strada lungo la costa, per viste indimenticabili di Connemara e Galway da lontano. Alla fine, farai una breve pausa per passeggiare nel paesaggio lunare di Burren e vedere gli altri luoghi d'interesse come il Leprechaun Head, prima di fare ritorno a Galway alle 17:30-18:00.

Scogliere di Moher: tour di un giorno da Galway

4. Scogliere di Moher: tour di un giorno da Galway

Dopo il prelievo, raggiungi il Castello di Dunguaire, nella periferia di Kinvara. Scatta foto a uno dei castelli più fotografati d'Irlanda prima di dirigerti verso lo splendido paesaggio calcareo del Burren e passare per l'abbazia di Corcomroe. Questa abbazia cistercense del XII secolo è famosa per le incisioni e i ricchi ornamenti. Poi, segui la Wild Atlantic Way lungo la costa della contea di Clare, passando per Black Head e contemplando Fanore Strand. Da qui, ammira le Isole Aran all'imbocco della baia di Galway e, in lontananza, le montagne del Connemara. Fermati a fare qualche foto prima di arrivare alle scogliere di Moher, dove trascorrerai 2 ore. Le scogliere sono uno dei luoghi più spettacolari dell'Irlanda e svettano con i loro 214 metri sull'oceano Atlantico per offrire uno degli scenari più incredibili del Paese. Torna a Galway passando per Lisdoonvarna, famosa per l'annuale Matchmaking fair, una curiosa manifestazione per chi cerca marito o moglie. Una breve sosta per scattare una foto al molo di Doolin ti dà l'opportunità di sentire la brezza dell'Atlantico sul viso e ammirare la potenza del mare che si infrange a riva. Nei mesi estivi, puoi anche fare una crociera fino ai piedi delle Scogliere di Moher (crociera non compresa nel prezzo). Dopo esserti stimolato l'appetito sulla spiaggia, raggiungi il Doolin Hotel per pranzo (non compreso nel prezzo). Assaggia i piatti tipici a base di pesce, non ti deluderanno.

Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

5. Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

Registrati presso la stazione di Dublino Heuston alle 06:40 per prendere l'Intercity per Limerick. All'arrivo sali a bordo di un pullman del partner locale per un breve tour nella "città del trattato", luogo in cui è stato girato il film "Angela's Ashes" (Le ceneri di Angela). Da qui ti sposterai a nord verso il castello di Bunratty e il Folk Village (ingresso incluso). Visita quindi un pub nel villaggio di Doolin per una tradizionale pausa pranzo irlandese. Passerai poi alle imponenti Scogliere di Moher sull'aspra costa atlantica del Paese, una delle attrazioni irlandesi più belle e rinomate. Proseguirai verso il paesaggio lunare del Burren, toccando il punto panoramico di Black Head, prima di dirigerti lungo le rive della baia di Galway per raggiungere Galway, conosciuta ancor oggi come "la città delle famiglie" (Tribes of Galway). Dopo aver trascorso un po' di tempo in questa bella città, salirai a bordo del treno diretto a Dublino e arriverai alla stazione di Heuston alle 21:00.

Rotaia Tour da Dublino: 6 giorni tutta l'Irlanda

6. Rotaia Tour da Dublino: 6 giorni tutta l'Irlanda

Giorno 1 Il check-in Heuston Station di Dublino (Customer Service Desk) per 07:00 partenza del treno InterCity a Cork (colazione). Visitiamo Blarney Castle, il Queenstown Story a Cobh, poi treno a Killarney per due notti B & B con bagno privato. Giorno 2 10.00 partono Killarney sul Ring of Kerry giro. Abbiamo una splendida giornata visualizzazione di alcuni dei paesaggi più spettacolari d'Irlanda, tra cui Dingle Bay. Vediamo anche Reeks MacGillicuddy, Irlanda montagna più alta Carrantuohill, Gap di Moll, Ladies View e il famoso Laghi di Killarney. Pernottamento a Killarney. 3 ° giorno 07.30 Trasferimento da Killarney a Limerick, per unire le scogliere di Moher Tour, visitare il Castello di Bunratty, Cliffs of Moher, O'Connors Pub a Doolin, Galway Bay, durante la notte Galway City in hotel 3 stelle (2 notti). 4 ° giorno Trasferimento 10.30 alle Connemara aeroporto per il volo e visita Inishmor, la più grande delle Isole Aran giorno 5 10.00 partono Galway per il tour del Connemara, tra cui Abbazia di Kylemore dopo di che si riparte Galway in treno, arrivando Dublino Heuston 20.45 trasferimento in tram per hotel a tre stelle per due notti (solo pernottamento). giorno 6 Il check-in Connolly Station di Dublino a 07.10 partenza per il tour Giants Causeway. A Belfast ci uniamo il nostro tour e la testa del famoso Antrim Coast Road che attraversa la bella Glens of Antrim in rotta verso Ballycastle e il ponte di Carrick-a-Rede * corda (metà marzo -. Solo mese di ottobre Glimpse della costa scozzese in una giornata limpida. continuiamo a Causeway splendida del gigante prossimo, visto Dunluce Castle (foto fermano solo). torniamo a Belfast e il nostro treno in arrivo alla stazione di Connolly a Dublino alle 22:20 per la seconda notte in hotel a tre stelle. Partenza Lunedi / Mercoledì, Giovedi e Sabato (da marzo a ottobre) * Il prezzo è per persona in doppia Supplemento camera singola si applica

Da Doolin: gita di un giorno a Inisheer con tour in bicicletta o in trattore

7. Da Doolin: gita di un giorno a Inisheer con tour in bicicletta o in trattore

Fuggi dal trambusto dell'Irlanda continentale in questa gita di un giorno a Inisheer da Doolin. Scopri panorami mozzafiato delle scogliere di Moher, esplora l'isola su un trattore o in bicicletta e rilassati sulla sabbia bianca della spiaggia dell'isola. Incontra la tua guida al molo di Doolin e sali sul traghetto per Inisheer per un viaggio di 15 minuti. Ammira panorami mozzafiato delle Scogliere di Moher lungo il percorso e magari avvista anche alcuni dei simpatici delfini a cui piace cavalcare a fianco della barca. Entrando in Inisheer, capirai immediatamente in cosa consiste la vita dell'isola. Osserva i cavalli e gli allevatori locali, ascolta l'irlandese parlato dalla gente del posto e annusa l'aria più fresca che l'Oceano Atlantico può fornire. Quindi, inizia il tuo tour in bicicletta dell'isola con la tua guida. Esplora cimiteri sommersi, relitti di navi, castelli e molto altro. Se non ti senti all'altezza di un giro in bicicletta, sali sul retro di un tradizionale trattore irlandese per vivere l'esperienza di Inisheer da una prospettiva locale. In alta stagione, trovare un ristorante dove sedersi e mangiare può essere difficile. Dopo la tua visita guidata, dirigiti verso un bar locale che ha una prenotazione per te. Nessuna attesa in fila, entra e divertiti. Dopo pranzo, goditi un po' di tempo libero per esplorare l'isola al tuo ritmo. Potresti andare al pub per una pinta di birra, dare un'occhiata al parco giochi con i bambini o semplicemente rilassarti sulla spiaggia. Alla fine della giornata, incontra la tua guida al molo e sali a bordo del traghetto per Doolin.

Scogliere di Moher: tour explorer da Galway

8. Scogliere di Moher: tour explorer da Galway

Parti dall'hotel Kinlay Hostel Galway alle 09:00 e inizia il tragitto panoramico lungo la Wild Atlantic Way, passando per il paesaggio lunare del Burren, fino alle Scogliere di Moher. Attraversa  i pittoreschi villaggi di Clarenbridge, Kilcolgan, Ballindereen, Kinvara, Ballyvaughan e Doolin. Guidando verso destra a Ballyvaughan, l'autista/guida ti porterà a sud lungo la Wild Atlantic Way. Assisti alla potenza dell'Oceano Atlantico e ammira le onde che sferzano la costa dell'Irlanda. Il tuo autista/guida ti lascerà al Quay a Doolin, e da qui inizierai la tua passeggiata nel villaggio di Doolin, passando per il sentiero lungo la scogliera che porta alle Scogliere di Moher. Approfitta di 5 ore di tempo a disposizione, poi incontra la guida/autista al centro visitatori. Torna a Galway passando per Lisdoonvarna, sede del famoso Matchmaking Festival che si tiene ogni anno a settembre.

Da Ennis: tour alle Isole Aran e alle Scogliere di Moher

9. Da Ennis: tour alle Isole Aran e alle Scogliere di Moher

Parti dal parcheggio del Temple Gate Hotel di Ennis alle 09:00, con un autista/guida del posto, e viaggia per la Contea di Clare fino al pittoresco villaggio di Doolin. Sali sul traghetto delle 11:00 in partenza da Doolin per Inisheer, la più piccola e la più vicina delle Isole Aran. Il viaggio in traghetto dura tra i 20 e i 30 minuti. Una volta sull'isola, dedica 2 ore all'esplorazione e scopri un antico castello, una chiesa, il relitto di una nave, il faro, le spiagge, le caffetterie e i pub. Riprendi il traghetto alle 13:45 e sulla via del ritorno naviga sotto le Scogliere di Moher, se le condizioni meteorologiche lo consentono. Dal mare si gode di una vista unica su queste maestose scogliere. Al ritorno a Doolin, risali sul pullman turistico. L'autista/guida ti porterà in cima alle Scogliere di Moher, al Centro visitatori eco-sostenibile, l'Atlantic Edge. Poi sarà il momento di accomodarsi e rilassarsi sul pullman di ritorno per Ennis. Arriva a destinazione tra le 18:00 e le 18:30.

Irlanda del sud: tour di 6 giorni da Dublino

10. Irlanda del sud: tour di 6 giorni da Dublino

Con questo tour di 6 giorni avrai modo di percorrere il famoso Ring of Kerry e ammirare le Scogliere di Moher, potrai baciare la magica pietra “Blarney Stone” nella contea di Cork e molto altro. Scopri la vivace città di Killarney e partecipa a una serata nella medievale e cosmopolita Galway, la festaiola città portuale sulla costa dell'Irlanda. Itinerario dettagliato Giorno 1: Dublino, Glendalough, Castello di Kilkenny e Waterford Questo tour dell'Irlanda di 6 giorni inzia il mattino del primo giorno alle 09:00 dal centro di Dublino. Lasciati la città alle spalle e attraversa l'ondulata campagna fino ai Monti Wicklow. La prima tappa sono le rovine di un monastero a Glendalough, la valle dei due laghi. Si tratta di un'area di straordinaria bellezza naturale e avrai il tempo per goderti passeggiate ed escursioni e per scattare fantastiche foto alle antiche croci celtiche e alle torri. Prosegui poi per la città medievale di Kilkenny con le sue strade acciottolate e la famosa birra rossa. Tra i luoghi da esplorare a tuo piacimento figurano il castello, la cattedrale, le abbazie e le chiese, tutte risalenti al periodo normanno successivo all'invasione del XII secolo. Non lontano dal porto di Waterford, sulla costa sud-orientale, Dunmore East è un luogo rilassante in cui trascorrere la serata, con una serie di pub e ottimi ristoranti di pesce. Giorno 2: Waterford, Waterford Crystal, Castello di Blarney e Penisola di Dingle Il 2° giorno inizia con una visita alla celebre fabbrica Waterford Crystal. Fai scorta di bicchieri di vetro al negozio o rilassati osservando gli artigiani all'opera. Poi, prosegui il viaggio attraversando la contea di Waterford e la città di Cork. Il pezzo forte della giornata è il famoso Castello di Blarney. Trascorri 2 ore visitando il castello e cogli la possibilità di baciare la Pietra di Blarney (per ricevere il dono dell'eloquenza, noto anche come il dono della parlantina). Tra splendidi e maestosi giardini, potrai anche acquistare qualche souvenir da Blarney Woolen Mills, il negozio irlandese più grande del mondo. Dopo pranzo, riparti per la Penisola di Dingle e pernotta tra gli ultimi distretti prima di entrare in America. Giorno 3: Penisola di Dingle - Capo Slea - Killarney Viaggia fino a Dingle, un affascinante villaggio gaelico di pescatori. Apparsa in molti film, come "Cuori ribelli" e "La figlia di Ryan", Dingle è famosa per accogliere la maggior parte dei pub d'Irlanda per una città delle sue dimensioni: 52 pub per 2.000 persone. Non dimenticare il cittadino più famoso di Dingle, il delfino Fungie, che avrai la possibilità di andare a trovare nel primo pomeriggio. Poi, parti per una piacevole escursione attorno a Capo Slea, ammirando il panorama di Sleeping Giant Island, Blasket Islands e Beehive Hut, che risale al 2000 a.C. Considerata la penisola più bella al mondo da tante riviste fotografiche, Capo Slea ospita alcune delle spiagge più belle d'Irlanda ed è sicuramente il pezzo forte della celebre Wild Atlantic Way. In questa zona si parla esclusivamente gaelico e potresti avere la fortuna di ascoltare qualche conversazione tra la gente del posto in questa antica lingua. Torna poi a Dingle dove avrai tutto il tempo per fare shopping nei laboratori artigianali tradizionali e pranzare in uno dei pittoreschi pub con un sottofondo di melodie mistiche. Termina la giornata con una visita alla spiaggia più lunga d'Irlanda a Inch, che collega la Penisola di Dingle al Ring of Kerry, prima di proseguire per la prossima destinazione: 2 giorni a Killarney. Giorno 4: Killarney - Ring of Kerry - Killarney Oggi, visiterai il celebre Ring of Kerry. La giornata inizia con un giro in carrozza al Parco nazionale di Killarney (facoltativo) o a cavallo per i più avventurosi (facoltativo). Poi, parti per un'escursione che combina prati color smeraldo e villaggi con paesaggi mozzafiato, montagne e antichi forti pagani. Tra i pezzi forti figurano il panorama delle rocce di Skellig e la splendida città di Waterville, un tempo casa del leggendario Charlie Chaplin. Dopo pranzo, ti ritroverai nella terra natale di Daniel O'Connell, il padre della nazione e l'uomo che ha portato all'emancipazione cattolica dell'Irlanda nei primi anni dell'Ottocento. Il pomeriggio è ricco di luoghi da visitare, come Moll's Gap, Ladies View, Leprechaun Crossing, il Parco nazionale di Killarney, i laghi di Killarney, le cascate di Torc e tanto altro. Giorno 5: Killarney - Scogliere di Moher - Galway Lasciata Killarney, la tua prima tappa di oggi sarà una sosta fotografica presso lo splendido Castello di Bunratty. Il pezzo forte della giornata sarà la Wild Atlantic Way e la visita alle Scogliere di Moher, la meta turistica più famosa d'Irlanda e le scogliere più spettacolari d'Europa. Innalzandosi a più di 210 metri d'altezza, queste scogliere ospitano alcuni degli uccelli più belli che esistano in natura, come le pulcinelle di mare, le sule e altri. Doolin, patria della musica tradizionale irlandese, è perfetta per una pausa pranzo, prima di esplorare il Burren, un paesaggio lunare risalente a 300 milioni di anni fa, con caratteristiche uniche, come fiumi e cascate sotterranei. Il tuo viaggio ti condurrà poi lungo la costa occidentale di Clare e fino alla Baia di Galway, dove ammirerai viste favolose delle Isole Aran. Pernotta a Galway, conosciuta come la città delle tribù e capitale culturale dell'Irlanda, con un'ampia serie di ristoranti di pesce e un'infinita selezione di locali musicali. Galway ha ospitato anche Cristoforo Colombo, il celebre esploratore. Giorno 6: Galway, Connemara e Dublino Parti da Galway e visita Maam's Cross e la Maam Valley, luoghi distrutti dalla carestia del 1845. Quest'area rievoca i momenti più tristi della storia irlandese, quando oltre un milione di persone morì di fame lungo le coste occidentali del paese. Dopodiché, fermati a pranzare nell'affascinante villaggio di Cong, reso famoso da John Wayne e Maureen O'Hara nel film "Un uomo tranquillo". La cittadina ospita il castello di Ashford, posto molto frequentato da ricchi e celebrità, nonché luogo dove si sono sposate molte star internazionali. Prenditi il tuo tempo per visitare l'Abbazia di Cong, prima di proseguire per un breve viaggio tra le regioni interne e fare ritorno a Dublino, dopo una meravigliosa esperienza di 6 giorni nell'Irlanda del sud.

Storia e cultura a Doolin: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Doolin?

Storia e cultura a Doolin: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Doolin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Doolin? Clicca qui per la lista completa.

Doolin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.713 recensioni

Consigliatissimo. È la prima volta che uso GetYourGuide ed è la prima volta che faccio un viaggio organizzato, quindi ero molto titubante. Devo dire che è una esperienza che subito rifarei! Sono andata oggi alle Scogliere di Moher con alla guida JP (che ha reso sicurissimo il viaggio, io soffro di mal d'auto e sono stata benissimo) e con la guida Steve, che ci ha raccontato molti aneddoti interessanti senza appesantire il viaggio. Chiaramente è in inglese quindi è bene conoscerlo altrimenti il tutto funziona solo da mezzo di trasporto (comunque comodissimo considerando che io non sarei mai potuta andare non avendo l'auto). Chiaramente tutte queste ore di viaggio sono pesanti, ma ne vale la pena. Insomma, consigliatissimo!! Unica nota negativa: partenza alle ore 6.45 e richiesta presenza alle 6.30. Alle 6.30 sono partiti senza aspettare un minuto e senza fare il check-in dei passeggeri... Io fortunatamente ero già sull'autobus, ma non penso sia corretto partire così. Prenotate!!!!!

Derek e JP, guida e autista, sono stati meravigliosi. Li abbiamo adorati perché ci hanno fatto ridere e la guida ci ha raccontato molte notizie sull’Irlanda e molti aneddoti. Sono stati gentilissimi e super disponibili. La giornata è stata purtroppo piovosa ma è stata ancor più una avventura. Il tempo da dedicare alle varie attività non è tantissimo ma adeguato considerando il fatto che in un giorno si vedono molte cose! Super soddisfatta, consiglio questa gita

escursione che permette in una giornata di vedere molte cose: i panorami sulla strada all'andata e al ritorno (bellissimi lungo l'Atlantic Way), Inisheer, le scogliere dal basso in barca e poi dall'alto a piedi. Noi abbiamo voluto prendere la bicicletta sull'isola, la sconsiglio a meno che non siate fanatici del mezzo, in poco tempo si riesce a fare poco e le salite, che sembrano inesistenti, in realtà mettono alla prova chi non è abituato.

Tutto è stato reso così facile per noi. Tommy era il nostro autista di autobus e guida. Era molto ben informato sulla storia della nostra zona e aveva un grande senso dell'umorismo. Ci ha guidato in ogni fase del nostro viaggio e ha persino organizzato il cavallo e la carrozza per farci visitare l'isola. Non dovevamo davvero muovere un dito. Questo è stato di gran lunga il periodo più facile che abbia mai vissuto in un tour.

Assolutamente da fare se si ha poco tempo e non si è esperti nella guida. Stancante perché molto lontano ma meraviglioso.