Cose da fare Nerja

I nostri consigli per Nerja

Nerja: tour in kayak di mare

1. Nerja: tour in kayak di mare

Scopri il magnifico scenario di Nerja da un punto di vista unico sull'acqua. Segui la tua guida mentre remi attraverso le grotte locali e oltre le scogliere. Prendi il tuo kayak doppio o individuale e parti da Burriana Beach. Dirigiti verso Cascada de Maro e supera i punti di interesse locali. Vedrai molte piccole scogliere e baie inaccessibili dalla terraferma. Ascolta come la guida ti insegna gli elementi del paesaggio. Prenditi una pausa dalla pagaiata e nuota nell'acqua limpida Impara le tecniche di base per remare su un kayak e importanti considerazioni sulla sicurezza. Durante il tour, foto e video vengono registrati su una fotocamera GoPro. Scarica queste immagini in un secondo momento e goditi i promemoria della giornata

Nerja, Torrox o Torre del Mar: gita di un giorno a Caminito del Rey

2. Nerja, Torrox o Torre del Mar: gita di un giorno a Caminito del Rey

Ammira la bellezza della gola di Gaitanes in questa gita di un giorno da Nerja, Torrox o Torre del Mar alla passerella del Caminito del Rey. Scegli un'opzione di ritiro vicino a te con le opzioni del tour per il ritiro nelle fermate centrali di Nerja, Torrox o Torre del Mar. Rilassati a bordo di un autobus spazioso e confortevole, durante il viaggio verso il Caminito del Rey ascolta come racconta la tua guida sui dintorni e la storia del Caminito del Rey. Ricevi una bottiglia d'acqua fresca e inizia la tua passeggiata in tarda mattinata e attraversa un tunnel che porta al punto in cui inizia il sentiero del Caminito del Rey. Equipaggiati con un casco di sicurezza e inizia la tua avventura escursionistica. Prova l'emozione di camminare al tuo ritmo sopra al fiume Guadalhorce dal punto di accesso nord e fatti strada per circa 2 ore e mezza a un ritmo dolce. Scatta foto di paesaggi unici del canyon durante le soste fotografiche lungo il percorso. Alla fine dell'escursione, fai una pausa rinfrescante o mangia qualcosa ai chioschi locali al punto di accesso sud. Segui la tua guida dove l'autobus ti verrà a prendere al punto di incontro, avrai tempo per riposare e tornare al punto di raccolta.

Da Malaga: tour di Nerja e Frigiliana

3. Da Malaga: tour di Nerja e Frigiliana

Inizia il tour dirigendoti a Frigiliana, una bellissima cittadina tipicamente andalusa. Una volta lì, segui la tua guida nella piazza principale e scopri tutto ciò che devi sapere in merito alle attrazioni del posto. Avrai del tempo libero a Frigiliana, durante il quale potrai comprare dei prodotti tipici della regione, come ad esempio ceramiche, frutta, verdura o il famoso vino dolce. Dopo aver assaggiato le prelibatezze di Frigiliana, partirai per Nerja. Passeggia tra i suoi sinuosi vicoli e ammira viste meravigliose del mare dal Balcon de Europa. Goditi un piacevole pomeriggio esplorando i negozi del posto e prendendo il sole prima di tornare alla Costa del Sol.

Da Malaga: Frigiliana e Grotta di Nerja con priorità

4. Da Malaga: Frigiliana e Grotta di Nerja con priorità

Scopri due cittadine emblematiche della costa di Malaga, la provincia conosciuta per le innumerevoli ore di sole, i villaggi bianchi incantevoli e la fantastica eredità culturale e artistica. Visita Frigiliana e la Grotta di Nerja con una guida turistica che parla inglese e scopri di più sulla storia e le tradizioni dell'Andalusia durante il tour. Arriva al punto di incontro e sali a bordo del mezzo di trasporto per raggiungere Frigiliana. Ammira la struttura moresca del paesino, la bellezza delle sue case piene di fiori, il profumo della natura e la brezza marina. Contempla il panorama mozzafiato dal castello e dalla fortezza di Lizar. Poi dirigiti verso una delle maggiori attrazioni turistiche della Costa del Sol, vicino alla cittadina di Nerja. Approfitta dell'ingresso prioritario alla Grotta di Nerja ed esplora le diverse sale della grotta con la tua guida. Il tour si conclude al punto di incontro.

Da Granada: accesso prioritario alla grotta di Nerja e Frigiliana

5. Da Granada: accesso prioritario alla grotta di Nerja e Frigiliana

Conosci queste due città lungo la costa di Malaga in una provincia nota per l'elevata quantità di sole che riceve ogni anno. Ammira villaggi incantevoli e scopri il grande patrimonio culturale e artistico della regione. Esplora l'architettura bianca nelle città della costa andalusa. Visita Frigiliana, ricca di cultura andalusa. Ammira la struttura moresca della città, la bellezza delle sue case, i fiori e la brezza marina. Ammira il castello arabo e la fortezza di Lizar, da dove potrai ammirare incredibili viste panoramiche. Le Grotte di Nerja sono una serie di caverne vicino alla città di Nerja nella Costa del Sol. La Grotta è una delle maggiori attrazioni turistiche della Spagna. Durante la giornata sarai accompagnato da una guida che ti spiegherà fatti importanti sui luoghi che visiterai per aiutarti a capire la loro storia.

Costa del Sol: trasferimento privato di sola andata da/per l'aeroporto di Malaga

6. Costa del Sol: trasferimento privato di sola andata da/per l'aeroporto di Malaga

Assicurati che i tuoi viaggi siano senza problemi con questo trasferimento privato di sola andata verso la destinazione prescelta in Costa del Sol dall'aeroporto di Malaga, o viceversa. Viaggia nel massimo comfort e sicurezza con un autista professionista. Fatti prelevare da un Mercedes-Benz Vito, Volkswagen Caravelle o un veicolo simile. Goditi lo spazio per un massimo di 6 passeggeri e 6 bagagli. Scegli semplicemente il trasferimento desiderato, quindi siediti, rilassati e goditi un viaggio senza stress verso la tua destinazione.

Da Málaga/Costa del Sol: viaggio a Nerja e Frigiliana

7. Da Málaga/Costa del Sol: viaggio a Nerja e Frigiliana

Scopri due delle città più belle dell'Andalusia in questo tour di un giorno a Nerja e Frigiliana. Ammira le splendide viste costiere, le strade pittoresche e Inizia con il prelievo dal tuo alloggio da Malaga o dalla Costa del Sol. Inizia il tour viaggiando verso est verso Nerja. Durante il viaggio, impara qualcosa in più sulla regione lungo il percorso. All'arrivo a Nerja, fatti accompagnare dalla tua guida al magnifico punto panoramico del Balcón de Europa. Ammira la vista delle onde e delle scogliere lungo la costa. Goditi 2,5 ore di tempo libero a Nerja per fare acquisti, pranzare o esplorare. Successivamente, viaggia verso Frigiliana, una delle più belle e tipiche "città bianche" dell'Andalusia. Scopri il patrimonio moresco di questa città situata tra i rilievi della Sierra de Almijara e il Mar Mediterraneo. Goditi un'ora di tempo libero qui per passeggiare per le stradine, circondati da case fitte. Dopo aver esplorato Nerja, risali sull'autobus e torna alla Costa del Sol.

Costa Tropical e Grotte di Nerja Day Tour da Granada

8. Costa Tropical e Grotte di Nerja Day Tour da Granada

La Costa Tropical vanta 320 giorni di sole l'anno insieme a decine di spiagge e calette e le città tradizionali a picco sul mare. Godetevi una giornata godersi l'atmosfera piacevole di visitare le città lungo la costa di Granada, come ad esempio Salobreña, arroccato su una collina e sede di un antico castello moresco. Stop in storico Almuñecar, fondata dai Fenici intorno al 1000 aC e godere di una passeggiata in Majuelo Park e una visita al Castello di San Miguel. Avrete il pranzo in Almuñecar e nel pomeriggio la partenza per Nerja, una cittadina nella provincia di Malaga, per visitare le grotte di Nerja, un sito archeologico che fa parte degli spagnoli Patrimonio Storico. Ammirate la stalattiti e stalagmiti formazione di questo spettacolo naturale.

Tour di un giorno a Frigiliana e Nerja da Granada

9. Tour di un giorno a Frigiliana e Nerja da Granada

Fai una gita di un giorno a Frigiliana e Nerja, villaggi che si trovano nella parte più orientale della provincia di Málaga. Scopri la cultura e la storia antiche visitando le Grotte di Nerja. Dal Balcón d'Europa, uno dei luoghi più emblematici di Nerja, potrai vedere il Mar Mediterraneo, le scogliere e le spettacolari spiagge di Nerja. A Frigiliana, passeggia nel suo centro storico e nel quartiere mudéjar, da cui potrai ammirare viste impressionanti dell'axarquía mentre ti godi la sua gastronomia e i suoi vini. Frigiliana è uno dei borghi più belli della Spagna, le sue case bianche e la sua cultura del vino e del miele ti trasporteranno indietro nel tempo. Divertiti a scoprire il delizioso cibo tradizionale e prima di tornare a Granada.  

Da Motril: tour privato di Nerja, Frigiliana e grotte

10. Da Motril: tour privato di Nerja, Frigiliana e grotte

Goditi un comodo trasporto in un veicolo privato dal porto crocieristico di Motril e parti per la tua avventura turistica a Nerja e le sue grotte con il tuo autista locale. Per prima cosa, fai un tour privato delle famose grotte di Nerja, che sono tra le più famose al mondo e una delle principali attrazioni della Spagna. Visita il Balcone d'Europa nella città di Nerja e ammira la sua vista sul Mar Mediterraneo, quindi fai una breve passeggiata lungo le insenature della spiaggia con alcuni graziosi cottage di pescatori. Dirigiti verso l'esclusivo villaggio bianco andaluso di Frigiliana, situato sulle montagne dietro la costa. Passeggia per le sue affascinanti strade fino alla terrazza superiore per godere di una meravigliosa vista panoramica sulla costa e sulle montagne.

Nerja: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nerja? Clicca qui per la lista completa.

Nerja: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 528 recensioni

Mi è piaciuto il viaggio. Lo consiglierei. È iniziato a Malaga, alle 9:40, l'autobus era pulito e confortevole. Arrivati entro le 10:30 a Nerja, il museo non ne vale proprio la pena, ma è a pochi passi dal Balcone d'Europa. Bei panorami lì, lasciati lì alle 12:10 verso le grotte. Vale la pena visitare ma non mi è piaciuto il fatto che fosse affollato. La pausa pranzo (13:30-14:30) è al ristorante fuori dalle grotte ed è un po' una trappola per turisti. Non lo consiglio. La prossima è Frigiliana, un grazioso villaggio bianco, abbiamo preso il treno panoramico per 3 euro/mezz'ora. Camminato circa un'altra mezz'ora. Alle 16:00 ritorno in autobus a Malaga. Siamo arrivati quasi alle 17 di nuovo al punto di raccolta. Nel complesso è piaciuto, la guida era difficile da capire, anche se ha mescolato inglese/spagnolo/francese.

Cesar è stata una guida turistica molto competente che, oltre a Frigiliana e Nerja, ci ha anche avvicinato alla zona intorno a Málaga. È stata una giornata fantastica con tanto tempo libero in entrambi i posti.

Viaggio molto bello a Nerja, abbastanza tempo per esplorare il villaggio con il museo e il "Balcon de Europa" prima di visitare tu stesso la grotta. Tanti consigli dall'autista/guida

Abbiamo trascorso un viaggio fantastico e la nostra guida turistica (Pauline) è stata fantastica. Tutto è andato alla grande.

Guida turistica molto piacevole. Tutto è andato come nella descrizione. Autobus molto bello e non era troppo affollato.