Atene
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Atene Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Delfi: tour guidato con prelievo e pranzo opzionale da Atene

1. Delfi: tour guidato con prelievo e pranzo opzionale da Atene

Partecipa a questo tour di 1 giorno della magica Delfi ed esplora uno dei luoghi più rinomati dell'antica Grecia: qui, secondo la mitologia greca, aveva sede il famoso Oracolo. Parti da Atene alla volta di Delfi, ubicata su uno sperone del Monte Parnaso e fai una breve sosta fuori dalla cittadina di Livadeia. Una volta a Delfi, inizierai il tuo viaggio nell'antica Grecia con la visita al famoso teatro. Goditi la splendida vista sulle montagne circostanti. Prosegui verso il Tempio di Apollo, centro della storia greca e meglio conosciuto per il suo Oracolo. Recati quindi nel Museo archeologico di Delfi, che ospita la straordinaria Auriga in bronzo, la Sfinge di Naxos e l'Antinoo: imergiti nella storia e nella cultura dell'antica Grecia. Dopo la pausa pranzo, raggiungerai il Tempio di Atena Pronaia, il luogo più fotografato di Delfi. Al termine del tour, ritornerai ad Atene attraversando la stupenda cittadina di Arachova, situata ai piedi del Monte Parnaso, dove potrai fermarti per fare delle foto.

Atene: tour di Meteora di un'intera giornata in treno con pranzo opzionale

2. Atene: tour di Meteora di un'intera giornata in treno con pranzo opzionale

Parti per un viaggio a Meteora da Atene, compresi i biglietti del treno di andata e ritorno. Visualizza tutti e sei i monasteri ed entra in tre di essi. Scopri tutto sulla storia e sui miti della zona dalla tua guida locale. Goditi il tempo libero per esplorare e scattare foto a Kalabaka prima di tornare ad Atene alla fine della giornata. Il tuo viaggio inizia riscattando il tuo biglietto elettronico del treno (ricevuto via e-mail poco dopo la prenotazione) per la partenza del treno mattutino alle 07:57 dalla stazione ferroviaria centrale di Atene a Kalabaka. Dopo il viaggio panoramico in treno attraverso la splendida campagna greca, arriverai alla stazione ferroviaria di Kalabaka alle 12:03. Incontra la tua guida turistica che ti aspetterà con un cartello con il tuo nome. Salirai quindi a bordo di un comodo minibus VIP per iniziare un viaggio indimenticabile verso questa vera meraviglia chiamata Meteora. Durante questa visita guidata avrai l'opportunità di vedere tutti e sei i magnifici monasteri e ammirare l'interno di tre di essi. Ammira alcune delle gemme nascoste più spettacolari di Meteora come l'antica Cappella di Doupiani e la magnifica grotta "Mandilas" di San Giorgio. Scoprirai anche "l'altro lato" di Meteora, come la verità sul perché gli eremiti si stabilirono in queste imponenti grotte mille anni fa e su come i monaci realizzarono l'"impossibile". Ultimo ma non meno importante, avrai l'opportunità di goderti viste panoramiche mozzafiato e catturare alcune foto straordinarie che amerai per sempre. Verso le 16:30 verrai riportato alla stazione ferroviaria di Kalabaka (o in un vicino ristorante locale se è stato selezionato il pranzo opzionale). Prima che il treno per Atene parta alle 18:22, goditi un'ora di tempo libero per esplorare a piedi il vicino centro di Kalabaka. Il treno arriva ad Atene alle 22:26

Delfi e Meteora: tour guidato di 2 giorni da Atene

3. Delfi e Meteora: tour guidato di 2 giorni da Atene

Questo tour di 2 giorni ti porterà nell'antica città di Delfi e attraverso la Pianura della Tessaglia fino a Kalambaka. Questa suggestiva cittadina si trova ai piedi di Meteora, dove è presente uno dei più importanti raggruppamenti di monasteri greco-ortodossi. Itinerario dettagliato Giorno 1 Comincerai la giornata con un rilassante viaggio attraverso la stupenda campagna greca, e passerai le città di Tebe, Livadia e Arachova, prima di arrivare a Delfi intorno a mezzogiorno. Potrai quindi visitare l'importante sito di Delfi, presente nella mitologia greca. Nell'antichità, Delfi era considerata il centro dell'universo ed era difesa dal drago Pitone che fu ucciso da Apollo. Vedrai le rovine del Tempio di Apollo, che fu costruito nel IV secolo a.C. e fu distrutto dall'imperatore Teodosio I nel 390 d.C. Ed era proprio nel famoso Oracolo di Delfi che la sacerdotessa Pizia prevedeva il futuro. Anche qui la sacerdotessa Pizia avrebbe predetto il futuro dal famoso oracolo di Delfi. Visita il teatro che ospitava 5000 spettatori e in cui si tenevano spettacoli, letture di poesie e festival. Nel vicino stadio si tenevano ogni 4 anni i Giochi Pitici. Qui venivano a competere atleti di tutta la Grecia, e questi giochi erano di fatto i predecessori delle moderne Olimpiadi. A fine giornata andrai a Kalambaka, una stupenda città con meravigliosi giardini e una vista spettacolare sulle rocce di Meteora. Pernottamento a Kalambaka. Giorno 2 In mattinata andrai a Meteora per un tour degli incantevoli monasteri in cima alle falesie. Le falesie, con un'altezza media di 300 metri, furono abitate all'inizio del IX secolo da un gruppo di monaci eremiti che vissero sulle torri di roccia. Nell'XI e nel XII secolo, furono costruiti i primi monasteri e nel XIV secolo fu costruito il monastero della Gran Meteora. Il fatto che fosse un luogo difficilmente accessibile rappresentò per i monaci il rifugio ideale, nonché la protezione, durante l'occupazione turca. Oggi dei 20 monasteri originali, ne restano soltanto 6. La vista dell'intera valle dalle magnifiche torri di rocce e la quiete che la caratterizza rendono Meteora un poso unico che merita di essere visitato. Durante il ritorno ad Atene, farai una piccola fermata al Monumento a Leonida, il Re di Sparta che morì nel 480 a.C. nella famosa Battaglia delle Termopili.

Meteora: tour in treno da Atene in inglese o spagnolo

4. Meteora: tour in treno da Atene in inglese o spagnolo

Convalida il tuo biglietto elettronico per la partenza delle 07:20 da Atene e raggiungi Kalambaka. Rilassati e ammira gli splendidi paesaggi lungo la strada. Il viaggio in treno ha una durata di circa 4 ore. Assicurati di portare con te del cibo e delle bevande. Al tuo arrivo a Kalambaka verso le 11:30 circa, incontrerai la guida alla stazione ferroviaria e inizierai il tuo tour panoramico e personalizzato di 5 ore di Meteora. Ammira tutti i 6 monasteri della spettacolare formazione rocciosa in più di 5 ore. Visita 3 di questi monumenti, dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, per sbirciare all'interno delle loro mura imponenti. Fermati a scattare delle foto da punti conosciuti solo dalla gente del posto. Tornerai poi alla stazione ferroviaria di Kalambaka per prendere il treno delle 17:15 per Atene, dove arriverai per le 21:30.

Meteora: tour di 1 giorno in treno da Atene

5. Meteora: tour di 1 giorno in treno da Atene

Recati alla stazione ferroviaria di Atene al mattino, prendi il treno per Kalambaka e ammira la bellezza della campagna greca. Kalambaka è una piccola città situata ai piedi delle celebri falesie grigie, caratterizzate dai numerosi monasteri costruiti sulle cime delle meteore. L'autista ti attenderà a Kalambaka con un cartello con scritto il tuo nome, sali a bordo del minibus Mercedes VIP da 19 posti che ti porterà ai monasteri delle Meteore, inseriti nella lista dei siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Hai a disposizione 5 ore per visitare 3 monasteri. Visita gli eremi millenari di Bandovas, scopri le storie e le leggende e ammira il panorama mozzafiato. Alla fine della giornata, l'autista ti riporterà a Kalambaka, dove avrai del tempo libero per passeggiare tra le vie della città o per gustare un pranzo, non incluso nel prezzo del tour. Prendi il treno delle 17:15 da Kalambaka che ti lascerà ad Atene alle 21:25.

Capo Sunio e Tempio di Poseidone: tour al tramonto da Atene

6. Capo Sunio e Tempio di Poseidone: tour al tramonto da Atene

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio ad Atene e parti per un'escursione di 5 ore. Sali a bordo di un minivan climatizzato e goditi un comodo viaggio di 50 minuti lungo la costa. Ammira le spiagge idilliache e i piccoli villaggi lungo il tragitto. Una volta raggiunto l'antico tempio greco dedicato a Poseidone, il dio del mare, scopri di più sulla sua storia dalla voce della guida. Concediti quindi un po' di relax e goditi il panorama del mar Egeo. Capo Sunio è celebre per i tramonti mozzafiato e le spiagge da bandiera blu. Non perderti l'occasione di fare una bella nuotata. Il tour termina con il rientro al tuo hotel ad Atene.

Atene: tour al tramonto a Capo Sunio e tempio di Poseidone

7. Atene: tour al tramonto a Capo Sunio e tempio di Poseidone

Parti da Atene con l'autobus dalla stazione della metropolitana Halandri e raggiungi Capo Sunio in tempo per vedere un magnifico tramonto. Questo luogo è citato da Omero nell' Odissea: scopri di più sul passato e sul presente di Sunio con la guida archeologa. Cammina intorno al tempio di Poseidone, uno dei più importanti della Grecia. Scopri le firme sul marmo del tempio, lasciate da autori famosi in visita a Capo Sunio, tra cui il poeta romantico Lord Byron. Ammira il tramonto sull'acqua cristallina del Mar Egeo. Dopo questa esperienza indimenticabile, esplora la Riviera di Atene. Passeggia sul lungomare e scopri dove vengono gli ateniesi per sfuggire al trambusto della città.

Atene, Pireo e spiagge: tour in autobus Hop-on Hop-off

8. Atene, Pireo e spiagge: tour in autobus Hop-on Hop-off

Esplora Atene, il Porto del Pireo e le spiagge secondo i tuoi ritmi grazie a un biglietto per l'autobus turistico. Approfitta di un comodo e semplice trasporto per le attrazioni principali, come lo Stadio Panathinaiko e il Partenone dell'Acropoli. Viaggia lungo 4 percorsi per 1 giorno, inclusa Atene (Linea Arancione), Pireo (Linea Blu), Glyfada (Linea Gialla) e Vouliagmeni (Linea Verde). Scopri i siti più belli della capitale greca e arricchisci la tua crociera o vacanza in modo unico. A bordo dell'autobus, potrai approfittare dell'audioguida in 16 lingue che ti fornirà informazioni storiche, culturali e sociali su una delle capitali più antiche al mondo. Linea Blu - Pireo  Questo percorso è l'ideale se sei appena arrivato da una crociera e potrai salire sull'autobus della Linea Blu in qualsiasi terminal crocieristico del Porto del Pireo, a breve distanza dalla tua nave da crociera. Ammira attrazioni come il porto turistico a Pasalimani e l'antico porto di Mikrolimano. Non perdere l'opportunità di visitare il nuovo e impressionante Museo dell'Acropoli e sali sulla collina per ammirare il Partenone in cima. L'autobus ti fermerà proprio vicino ai monumenti più importanti di Atene e della Grecia. Linea Arancione  - Atene La Linea Arancione copre le attrazioni più belle del centro città, partendo dall'Acropoli e dal Partenone. Esplora lo storico quartiere della Plaka e scopri l'area più tradizionale di Atene. Visita la porta dell'imperatore romano Adriano, ammira il Tempio di Zeus Olimpio e scopri il tempio romano più grande della Grecia risalente all'epoca romana. Recati al Parlamento Ellenico in Piazza Syntagma e osserva le suggestive guardie. Passeggia nell'Ermou per scoprire la via commerciale più affollata di Atene. Visita lo Stadio Panathinaiko, dove si tennero le prime Olimpiadi moderne, e lasciati ammaliare dalla Biblioteca Nazionale, un sensazionale edificio di grande valore storico. Scendi vicino al Museo Archeologico Nazionale oppure passeggia nella pittoresca zona di Monastiraki e del suo Mercato delle Pulci. Infine, regalati una passeggiata nel suggestivo quartiere di Thission.  Linea Gialla - Glifada Regalati un tour della Riviera Ateniese, partendo dalla fermata Planetarium della Linea Blu. Scopri come lo sconcertante deserto del 1900 si sia evoluto in una delle aree più cosmopolite della Grecia. Dalla Fondazione Niarchos al Porto turistico di Alimou, la Linea Gialla segue un percorso che combina storia e modernità. Ammira il tramonto dal porticciolo di Flisvou oppure concediti una nuotata ad Agios Kosmas. Dal Terminal di Glyfada, potrai passeggiare nei sobborghi più cosmopoliti della capitale e fare shopping nei lussuosi centri commerciali. Rilassati in una deliziosa caffetteria e visita un bar sulla spiaggia per sorseggiare un cocktail in riva al mare.  Linea Verde - Vouliagmeni Vouliagmeni è famosa soprattutto per le sue spiagge, ma l'area è anche ricca di storia. Dal Cimitero delle Forze Alleate al Museo Bizantino, Vouliagmeni merita davvero una visita. Rilassati sulla splendida spiaggia di Kavouri Oceanis, una delle spiagge più popolari di Atene, e visita il Lago di Vouliagmeni per scoprire uno dei luoghi più famosi della città. E non dimenticare di fare una capatina alle terme ed esplorare i meravigliosi dintorni dell'area. Il Treno Felice del Pireo  Il "Treno Felice del Pireo" ti condurrà in un viaggio di andata e ritorno alla scoperta di uno dei sobborghi più affascinanti della capitale greca. Partirai dai terminal delle crociere per un viaggio di 30 minuti che coprirà siti come il Teatro Municipale, il Museo Marittimo e Pasalimani. Passeggia per la Piazza Korai e scopri il centro commerciale del Pireo, situato a breve distanza dal Porto Privato degli Yacht.

Delfi: tour VR con audioguida e ingresso da Atene

9. Delfi: tour VR con audioguida e ingresso da Atene

Goditi una visita guidata del sito archeologico, il Museo Archeologico di Delfi ed esplora il pittoresco paese di montagna di Arachova. A Delfi, rivivi il mondo antico con un innovativo dispositivo di realtà virtuale e il commento multilingue. Dopo colazione, sali a bordo del minibus climatizzato in uno dei principali punti di prelievo di Atene e dirigiti verso Delfi con un viaggio panoramico attraverso la terraferma. Sfrutta i biglietti d'ingresso prenotati e goditi un tour in realtà virtuale con audioguida all'interno del sito archeologico. Ammira i monumenti dell'antica Grecia e l'Omphalos, considerato dagli antichi greci il centro del mondo. Esplora l'antico teatro, l'ippodromo, lo stadio e la tholos. Quindi, visita il Museo Archeologico di Delfi per completare la tua esperienza. Successivamente avrai la possibilità di fermarti nel paese di montagna di Arachova, noto per i suoi prodotti artigianali e l'architettura tradizionale greca. Goditi il pranzo, un caffè veloce o un po' di shopping. Dopodiché, torna a bordo del minibus per fare rientro in uno dei punti di Atene.

Da Atene: tour di 1 giorno in bus da Delfi e Arachova

10. Da Atene: tour di 1 giorno in bus da Delfi e Arachova

Incontra la tua guida alla stazione della metro di Halandri e dirigiti verso Delphi in bus. Mentre ti rechi a Delfi vedrai il luogo sacro emergere da sue rocce terrazzate conosciute come Fedriades.  Scopri quello che gli antichi greci conoscevano come "l'ombelico della Terra". Visita l'Oracolo di Delfi, il luogo può sacro nell'antica Grecia. Per secoli, i grandi personaggi della storia antica, come Alessandro Magno e Cicerone, cercarono la sacerdotessa della profezia divina di Delfi. L'Oracolo si sedeva su un piedistallo siatuato su un enorme  crepa.  Dopo aver bruciato la farina d'orzo e l'alloro, sarebbe entrata in una  trance divina, per poi divenire un mezzo per raggiungere il dio Apollo. Bevi acqua dalla sacra sorgente di Castalia. Esplora il museo archeologico di Delfi e ammira i manufatti risalenti dal periodo Arcaico fino all'epoca Romana, che includono la sfinge, i nassi, l'Iniohos e la statua di Antinoo. Dopodiché, goditi un delizioso pranzo in un ristorante vicino. Prima di rientrare ad Atene, visita il suggestivo bordo di Arachova, situato ai piedi del Monte Parnaso.

Tour in autobus turistico a Atene: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Atene?

Tour in autobus turistico a Atene: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Atene? Clicca qui per la lista completa.

Atene: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 5.194 recensioni

una piacevole scoperta. Fuori Atene, la Grecia si mostra ancora più bella. l'escursione di una giornata merita assolutamente. Preparatevi ad un lungo viaggio di quasi 4 ore, ma se organizzati, si fa tranquillamente. Il treno ha una caffetteria dove potete mangiare e sgranchirvi le gambe. E i bagni sono anche puliti. La guida è molto preparata e vi fermerete più volte per fare tantissime foto. I monasteri sono belli. prima di salire vi fermerete davanti ad una locanda per andare in bagno e prendere qualche panino. io ho preferito la Bakery sulla destra con caldi sformati di spinaci e formaggi, appena fatti. Per le donne portate un velo ad indossare sui capelli quando entrate nel monastero. altrimenti ve lo fanno pagare

Siamo partiti un po' scoraggiati viste le due esperienze fatte nei giorni prima abbastanza deludenti. Alla fine si è rivelata la migliore gita mai fatta! Siamo arrivati con la metropolitana linea blu/azzurra al punto di incontro indicatoci. La guida ci ha accolti con tutto il suo entusiasmo e la sua voglia di farci vivere una bella esperienza. Ci ha spiegato tutto in modo semplice e con racconti coinvolgenti in modo da catturare tutta la nostra attenzione. Per la prima volta non ho avuto la sensazione di avere di fronte la mia professoressa di storia . Il posto è meraviglioso e offre una vista mozzafiato. Nell'insieme vi consiglio vivamente di andare a fare questa gita! Non ve ne pentirete!

Organizzazione perfetta, la nostra guida Chris è stata la migliore sorpresa per visitare questo luoghi incantevoli!!! Assolutamente consigliato!

Il tour e stato perfetto la guida davvero brava una bellissima esperienza

Tutto perfetto bellissimi i posti la guida Efi the best !!!!