Riserva naturale di Scandola Crociere e tour in barca

Riserva naturale di Scandola Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Da Sagone o Cargèse: Tour in Barca della Riserva di Scandola

1. Da Sagone o Cargèse: Tour in Barca della Riserva di Scandola

Scopri le meraviglie della Costa della Corsica accessibili solo via mare. Visita la Riserva Naturale di Scandola e goditi il tempo libero a Girolata. Sali a bordo di una nave da 73 posti e fai una gita di mezza giornata alla famosa Riserva Naturale di Scandola, classificata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ascolta i commenti perspicaci sulla riserva da una guida locale. Fermati per 2 ore o 30 minuti, a seconda dell'opzione che prenoti, nel piccolo villaggio di Girolata e goditi il tempo libero per esplorare. Pranza in un ristorante locale o porta il tuo cibo per un picnic con viste mozzafiato. Prendi il sole sulla sabbia calda, nuota e curiosa tra i negozi unici del villaggio. Dopo la tua sosta, il tour in barca proseguirà verso Calanques de Piana prima di tornare a Sagone e Cargèse.

  • Escursioni di un giorno
1 attività trovate
Ordina per:

Riserva naturale di Scandola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riserva naturale di Scandola? Clicca qui per la lista completa.

Riserva naturale di Scandola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 61 recensioni

Bellissimo tour della riserva di Scandola. Siamo partiti da Calvi con motoscafo da 12 persone (sedili da 2) accompagnati da Fabiano, capitano corso che ci ha anche tradotto in italiano (il tour è in francese). La barca ovviamente si muove abbastanza il tragitto e c’è il rischio di bagnarsi! Dopo un’ora ci si ferma a fare snorkelling (forniscono loro maschera e boccaglio), una bibita e dei biscotti offerti, per poi ripartire alla scoperta della riserva (incredibile!). Consigliato!

È stato veramente piacevole! Non siamo riusciti a capire molto bene la guida francese, ma è stato facile, ottima vista, ben organizzato e non troppo lungo. Perfetto per il prezzo!

Splendida escursione nella riserva di Scandola. Abbiamo molto apprezzato le spiegazioni dell'equipaggio sulla fauna e la flora della riserva.

Giro in barca molto bello con guida che spiega e descrive i territori. C’è la possibilità di fare il bagno durante il tragitto di circa 3 ore.

Un'esperienza bellissima, da provare. Luoghi unici che si possono apprezzare solo dal mare e una guida preparata e precisa.