Silves
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Silves Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

1. Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

Partendo da Albufeira, fatti prelevare dal tuo hotel (o da un altro posto comodo e vicino) e goditi il panorama mentre guidi verso Silves, una delle città più antiche dell'Algarve. A Silves, visita la cattedrale più antica dell'Algarve e il suo castello più grande. Sosta a Monchique, la montagna più alta dell'Algarve. Immergiti nella lussureggiante natura circostante. Vai in cima per vedere panorami incredibili dal punto più alto dell'Algarve. Fermati in un ristorante locale per un buon pranzo durante la discesa. Nel pomeriggio verrai portato a Lagos, un'altra importante città dell'Algarve. Ammira l'interno della chiesa dorata di Santo António e vai a un mercato degli schiavi del XV secolo, al centro storico e alla fortezza. Infine, fermati a Sagres, popolarmente conosciuta come "la fine del mondo", in quanto è il punto più a sud-ovest dell'Europa continentale. Lascia che le splendide viste sulla costa, le splendide formazioni rocciose e il grande faro ti tolgano il fiato. Dopo l'ultima tappa a Sagres, torna ad Albufeira.

Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

2. Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel, ti dirigerai verso il villaggio storico di Silves, dove scoprirai in dettaglio il villaggio dell'Algarve. Il castello è da non perdere e potrai esplorare questo fantastico monumento in dettaglio. Il tour prosegue poi con la Cattedrale di Silves, così come il Museo Archeologico di Silves, un luogo unico pieno di pezzi storici che raccontano la storia della regione. In seguito ti fermerai per una degustazione di vini, dove assaggerete alcuni dei vini locali della regione. Scenderai e camminerai lungo il fiume Arade, prima di fare una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio ti dirigerai verso le montagne, dove Monchique ti sta aspettando. Prima di raggiungere Monchique, ti fermerai alle terme di Caldas de Monchique, un luogo molto pittoresco ricco di storia e di incomparabile bellezza naturale. Qui vedrete alcune delle famose fonti di acqua termale. Proseguirai poi verso Fóia, il punto più alto della regione dell'Algarve e uno dei più grandi del Portogallo. Con 902 metri di altezza, sarete in grado di ottenere una vista mozzafiato a 360º dell'intera area.

Algarve: tour privato di un giorno al mercato degli agricoltori di Silves e al frutteto

3. Algarve: tour privato di un giorno al mercato degli agricoltori di Silves e al frutteto

Assapora le arance più fresche possibili in questa gita privata di un giorno nel paese delle arance dell'Algarve. Visita il mercato degli agricoltori di Silves e fai una passeggiata lungo il fiume Arade, scopri la coltivazione delle arance in un aranceto, assaggia un'arancia colta direttamente da un albero e goditi un bicchiere di succo d'arancia appena spremuto. Il tour inizia nella città di Silves, il cuore della regione degli aranci dell'Algarve. Visita il mercato degli agricoltori e passeggia lungo il fiume Arade: da non perdere le sue belle viste sul ponte romano e sulla città dai colori rossi. Successivamente, ti godrai una visita guidata di uno dei più grandi aranceti della regione, dove potrai conoscere il processo agricolo. La regione dell'Algarve produce quelle che sono considerate le migliori arance del mondo e la zona di Silves, in particolare, è nota per le sue arance dolci, dalla buccia fine, aromatiche e incredibilmente succose. La tua guida ti istruirà su una varietà di specie, coltivate in modo che le arance possano essere gustate tutto l'anno. Potrai persino cogliere un'arancia direttamente da un albero e goderti il suo delizioso sapore, fresco di fattoria. Il tour termina con una porzione di un delizioso bicchiere di succo d'arancia appena spremuto, naturalmente dolce e ricco di vitamine.

Da Albufeira: tour di degustazione di vini di un'intera giornata con una guida

4. Da Albufeira: tour di degustazione di vini di un'intera giornata con una guida

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Albufeira e si dirige verso la campagna ondulata dell'Algarve. Ammirate le viste mozzafiato dei paesaggi verdi che vi circondano mentre vi dirigete verso due cantine a conduzione familiare. In ogni cantina, scopri il processo di vinificazione dall'uva al bicchiere e assaggia una selezione di ottimi vini portoghesi. Successivamente, visita l'affascinante città di Silves, che vanta pittoresche strade di ciottoli e un imponente castello in mattoni rossi. Trascorri un po 'di tempo libero esplorando da solo, scopri la ricca storia di questa città medievale e fatti un'idea della cultura di Silves mentre ti mescoli con la gente del posto. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Portimão/Carvoeiro: tour dei sapori dell'Algarve Volkswagen T2

5. Portimão/Carvoeiro: tour dei sapori dell'Algarve Volkswagen T2

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, sali a bordo di una classica Volkswagen T2 per un tour di 4 ore e preparati a vedere e ad assaggiare l'Algarve in un modo unico. Punteggiato con storia affascinante e conoscenza locale, scopri i ricchi palati della costa meridionale del Portogallo, completo di una playlist di viaggio su strada. Inizia con una sosta al Convent'Bio. Questo spazio apparteneva al Convento Carmelitas Calçados d'Alagoa e fu fondato nel 1551 sotto l'influenza della regina D. Catarina. Lo spazio è stato abbandonato prima di essere recentemente recuperato e trasformato in negozio locale, caffetteria e mercato biologico. Mentre sei lì, bevi succo d'arancia o tè. Successivamente, visita il pittoresco mercato di Silves per scoprire e degustare alcuni nuovi prodotti dell'Algarve. Poi, fai un bel picnic con i prodotti locali. Successivamente, procedi verso Quinta do Francês per ammirare i suoi panorami unici, prima di incontrare uno dei più famosi produttori di vino dell'Algarve. Concludi l'esperienza con una degustazione di 3 diversi vini aromatizzati.

Algarve: tour di un'intera giornata al meglio del West

6. Algarve: tour di un'intera giornata al meglio del West

Visita l'antica capitale moresca dell'Algarve, la città di Silves, con il suo pittoresco castello. Sosta per visitare il piccolo villaggio di Caldas de Monchique con le sue famose terme, riconosciute fin dall'epoca romana per le sue proprietà curative. Arriva a Foia, il punto più alto dell'Algarve, con i suoi 902 m di altitudine e con una vista mozzafiato, e assaggia i liquori tipici della regione ammirando il paesaggio. Fai una sosta per il pranzo in un ristorante tipico nella Serra de Monchique, dove verrà servito un pasto tradizionale dell'Algarve. Visita Lagos, una città da sempre legata al mare, dove iniziò l'epopea delle scoperte portoghesi nel XV secolo. Viaggia verso il "punto più a sud-ovest d'Europa", dopo aver lasciato Lagos, e fai una sosta a Ponta da Piedade, nota per le sue formazioni rocciose e le viste panoramiche. Termina il tour a Sagres, conosciuta anche come la "Fine del mondo", dove il sole tramonta dietro l'oceano infinito e osserva il tramonto più sorprendente e mozzafiato dalla cima delle scogliere. Essere restituito al luogo di ritiro alla fine del tour.

Tour di quartieri tipici a Silves: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Silves?

Le altre cose imperdibili da fare a Silves sono:

Silves: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Silves? Clicca qui per la lista completa.