Silves
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Storia e cultura: Silves

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Silves Storia e cultura: le attività più consigliate

Da Albufeira: tour della cantina di mezza giornata e Silves

1. Da Albufeira: tour della cantina di mezza giornata e Silves

Inizia con il prelievo dal tuo hotel o resort e viaggia in un comodo veicolo con aria condizionata attraverso la campagna dell'Algarve. Goditi lo splendido scenario di alberi da sughero, boschi di aranci e pittoreschi villaggi durante il viaggio. Visita un'azienda vinicola a conduzione familiare e fai una visita guidata al vigneto e alla cantina. Scopri la storia della produzione vinicola nella regione e il processo di vinificazione. Dopo il tour, goditi le degustazioni di vini rossi, bianchi e rosati prodotti in loco. Quindi, viaggia verso l'affascinante città di Silves. Goditi un po 'di tempo libero in città e fai una piacevole passeggiata lungo le strade di ciottoli fino all'imponente castello moresco che si trova nella parte superiore della città. Dopo un po 'di tempo a Silves, ritorna al tuo hotel ad Albufeira.

...
Da Lagos: tour di degustazione di vini di 4 ore per piccoli gruppi

2. Da Lagos: tour di degustazione di vini di 4 ore per piccoli gruppi

Goditi una rilassante esperienza di degustazione di vini e scopri una ricca varietà di vini di alta qualità da un'azienda vinicola locale in un tour di 4 ore per piccoli gruppi a bordo di un minivan. Scopri tre fantastici vini locali accompagnati da un piatto di tapas con formaggio e salsicce. Visita la sala di produzione della cantina e la barricaia in legno per vedere dove si svolge la magia. Tornerai quindi a Lagos attraverso la splendida campagna della regione, per fermarti a vedere le famose arance dell'Algarve, gli antichi alberi di sughero e alcuni dei villaggi più antichi della regione. Goditi un po' di tempo libero per visitare l'antico villaggio moresco di Silves e cammina lungo le sue strade acciottolate fino al suo castello prima di tornare al tuo alloggio a Lagos.

...
Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

3. Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

Partendo da Albufeira, fatti prelevare dal tuo hotel (o da un altro posto comodo e vicino) e goditi il panorama mentre guidi verso Silves, una delle città più antiche dell'Algarve. A Silves, visita la cattedrale più antica dell'Algarve e il suo castello più grande. Sosta a Monchique, la montagna più alta dell'Algarve. Immergiti nella lussureggiante natura circostante. Vai in cima per vedere viste incredibili dal punto più alto dell'Algarve. Sosta in un ristorante locale per un buon pranzo durante la discesa. Nel pomeriggio verrai portato a Lagos, un'altra importante città dell'Algarve. Ammira l'interno della chiesa dorata di Santo António e visita un mercato di schiavi del XV secolo, il centro storico e la fortezza. Infine, fermati a Sagres, popolarmente conosciuta come "la fine del mondo", poiché è il punto più a sud-ovest dell'Europa continentale. Lascia che le splendide viste sulla costa, le splendide formazioni rocciose e il grande faro ti tolgano il fiato. Dopo la tua ultima tappa a Sagres, torna ad Albufeira.

...
Da Portimão: Crociera sul battello per la città medievale di Silves

4. Da Portimão: Crociera sul battello per la città medievale di Silves

Goditi una gita in barca spettacolare e rilassante lungo il fiume Arade, senza onde, durante il quale puoi osservare vari tipi di uccelli e animali, come cicogne, aironi, fenicotteri e tartarughe. Arrivando a Silves, è possibile fare una passeggiata e visitare la città medievale di Silves. Questa città è dove i re del Portogallo trascorrevano le loro vacanze in estate, nel suo imponente castello. Esplora le sue meravigliose chiese e le sue strade medievali. Puoi anche fare una visita al mercato e ai negozi, o semplicemente sederti in uno dei tanti spalti o ristoranti di pesce, bere un drink o assaporare del cibo.

...
Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

5. Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel, ti dirigerai verso il villaggio storico di Silves, dove scoprirai in dettaglio il villaggio dell'Algarve. Il castello è da non perdere e potrai esplorare questo fantastico monumento in dettaglio. Il tour prosegue poi con la Cattedrale di Silves, così come il Museo Archeologico di Silves, un luogo unico pieno di pezzi storici che raccontano la storia della regione. In seguito ti fermerai per una degustazione di vini, dove assaggerete alcuni dei vini locali della regione. Scenderai e camminerai lungo il fiume Arade, prima di fare una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio ti dirigerai verso le montagne, dove Monchique ti sta aspettando. Prima di raggiungere Monchique, ti fermerai alle terme di Caldas de Monchique, un luogo molto pittoresco ricco di storia e di incomparabile bellezza naturale. Qui vedrete alcune delle famose fonti di acqua termale. Proseguirai poi verso Fóia, il punto più alto della regione dell'Algarve e uno dei più grandi del Portogallo. Con 902 metri di altezza, sarete in grado di ottenere una vista mozzafiato a 360º dell'intera area.

...
Da Albufeira: tour di degustazione di vini e visita di Silves

6. Da Albufeira: tour di degustazione di vini e visita di Silves

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Albufeira e si dirige verso la campagna ondulata dell'Algarve. Ammirate le viste mozzafiato dei paesaggi verdi che vi circondano mentre vi dirigete verso due cantine a conduzione familiare. In ogni cantina, scopri il processo di vinificazione dall'uva al bicchiere e assaggia una selezione di ottimi vini portoghesi. Successivamente, visita l'affascinante città di Silves, che vanta pittoresche strade di ciottoli e un imponente castello in mattoni rossi. Trascorri un po 'di tempo libero esplorando da solo, scopri la ricca storia di questa città medievale e fatti un'idea della cultura di Silves mentre ti mescoli con la gente del posto. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

...
Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

7. Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

Visita alcuni dei luoghi più affascinanti e pittoreschi dell'Algarve con questo tour guidato di un'intera giornata. Esplora gemme fuori dai sentieri battuti che ti offrono una visione approfondita del passato e del presente del Portogallo. Viaggia verso la città di Silves, in epoca moresca la capitale dell'Algarve. Qui, visita il castello moresco e ammira le magnifiche viste sulla campagna circostante. Prosegui verso l'imponente cattedrale ed esplora le stradine e i vicoli. Quindi, dirigiti verso la montagna Monchique e ammira le colline panoramiche e i boschetti di eucalipto. Arrivo all'affascinante villaggio di Caldas de Monchique, con sorgenti famose per le loro proprietà curative. Da qui, segui la strada tortuosa fino al punto più alto dell'Algarve – Fóia – che si trova a 902 m sul livello del mare. Ammira le viste spettacolari e scatta foto spettacolari. Successivamente, fai una sosta nel piccolo villaggio di Marmelete e goditi un pranzo tradizionale in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo, recati in Costa Vicentina e visita alcune bellissime spiagge. Goditi il tempo libero per rilassarti sulla riva o esplorare la zona. Prossima tappa: Capo St. Vincent. Immergiti nella natura selvaggia e respira la fresca aria atlantica del punto più a sud-ovest d'Europa. Lasciati incantare dal faro sulla scogliera che sfida gli elementi e ascolta l'affascinante storia dalla tua guida. Infine, visita Sagres, un pittoresco villaggio di pescatori nelle vicinanze, ed esplora il suo porto peschereccio riparato.

...
Albufeira: Castello di Silves e centro storico con la Cappella delle Ossa

8. Albufeira: Castello di Silves e centro storico con la Cappella delle Ossa

Dopo il prelievo dal tuo alloggio ad Albufeira, inizia una giornata godendoti il castello medievale di Silves. Oltre al castello stesso, ammira la statua del re D. Sancho I all'ingresso del castello. Questa statua risale al tempo della riconquista cristiana della penisola iberica, il monarca portoghese D. Sancho. Seguendo il castello, visita la cattedrale di Silves prima di cogliere l'occasione per esplorare la città vecchia, facendo la discesa per le strade antiche e strette. Lì puoi ammirare i numerosi negozi locali, piccoli negozi e caffè, che hanno decenni di storia alle spalle. Mentre torni vicino al fiume a Silves, fai una breve sosta alla Cappella delle Ossa ad Alcantarilha. Una volta tornato ad Albufeira, la tua guida amichevole ti riporta al tuo alloggio dove si conclude il tuo tour.

...
Esperienza enologica dell'Algarve in una tenuta privata

9. Esperienza enologica dell'Algarve in una tenuta privata

I vigneti amano la regione più meridionale del Portogallo per lo stesso motivo per cui la amano i turisti: non fa mai troppo caldo, non fa mai troppo freddo e possono essere sicuri di godere di più di 3.000 ore di sole all'anno. La tua esperienza enologica ti porta prima a Lagos e in un piccolo tour culturale della città. Scopri questo antico luogo di famosi marinai e visita luoghi come il mercato del pesce, l'antico forte, la chiesa di Sant'Antonio e altro ancora. Esci dai sentieri battuti mentre cammini per piccole strade nascoste con la loro arte tradizionale di ciottoli. Scopri dove vive la gente del posto e assapora il tuo primo assaggio di vino locale mentre senti l'atmosfera della città. Dopo un breve tragitto in auto, arriverai in una splendida tenuta di famiglia, sede di una delle uniche aziende vinicole completamente biologiche della regione. Qui, la tua guida ti condurrà in un viaggio nel vino, nella storia della vinificazione in Algarve, nei vitigni locali e nella visione della tenuta per il vino naturale. Quindi, siediti a tavola con una splendida vista sui vigneti e goditi un pasto fatto in casa e il tuo delizioso vino, in abbondanza. Dopo pranzo, avrai la possibilità di acquistare un po' del vino che hai appena degustato, quindi la tua guida tornerà in città e dove è iniziato il tuo tour.

...
Algarve: tour di un'intera giornata al meglio del West

10. Algarve: tour di un'intera giornata al meglio del West

Visita l'antica capitale moresca dell'Algarve, la città di Silves, con il suo pittoresco castello. Sosta per visitare il piccolo villaggio di Caldas de Monchique con le sue famose terme, riconosciute fin dall'epoca romana per le sue proprietà curative. Arriva a Foia, il punto più alto dell'Algarve, con i suoi 902 m di altitudine e con una vista mozzafiato, e assaggia i liquori tipici della regione ammirando il paesaggio. Fai una sosta per il pranzo in un ristorante tipico nella Serra de Monchique, dove verrà servito un pasto tradizionale dell'Algarve. Visita Lagos, una città da sempre legata al mare, dove iniziò l'epopea delle scoperte portoghesi nel XV secolo. Viaggia verso il "punto più a sud-ovest d'Europa", dopo aver lasciato Lagos, e fai una sosta a Ponta da Piedade, nota per le sue formazioni rocciose e le viste panoramiche. Termina il tour a Sagres, conosciuta anche come la "Fine del mondo", dove il sole tramonta dietro l'oceano infinito e osserva il tramonto più sorprendente e mozzafiato dalla cima delle scogliere. Essere restituito al luogo di ritiro alla fine del tour.

...

Silves: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Silves? Clicca qui per la lista completa.