Monterosso al Mare
Crociere portuali e su fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monterosso al Mare Crociere portuali e su fiume: le attività più consigliate

  • Da Firenze: escursione di 1 giorno alle Cinque Terre

    1. Da Firenze: escursione di 1 giorno alle Cinque Terre

    Partecipa a un tour alle Cinque Terre, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora questi 5 borghi isolati costruiti sulle scogliere a picco sul mare e collegati tra loro solo da sentieri, barche o treni. La tua esperienza inizia al mattino presto, quando incontrerai la guida a Firenze per cominciare il tuo viaggio panoramico fino al primo borgo. Lungo il tragitto, la guida ti fornirà un'introduzione esaustiva della regione. Una volta a destinazione, sarai te a scegliere le attività da fare per il resto della giornata. Con il resto della giornata libero, tocca a te decidere come e dove vorrai trascorrere il tuo tempo. Approfitta di un transfer in barca o in treno per Riomaggiore, Vernazza, Monterosso al Mare e Corniglia. Passeggia tra le vie di ciottoli e ammira le case color pastello che si ergono sulla costa. Scendi in una delle tante splendide spiagge di sabbia bianca e goditi ...

  • Cinque Terre: tour in barca al tramonto

    2. Cinque Terre: tour in barca al tramonto

    Parti da Monterosso e sorseggia un drink di benvenuto mentre navighi lungo le Cinque Terre fino a Riomaggiore e Punta di Montenero sul lato sudorientale del Parco nazionale. Fai una nuotata in una baia appartata, tuffandoti nelle limpide acque del mar Ligure. Una volta nuovamente a bordo, dirigiti verso il promontorio di Punta Mesco, il punto più a nord-ovest del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Ammira l'affascinante paesaggio fatto di luce e colori e, se hai fortuna, avvista anche alcuni delfini emergere dall'acqua. Immergiti nell'atmosfera unica che solo questa caratteristica baia al tramonto sa offrire, gusta un saporito e ricco aperitivo a base di ingredienti freschi regionali.

  • Da Firenze: escursione di 1 giorno alle Cinque Terre con pranzo

    3. Da Firenze: escursione di 1 giorno alle Cinque Terre con pranzo

    Trascorri una giornata alla scoperta dell'incantevole regione delle Cinque Terre: visiterai 4 paesi sospesi tra mare e terra, arroccati su ripidi pendii e circondati da colline e vigneti. Al tuo arrivo nel paesino di Manarola, avrai tempo per poterti guardare attorno e scoprire il paese prima di prendere il treno locale per Riomaggiore. Qui, goditi un po' di tempo libero per passeggiare e ammirare le affascinanti stradine. Poi, prendi il treno per Monterosso, un antico paese di pescatori considerato "la perla delle Cinque Terre", grazie alle sue incantevoli spiagge e alla vegetazione lussureggiante. Qui potrai nuotare nel mare cristallino e gustare un pranzo tradizionale ligure. Continuerai, poi, verso Vernazza e potrai vedere con i tuoi occhi l'ubicazione curiosa di questo paese con le sue strette vie e le ripide scalinate. Prosegui il tour verso La Spezia, dove troverai l'autobus ch...

Monterosso al Mare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monterosso al Mare? Clicca qui per la lista completa.

Monterosso al Mare: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

2.9 / 5

basata su 9 recensioni

organizzazione perfetta.

Bel approccio al villaggio, ottimo per scattare foto. Nuoto in acque cristalline, bevande, toast, barbecue di pesce. Commenti sulla storia della regione, scoperte archeologiche del navigatore, pezzi di anfore, targhe, armi. Rientro al porto con un magnifico tramonto e un digestivo. Massimo 15 passeggeri a bordo, navigatori amichevoli e professionali. Consiglio vivamente.

Molto bene, anche se il mare mosso ha rovinato un po 'il programma

Essendo il mare agitato, l'equipaggio ci ha offerto un programma di sostituzione. Abbiamo visto quello principale, con le vedute dei villaggi (purtroppo non al tramonto come previsto), abbiamo mangiato e nuotato (nel porto di Porto Venere piuttosto che nel luogo previsto). Ma il capitano e il suo compagno erano molto accoglienti.

Ci siamo trovati benissimo a bordo - paesaggi meravigliosi, cibo straordinario, padroni di casa eccezionali e snorkeling così divertente fuori dalla barca - consigliamo questo viaggio a tutti!

Splendidi panorami di tutti i paesi delle Cinque Terre e pesce e antipasti alla griglia davvero fantastici.

Grande tour delle Cinque Terre in barca, abbiamo visto tutto ciò che volevamo?