Monterosso al Mare Crociere e tour in barca

Monterosso al Mare Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Cinque Terre: tour guidato di un giorno e crociera da Milano

1. Cinque Terre: tour guidato di un giorno e crociera da Milano

Esplora le Cinque Terre, uno dei paesaggi più panoramici d'Italia, in questa escursione di 1 giorno da Milano. Le "Cinque Terre" sono 5 incantevoli borghi medievali che si aggrappano alla costa con una vista mozzafiato sul mare e fanno parte di un parco nazionale dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Dopo aver lasciato Milano in autobus, arriverai a Monterosso al Mare, il più grande dei 5 paesini delle Cinque Terre. Ti occorrerà un po' di tempo per esplorare il paesino di pescatori, prima di goderti una gita in barca per visitare la graziosa località di Vernazza. Si tratta di uno dei 5 borghi che costituiscono la regione delle Cinque Terre. È la quarta città in direzione nord. Senza macchine che circolano al suo interno, rimane uno dei "villaggi di pescatori" più autentici della Riviera ligure. Bar, ristoranti e alloggi hanno una caratteristica aria semplice e rustica. Da Monterosso inizia la parte finale del tour: un giro in barca di 1 ora e 30 minuti durante il quale potrai ammirare le splendide vedute delle Cinque Terre e del delizioso villaggio di Portovenere dal mare. Arriva a La Spezia dove il tuo autobus ti attende per il rientro a Milano.

Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo

2. Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo

Viaggia in uno dei luoghi più pittoreschi d'Italia e scopri i panorami e i pittoreschi villaggi lungo la costa mediterranea. Prendi la strada da Firenze in un'auto confortevole ed esplora il magico percorso con un autista e una guida di lingua inglese. Lasciati impressionare dall'unicità e dalla varietà dei colori delle Cinque Terre. Ammira l'architettura perfettamente conservata e gli splendidi sentieri costieri e montani della Riviera italiana. Arrivo a Manarola, il primo dei borghi delle Cinque Terre che visiterai. Ammira l'incredibile bellezza della graziosa cittadina e ammira splendide viste panoramiche con la tua fotocamera. Quindi, prendi una barca per Vernazza e lasciati rapire dall'atmosfera magica e dai panorami mozzafiato. Il più grazioso dei paesi delle Cinque Terre, Vernazza è anche chiamato il gioiello delle Cinque Terre. Fai una passeggiata per le strade acciottolate e ammira le case fitte color pastello che si ergono sul mare blu cobalto. Goditi il delizioso pasto tradizionale come la pasta al pesto e i sapori del pesce locale in uno dei ristoranti locali. Prosegui verso Monterosso, altra attrazione carismatica delle Cinque Terre. Conosci la storia del luogo dalla tua guida esperta e goditi un po' di tempo libero per esplorare le rilassanti spiagge e i negozi locali del villaggio. Dirigiti verso una delle tante splendide spiagge per una nuotata rinfrescante o passeggia per le strade per un'esperienza di shopping unica nelle tipiche "botteghe" del paese.

Montecatini Terme: tour guidato delle Cinque Terre con prelievo

3. Montecatini Terme: tour guidato delle Cinque Terre con prelievo

Visita la campagna ligure e ammira i paesaggi lussureggianti e i pittoreschi villaggi lungo il percorso. Esplora le città al tuo ritmo e nuota nell'acqua cristallina della spiaggia di Monterosso. Inizia la tua avventura a Manarola e ammira le case addossate l'una all'altra. Passeggia lungo gli stretti vicoli acciottolati e i sentieri riparati di questa città costiera. Quindi, prendi il treno per Vernazza, uno dei villaggi di pescatori più colorati e fotografati della regione. Qui, goditi il tempo libero per sederti sul porticciolo e rilassarti. Prosegui in treno per Monterosso, considerata "la perla delle Cinque Terre". Lasciati incantare dalle incantevoli spiagge e dalla lussureggiante bellezza naturale che circonda questo pittoresco villaggio. Passeggia lungo le coste sabbiose o goditi una nuotata rinfrescante prima di prendere una barca per la tua ultima fermata: Riomaggiore. Esplora questa affascinante città di mare e ammira la vista sull'oceano dal suo porto naturale.

Da La Spezia: Giro in Barca delle Cinque Terre con Snack e Bevande

4. Da La Spezia: Giro in Barca delle Cinque Terre con Snack e Bevande

Viaggia attraverso l'affascinante paesaggio collinare delle Cinque Terre con una gita guidata in barca. Ammira le luci e i colori di ogni incantevole villaggio e, se sei fortunato, avvista alcuni delfini che fanno breccia nella superficie del mare. Siediti e sorseggia un po' di Prosecco mentre assaggi il delizioso cibo locale. Sali a bordo della tua barca a Porto Mirabello e salpa lungo la vivace costa. Incontra cinque borghi secolari: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, tutti parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Ammira le pittoresche case dall'acqua. Sfrutta al massimo il tuo tempo in Italia con un viaggio attraverso questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Se hai fame, gusta focacce e salumi di produzione locale. Ammira il panorama con un bicchiere di Prosecco o una bibita analcolica prima di tornare a Porto Mirabello.

Monterosso al Mare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monterosso al Mare? Clicca qui per la lista completa.

Monterosso al Mare: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 8 recensioni

eravamo un po' preoccupati per il viaggio in autobus, ma non era così male. Arrivando alla prima fermata hai davvero qualcosa di dove sono finito fino a quando non visiti la prima città. Dopo una breve visita (godetevi il panorama e scattate tante belle foto, non perdete tempo a mangiare/bere) dopo un breve viaggio in treno fino alla fermata successiva dove avrete abbastanza tempo per visitare la zona e mangiare. Il viaggio di ritorno in barca è un modo piacevole per tornare al punto di imbarco. posti super belli visti

Le Cinque Terre sono incredibili. E 'stata un'esperienza meravigliosa. La facilità di questo viaggio è principalmente non dover pensare alla logistica e ai viaggi. Certo, aspettati di passare un po' di tempo in autobus, ma personalmente penso che ne valga la pena. C'è abbastanza tempo per pranzare in uno dei villaggi e immergere i piedi nelle spiagge. Ho anche incontrato dei nuovi meravigliosi amici durante il tour. Lo consiglierei se hai un programma serrato ma vuoi comunque esplorare di più oltre Milano.

Molto ben organizzato, ottima guida turistica. L'escursione vale assolutamente la pena. Finirà prima che tu te ne accorga e questa è l'unica cosa che è triste. Non troppo faticoso, perché ci sono abbastanza pause e varietà. Il benessere dei passeggeri è molto preso in considerazione!

Giornata fantastica. Ma nessun posto a sedere sulla barca... solo cuscini. La guida parlava pochissimo inglese. Quindi informazioni minime su ogni città.

Tour ben organizzato, ottima guida e posto meraviglioso.