Il Cairo
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour in autobus turistico: Il Cairo

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Il Cairo Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

1. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

...
Dal Cairo: Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara, Menfi e pranzo

2. Dal Cairo: Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara, Menfi e pranzo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza da parte della guida. Dirigiti a sud e visita la Piramide a gradoni di Djoser, il più antico edificio in pietra di grandi dimensioni esistente in Egitto, e costruito intorno al 2630 a.C. per il faraone omonimo. Esplora quindi Menfi, la prima capitale dopo l'unificazione dell'Alto e Basso Egitto nel 3100 a.C. e ammira gli spettacolari Colossi di Ramses II. Gusta il pranzo in un ristorante della zona e raggiungi le famose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Osserva successivamente la Grande Sfinge di Giza, una scultura di pietra calcarea raffigurante una sfinge, ovvero una figura mitologica con la testa di un uomo e il corpo di un leone. Lasciati incantare dalla Valle dei Templi, un complesso funerario che comprende un tempio funerario e le Piramidi di Chefren. Al termine di questo viaggio alla scoperta della ricca storia e dei monumenti iconici d'Egitto, farai rientro al tuo alloggio al Cairo o a Giza. Avrai a disposizione del tempo libero per fare shopping e per goderti l'esperienza in autonomia, mercanteggiando direttamente con i venditori.

...
Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

3. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

...
Da Hurghada: tour panoramico di 1 giorno del Cairo e di Giza

4. Da Hurghada: tour panoramico di 1 giorno del Cairo e di Giza

Fai un viaggio nel tempo per rivivere l'Egitto dei faraoni con un tour di 1 giorno al Cairo e Giza, con trasferimenti dal mar Rosso a bordo di comodi veicoli climatizzati. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira il panorama e il paesaggio nel tragitto verso la capitale egiziana. È possibile effettuare delle fermate ogni volta che ne hai bisogno. All'arrivo al Cairo visita il Museo Egizio in piazza Tahrir e scopri una delle collezioni di reperti dell'Antico Egitto più complete al mondo. Scopri i tesori che raccontano la storia di una cultura d'avanguardia. Puoi aggiungere alla tua visita la Sala delle Mummie, per imparare tutto quello che c'è da sapere sul processo di mummificazione e per vedere da vicino alcune delle mummie delle famiglie reali all'epoca dei faraoni. Trasferisciti a Giza nel pomeriggio per vedere le piramidi e la Sfinge sulla piana omonima. Rimani senza fiato di fronte all'unica superstite delle 7 meraviglie del mondo antico, la Grande Piramide di Cheope, costruita 4500 anni fa come tomba per il faraone Cheope, e ammira le piramidi attigue dei faraoni Chefren e Micerino. Osserva la misteriosa figura della Sfinge, con la testa umana del faraone e il corpo di leone. Con un supplemento potrai fare altre attività facoltative a Giza, come entrare nella Grande o Piccola Piramide, fare un giro a dorso di cammello o visitare il museo della barca solare, dove potrai vedere la leggendaria imbarcazione che il faraone Cheope fece costruire per il suo viaggio nell'oltretomba Al termine del tour, il transfer ti riporterà nel tuo hotel.

...
Dal Cairo: tour di 1 giorno di Alessandria d'Egitto

5. Dal Cairo: tour di 1 giorno di Alessandria d'Egitto

Regalati un tour di 1 giorno nella storica città di Alessandria e scopri le vestigia di epoche passate. Dopo il prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza, viaggerai alla volta di Alessandria e lungo il tragitto, ti fermerai per usare i servizi igienici e per bere un caffè. Al tuo arrivo a destinazione, inizierai il tour di questa antica città. Visita l'anfiteatro romano con pietre di marmo di Kom El-Deka, che un tempo poteva ospitare oltre 800 spettatori. Scopri i siti del suo delizioso giardino e i mosaici pavimentali delle terme e ville romane. Dopodiché, prosegui per le Catacombe di Kom El Shoqafa, dove potrai sentire l'aura delle meraviglie architettoniche dell'Antico Egitto, dei Greci e dei Romani. Il cimitero fu costruito nel II secolo d.C. ed è ancora considerato una delle sette meraviglie del Medioevo. Gusta poi un delizioso pranzo in un ristorante locale, prima di visitare la Biblioteca di Alessandria, uno degli archivi più grandi e rinomati del mondo antico. Passeggia nella Cittadella di Qaitbay, costruita sulle rovine del Faro di Alessandria. Alla fine del tour, farai ritorno direttamente al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

...
Piramidi di Giza e Sfinge: tour di mezza giornata dal Cairo

6. Piramidi di Giza e Sfinge: tour di mezza giornata dal Cairo

Comincia questo eccitante tour approfittando del servizio di prelievo da parte della guida egittologa dal tuo hotel al Cairo in un veicolo climatizzato. Scopri di più sulla storia dell'Egitto con questo tour di 4 ore durante il quale potrai visitare le Grandi Piramidi, la Valle dei Templi, la Piramide di Chefren ed il museo della barca solare.   Fai la prima tappa alle Grandi Piramidi, rinomata destinazione inclusa tra le sette meraviglie del mondo. Visita le Grandi Piramidi all'interno (nel caso in cui abbia selezionato quest'opzione). Continua il tour godendoti un incredibile panorama sulle Piramidi di Giza: la Piramide di Cheope, Chefren e Micerino. Avrai l'opportunità di ammirare anche l'imponente Sfinge di Giza, un'esperienza unica ed indimenticabile. Non dimenticare di scattare tutte le foto che puoi a questi monumenti incredibili.   Successivamente, procedi con la visita della Valle dei Templi e della Piramide di Chefren, luogo utilizzato per il processo di mummificazione e purificazione dei faraoni prima della sepoltura.   Infine, dirigiti verso il museo della barca solare nei pressi della piramide di Cheope. Ammira le barche solari realizzate con legno di cedro e conosciute per essere utilizzate per rituali religiosi durante il periodo dei faraoni. Al termine del tour, approfitta del servizio di transfer al ritorno verso il tuo hotel.

...
Il Cairo: Oasi di Bahariya e tour del deserto di 2 giorni

7. Il Cairo: Oasi di Bahariya e tour del deserto di 2 giorni

Giorno 1: dal Cairo all'Oasi di Bahariya, tour del deserto bianco Il tuo emozionante viaggio nel deserto bianco e nell'Oasi di Bahariya inizia con un rapido prelievo dal tuo hotel o da una località selezionata del Cairo o Giza. La guida ti accompagna all'Oasi di Bahariya, che si trova a 4 ore dal Cairo. Una volta a destinazione, approfitta del pranzo offerto in un ristorante locale. Poi, raggiungi il deserto nero, noto per le sue colline vulcaniche nere e le rocce dolerifere. Successivamente, dirigiti in auto verso la Montagna di Cristallo nella Valle di Agabat, e ammira i giacimenti di cristalli di quarzo. Prosegui verso il Parco Nazionale del deserto bianco, e osserva le eleganti formazioni rocciose scolpite dal vento. In seguito, lasciati accompagnare all'accampamento di Al Haiz, dove ti verrà servita una deliziosa cena. Giorno 2: tour dell'Oasi di Bahariya, ritorno al Cairo Inizia la giornata con la colazione all'accampamento. In seguito, parti alla volta dell'Oasi di Bahariya per visitare la Valle delle mummie d'oro, un grande luogo di sepoltura nel deserto occidentale dell'Egitto, e la tomba di Bannantiu. In seguito è possibile visitare la "Casa inglese", le dune di sabbia e il lago salato di Bawiti. Pranza all'Oasi di Bahariya, prima di tornare al Cairo o a Giza.

...
Alessandria d'Egitto: tour di 1 giorno dal Cairo

8. Alessandria d'Egitto: tour di 1 giorno dal Cairo

Alessandria è ricca di cose da vedere, esplorare, mangiare e acquistare: cerca di fare il più possibile con questo tour di 1 giorno dal Cairo. Inizia il tuo viaggio di 1 giorno ad Alessandria con il prelievo dal tuo alloggio in un comodo veicolo. La prima tappa del tour sarà una visita alla Biblioteca di Alessandria, la più grande al mondo. Oggi ospita 8 milioni di libri e potrai visitare il suo cortile all'aperto per ammirare le statue di Alessandro Magno e Tolomeo I con lo sguardo rivolto alla biblioteca.    L'auto ti porterà poi a visitare la Cattedrale di San Marco, la più antica chiesa in Africa. Dopodiché, prosegui per il centro storico di Alessandria, dove potrai passeggiare tra mercati tradizionali in cui viene venduto praticamente di tutto. Ammira i design barocchi e italiani del centro e le proprietà in stile francese. Se lo desideri, potrai pranzare nel famoso ristorante “Mohamed Ahmed’s”; anche la Regina di Spagna ha mangiato qui. Concediti poi una pausa caffè o per fumare il narghilé, prima di continuare con il tour.   La tua avventura ad Alessandria prosegue nel pomeriggio, con un itinerario ricco di attrazioni. Ammira la più antica area di mercato della città, che ospita i mercati femminili e uno spettacolare suk dell'oro dove tutti acquistano le proprie fedi nuziali. Scopri la moschea più grande e più bella della città, la Moschea di Abbo Elabbas, e l'antico lunapark situato proprio al suo esterno e dove ancora giocano i bambini. Di fronte, c'è la corniche e il vecchio porto dove puoi ammirare vecchie barche da pesca e pescatori che preparano reti tradizionali. Da qui, passeggia 5 minuti per ammirare il Castello di Quaitbay. Ammira il Memoriale del Milite Ignoto e lo splendido litorale lungo il tragitto fino al Palazzo e ai Giardini di Montaza (anche noto come il Giardino dell'Amore per la sua popolarità tra le coppiette!). Tutti questi siti saranno i soggetti perfetti delle tue fotografie, perciò ricorda di portare la fotocamera. Infine, attraversa il moderno Ponte di Stanley, prima del comodo viaggio di ritorno al tuo hotel.

...
Museo della civiltà egizia, cittadella e tour del vecchio Cairo

9. Museo della civiltà egizia, cittadella e tour del vecchio Cairo

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio al Cairo o a Giza. Goditi un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata mentre scopri alcuni dei famosi monumenti del Cairo. Per prima cosa, visita il Museo Nazionale della Civiltà Egizia con la tua guida turistica esperta egittologa. Passeggia tra le numerose mostre che espongono più di 50.000 manufatti dell'Antico Egitto. Scopri la storia e l'evoluzione della civiltà egizia, nonché i loro costumi e tradizioni. Successivamente, visita la famosa Cittadella di Saladino, conosciuta anche come la Cittadella del Cairo. Questo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO ha una storia leggendaria che risale a quasi 850 anni. Costruito dal Sultano d'Egitto, Salah Al-Din sulle colline di Mokattam, goditi splendide viste sulla città mentre impari a conoscere l'affascinante storia della Cittadella. Quindi, esplora uno dei mercati più antichi del mondo arabo, Khan El-Khalili Bazaar. Questo bellissimo mercato del XIV secolo conserva ancora le tracce del suo antico splendore. Passeggia tra i vecchi vicoli del bazar dove puoi cercare oggetti d'antiquariato o artigianato nei negozi. Quindi, visita un ristorante locale per gustare un pranzo tradizionale del Cairo. Infine, visita i principali monumenti del Vecchio Cairo come la Chiesa sospesa, la Chiesa di Santa Barbara e la Chiesa di Abu Serga. Successivamente, torna al tuo hotel o al luogo selezionato al Cairo o a Giza dalla tua guida turistica.

...
Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

10. Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

Viaggia indietro nel tempo e vivi l'eredità dell'Antico Egitto in un tour di un'intera giornata al Cairo e a Giza, con trasferimenti in veicolo con aria condizionata dal Mar Rosso. Incontra la tua guida e autista al tuo hotel e parti per la tua avventura egiziana. Siediti e rilassati, godendoti le viste impressionanti lungo il tuo viaggio verso la capitale. All'arrivo al Cairo, visita il famoso Museo Egizio in Piazza Tahrir e scopri una delle collezioni più complete di reperti dell'Antico Egitto al mondo. Successivamente, dirigiti a Giza per vedere il complesso piramidale, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico e costruita oltre 4.500 anni fa, inclusa l'iconica Grande Piramide di Giza, la più antica e la più grande delle piramidi del complesso. Visita la Grande Sfinge di Giza, una famosa statua in pietra calcarea di una sfinge sdraiata con la testa di un faraone, una creatura mitica. Quindi, visita il Museo del papiro e scopri come gli antichi egizi usavano il papiro per registrare le storie della loro civiltà, prima di tornare a Hurghada la sera.

...

Il Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Il Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Il Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 4.080 recensioni

Questa è stata un'esperienza fantastica! Grazie ad Assem, che è stato molto gentile e ci ha accompagnato per tutto il viaggio. Un ringraziamento speciale a Eslam e al suo aiutante per averci fatto sentire i benvenuti e per essersi presi cura di noi durante il nostro soggiorno nel deserto. Ogni pasto era molto gustoso e aveva una varietà di tutto ciò che si potesse desiderare. Eslam è probabilmente il miglior pilota che vedrai e conosce il deserto a memoria. Abbiamo sentito che era appassionato del deserto o della cura dei visitatori. Consigliamo questo tour a tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza unica nella vita!

Abbiamo trascorso una splendida giornata al fianco di Malek, un appassionato egittologo, chiaro nelle spiegazioni e soprattutto autentico. Un magnifico incontro all'interno dell'ultima meraviglia del mondo antico che sarà ricordato per sempre. Grazie a te Malek, consiglio anche le spedizioni mattutine, il taxi è venuto a prenderci alle 7:30, è perfetto per il pacchetto perché poca gente e clima piacevole.

Bel bus... ottima guida.. Ho davvero adorato questo tour.. abbiamo trascorso una fantastica giornata a Luxor piena di storia e luoghi che rimarranno per sempre nei nostri ricordi

Molto faticoso, per via del lungo viaggio da Hurghada, ma il Cairo ne vale sempre la pena. Le tre guide turistiche erano estremamente gentili e disponibili... Shoukran.

Esperienza bellissima! Grazie a Raina e Amr per la fantastica giornata