Aggiungi date

Bilbao Tour dei quartieri

Bilbao Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Bilbao come uno del posto: tour guidato personalizzato

1. Bilbao come uno del posto: tour guidato personalizzato

Esplora Bilbao con una guida del posto entusiasta della città e che condividerà con te consigli e suggerimenti per sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Scegli una durata di 2, 3 o 4 ore per questo tour personalizzato. Incontra la guida presso la tua sistemazione in modo da poter iniziare a familiarizzare con il quartiere. La guida locale ti potrà fornire molte informazioni utili sul modo più facile per spostarsi, le cose più belle da vedere e da fare e i posti migliori dove mangiare e acquistare generi alimentari. Alla fine del tour ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo tempo a Bilbao.

Da Bilbao: tour di Biarritz, Saint Jean de Luz, San Sebastian

2. Da Bilbao: tour di Biarritz, Saint Jean de Luz, San Sebastian

Esplora Biarritz e il delizioso villaggio costiero di Saint Jean de Luz in questo tour guidato di un'intera giornata da Bilbao. Senti una brezza salata mentre guidi con i finestrini abbassati, ammirando la distesa dell'oceano blu lungo il percorso. Assapora una gustosa prelibatezza locale prima di recarti in Spagna per visitare le affascinanti strade di San Sebastian. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Bilbao, inizia con una visita guidata a Biarritz nei Paesi Baschi francesi, una località estiva della famiglia reale europea. Scopri i migliori panorami della città e dei suoi angoli più famosi. Dirigiti verso Saint Jean de Luz, un pittoresco villaggio costiero dove assaggerai un tipico dolce locale. Infine, fermati a San Sebastian per un tour a piedi nel centro storico seguito da una visita al Monte Igueldo con le sue spettacolari viste panoramiche sulla città.

Rioja: tour privato di degustazione di vini

3. Rioja: tour privato di degustazione di vini

Questo tour è progettato per guidarti in una delle più antiche "cantine-grotta" tradizionali della zona, scavata a 7-8 metri (23-26 piedi) di profondità sotto le case. Questa è un'esperienza favolosa da non perdere! Questa attività prevede anche la degustazione di vini in una delle più famose cantine locali. Puoi anche visitare la cantina/hotel "Marques del Riscal", progettata da Frank Gehry, l'architetto che progettò il Museo Guggenheim di Bilbao. Camminerai anche lungo le strade medievali di Laguardia, una delle città più affascinanti della zona di La Rioja, prima di scoprire il cibo locale fatto in casa per pranzo in un ristorante fuori dai sentieri battuti e non turistico.

Da Bilbao: tour di gruppo Gaztelugatxe, Gernika e Bermeo

4. Da Bilbao: tour di gruppo Gaztelugatxe, Gernika e Bermeo

L'estuario del fiume Urdaibai ha molte attrazioni che possono essere godute in un breve viaggio da Bilbao. L'eremo di Gaztelugatxe, che è stato il set di Dragonstone nella serie Game of Thrones, è un buon punto di partenza. Mentre sei lì, goditi la vista sul mare in contrasto con l'imponente montagna vicina. Prenditi il tuo tempo e sali i 241 gradini che ti portano in cima a Gaztelugatxe, dove puoi suonare la campana tre volte secondo la tradizione. Successivamente, la città costiera di Bermeo ti permette di vedere in prima persona come le antiche tradizioni di pesca siano ancora mantenute ai giorni nostri. Si viaggia quindi da Bermeo per raggiungere Gernika, dove le tradizioni rurali e agricole si mescolano con le loro varie storie. Gernika è un'importante città di riferimento nella storia basca, essendo sede dell'antico albero in cui i re medievali di Spagna giuravano di rispettare le leggi locali. È anche il luogo in cui ebbero luogo i bombardamenti tedeschi durante la guerra civile spagnola, che distrussero gran parte della città. Al termine della tua esperienza, il tuo autista ti riporterà a Bilbao.

Bilbao: tour guidato dei pintxos

5. Bilbao: tour guidato dei pintxos

Fai un viaggio per mescolarti con la gente del posto. Fai un giro tra i bar del centro storico di Bilbao con una guida locale, nata a Bilbao. Questa esperienza gastronomica unica è un must quando si visita il Paese Basco. Immergiti nello stile di vita e nelle tradizioni degli abitanti di Bilbao, esplora la parte vecchia della città e assaggia i pintxos più tradizionali. Scopri l'origine e lo sviluppo della città visitando quattro luoghi tradizionali per assaggiare i tipici pintxos, una delle specialità della squisita cucina basca. Il pintxo è la versione basca della tapa spagnola e si beve con una bevanda tipica, solitamente vino o txakoli. Sono deliziosi panini gourmet che puoi trovare ovunque.

Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

6. Bilbao: tour guidato a piedi della Città Vecchia

Questo tour a piedi ripercorrerà oltre 500 anni di storia: dalla Cattedrale di Santiago, passando per Plaza Nueva, la Chiesa di San Anton e le rovine su cui sorge, fino al Mercado de la Ribera. È qui che nacque la città; qui sorgeva il porto e sempre da qui la città si aprì al mondo, servendo da ponte tra l'Europa del nord e i regni ispanici. Parti insieme alla tua guida professionista e a un piccolo gruppo di partecipanti e scopri la storia che ebbe luogo nelle strade un tempo percorse da Miguel de Unamuno. La guida ti condurrà anche in un tradizionale "tzikiteo" o "poteo" (tour dei bar) alla scoperta dei bar più iconici dell'area.

Bilbao: tour guidato a piedi classico e moderno con Pintxos

7. Bilbao: tour guidato a piedi classico e moderno con Pintxos

In un tour guidato di 3 ore, scopri le affascinanti strade e piazze della Bilbao medievale insieme all'intensa attività commerciale e portuale che ha reso questa città ciò che è oggi. Inizia incontrando la tua guida e addentrandoti nell'antico passato della città: ammira le mura esterne della città, la cattedrale gotica di Santiago, la Plaza Nueva e l'emblematica chiesa di San Antón, per un totale di oltre 500 anni di storia che sembra trascendere il tempo. Quindi, continua il tuo tour verso il famoso Ensanche, un segno chiave del progresso di questa città. Osserva lo sviluppo urbano di Bilbao e le sue meraviglie architettoniche dal XIX al XXI secolo. Sarà qui che sarai testimone del cuore pulsante di una città che trasuda sia tradizione che stile d'avanguardia. La tua visita termina con l'opportunità di assaggiare uno dei cibi più iconici di Bilbao: i pintxos. Si tratta di piccoli snack infilzati con uno stuzzicadenti, solitamente consumati in compagnia nei bar, il che li rende il modo perfetto per concludere questo tour in piccoli gruppi con i tuoi nuovi amici.

Tour a piedi di Bilbao

8. Tour a piedi di Bilbao

Conosci i luoghi più interessanti di Bilbao passeggiando per la sua area storica con una guida esperta. La tua guida si assicurerà di non perdere nessuno degli affascinanti dettagli che questa città possiede, molti dei quali normalmente i turisti non riescono a vedere. Partendo dal confine tra la Città Vecchia e il Centro, verrai condotto attraverso le tortuose strade della Città Vecchia, attraversando le sette strade autentiche e le chiese di San Anton e Santiago, senza perdere il mercato di La Ribera. Successivamente ti verrà mostrata l'espansione della città durante il 19° secolo con l'influenza dell'industrializzazione e lo sviluppo delle banche. Assistiamo infine all'ultimo atto di ammodernamento della città con la realizzazione delle passeggiate lungo il fiume, il Ponte Bianco (Zubizuri) e il museo Guggenheim.

Da Bilbao: tour di un'intera giornata in montagna e in mare

9. Da Bilbao: tour di un'intera giornata in montagna e in mare

Parti da Bilbao e dirigiti verso Vitoria-Gasteiz per esplorare la capitale dei Paesi Baschi. Fai un tour guidato a piedi attraverso il centro per vedere la cattedrale, il parlamento e i monumenti storici di Plaza de la Virgen Blanca. Scopri un quartiere medievale in Plaza del Machete e ammira la Chiesa di San Miguel. Vai alle saline di Salinas de Añana e impara la storia del paesaggio. Prosegui per il villaggio di Orduña e pranza in un ristorante tipico nel villaggio medievale di Balmaseda. Avventurati attraverso la Valle di Ayala e l'area mineraria di Bizkaia (Biscaglia) per raggiungere la costa a Santurtzi e Portugalete, dove attraverserai il ponte di Vizcaya fino a Getxo.

Bilbao: tour in bicicletta in riva al mare fuori dai sentieri battuti

10. Bilbao: tour in bicicletta in riva al mare fuori dai sentieri battuti

Esplora il mare di Bilbao in bicicletta in questo divertente e informativo tour guidato di 2 ore e mezza. Inizia il tuo tour proprio ai piedi dell'iconico Ponte di Vizcaya, dove imparerai la sua storia, fatti divertenti e il ruolo attuale di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dopo un piacevole giro in riva al mare, goditi la tua prima tappa a Puerto Viejo. Bello e ricco di storia e aneddoti, avrai la libertà di vagare e passeggiare per i suoi angoli e strade nascosti. Mescolati tra la gente del posto e unisciti a loro mentre assaggiamo alcuni pintxos (piccoli snack) famosi in tutto il mondo e forse un bicchiere di vino o una Caña per gli amanti della birra. Continuerai quindi verso alcuni luoghi segreti locali prima di dirigerti verso le scogliere, dove sperimenterai al meglio la costa di Biscaglia. Con il suo scenario impareggiabile, la maestosità del mare e l'aria fresca vi accompagneranno per uno dei percorsi ciclabili più belli dei Paesi Baschi. Dopo il tour, puoi goderti la bellissima spiaggia di Arrigunaga a pochi metri di distanza, mangiare un boccone in uno dei suoi ristoranti-bar panoramici, sorseggiare un drink con i piedi sulla sabbia al bar sulla spiaggia o semplicemente leggere il tuo libro sulla spiaggia.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Bilbao

Quali sono le migliori attrazioni di Bilbao?

Le attrazioni imperdibili di Bilbao sono:

Bilbao: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

San Sebastián

Bilbao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bilbao? Clicca qui per la lista completa.

Bilbao: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 155 recensioni

Questo è un ottimo modo per conoscere l'area che stai visitando prima di partire da solo. Abbiamo fatto il tour di due ore la prima mattina. La nostra guida era Inigo ed è stato meraviglioso. Ci ha mostrato molti luoghi di interesse e ci ha fornito molte informazioni. Lo ha fatto in modo sensibile e intelligente. Consigliamo vivamente questo tour.

Una fetta di storia fusa con la cultura

Lorena ha fornito il tour più memorabile che abbiamo mai fatto (e facciamo molto)! La sua conoscenza della sua città natale, i dettagli e la sezione trasversale della vita di Bilbao e alcuni tesori nascosti erano deliziosi. Era felice di coprire tutti i siti suggeriti sulla mia lista ed era così divertente passeggiare per le strade di Bilbao con ...