Aberdeen
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Aberdeen Tour: le attività più consigliate

Da Aberdeen: Royal Deeside e Castello di Dunnottar

1. Da Aberdeen: Royal Deeside e Castello di Dunnottar

Parti da Aberdeen e viaggia in grande stile a bordo di un lussuoso minibus da 16 posti della Mercedes per raggiungere il Castello di Dunnottar, una delle strutture archetipiche della Scozia. Ammira uno splendido forte che si erge su uno sperone roccioso a picco sul mare. Questo castello, che ha visto più battaglie di quante tu possa solo immaginare, è una destinazione imprescindibile nel tuo viaggio in Scozia. La tappa successiva sono le cascate di Feugh: lasciati ipnotizzare dalle sue acque e, se è la tua giornata fortunata, puoi addirittura ammirare un salmone che salta sul fiume. Fermati per pranzo a Braemar, un piccolo e delizioso villaggio all'interno del Parco Nazionale dei Cairngorm ricco di collegamenti con la famiglia reale e di prelibatezze locali da assaggiare. Dopo un pranzo squisito, rimettiti in viaggio e raggiungi la Riserva Naturale Muir of Dinnet e cogli l'occasione per regalarti una splendida passeggiata. Tieni gli occhi ben aperti per ammirare le lontre, gli uccelli, e i marassi durante questa passeggiata tra i boschi. Infine, lascia il Parco Nazionale dei Cairngorm e ritorna ad Aberdeen, dove arriverai in serata.

...
Loch Ness e il tour di 1 giorno delle Highlands da Aberdeen

2. Loch Ness e il tour di 1 giorno delle Highlands da Aberdeen

Il tour parte da Aberdeen e si dirige dritto verso la "capitale mondiale del whisky del mondo", Dufftown. Sfortunatamente è troppo presto per assaggiare il whisky alla Distilleria Glenfiddich, ma hai tempo per scattare una foto del sito iconico e prendere un caffè. Avventurati nel cuore dello Speyside e arriva a Loch Ness per una gita in barca opzionale prenotabile tramite la guida il giorno del viaggio. A bordo della nave, si percorre la parte più ampia e profonda del lago e si gode una bella vista del castello di Urquhart. Al tuo ritorno sulla terraferma, è tempo di viaggiare nel passato fino a Clava Cairns. Questo posto è situato in uno splendido boschetto verde e vanta tombe antiche ben conservate. Dicono anche che questo spot è stato l'ispirazione per Outlander's Craigh na Dun. Segui questo con un viaggio a Culloden Battlefield, la posizione dell'ultima rivolta giacobita. È un paesaggio lugubre, piatto, tragico che può mettere in prospettiva la storia della Scozia. Il centro espositivo interattivo qui porta davvero tutto alla vita. Avere una pausa di comfort all'interno del meraviglioso Parco Nazionale di Cairngorm prima di raggiungere Aberdeen alle 20:00.

...
Speyside Whiskey Trail Tour di 1 giorno da Aberdeen

3. Speyside Whiskey Trail Tour di 1 giorno da Aberdeen

Lasciando Aberdeen al mattino, arriverai prima a Royal Deeside, una delle località preferite della famiglia reale britannica. Nella foresta di Cambus O'May, cammina nei boschi e rigenerati nell'ambiente incontaminato che rende questa zona così attrattiva per i visitatori. Rinvigorito dalla passeggiata, approfondisci il parco nazionale mentre attraversi Cockbridge e Tomintoul. Questo leggendario tratto di strada vede regolarmente il primo del clima invernale innevato e attraversa il passo di montagna conosciuto localmente come Lecht. Avrai un sacco di tempo per le opportunità fotografiche su questo percorso indimenticabile. Quindi, immergiti nella casa del whisky nella regione di Speyside. Fermati allo Speyside Cooperage, dove potrai conoscere la storia delle botti di rovere scozzesi. Successivamente, dirigiti verso una delle città di Speyside per pranzo prima di visitare la distilleria di Strathisla, un'iconica distilleria con un tetto a forma di pagoda che è la più antica delle Highlands scozzesi e dove è iniziata la storia dei fratelli Chivas. Assapora questo eccellente single malt e scopri il suo rapporto con le famose miscele Chivas Regal. Lascia Strathisla pieno di apprezzamento per il whisky e arriva ad Aberdeen in prima serata dove dipenderà da te se continuerai la degustazione di whisky nella notte.

...
Castelli delle Highlands: tour di 4 giorni da Edimburgo

4. Castelli delle Highlands: tour di 4 giorni da Edimburgo

1° Giorno: parti da Edimburgo e viaggia verso nord nell'antico Regno del Fife. Visita il Palazzo di Falkland, costruito nel XVI secolo e situato nel villaggio medievale di Falkland. Prosegui poi per St Andrews ed esplora le vie di ciottoli e gli antichi edifici universitari. Prosegui ancora più a nord verso Aberdeen e ammira la Casa di Dun, una splendida villa georgiana situata in una tenuta nel bosco. Nel pomeriggio, visita il Castello di Dunnottar, una fortezza in rovina in cima a una scogliera. 2° Giorno: trascorri la giornata nell'area del Royal Deeside, famosa per i suoi numerosi castelli. Visita il Castello Fraser, una delle dimore baronali più grandiose della Scozia. Completa la tua visita con una passeggiata nello splendido giardino recintato del XVIII secolo. Dopodiché, visita Banchory e avvista i salmoni che si tuffano nelle Cascate di Feugh. Dopo pranzo, esplora la casa e gli spettacolari giardini del Castello di Crathes a tuo piacimento. Passeggia nei meravigliosi e celebri June Borders e ammira viste splendide del castello attraverso la fusione di fiori colorati. Al termine, tornerai ad Aberdeen per il pernottamento. 3° Giorno: dirigiti ancora più a nord e inizia la giornata con una visita del Castello di Fyvie, risalente al XIII secolo e custode di una raffinata collezione di armi e armature e di arazzi del XVII secolo. Prosegui il viaggio attraversando uno suggestivo paesaggio alla volta di Nairn e gusta un pranzo nel vicino Castello di Brodie. Ammira l'insolito intonaco e la collezione artistica del castello. Nel pomeriggio, percorri il Clan Stone Walkway, realizzato per commemorare i clan scozzesi e i loro membri che combatterono nella Battaglia di Culloden. Dopo la visita, prosegui per Forres per il pernottamento. 4° Giorno: viaggia verso sud attraverso alcuni dei paesaggi più affascinanti della Scozia fino alla Distilleria di DAlwhinnie e assaggia la cosiddetta "Acqua della Vita". Dopo la sosta per il pranzo a Pitlochry,  raggiungerai il Loch Leven. Al centro del lago, sorge il Castello di Lochleven, una torre della fine del XIV secolo testimone dell'anno più traumatico della vita della Regina Maria Stuarda. Regalati un giro in barca fino all'isola ed esplorala a tuo piacimento, prima di riprendere il viaggio per il Firth of Forth e tornare a Edimburgo.

...
Da Aberdeen: tour di castelli, whisky e degustazione di cibo

5. Da Aberdeen: tour di castelli, whisky e degustazione di cibo

Assapora la storia scozzese e i prodotti locali in questo tour di un'intera giornata da Aberdeen. Visita una distilleria di whisky e 2 castelli molto speciali, Castle Fraser e Tolquhon Castle. Assapora campioni di cibi e bevande locali durante il tour. Dopo esserti radunato al punto d'incontro, dirigiti verso la Glen Garioch Distillery di Oldmeldrum. Glen Garioch è la distilleria più orientale della Scozia e produce whisky dal 1797 in quella che è affettuosamente conosciuta come Highland-Speyside. Scopri la storia del whisky e come è fatto nel tour dei fondatori intorno alla distilleria e assapora una degustazione della loro riserva del fondatore. Successivamente, vai a Castle Fraser, parte del National Trust for Scotland. Castle Fraser - non legato al famoso Outlander, Jamie Fraser - è uno dei pochi castelli gestito da una Lady Laird e ha un impressionante viale di alberi e un giardino paesaggistico. Da Castle Fraser, passa a Tolquhon Castle, originariamente costruito nei primi anni del 1420. Gestito da Historic Environment Scotland, il castello ha alcune interessanti caratteristiche architettoniche e sarebbe stato una casa molto confortevole una volta. Anche se ora è una rovina, il castello è un parco giochi con scale e stanze da esplorare, e il suo fascino è ancora forte. Il tour termina nel punto d'incontro originale.

...
Da Aberdeen: Loch Ness, Inverness e Highlands Tour

6. Da Aberdeen: Loch Ness, Inverness e Highlands Tour

Inizia presto ad Aberdeen e dirigiti a nord, appena fuori Inverness, per la tua prima fermata al Castello di Cawdor. Risalente alla fine del XIV secolo, il castello fu costruito come fortezza privata dai Thanes di Cawdor ed è costituito da un'antica torre medievale attorno al leggendario albero di agrifoglio. Visita lo straordinario castello stesso ed esplora i tre giardini. Successivamente, fai una breve sosta all'aperto nel sito dell'ultima grande battaglia sul suolo britannico, Culloden Moor, il luogo di riposo di 1.500 giacobiti e 50 soldati governativi che hanno combattuto e sono morti qui nel 1746. È ora di pranzo sulle rive del Loch Ness al Dores Inn. In una giornata fredda, rilassati accanto al caminetto e assapora il pranzo da un variegato menu di cibi fatti in casa. In una bella giornata, mangiare fuori sulla terrazza o sorseggiare un drink o due dal bar "The OutDores Inn" prendendo il sole nella grande birreria all'aperto. Dopo pranzo, vai a Inverness, il Gateway to the Highlands, e goditi un po 'di tempo libero per esplorare. Passeggia per la città, dai un'occhiata ai negozi e al negozio di libri più usato e passeggia lungo il fiume ammirando il panorama del Castello di Inverness. Durante il viaggio di ritorno ad Aberdeen, fermati a Tomintoul, il villaggio più alto delle Highlands situato ad un'altezza di 355 metri sulle pendici settentrionali delle montagne Cairngorm.

...
Da Aberdeen: tour del castello di Balmoral e del Royal Deeside

7. Da Aberdeen: tour del castello di Balmoral e del Royal Deeside

Esplora Royal Deeside, sede del castello e della tenuta di Balmoral, in un tour di un'intera giornata da Aberdeen. Con strade panoramiche e un sacco di tempo per vivere le Highlands scozzesi, questa gita di un giorno è perfetta per chi ama i grandi spazi aperti. Per prima cosa visiterai Balmoral, il rifugio di campagna privato della regina in Scozia. Ascolta le storie delle persone che hanno visitato e lavorato a Balmoral, mentre esplori la tenuta con un'audioguida. Prosegui per il grazioso villaggio di Braemar. Fermati per goderti l'ospitalità delle Highland presso lo splendido Fife Arms, prima di passeggiare per le strade del villaggio. Hai la possibilità di visitare il Duke of Rothsay Highland Games Museum, vedere una stazione ferroviaria che non ha mai visto un treno o scoprire la chiesa di Crathes. In alternativa, fai un salto appena fuori dal villaggio per vedere da vicino le splendide colline. La scelta è tua. Durante il viaggio di ritorno ad Aberdeen, fermati alla splendida Queen's View dove puoi vedere 12 diverse colline e vette.

...
Da Aberdeen: tour della costa nord-orientale della Scozia

8. Da Aberdeen: tour della costa nord-orientale della Scozia

Esplora la costa nord-orientale della Scozia in una gita di un giorno da Aberdeen. Viaggia attraverso la campagna dell'Aberdeenshire verso la storica città di Banff, nota per le sue opere in argento e la sua splendida architettura. Fermati ad esplorare Duff House e scopri la storia turbolenta dell'edificio. Visita la mostra della Scottish National Gallery all'ultimo piano della casa. Successivamente, goditi un delizioso pranzo a base di cibi locali preparati al momento presso il Duff House Café. Il tour proseguirà lungo il percorso costiero, visitando l'affascinante villaggio di Pennan che abbraccia le aspre scogliere. Passeggia attraverso questo grazioso villaggio, prima di proseguire per la tua prossima fermata a Fraserburgh. Qui visiterai il Museo dei fari scozzesi, per ammirare la sua collezione unica di cimeli, obiettivi e tecnologia del faro. Goditi un tour guidato del Kinnaird Lighthouse che ti porta alla luce stessa. Cammina fuori e ammira le viste a 360 gradi della città, del porto e del Mare del Nord.

...
Aberdeen: tour a piedi della città e del cibo

9. Aberdeen: tour a piedi della città e del cibo

Fai una passeggiata guidata di 3 ore attraverso la città di Aberdeen per scoprire la sua storia e cultura del cibo. Inizia il tuo tour al Marischal College, il secondo edificio in granito più grande del mondo. La tua guida spiegherà lo stemma della città e perché il leopardo è l'animale di Aberdeen, mentre assaggi una prelibatezza locale. Prosegui verso uno dei più grandi monumenti di Aberdeen dove farai un brindisi William Wallace, l'eroe nazionale scozzese. Visita il Kirk di San Nicola percorri alcune delle strade più antiche della città e ammira la gamma di arte urbana e murales della città. Passeggia verso il porto per vedere la compagnia più antica del Regno Unito e il Museo marittimo, prima di finire con un drink di uno dei produttori di birra o dei distillatori della città. Goditi un sacco di campioni di cibo lungo la strada, quindi non avrai fame in questo tour.

...

Aberdeen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aberdeen? Clicca qui per la lista completa.

Aberdeen: le opinioni degli altri viaggiatori

Dovevi essere puntuale, ma l'autobus era un po 'in ritardo. Autobus spazioso, guida molto simpatica e ben informata. Alice e Alister hanno spiegato molto sulla Scozia, i costumi e la storia. Il castello di Dunnotar fu chiuso, ma furono offerte interessanti alternative. Pausa pranzo un po 'breve, alla fine ci sarebbe stato del tempo, quindi la pausa avrebbe potuto essere un po' più lunga. Sono stati visitati servizi igienici adeguati. Escursione altamente raccomandata

Il viaggio è stato fantastico. Il castello di Dunnotar è ovviamente un posto meraviglioso, ma la passeggiata verso i tini con l'arrampicata sui sassi è stata un'ottima esperienza. Era facoltativo salire lassù e sorprendentemente quasi tutto il gruppo lo ha fatto. Posso davvero consigliare il viaggio.