Aggiungi date
Cose da fare a

Christchurch

La più grande città dell'Isola del Sud è il mix perfetto tra natura mozzafiato e paesaggi urbani moderni.

I nostri consigli per Christchurch

Combo di Gondola e Tram City Tour di Christchurch

1. Combo di Gondola e Tram City Tour di Christchurch

Sali a bordo della funivia Christchurch Gondola e goditi spettacolari viste a 360 gradi sulle pianure di Canterbury e sulle Alpi meridionali mentre scivoli lungo le pendici del Monte Cavendish nelle Port Hills. Guarda fino alla città e al porto mentre sali fino alla vetta a 445 metri sul livello del mare. Sfrutta le strutture in cima, come il giro del Time Tunnel, una drammatica ricostruzione della storia della regione. Ravviva il tuo spirito al Red Rock Café prima o dopo aver fatto una passeggiata o un giro in bicicletta lungo i numerosi percorsi naturalistici. Fai un giro turistico unico del centro città a bordo di un tram antico mentre l'autista fornisce un commento dal vivo e divertente. Un circuito completo dura 50 minuti e include 17 fermate, dove puoi salire e scendere tutte le volte che vuoi. Visita i giardini botanici di Christchurch, Cathedral Junction, il Museo di Canterbury e molto altro.  

Arthur's Pass: tour di un giorno in treno TranzAlpine e Castle Hill

2. Arthur's Pass: tour di un giorno in treno TranzAlpine e Castle Hill

Scopri gli straordinari paesaggi naturali dell'Isola del Sud facendo un viaggio in treno da Christchurch all'Arthur's Pass, considerato uno dei più grandi viaggi in treno del mondo per lo scenario che attraversa. Goditi viste mozzafiato sulle pianure di Canterbury, sulle Alpi meridionali, sul fiume Waimakariri alimentato dal ghiaccio, sulle lussureggianti foreste di faggi e sui paesaggi mozzafiato. Esplora i sentieri dell'Arthur's Pass National Park con viste spettacolari sulle montagne e cascate incontaminate. Cattura immagini speculari al Lago Pearson e passeggia tra i maestosi massi calcarei di Castle Hill. Una gita di un giorno perfetta per amanti della natura, escursionisti e avventurieri.

Tour di un giorno al Monte Cook e al Lago Tekapo da Christchurch

3. Tour di un giorno al Monte Cook e al Lago Tekapo da Christchurch

Scopri spettacolari laghi glaciali, montagne innevate e bellissime passeggiate alpine in una gita di un giorno in piccoli gruppi da Christchurch. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi Aoraki/Mount Cook National Park, situato a 4 ore di auto attraverso paesaggi spettacolari e mozzafiato. Visita la storica città di Geraldine. Quindi scopri il cuore del Mackenzie Country, l'accattivante turchese Lago Tekapo, l'iconica Chiesa del Buon Pastore e la famosa statua del Cane da pastore. Viaggia attraverso il lago Pukaki e ammira viste mozzafiato del Monte Cook da lontano. Goditi una breve escursione panoramica nel Parco Nazionale per vedere il ghiacciaio Tasman lungo 23,5 km, il ghiacciaio più lungo della Nuova Zelanda. Durante il viaggio di ritorno, visita l'Alpine Lavender Farm e cattura alcuni bei momenti nell'ambiente incontaminato.

Christchurch: giro in tram-ristorante con cena di 4 portate

4. Christchurch: giro in tram-ristorante con cena di 4 portate

Sali a bordo di un vecchio tram per un tour con cena a Christchurch. Ammira i luoghi della città illuminati per la notte mentre ti gusti una cena da 4 portate preparate da uno chef. Il tram in stile coloniale è stato completamente ristrutturato dentro e fuori per assicurare un'esperienza intima e accogliente. È totalmente climatizzato per cenare in tutta comodità in ogni periodo dell'anno. Approfitta di un drink di benvenuto in omaggio al tuo arrivo. Passa accanto ai punti più importanti, come il fiume Avon e il giardino botanico, con un tour di 2 ore e 30 minuti del centro. Scopri come è stata ricostruita la città dopo i terremoti del 2010 e del 2011. Famoso tra i residenti e i forestieri, il tour con cena presenta menu preparati da uno chef in una carrozza ristorante che può accogliere fino a 36 persone. Goditi il menu a base di prodotti stagionali preparato nella minuscola cucina del tram e che comprende un antipasto, un piatto principale e un dessert. Oltre a una creativa selezione di piatti innovativi, gli chef possono anche preparare piatti specifici per particolari esigenze dietetiche, senza preavviso.

Christchurch: giro in funivia

5. Christchurch: giro in funivia

Fai un giro sulla funivia per ammirare lo splendido scenario alpino che circonda la città e la periferia di Christchurch. Il giro in funivia dura 10 minuti per tratta a velocità normale e ogni cabina si ferma per consentire la salita e la discesa in sicurezza.  Lasciati incantare dalle Alpi meridionali a ovest e dai Monti Kaikoura a nord. A sud si trova il bellissimo porto di Christchurch, a est l'oceano Pacifico. Ammira il panorama a 360 gradi di pianure, montagne, città e del porto dalla cabina trasparente e chiusa. Una volta in cima potrai dare un'occhiata al negozio di souvenir o fermarti in una caffetteria. Prova il gusto autentico neozelandese mentre osservi la veduta spettacolare. Se ti senti in forma, esplora uno dei tanti sentieri, ad esempio con un'escursione al bordo del cratere. Viaggia indietro nel tempo con l'esperienza Time Tunnel per conoscere lo sviluppo della regione. È un'esperienza da provare per bambini e adulti.

Christchurch: tram d'epoca, giro in punt e gondola

6. Christchurch: tram d'epoca, giro in punt e gondola

Vivi la città di Christchurch da diverse prospettive partecipando a un tour combinato che ti permette di salire a bordo di un tram d'epoca, di fare una gita in punt lungo il fiume Avon e di provare la funivia conosciuta come Christchurch Gondola. Sali a bordo di un punt, il tipico barchino in legno dal fondo piatto, per ammirare il panorama lungo l'Avon. Parti alla scoperta del centro città lasciandoti condurre da un esperto barcaiolo vestito in costume edoardiano. Parti dal ponte di Worcester Street e ascolta le informazioni a bordo sulla ricostruzione della città dopo i terremoti del 2010 e del 2011. Ammira lo splendido panorama montano che circonda la città di Christchurch e le zone limitrofe a bordo della funivia Christchurch Gondola. Scopri la storia di questa regione prendendo parte a un'esperienza nel rinomato Time Tunnel (tunnel temporale) e fermati per bere qualcosa al Red Rock Café. Osserva le splendide Alpi meridionali e le montagne di Kaikoura, e ammira dall'alto le pianure, le montagne, la città e il porto direttamente a bordo della cabina vetrata. Una volta raggiunta la vetta, potrai acquistare qualche souvenir nel negozio Shop at the Top o percorrere a piedi uno dei tanti sentieri, come quello che ti porta fino al cratere formatosi a seguito dell'attività vulcanica che ha generato la catena montuosa di Port Hills. Viaggia a bordo di un tram d'epoca e ammira la famosa "città giardino" in tutta tranquillità con un biglietto sali e scendi di 1 giorno. Visita il rinnovato centro città per ammirare l'architettura e il centro commerciale formato da container. Ascolta le interessanti informazioni che ti vengono fornite dall'autista durante il tragitto di 50 minuti, oppure sali e scendi a tuo piacere seguendo un itinerario strategico che prevede 17 fermate. Scopri l'imponente spazio urbano di Hagley Park, visita i negozi lungo New Regent Street e altro ancora.

Christchurch: Orana Wildlife Park Ammissione

7. Christchurch: Orana Wildlife Park Ammissione

Vivi l'ultima avventura con gli animali all'Orana Wildlife Park. Immerso in 80 ettari, a 15 minuti di auto dall'aeroporto di Christchurch, Orana è l'unico zoo all'aperto della Nuova Zelanda. Scopri oltre 400 animali, che rappresentano più di 70 specie. Arrivo al parco dalle 10 del mattino. Ogni giorno si svolgono regolarmente presentazioni di alimenti per animali, a partire dalle 10:45, e sono accompagnate da una presentazione di una guida naturalistica. Si consiglia di arrivare presto al parco e seguire il programma di presentazione che vi condurrà in tutto lo zoo. Mentre esplori i giardini, goditi una serie di incredibili esperienze faunistiche tra cui l'alimentazione manuale delle giraffe e l'incontro ravvicinato di rinoceronti. Passeggia attraverso le voliere per osservare il kiwi e altri splendidi uccelli nativi tra cui kakariki, whio, tui e kea malizioso. Osserva una serie di rettili nativi e incontra animali domestici amichevoli nell'area di Farmyard. Inoltre, goditi le buffonate di gorilla, tigri, ghepardi, diavoli della Tasmania, scimmie, suricati e altro ancora. Attraversa il parco con il Safari Shuttle gratuito, partecipa a un tour guidato di walkabout e / o fai un giro nel parco a tuo piacimento. Il parco contiene un parco giochi per bambini, 2 grandi aree picnic, una caffetteria e un negozio di articoli da regalo a tema faunistico da esplorare al proprio ritmo.

Biglietti d'ingresso al centro antartico internazionale di Christchurch

8. Biglietti d'ingresso al centro antartico internazionale di Christchurch

Parti per un viaggio attraverso l'Antartide senza lasciare Christchurch. Visita una delle migliori attrazioni turistiche della Nuova Zelanda, l'International Antarctic Center. I visitatori di tutte le età potranno vivere un'esperienza interattiva, divertente ed emozionante dell'Antartide. Vivi la neve e il ghiaccio, una tempesta antartica, affronta la sfida dell'acqua ghiacciata del tuffo polare, scopri la vita nell'Antartide moderna moderna e nella base Scott e esci con i piccoli pinguini blu. Prova l'emozionante corsa di Hagglnd e una fantastica crociera simulata in 4D Ice Voyage. Il biglietto d'ingresso è il modo più vicino per vivere l'Antartide, senza organizzare la tua spedizione. Puoi anche goderti un commento personalizzato sul tuo viaggio in Antartide con un tour audioguida disponibile in inglese, mandarino, giapponese, coreano, tailandese, tedesco, francese e spagnolo.

Christchurch Tram City Tour & Punting Combo

9. Christchurch Tram City Tour & Punting Combo

Sali a bordo di una classica barca a fondo piatto per un delizioso giro lungo il fiume Avon a Christchurch. Scegli tra due punti di partenza - Antigua Boat Sheds o Worcester Street Bridge - per un giro nel parco o nel centro città. Un giocatore vestito in costume edoardiano ti guiderà lungo il fiume, fornendo un commento dal vivo lungo la strada. Dal sito di atterraggio di Worcester Street Bridge, scopri come la città è in rapida crescita e come si è ricostruita dopo i terremoti del 2010 e del 2011. Decolla dagli Antigua Boat Sheds per attraversare Hagley Park. Puntare accanto ai giardini botanici e ammirare parte della flora nativa della Nuova Zelanda. Coperte e borse dell'acqua calda vengono fornite nelle giornate fredde, quindi non lasciarti scoraggiare dal tempo! Sali a bordo di un tram vintage per un tour unico di Christchurch e ammira la "Garden City" al tuo ritmo con un biglietto per il tram hop-on e hop-off di un'intera giornata. Viaggia attraverso il centro rigenerato della città per vedere l'architettura innovativa, come il complesso commerciale fatto di container. Guarda come è stato ricostruito il centro città dopo i devastanti terremoti del 2010 e del 2011. Ascolta un affascinante commento del tuo autista mentre fai un circuito completo in soli 50 minuti o salti e scendi a tuo piacimento in 17 fermate strategiche. Il tram attualmente inizia a Cathedral Junction e viaggia attraverso Cathedral Square, prima di passare il fiume Avon. Fai un salto al Terraces and Riverside Market o al Canterbury Museum, a pochi passi dal Botanic Garden and Arts Centre. Scopri lo spazio urbano più grande della città a Hagley Park o esplora i negozi boutique di New Regent Street, la "Most Beautiful Street" della Nuova Zelanda.

Christchurch: funivia Gondola e barchino sul Fiume Avon

10. Christchurch: funivia Gondola e barchino sul Fiume Avon

Ammira Christchurch da diverse prospettive con un tour combinato lungo il Fiume Avon su un classico barchino a fondo piatto e un biglietto per la funivia Christchurch Gondola.  Viaggia insieme a una guida in costume edoardiano, che ti fornirà interessanti informazioni turistiche mentre navighi lungo il fiume. Parti dal sito di approdo di Worcester Street Bridge e scopri la ricostruzione e la rapida crescita della città dopo i terremoti del 2010 e del 2011. Nei giorni freddi, ti verranno fornite delle coperte, perciò non lasciarti scoraggiare dalle condizioni climatiche. Concediti un giro sulla funivia Christchurch Gondola e ammira lo splendido paesaggio alpino che circonda il centro di Christchurch e i suoi sobborghi. Ripercorri la storia della regione grazie alla favolosa esperienza Time Tunnel e fermati a riflettere nel Red Rock Café. Lasciati incantare dalle Alpi meridionali a ovest e dai Monti Kaikoura a nord. A sud invece, sorge lo splendido porto di Christchurch e a est l'Oceano Pacifico. Goditi una vista a 360 gradi delle pianure, delle montagne, della città e del porto dalla cabina in vetro della funivia. Una volta raggiunta la vetta, acquista deliziosi souvenir allo "Shop at the Top", oppure fermati a bere qualcosa al Red Rock Café. Se invece ti senti particolarmente energico, avventurati su uno dei numerosi sentieri disponibili, ad esempio per un trekking fino al Crater Rim, formato dall'attività vulcanica che ha dato vita a Port Hills. Viaggia indietro nel tempo con l'incredibile esperienza Time Tunnel e scopri di più sugli sviluppi della regione.

Domande frequenti su Christchurch

Quali sono le migliori attrazioni di Christchurch?

Christchurch: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Christchurch: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Christchurch? Clicca qui per la lista completa.