Aggiungi date

Cose da fare
Lopburi

I nostri consigli per Lopburi

Da Bangkok: Ayutthaya e Tempio delle Scimmie di Lopburi

1. Da Bangkok: Ayutthaya e Tempio delle Scimmie di Lopburi

Ammira la gloriosa capitale dell'antico regno di Siam, Ayutthaya, con questo tour guidato privato Scopri i templi e le rovine dei palazzi di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e visita il Tempio delle Scimmiedi Lopburi. Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel alle 09:00. Parti per Ayutthaya, che si trova a circa 1 ora da Bangkok. Inizia con una visita al Wat Phu Khao Thong, conosciuto anche come Monastero del Monte d'Oro, situato appena fuori dalla città di Ayutthaya. Procedi poi verso l'antico palazzo di Wat Phra Si Sanphet. Fai una sosta al Viharn Phra Mongkol Bopit, una delle più grandi statue in bronzo di Buddha della Thailandia. Pranza in un ristorante tipico, e guida 1 ora verso Lopburi, una delle più antiche città della nazione. Scopri questa città storica all'interno del grande impero Khmer che fu per un breve periodo la capitale del Regno di Ayutthaya. La principale attrazione turistica di Lopburi è il Phra Prang Sam Yod, conosciuto anche come Tempio delle Scimmie. Osserva i dispettosi macachi che vivono nel tempio e nelle strade circostanti, felici di alleggerire i passanti dei loro snack, bevande, occhiali da sole e altri oggetti personali. Saluta le scimmie e ritorna al tuo hotel a Bangkok.

Bangkok: noleggio auto privata per Lopburi, la città delle scimmie

2. Bangkok: noleggio auto privata per Lopburi, la città delle scimmie

Esplora Lopburi, l'ex capitale abbandonata della Thailandia, ora famosa per le centinaia di macachi che hanno invaso l'area. Scopri i segreti di Lopburi, che un tempo era la dimora del re Narai, e ripercorri i passi della storia thailandese. Acquista degli snack dal tempio delle scimmie in loco per nutrire i tuoi nuovi amici pelosi e prova a scattare un selfie, ma fai attenzione perché queste scimmie possono essere un po' birichine. Passeggia nel palazzo Narai e visita l'imponente rovina Khmer e San Phra Kan, un moderno santuario degli spiriti. Quindi rilassati sulla via del ritorno al tuo hotel con la tua auto privata.

Tour del tempio delle scimmie di Lopburi e della città vecchia di Ayutthaya (UNESCO)

3. Tour del tempio delle scimmie di Lopburi e della città vecchia di Ayutthaya (UNESCO)

Al mattino lasciamo Bangkok per la nostra escursione di un giorno nelle antiche capitali di Ayutthaya e Lopburi. Ayutthaya, un regno esistito dal 1350 al 1767, è una destinazione fantastica per gli amanti della cultura. La tua guida ti mostrerà i punti salienti di una città che un tempo era la capitale della nazione del Siam (l'antico nome della Thailandia), che occupava all'incirca il territorio dell'attuale Thailandia. Scoprirai come il regno ebbe la sua fine definitiva nel 1767, quando l'esercito birmano invase il paese, bruciò Ayutthaya e costrinse gli abitanti ad abbandonare la città. Dal 1991, Ayutthaya è un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e le sue impressionanti rovine ti riportano ai giorni di gloria dell'antico regno. Poi raggiungerai Lopburi, famosa per le sue scimmie! Una delle città più antiche della Thailandia, la città è stata abitata ininterrottamente fin dall'epoca Dvaravati. Nel X secolo, Lopburi entrò a far parte dell'impero Khmer che si stava espandendo verso l'Occidente. La tua guida ti mostrerà una serie di impressionanti monumenti costruiti dai Khmer, molti dei quali si ergono ancora oggi. Dopo aver esplorato questi incredibili siti, tornerai nel centro di Bangkok in tempo per la serata.

Lopburi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lopburi? Clicca qui per la lista completa.

Lopburi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(41 recensioni)

Questa gita di un giorno è stata fenomenale. Abbiamo apprezzato molto tutti i bellissimi templi e imparato la storia dalla nostra guida, A. Era molto gentile, super informato e molto gentile. Ha scattato molte foto per catturare la nostra esperienza, di cui siamo stati così grati! Comprò anche degli snack da assaggiare in un mercato e fornì cibo per scimmie in abbondanza per il tempio delle scimmie. Il tempio delle scimmie è stata una vera esperienza. Sicuramente portate pantaloncini/pantaloni più lunghi e una maglietta per le tempie, ma anche per le scimmie curiose e subdole! Ci siamo divertiti moltissimo a dare da mangiare alle scimmie e ne abbiamo persino ospitate alcune per un giro in spalla! Dopo siamo andati a pranzo vicino a un bellissimo fiume e wow, quel cibo era fantastico! È stata una giornata spettacolare.

Bellissima esperienza, la guida era molto gentile e competente. Alla fine è stato un tour esclusivo perché eravamo soltanto in 2, la nostra guida una gentilissima signora molto disponibile. Nonostante il brutto tempo siamo riusciti a vedere tutto e a goderci la giornata. Per pranzo abbiamo provato cibo tipico in un piccolo ristorantino di locali, la guida ci ha spiegato ogni singolo piatto e ci ha spiegato molto sulla cultura thailandese. Un'esperienza molto bella!

la nostra guida è stata fantastica! così felice di aver prenotato un tour privato perché la nostra guida è stata in grado di fornire consigli per modifiche perfette per noi. il ristorante che ha scelto per il pranzo era eccellente. l'autista ci ha fatto sentire al sicuro tutto il tempo. valore eccellente. prenotando un tour privato per i miei due figli più grandi e sono stato perfetto.

Tour che costa più di altri, ma ne vale la pena. Abbiamo avuto la guida solo per noi, servizio di prelievo in hotel puntualissimo, su mezzo con aria condizionata e pulito, giornata istruttiva e rilassata, con ottimo pranzo incluso. Consigliatissimo!

Phetty è stata una guida turistica straordinaria, che ci ha mostrato tutti i luoghi importanti e le informazioni chiave! Sia Ayutthaya che Lopburi sono state esperienze straordinarie. Grazie per averlo reso ancora migliore!