Kyoto
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kyoto Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

1. Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

Inizia il tour con il prelievo dal centro di Osaka e viaggia verso la storica Kyoto. Nel corso della giornata, ti verrà presentata una visione equilibrata di questa città storica e dei suoi dintorni. Il distretto di Arashiyama è la prima tappa ed è qui che ti verrà presentato il design dei giardini e dei templi giapponesi. Il tempio di Tenryu-ji ha uno degli esempi più straordinari e senza tempo di giardini giapponesi che circondano i suoi edifici templari semplici ma maestosi. Quindi è il momento di una passeggiata attraverso il famoso boschetto di bambù - un'opportunità fotografica da non perdere - prima di arrivare all'ingresso del lussuoso Okochi Sanso. Qui proverai del matcha (tè verde giapponese), prima di esplorare i sentieri tortuosi che collegano gli edifici, i panorami e le aree del giardino. Successivamente, ti godrai una passeggiata lungo il fiume, quindi avrai tempo libero per il pranzo e anche un po' di shopping, se lo desideri. Successivamente, goditi le suggestive strade del quartiere di Goin, complete di un ruscello gorgogliante e file di tradizionali case da tè e ristoranti. Non lontano da Gion si trova Fushimi Inari-taisha, probabilmente il più famoso complesso di santuari shintoisti dell'intera regione. Dopo aver dato un'occhiata in giro, terminerai il tuo tour con una visita alla famosa porta Torii.

Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

2. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le splendide porte torii del Santuario di Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, patrimonio dell'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Scendi prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii color vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i fantastici sentieri prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per passeggiare nel tempio. Attraversa l'imponente palco in legno, che sporge dal pendio ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Quindi, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglia d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il fruscio distinto delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Osaka.

Da Osaka: gita di un giorno alla visita della città di Kyoto e giro in treno panoramico

3. Da Osaka: gita di un giorno alla visita della città di Kyoto e giro in treno panoramico

Dopo il prelievo da una delle 3 località di Osaka, dirigiti verso Kyoto, un tempo l'ex capitale del Giappone, sull'isola di Honshu. La prima attività della giornata è un viaggio panoramico e romantico in treno da Kameoka ad Arashiyama. Durante il viaggio di 23 minuti, sentiti immerso nella natura mentre ammiri gli splendidi alberi in fiore e le viste mozzafiato sulle montagne. All'arrivo ad Arashiyama, goditi un delizioso pranzo a buffet con bevande analcoliche per prepararti a un pomeriggio di visite turistiche. Dopo pranzo, visita il tempio di Kiyomizudera, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, uno dei templi più celebri del Giappone, fondato nel 780 sul sito della cascata di Otowa. Il tour prosegue verso Fushimi Inari, famosa in tutto il mondo per le migliaia di porte Torii che fiancheggiano l'ingresso del Santuario Shintoista. Trascorri un po' di tempo libero esplorando i sentieri di montagna e gli stessi edifici del santuario e scopri l'affascinante cultura del Giappone. Il tour termina dopo la tua visita a Fushimi Inari e verrai ricondotto al tuo punto di ritiro originale a Osaka.

Kyoto: tour culturale e spirituale con meditazione zen

4. Kyoto: tour culturale e spirituale con meditazione zen

Scopri il Santuario Nonomiya, un luogo sacro per la purificazione e la preparazione delle sacerdotesse del Grande Santuario di Ise. Passeggia nel grazioso parco di Kameyama e fermati sul ponte Togetsukyo, da dove puoi ammirare gli uccelli cormorani in picchiata. Durante i mesi estivi, i cormorani addestrati vengono utilizzati in un metodo di pesca chiamato ukai, dove gli uccelli catturano il pesce per i pescatori. Continua la tua strada su per gli antichi gradini di pietra del tempio Daihikaku Senkoji, situato sul lato di una montagna panoramica con panorami della valle del fiume Hozu, dell'area di Arashiyama e della città di Kyoto all'orizzonte. Qui avrai l'opportunità unica di impegnarti in un'autentica meditazione Zen sotto la guida di un monaco residente. Partecipa a una tradizionale cerimonia del tè verde matcha, uno dei segni distintivi della cultura buddista Zen. Torna lungo la riva del fiume Hozu verso la vivace strada principale di Arashiyama dove termina il tuo tour, fuori dalla stazione di Randen Keifuku Arashiyama. L'area della stazione offre un assortimento di opzioni per mangiare e fare shopping in cui indulgere. C'è anche un display luminoso di bellissimi modelli di tessuto Kimono in tubi trasparenti, noto come la foresta del Kimono. Consigliamo anche il pediluvio, dove l'acqua di sorgente naturale può lenire i piedi stanchi.

Kyoto: tour guidato a piedi privato di 5 ore nell'area di Gion

5. Kyoto: tour guidato a piedi privato di 5 ore nell'area di Gion

Incontra la tua guida alla stazione JR di Kyoto e sali sull'autobus per iniziare il tour. Arrivo nella zona di Gion e cammina lungo il sentiero Ajikiroji con le sue case tradizionali giapponesi che sono lì da più di 100 anni ed è ora una zona popolare con artisti. Dirigiti verso Miyagawa-cho Street, un tradizionale quartiere dei divertimenti dove lavorano Geishas e Maikos. Goditi le tradizionali case a schiera giapponesi e i muri in pietra e impara a conoscere quest'area dalla tua guida. Visita il Tempio Kennin-ji, il più antico tempio Zen di Kyoto. Il tempio è famoso per il suo drago dipinto sul soffitto, il suo giardino tranquillo e i dipinti sugli schermi scorrevoli. Successivamente, dirigiti verso Hanamikoji street, situata nel mezzo del distretto di Gion. Durante questo tour, la guida condividerà i loro punti locali altamente raccomandati per dolci e ristoranti lungo il percorso, in modo da poter visitare dopo il tour. Il percorso finale del tour è Shirakawa-Minami Street, che ti farà sentire come se fossi entrato sul set di un film.

Tour in autobus turistico a Kyoto: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Kyoto?

Le altre cose imperdibili da fare a Kyoto sono:

Tour in autobus turistico a Kyoto: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kyoto? Clicca qui per la lista completa.