Longyearbyen Tour in bus turistico e minivan

Longyearbyen Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Longyearbyen: tour della miniera di carbone di Gruve 3

1. Longyearbyen: tour della miniera di carbone di Gruve 3

Inizia la giornata con un prelievo presso gli alberghi e le pensioni in città e un tragitto in auto verso la struttura di Mine Number 3. Durante il tragitto, passerai davanti alla celeberrima Global Seed Vault, in cui sono conservati oltre 1 milioni di semi provenienti da tutto il mondo. La prima banca dei semi di Svalbard è stata aperta a Mine no. 3 nel 1984. Questo è il luogo in cui sono nate le idee per il Global Seed Vault di Svalbard, dove vengono conservati i semi nel permafrost senza elettricità.  Entra nell'impianto ed esplora le mappe di Longyearbyen e Svalbard. Goditi un tour in una storica miniera di carbone e ascolta storie e aneddoti riguardanti l'ultima miniera in città in cui è nata la produzione di questi piccoli semi. Aspettati di ascoltare informazioni dettagliate in merito alla storia della città e il motivo per cui alcuni uomini hanno deciso di stabilirsi in questo luogo circa 100 anni fa. Un modello di miniera viene utilizzato per illustrare il modo in cui viene estratto il carbone usando delle tecniche apposite. Passeggia per i laboratori e scopri macchine e attrezzature rimaste dopo la chiusura della miniera nel 1996. Indossa un completo da minatore e muoviti all'interno di una replica dell'impianto della miniera, per scoprire in che modo i minatori trascorrevano le loro giornate. Verso la fine del tour, scopri la miniera stessa passeggiando per 300 metri ed entrando in due diversi tunnel.

Longyearbyen: tour serale nella natura selvaggia con cena

2. Longyearbyen: tour serale nella natura selvaggia con cena

Approfitta del servizio di prelievo da Longyearbyen e viaggia nella valle di Adventdalen in direzione di Camp Barentz, nel bel mezzo della tundra. All'arrivo incontra la guida amichevole e partecipa a una breve introduzione sull'accampamento, prima di raggiungere l'interno di una cabina accogliente , dove un fuoco accesso crea un'atmosfera meravigliosa. Gusta un delizioso drink di benvenuto e ascolta dalla voce degli host storie e aneddoti unici sulla vita delle regioni nordiche. Conosci chi fu Willem Barentz, che scoprì le isole Svalbard, e poi guarda una presentazione informativa e interessante a proposito del re dell'Artico: l'orso polare. Per tutta la serata, goditi il profumo della tradizionale zuppa di renna e radici cotta sul fuoco. Quando sarà pronto, gusta questo piatto sostanzioso e chiedi pure un'altra porzione se la desideri! Approfitta inoltre di birra, vino e bevande analcoliche, di un delizioso dessert al cioccolato e di un caffè. Al termine della serata, prendi l'autobus e fai ritorno alla civiltà, con nuove conoscenze e la pancia piena.

  • Tour guidati
1 attività trovate
Ordina per:

Longyearbyen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Longyearbyen? Clicca qui per la lista completa.

Longyearbyen: le opinioni degli altri viaggiatori

Meglio di quanto mi aspettassi! Non avevo grandi aspettative per la serata, ma è stata una serata molto bella. Per noi, ci è andato molto bene quando siamo arrivati lo stesso giorno e abbiamo avuto la storia di Barentsz e delle Svalbard, quindi abbiamo avuto una migliore comprensione delle isole e dei loro abitanti. Anche informazioni sull'orso polare - che abbiamo avuto l'enorme viaggio di vedere durante il viaggio in catamarano alla Piramide due giorni dopo. Ben raccontato dalle guide che hanno servito anche un ottimo piatto a base di carne di renna e delle ottime bevande miste. Che sia stata una serata magicamente bella non ha certo peggiorato la serata :-)

Guida ampia e interessante dal punto di vista tecnico, storico, sociale e dell'ambiente di lavoro. È stato anche interessante vedere e conoscere meglio i vari archivi del mondo artico presenti e adiacenti alla miniera.

Un'affascinante panoramica di storia locale e archeologia industriale. Hai davvero apprezzato le dure vite che hanno condotto i minatori. Il tour è stato fatto dalla nostra guida adorabile e ben informata.

Esperienza davvero bella con una guida molto interessante, conosce molto la miniera e la storia della città, lo consiglio vivamente!