Greve in Chianti
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Greve in Chianti Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Da Firenze: tour enogastronomico della Toscana con guida

1. Da Firenze: tour enogastronomico della Toscana con guida

Viaggio attraverso la regione vinicola della Toscana in una gita di un giorno da Firenze. Ammira la campagna toscana e scopri la regione dal tuo autista. Visita tre cantine e goditi il pranzo. Inizia la tua gita di un giorno guidando nel sud di Firenze, attraverso la campagna toscana. Raggiungi la prima azienda vinicola per conoscere il processo di vinificazione. Visita l'agriturismo, e soddisfa ogni tua curiosità. Successivamente, passa a un'altra azienda vinicola selezionata in collina, dove un esperto di vini ti aspetta per condividere fatti e aneddoti dietro questo prodotto. Fai una visita guidata alla fattoria e impara tutti i segreti per fare il vino. Siediti a pranzo accompagnato dai vini dell'azienda vinicola e dal Vin Santo (vino da dessert). Niente è affrettato, quindi prenditi il tempo per rilassarti e divertirti. Dopo pranzo, dirigersi verso Greve in Chianti, il paese più rappresentativo della campagna del Chianti Classico. Prenditi del tempo libero per ammirare l'affascinante piazza principale. Prosegui verso la terza azienda vinicola e assaggia i loro prodotti, prima di tornare a Firenze.

Firenze: tour di un'intera giornata a San Gimignano, Siena e Chianti

2. Firenze: tour di un'intera giornata a San Gimignano, Siena e Chianti

Immergiti nel cuore della bellissima e indimenticabile campagna toscana. Essere prelevati in un'auto o minivan con aria condizionata e portati attraverso la campagna per un tour semi-privato o privato. Scopri splendidi siti medievali in questo tour unico nel suo genere, come San Gimignano, conosciuta anche come la "Manhattan medievale" per le sue 14 case torri medievali che creano un'atmosfera unica, quasi cristallizzata nel tempo. Esplora la magica atmosfera di Siena, famosa per la sua corsa di cavalli, la cattedrale gotica di Santa Maria della Scala, i dolci tipici e tanti altri piccoli tesori. Non perderti la regione del Chianti e assaggia i piatti tipici della regione, l'olio extra vergine di oliva e il vino in un'autentica fattoria toscana. Passeggia nelle cantine degli esperti di vino locali e impara i loro piccoli segreti sulla produzione del nettare degli dei. Delizia il tuo palato con diversi tipi di Chianti, Morellino, Super Tuscan e molto altro mentre osservi i panorami mozzafiato delle colline del Chianti.

Firenze: Chianti Borghi, San Gimignano e Strade del Vino

3. Firenze: Chianti Borghi, San Gimignano e Strade del Vino

Viaggio nel cuore della regione del Chianti, lungo la famosa Strada Chiantigiana e attraverso un classico paesaggio toscano, caratterizzato da dolci colline, vigneti, oliveti argento e punteggiata da pittoreschi villaggi. Vicino a Greve in Chianti, godere di una visita di una cantina locale con degustazione di vini. Qui avete la possibilità di degustare e acquistare l'olio extravergine di oliva biologico. Lungo il tragitto, si ferma per conoscere la zona tra cui lo splendido patrimonio mondiale dell'UNESCO di San Gimignano, famosa per le sue 13 torri medievali che dominano l'orizzonte. Al termine della visita a San Gimignano, godere di un tradizionale pranzo leggero italiano con una degustazione di vini, sia in una cantina o in un ristorante tipico che produce vino biologico. Durante tutta la giornata, viaggerete in macchina comodo o minivan con un driver di lingua inglese.

Firenze: Toscana e Chianti Classico Trek e vino con pranzo

4. Firenze: Toscana e Chianti Classico Trek e vino con pranzo

Trascorri una giornata camminando nella natura dove i vini e il cibo locali si uniscono per trascorrere una meravigliosa giornata in Toscana tra bellezze naturali, piccole cantine storiche e piccoli borghi immersi nel cuore della regione vinicola del Chianti. Comprendere il processo di vinificazione e produzione di olio d'oliva. Salta su un minivan e lasciati guidare lungo stradine uniche nella regione vinicola del Chianti Classico. Raggiungere il punto di partenza situato a Panzano in Chianti. Il punto esatto di consegna è un segreto. Inizia la giornata con una piccola passeggiata attraverso la Conca d'oro, un magnifico anfiteatro naturale dove vengono prodotti i migliori vini del Chianti Classico. Cammina tra i vigneti che ti portano alla prima tappa della cantina. del XII secolo, gestito da una famiglia locale. In questa azienda vinicola a conduzione familiare del XII secolo, visita la cantina. Questo è il secondo edificio più antico di Panzano in Chianti, utilizzato come postazione medievale. Goditi meravigliosi vini e degustazioni di cibo in una splendida location storica. Dì addio a questa cantina unica e continua a camminare tra uliveti e vigneti verso la seconda cantina. Assapora il pranzo e un'altra degustazione di vini (a volte il pranzo viene posticipato alla tappa successiva). Il meraviglioso vino qui è prodotto da 3 generazioni di agricoltori locali. Assapora un gustoso pranzo toscano con una selezione dei loro vini, perfetto per ricaricarsi per un'altra escursione verso l'ultima cantina. L'ultima Cantina è una moderna cantina creata da artisti italiani. Incastonato proprio in cima alle colline che sovrastano Montefioralle, incantevole castello annidato in ottima posizione. Nell'ultima cantina, tutte le tecniche moderne sono combinate con conoscenze antiche e collaudate nel tempo. Goditi l'ultima degustazione di vini qui. Per chi vuole camminare di più, c'è l'ultimo tratto in discesa per raggiungere Montefioralle. Sali sul minivan per tornare a Firenze.

Da Firenze: tour guidato del Chianti con degustazione di vini toscani

5. Da Firenze: tour guidato del Chianti con degustazione di vini toscani

Visita un'azienda vinicola a conduzione familiare e immergiti in una degustazione di vini di 5 ore e un'esperienza di abbinamento gastronomico. Viaggia attraverso paesaggi toscani mozzafiato, godendoti le colline e i vigneti lungo la strada. Scopri il meglio del Chianti con un esperto. Visita un'azienda vinicola locale a conduzione familiare per conoscere i processi di vinificazione, dalla cantina alla bottiglia. Assaggia i loro vini, abbinati ad antipasti della tradizione toscana e olio extravergine di oliva. Quindi, dirigiti a Montefioralle, un borgo medievale immerso nel cuore del Chianti. Le dolci colline intorno e le strade strette creano un'atmosfera magica in questa regione. Prosegui per Greve in Chianti e ammira la sua piazza unica. Questa è la capitale della zona vinicola del Chianti Classico. Visitate la storica macelleria per lasciarvi travolgere dai sapori degustando i loro prodotti. Infine, fatti guidare in un bar frequentato da gente del posto con una splendida vista sulla valle. Assapora un aperitivo italiano sulla loro terrazza con vista spettacolare prima di tornare a Firenze.

Firenze: gita di un giorno alla cantina del Chianti con pranzo

6. Firenze: gita di un giorno alla cantina del Chianti con pranzo

Partendo dal centro di Firenze, il tuo autista di lingua inglese ti condurrà in un viaggio panoramico direttamente nel cuore del Chianti. Percorrerai l'antica strada romana "Cassia Vetus", circondata da dolci colline con viste mozzafiato su vigneti e uliveti. La tua prima tappa sarà il borgo medievale di Greve, che ha dato i natali a Giovanni da Verrazzano, il viaggiatore fiorentino che scoprì la Baia di Hudson nel XV secolo. Successivamente visiterai il superbo borgo collinare chiamato Montefioralle. Passeggiando per le stradine, potresti essere sorpreso di scoprire che questo villaggio di pietra è stato perfettamente conservato sin dal XII secolo. Potrai ammirare panorami mozzafiato e scoprire aneddoti e segreti legati al “Gallo Nero”, emblema del Chianti Classico. Vivrete una vera azienda vinicola a conduzione familiare con cantine medievali dove vengono ancora utilizzate prestigiose botti di rovere originali per l'invecchiamento del vino. Scopri i segreti della produzione dell'olio extravergine di oliva della regione e scopri il modo migliore per riconoscerne uno genuino. La tua esperienza si concluderà nel modo giusto del Chianti, con un pasto tipico toscano che potrai gustare nella tenuta privata. Sarà preparato con ingredienti biologici coltivati nella proprietà e, per finire, potrai goderti un abbinamento di 3 ottimi vini Chianti Classico e degustare un olio extra vergine di oliva.

Da Firenze: tour privato del Chianti di mezza giornata e degustazione di vini

7. Da Firenze: tour privato del Chianti di mezza giornata e degustazione di vini

Nel cuore della Toscana si trova il Chianti, una regione di dolci colline e campagne che non hanno rivali nella loro bellezza. Partecipa a un tour privato del Chianti, che viene completato con una degustazione di vini che si svolge nelle cantine di una rinomata azienda vinicola. Aggiungendo alla natura lussuosa di questo tour e degustazione, determina quando vuoi che inizi il tuo tour. Quando sarai pronto a partire, il tuo veicolo privato verrà nel tuo hotel di Firenze, situato in posizione centrale. La macchina e il tuo autista di lingua inglese sono a tua disposizione per un massimo di 4 ore. Inizierai la tua esperienza con un viaggio attraverso la campagna toscana fino al Chianti. Lungo il percorso vedrete aree boschive, vigneti e uliveti, prima di fermarvi in un tipico borgo medievale del Chianti. Assicurati di portare una fotocamera in quanto i panorami sono panoramici e indimenticabili. Chiese romaniche, affascinanti case coloniche e ville e castelli di rara bellezza punteggiano il paesaggio. La tua degustazione di vini si svolgerà in una storica tenuta vinicola e si concentrerà sui famosi e prestigiosi vini del Chianti. Scoprirai come il Chianti fu prodotto per la prima volta nel XIII secolo come vino bianco. La tua degustazione includerà anche alcuni snack tipicamente toscani. Una macchina privata, degustando il vino Chianti in un castello e visitando la campagna toscana; la vita va meglio di questa?

Da Firenze: tour gastronomico della regione vinicola del Chianti

8. Da Firenze: tour gastronomico della regione vinicola del Chianti

Goditi panorami mozzafiato e cibo tradizionale italiano in un tour pomeridiano della regione vinicola del Chianti in Toscana. Unisciti alla tua guida mentre lasci Firenze e ti dirigi in campagna per iniziare la tua avventura gastronomica. La tua prima tappa è un'azienda vinicola a conduzione familiare. Fai un tour della cantina con una guida della tenuta e dai un'occhiata all'interno di come vengono gestite le cose. Visita i vigneti e le cantine e scopri come viene prodotto il famoso vino Chianti. Partecipa a una degustazione di vini e assaggia alcuni dei migliori vini del Chianti insieme a olio d'oliva fresco e deliziosi snack toscani. Continua il tuo tour con una sosta a Greve in Chianti, incantevole paesino nel cuore del Chianti. Segui la tua guida fino a Piazza Matteotti, la famosa piazza triangolare per cui è nota questa piccola città. Quindi, goditi un po' di tempo libero qui mentre esplori i numerosi negozi di artigianato e alimentari, tra cui la macelleria artigianale Antica Macelleria Falorni. Quando il sole inizia a tramontare, dirigiti verso la destinazione finale della giornata, un'altra azienda vinicola. Siediti e goditi una deliziosa cena a base di specialità toscane stagionali. Ad ogni portata è abbinato uno degli squisiti vini prodotti da questa tenuta.

Da Firenze: vino Chianti per l'intera giornata e San Gimignano

9. Da Firenze: vino Chianti per l'intera giornata e San Gimignano

Parti per un tour privato di un giorno nella regione della Toscana, alla scoperta di alcuni dei suoi monumenti storici. Visita la città di Gerve nel cuore della regione del Chianti e assaggia il vino e l'olio d'oliva locali, due famosi prodotti della regione. Al castello medievale di Montefioralle, passeggia e ammira il paesaggio mozzafiato con panorami incredibili del Chianti. Apprezza il ritmo lento della vita che non è cambiato da secoli mentre vaghi per le strade di questa incantevole cittadina collinare. A Greve in Chianti, la città principale del Chianti, avrai del tempo libero per esplorare questa amichevole città mercato (il giorno del mercato è il sabato) con l'opportunità di fare alcune degustazioni facoltative di vino o di olio d'oliva mentre sei in città. Goditi una visita guidata delle splendide cantine storiche del vino e dell'olio d'oliva e visita la famosa Enoteca Falorni con più di 100 vini diversi.

Chianti: degustazione di vini da Firenze

10. Chianti: degustazione di vini da Firenze

Regalati un'esperienza completa in una delle aree più affascinanti della Toscana, rinomata in tutto il mondo per i suoi vini e la sua campagna di impareggiabile bellezza, dove i boschi si alternano ai vigneti e agli uliveti, in un paesaggio cosparso di chiese parrocchiali in stile romanico, fattorie, ville e castelli di rara bellezza. La prima tappa del tour ti condurrà nel cuore dell'area fiorentina del Chianti Classico, in una storica azienda vinicola dove potrai degustare vini eccellenti accompagnati a gustosi stuzzichini.  Proseguirai poi per il pittoresco villaggio medievale di Greve, luogo natale del famoso navigatore Giovanni da Verrazzano, dove ogni anno si tiene la fiera enologica più importante della regione del Chianti. Avrai del tempo libero per ammirare la celebre piazza principale dell'antico mercato con le sue caratteristiche arcate e per curiosare nei negozi di artigianato locale. Continuando lungo l'antica "Via Chiantigiana", attraverserai il cuore del Chianti Classico, ammirando viste spettacolari delle dolci colline che hanno reso famosa quest'area della Toscana. Dopodiché, raggiungerai un'azienda vinicola a gestione familiare situata nell'area senese del Chianti Classico, che si distingue per l'eccellente qualità dei suoi vini. Una volta qui, sarai accolto calorosamente da un appassionato produttore vinicolo e dopo il tour guidato delle cantine e di un incantevole giardino aromatico, parteciperai a una deliziosa degustazione di 4 diversi vini e prodotti locali. L'ultima tappa del tour è Castellina, un villaggio fortificato in cima a una collina di origine etrusca, considerato tra i più vivaci e suggestivi del Chianti e caratterizzato da un'imponente fortezza. Qui, passeggerai tra la splendida strada medievale coperta di "Via delle Volte" e il tuo accompagnatore turistico ti guiderà alla scoperta dell'affascinante centro storico, contraddistinto da case, piazze e negozi deliziosi.

Tour in autobus turistico a Greve in Chianti: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Greve in Chianti?

Le altre cose imperdibili da fare a Greve in Chianti sono:

Tour in autobus turistico a Greve in Chianti: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Greve in Chianti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Greve in Chianti? Clicca qui per la lista completa.

Greve in Chianti: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 151 recensioni

Era una cosa rotonda, tutto si adattava molto bene. Alla prima degustazione c'erano tre bicchierini di vino e un po' di pane all'olio. Dopo potremmo comprare un panino o un gelato in un paesino, c'è solo il tempo per fare un picnic con un caffè. Alla seconda degustazione ci sono stati quattro senza sorsi in una sala molto fredda. Con olio di pane e tre salumi e formaggi a fette sottili. Qualità molto alta, ho ordinato 6 bottiglie da portare a casa. Poi siamo andati di nuovo in un villaggio pittoresco con un castello. Guida turistica molto simpatica.

Un tour così straordinario che si tuffa nello splendido scenario della Toscana, due brevi soste nelle città premedievali di Grieve e Castellina sono stati grandi vantaggi. E, naturalmente, la degustazione di vini del Chianti in due cantine, abbiamo adorato la degustazione al Piggio Amorelli. Non avevamo abbastanza tempo per un tour di un'intera giornata, quindi questa è un'opzione perfetta!

La guida turistica Keiko è stata fantastica! Organizzato molto ben informato.

Abbiamo adorato il nostro viaggio in Chianti e Siena. Le cantine erano fantastiche, lo scenario era bellissimo. Mi piacerebbe avere l'opportunità di soggiornare nel "paese del vino" in Italia qualche volta. L'autista del tour bus era SUPERB! Esperto, sicuro, efficiente. Sento che i conducenti degli autobus turistici sono spesso sotto apprezzati!

prima cantina poca organizzazione e poco vino, ma si compra a ottimi prezzi. la seconda ben strutturata, ma i prezzi sono eccessivi. la visita al villaggio è superflua. avrei gradito l'illustrazione del processo della produzione del vino che viene completamente tralasciato. esperienza comunque positiva in relazione al costo.

Un'esperienza molto bella. È stata la nostra prima impresa di questo tipo. È andato tutto bene ed è un meraviglioso viaggio nella regione del Chianti. Noi raccomandiamo