Kusadasi
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kusadasi Esperienze private: le attività più consigliate

Èfeso: tour di 1 giorno con volo A/R da Istanbul

1. Èfeso: tour di 1 giorno con volo A/R da Istanbul

Esplora la storica perla del Mediterraneo orientale con un tour di 1 giorno ad Èfeso da Istanbul, che include il volo di andata e ritorno e ripercorri le gesta di Cleopatra, di Marco Antonio, della Vergine Maria e di Giovanni Apostolo. Èfeso è il museo all'aperto più grande della Turchia e ospita oltre 30 edifici e strutture collegati tra loro da strade che portano ancora i segni delle ruote delle bighe. La guida ti mostrerà l'impressionante Gran Teatro, dove San Paolo predicava ai pagani e ai gladiatori impegnati nei combattimenti. Percorri il Viale del Marmo fino alla Biblioteca di Celso e lasciati incantare dalla sua facciata restaurata. Visita il Tempio di Adriano, le terme romane e altre interessanti rovine. Prosegui poi per la Chiesa della Vergine Maria. Secondo la tradizione cristiana, Maria fu condotta ad Èfeso da Giovanni Apostolo dopo la Resurrezione di Cristo. La chiesa fu eretta sulle fondamenta della casa dove Maria trascorse i suoi ultimi giorni di vita, come convalidato da Papa Paolo VI e Papa Giovanni Paolo II. Concludi la giornata al Tempio di Artemide, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Oggi, questa meravigliosa costruzione ellenistica è ridotta a una serie di colonne e rovine sparse, ma un tempo la grandiosità di questa colossale struttura superava quella del Partenone.

...
Tour privato di Efeso

2. Tour privato di Efeso

Incontra la tua guida professionale al porto o all'hotel di Kusadasi. Partenza per Efeso-Selcuk. Efeso è considerato uno degli spettacolari musei all'aperto in Turchia e nel mondo e uno dei momenti salienti di ogni visita in Turchia. Durante questo tour guidato privato, la città di Efeso si animerà mentre cammini per le strade di marmo di 2000 anni per ammirare la Biblioteca di Celsius, il Tempio di Adriano, le Fontane di Traiano, Polio, i Templi di Adriano e Domiziano, le terme vediche e scolastiche, Bouloterion e il Gran Teatro con una capienza di 24.000 spettatori. Visita anche le Terrace Houses che si trovano sulle pendici del monte Bulbul, di fronte al Tempio di Adriano. Le Villette a schiera, dette anche “le case dei ricchi”, erano per le persone importanti e facoltose con all'interno bellissimi affreschi e mosaici. Dopo aver visitato Efeso, prosegui per la Casa della Vergine Maria. Il Vaticano ha riconosciuto questa piccola casa sui monti Solmissos come l'ultima dimora della Vergine Maria. Quando furono scoperti i primi ruderi della casa, fu ritrovata una piccola edicola dedicata a S. Maria. Infine, visita alla Basilica di San Giovanni. Costruita dall'imperatore Giustiniano sulla tomba di San Giovanni Apostolo, la Basilica, ora in rovina, un tempo rivaleggiava per dimensioni con Santa Sofia. Alla fine della giornata tornerai al porto o all'hotel di Kusadasi  

...
Da Kusadasi: safari in jeep di un'intera giornata al Parco Nazionale

3. Da Kusadasi: safari in jeep di un'intera giornata al Parco Nazionale

Se ti piace l'avventura, partecipa a questo Jeep Safari Tour con Land Rover Jeep. Il parco nazionale si trova a circa 15 miglia di distanza da Kusadasi. Dopo il prelievo dagli hotel / porti di Kusadasi, guiderete direttamente al parco nazionale. Lungo la strada, goditi gli occhi sulla splendida vista sul Mar Egeo con rigogliosi ulivi e villaggi turchi. Il primo posto che visiterai sarà l'Echo Canyon e il vecchio monastero da cui potrai goderti la vista da oltre 1000 metri sul livello del mare. Pranza (barbecue) vicino alla piscina antincendio. Quindi, sali sulla cascata dove puoi goderti il terreno naturalmente accidentato. La vista da quest'area includerà l'isola di Samos (Grecia). Farai un emozionante decente della montagna e ti fermerai alla grotta di Zeus, dove potrai nuotare in acque cristalline. A Long Beach, goditi un'ultima nuotata, prendi il sole sulla spiaggia e potrai anche prendere un drink nel negozio di caffè sulla spiaggia. Dopo l'ultima nuotata a Long Beach, tutte le jeep torneranno al punto di partenza.

...
Tour di Efeso, Priene, Mileto e Didyma

4. Tour di Efeso, Priene, Mileto e Didyma

Inizia la tua giornata al porto di Kusadasi e goditi un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata con una guida e un autista professionisti. Considerato uno dei musei all'aperto più spettacolari del mondo, l'antica città di Efeso è una tappa obbligata per tutti i visitatori della Turchia. Cammina per le antiche strade di marmo della città e immagina i romani che si agitavano migliaia di anni fa. Visita la splendida Biblioteca di Celso, il Tempio di Adriano e le spettacolari Fontane di Traiano e Polio. Quindi dirigiti verso il vasto Teatro Grande, la cui capacità di 24.000 posti era impressionante soprattutto in quei tempi antichi. Continua il tour con un viaggio in auto Priene, un'antica città ionica che si affaccia drammaticamente sulle fertili pianure della Meander Valley. Successivamente, dirigiti verso l'antica città di Mileto e quella di Didyma, sede di uno dei templi più colossali del mondo ellenico, che venera il dio Apollo. Termina la giornata tornando al porto di Kusadasi.

...
Tour di Efeso e Sirince da Smirne / Kusadasi

5. Tour di Efeso e Sirince da Smirne / Kusadasi

Combina un tour guidato delle straordinarie rovine di Efeso con il tempo nel piccolo villaggio di Sirince in questo tour di mezza giornata, con trasferimenti di andata e ritorno da Izmir o Kusadasi. La gemma del Mediterraneo orientale si trova a circa 1 ora di auto dalla costa e all'arrivo viaggerai indietro nel tempo fino ai giorni delle civiltà greca, romana e bizantina. La tua guida racconta storie delle rovine mentre esplori la Fontana di Traiano, dove tutto ciò che rimane di una statua di un imperatore è un solo piede. Visita i Templi di Domizione e Adriano, quest'ultimo con bellissimi fregi e una testa di Medusa. Cammina lungo la centralissima Marble Street fino alla splendida Biblioteca del Celcus, una volta in grado di contenere fino a 12.000 pergamene. Altri punti salienti includono le Scolastica Baths e il Great Theatre molto ripido, con una capacità fino a 24.000 spettatori. Quindi, guida sulle montagne fino al grazioso villaggio ortodosso di Sirince. Il suo nome si traduce come "carino" e all'altezza delle aspettative. Passeggia per le stradine, dove le donne locali vendono i loro prodotti artigianali e olii. Fermati per un drink in uno dei piccoli caffè e assaggia il famoso vino dolce della zona.

...
Efeso: tour di un'intera giornata con visita alle case a terrazza

6. Efeso: tour di un'intera giornata con visita alle case a terrazza

Goditi un viaggio rilassante nella splendida antica città di Efeso, considerato uno dei più spettacolari musei all'aperto in Turchia e nel mondo intero, e uno spettacolo da non perdere in nessuna visita in Turchia. Parti per un tour del sito archeologico e passeggia lungo le antiche strade di marmo di 2000 anni per ammirare le fantastiche rovine della Biblioteca di Celso, il maestoso Tempio di Adriano e il bellissimo decadimento delle Fontane di Traiano e Polio. Visita il famoso Tempio di Domiziano e ascolta l'affascinante storia del suo imperatore caduto, quindi prosegui verso l'antico luogo di ritrovo sociale delle Terme di Scolastica. Termina il tuo tour di Efeso con una visita allo spettacolare Ephesus Odeion Theater, la cui capacità di 24.000 spettatori lo mantiene come uno dei più grandi anfiteatri del mondo antico. Termina il tour con una visita alle splendide e lussuose case a terrazza sulle pendici del monte Bulbul, precedentemente case dei ricchi di Efeso, piene di splendidi affreschi e mosaici.

...
Tour privato di Efeso per viaggiatori in crociera

7. Tour privato di Efeso per viaggiatori in crociera

Efeso è una città creata dai Ioni nel 11 ° secolo aC e poi ampliata dai romani. Ora, considerato uno dei luoghi più grandiosa ricostruiti nel mondo antico, la regione ha ospitato artisti del calibro di Cleopatra, Marco Antonio, la Vergine Maria e Giovanni Apostolo. Dopo un pick up dal porto di Kusadasi o il vostro hotel in città, sarete guidati alla regione Efeso per iniziare la visita. La prima tappa sarà il Tempio di Artemide, considerato una delle 7 meraviglie del mondo antico. Successivamente sarà esplorare la vecchia città greco-romana di Efeso. Vedere la magnifica Magnesia Gate e iniziare un lento, a piedi in discesa nelle rovine della ex capitale della provincia romana. Il percorso vi porterà oltre il Tempio di Adriano, la Fontana di Traiano, il grande teatro e la spettacolare Biblioteca di Celso, uno degli edifici meglio conservati tra le rovine. Visita il Odeon, Bouleterion, Tempio di Adriano, Serapis e Domiziano. Continuare a il grande teatro, la Chiesa doppio e Arcadian Way. A piedi lungo via marmo e ottenere una vista fantastica, in qualunque modo si guardi. Tenete gli occhi e le orecchie aperte per i gladiatori! Entro la fine del tour, alcuni di voi potrebbero sentirsi come un vero greca, e alcuni, come un antico romano ... Le nostre escursioni private in materia di norme di VIP sono più economici di società di crociera tassi di escursione che sono progettati per i grandi gruppi affollati.

...
Tour di studio biblico di Efeso da Kusadasi o Smirne

8. Tour di studio biblico di Efeso da Kusadasi o Smirne

Arrivo a Kusadasi, incontro con la guida professionale presso il porto o l'hotel di Kusadasi. Guidi a Ephesus-Selcuk. Scopri alcuni dei siti biblici di Efeso in cui si ritiene che sia stato scritto il vangelo di Giovanni. Lasciati guidare attraverso lo splendido paesaggio imparando a conoscere la storia religiosa della zona lungo il percorso. Il primo posto che visiterai sarà la Casa della Vergine Maria, il luogo sacro in cui si ritiene che abbia trascorso i suoi ultimi giorni prima di morire. Continua verso la città di Efeso, dove vedrai la Chiesa di Maria e il Gran Teatro dove predicava San Paolo, diffondendo il cristianesimo. Il prossimo spettacolo sarà la grotta dei sette dormienti. La leggenda della grotta racconta di sette giovani cristiani che si nascondevano in questa grotta quando il cristianesimo era proibito. Si addormentarono, risvegliandosi 100 anni dopo per scoprire il fiorire del cristianesimo. Dopo una pausa per un delizioso pranzo proseguirai per la Basilica di San Giovanni, che scrisse il libro dell'Apocalisse. Questo si trova sopra il suo luogo di sepoltura. Alla fine della giornata tornerai al porto o all'hotel di Kusadasi.

...
Efeso: tour della casa della Vergine Maria e del Grand Theatre

9. Efeso: tour della casa della Vergine Maria e del Grand Theatre

Combina una visita guidata alle straordinarie rovine di Efeso con una visita alla Casa della Vergine Maria, con trasferimenti di andata e ritorno da Izmir o Kusadasi. Efeso si trova a circa 1 ora di auto dalla costa e all'arrivo viaggerai indietro nel tempo fino ai giorni delle civiltà greca, romana e bizantina. La tua guida racconta storie delle rovine mentre esplori la Fontana di Traiano, dove tutto ciò che rimane di una statua di un imperatore è un solo piede. Visita i Templi di Domizione e Adriano, quest'ultimo con bellissimi fregi e una testa di Medusa. Cammina lungo la centralissima Marble Street fino alla splendida Biblioteca del Celcus, una volta in grado di contenere fino a 12.000 pergamene. Altri punti salienti includono le Scolastica Baths e il Great Theatre molto ripido, con una capacità fino a 24.000 spettatori. Prosegui per la Casa della Vergine Maria sui Monti Solimissos e senti la serenità di un luogo sacro che si ritiene sia l'ultima residenza della madre di Gesù, ed è un luogo di pellegrinaggio per cristiani e musulmani. Visita il piccolo santuario dedicato a Santa Maria, ritrovato quando furono scoperte le rovine della casa.

...
Afrodisia e Pamukkale: tour privato da Kusadasi

10. Afrodisia e Pamukkale: tour privato da Kusadasi

Al momento del prelievo dal tuo hotel o porto, incontra la tua guida e fatti trasferire ad Afrodisia, la prima tappa del tuo tour. È uno dei luoghi sacri più antichi della Turchia. Dedicato all'antica Dea Madre e poi alla dea greca Afrodite, era il sito del magnifico Tempio di Afrodite e sede di una rinnovata scuola di sculture in marmo. Il Tempio di Afrodite divenne in seguito una basilica cristiana grazie a un impressionante scambio di colonne. Oggi, il Tempio di Afrodite è ben conservato e parzialmente restaurato. Non è difficile immaginare il suo antico splendore. Afrodisia offre anche rovine di un grande teatro, uno stadio e altre strutture, oltre a un museo in loco che espone manufatti. Unisciti al pranzo, riposati per un po 'e poi dirigiti a Pamukkale (castello di cotone). Qui visiterai le bianche terrazze di Pamukkale, situate vicino alle rovine di Hierapolis. L'aspetto straordinario delle terrazze si crea, quando l'acqua delle sorgenti termali perde anidride carbonica mentre scorre lungo i pendii, lasciando depositi di calcare. Gli strati di carbonato di calcio bianco, accumulati a gradini sull'altopiano, hanno dato al sito il nome di Pamukkale (castello di cotone). Sfortunatamente, ma comprensibilmente, i visitatori non sono più autorizzati a camminare sulle terrazze per proteggerli dai danni. Quindi camminerai verso l'antica città di Hierapolis e visiterai la sua necropoli, il teatro, la fontana e la chiesa di San Filippo. Alla fine del tour goditi un trasferimento al tuo alloggio.

...

Kusadasi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kusadasi? Clicca qui per la lista completa.

Kusadasi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 19 recensioni

Una bellissima giornata esplorando Efeso

Non sapevo cosa mi aspettava quando ho prenotato ma sono stato piacevolmente sorpreso! Il nostro autista. Josef, era molto professionale, la guida, Can, era molto preparata e amichevole; ha reso il tour splendido. Consiglierei a tutti di fare il tour con lui. L'agenzia viaggi Ada Vegas è stata molto efficiente ed organizzata. Grazie!

tuor efeso

Brava la nostra guida,ottimo il pasto, bellissimi i posti, evitabile la sfilata di giacche di pelle, bastavano i tappeti (più interessanti anche nella spiegazione della lavorazione)