Kusadasi
Arte e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kusadasi Arte e musei: le attività più consigliate

Efeso: escursione a terra per piccoli gruppi con case a schiera

1. Efeso: escursione a terra per piccoli gruppi con case a schiera

Visita Efeso e le sue attrazioni con un'escursione per piccoli gruppi. Ammira le Terrace Houses, la House of Virgin Mary e il Tempio di Artemission con biglietti d'ingresso coperti e una guida turistica autorizzata. Incontra la tua guida turistica al porto crociere di Kusadasi all'orario prestabilito e inizia il tuo viaggio di 20 minuti verso Efeso. Una volta lì, inizia a visitare la città, che è una delle 12 città della Lega Ionica. Come città portuale, questo era un importante punto di partenza per le rotte commerciali in Asia Minore. Ripercorri la storia lungo le strade di marmo fiancheggiate da meravigliosi edifici pubblici, tra cui scopri le Terme di Scolastica e la Biblioteca di Celso. Incontra il Tempio di Adriano e il Gran Teatro, due degli edifici più imponenti di Efeso. Visita le Terrace Houses, situate ai piedi del monte Pion. Guarda le 6 unità abitative che sono state costruite su 3 terrazze artificiali. Queste case sono decorate con affreschi alle pareti e mosaici pavimentali, sistemate dai ricchi cittadini di Efeso. Ammira la Casa della Vergine Maria, situata nelle montagne di Aladag, a 5 miglia da Efeso, e scopri la sua connessione con quando Maria venne a Efeso nel 431 d.C. e perché questa zona divenne un luogo di pellegrinaggio nel 1892. Fermati al Tempio di Artemission, dove si trovava una delle 7 meraviglie del mondo antico. Questa sarà l'ultima tappa del tour prima del viaggio di ritorno al punto di origine.

...
Selcuk: tour di un'intera giornata a Efeso e alla casa della Vergine Maria

2. Selcuk: tour di un'intera giornata a Efeso e alla casa della Vergine Maria

Dopo un prelievo dal tuo hotel a Selcuk, goditi un breve tragitto in auto da Efeso in un comodo minivan con aria condizionata. Inizia visitando le vaste rovine dell'antica città. Ammira le affascinanti strutture antiche che ti circondano, tra cui lo spettacolare Tempio di Adriano, la splendida facciata della Biblioteca di Celso e il vasto Grande Teatro. Continua il tour al Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Quindi, fermati alla casa della Vergine Maria, un popolare luogo di pellegrinaggio per i cattolici, dove si ritiene che la Vergine Maria abbia trascorso il resto della sua vita. Situato sulla cima del Bulbul Mountain, offre ai visitatori una vista panoramica della città. Infine, esplora la Moschea Isa Bey e ammira le sue porte a forma di corona, un gioiello dell'architettura seljukiana combinato con elementi decorativi dell'Impero ottomano.

...
Tour privato di Efeso

3. Tour privato di Efeso

Incontra la tua guida professionale al porto o all'hotel di Kusadasi. Partenza per Efeso-Selcuk. Efeso è considerato uno degli spettacolari musei all'aperto in Turchia e nel mondo e uno dei momenti salienti di ogni visita in Turchia. Durante questo tour guidato privato, la città di Efeso si animerà mentre cammini per le strade di marmo di 2000 anni per ammirare la Biblioteca di Celsius, il Tempio di Adriano, le Fontane di Traiano, Polio, i Templi di Adriano e Domiziano, le terme vediche e scolastiche, Bouloterion e il Gran Teatro con una capienza di 24.000 spettatori. Visita anche le Terrace Houses che si trovano sulle pendici del monte Bulbul, di fronte al Tempio di Adriano. Le Villette a schiera, dette anche “le case dei ricchi”, erano per le persone importanti e facoltose con all'interno bellissimi affreschi e mosaici. Dopo aver visitato Efeso, prosegui per la Casa della Vergine Maria. Il Vaticano ha riconosciuto questa piccola casa sui monti Solmissos come l'ultima dimora della Vergine Maria. Quando furono scoperti i primi ruderi della casa, fu ritrovata una piccola edicola dedicata a S. Maria. Infine, visita alla Basilica di San Giovanni. Costruita dall'imperatore Giustiniano sulla tomba di San Giovanni Apostolo, la Basilica, ora in rovina, un tempo rivaleggiava per dimensioni con Santa Sofia. Alla fine della giornata tornerai al porto o all'hotel di Kusadasi  

...
Efeso: tour di un'intera giornata da Kusadasi o Izmir

4. Efeso: tour di un'intera giornata da Kusadasi o Izmir

Incontrerai la tua guida professionale e uscirai in auto verso Ephesus-Selcuk. Efeso è considerato uno dei più spettacolari musei a cielo aperto del mondo e sicuramente il momento clou di ogni visita in Turchia. Durante questo tour guidato di un'intera giornata, l'antica città si animerà mentre cammini per le strade di marmo di 2000 anni fa. Ammira la Biblioteca di Celsius, il Tempio di Adriano, le Fontane di Traiano, i templi di Adriano e Domiziano e altro ancora. Ammira il grande teatro con una capienza di 24.000 spettatori. Visita le case a schiera, situate sulle pendici del monte Bulbul, di fronte al tempio di Adriano. Le case a terrazza erano residenze dei ricchi e presentavano splendidi affreschi e mosaici al loro interno. Dopo aver visitato le rovine di Efeso, proseguirai per la Casa della Vergine Maria. Il Vaticano ha riconosciuto questa piccola casa nei Monti Solmissos come luogo di riposo finale della Vergine Maria. Un piccolo santuario dedicato a Santa Maria fu trovato quando furono scoperte le rovine della casa. La tua visita finale sarà alla Basilica di San Giovanni, costruita dall'imperatore Giustiniano sulla tomba di San Giovanni Apostolo. La basilica, ora in rovina, un tempo rivaleggiava per dimensioni con Santa Sofia a Istanbul.

...
Tour delle Rovine di Efeso e Tempio di Artemide

5. Tour delle Rovine di Efeso e Tempio di Artemide

Inizia il tuo tour venendo prelevato al tuo hotel a Kusadasi o al porto di Kusadasi. Prosegui per 20 minuti fino a Efeso, una delle 12 città della lega ionica, l'antico distretto greco sulla costa occidentale dell'Asia Minore. Questa città ha prosperato secoli fa come colonia greca e poi come parte dell'antica Roma. Nel suo periodo di massimo splendore, il vivace porto della città era un importante punto di partenza per le rotte commerciali in Asia Minore. Oggi, la città è ancora piena di rovine ben conservate di quest'epoca. Fai un viaggio indietro nel tempo mentre cammini per le strade di marmo adornate da meravigliosi edifici pubblici. Ammira le rovine delle Terme di Scolastica, un complesso balneare risalente al I secolo. Ammira la facciata della Biblioteca di Celso. Una volta una delle più grandi biblioteche del mondo antico, questa struttura romana fu devastata quando fu scossa da un terremoto e bruciata da invasori Goti nello stesso anno. Nonostante la sua sfortuna, la sua magnifica facciata è ancora in piedi. Ammira la gigantesca colonnata del Tempio di Adriano. Esplora il Grand Theatre. Questa imponente struttura ospitava 24.000 spettatori ed era il luogo in cui gli imperatori una volta videro spettacoli teatrali, concerti e lotte tra gladiatori. Lasciati incantare dalle rovine del Tempio di Artmisission, una delle sette meraviglie del mondo antico. Dedicato all'antica dea greca della caccia, i pellegrini provenienti da tutto il mondo antico erano soliti recarsi in questo tempio per cercare il favore della Dea. Dopo aver visitato il tempio, goditi la comodità di farti tornare al tuo hotel o al centro città e al porto di Kusadasi.

...
Efeso: tour di mezza giornata da Kusadasi o Smirne

6. Efeso: tour di mezza giornata da Kusadasi o Smirne

Inizia il tour di mezza giornata nella tua residenza a Kusadasi o Izmir e goditi un comodo viaggio in auto di lusso con aria condizionata nell'antica città di Efeso. Considerato uno dei musei a cielo aperto più spettacolari della Turchia, Efeso è assolutamente da vedere in ogni visita in Turchia. Passeggia tra le sue antiche strade di marmo e ammira la splendida facciata della Biblioteca di Celso. Attraversa il tempio di Adriano e il tempio di Artemide, nonché i bagni Vedius e Scolastici e le fontane di Traiano e Polio. Ammira le dimensioni sbalorditive del Grande Teatro, la cui capacità supera i 24.000 spettatori, quindi inizia a tornare a Kusadasi o Izmir per terminare il tour.

...
Efeso: tour di un'intera giornata con visita alle case a terrazza

7. Efeso: tour di un'intera giornata con visita alle case a terrazza

Goditi un viaggio rilassante nella splendida antica città di Efeso, considerato uno dei più spettacolari musei all'aperto in Turchia e nel mondo intero, e uno spettacolo da non perdere in nessuna visita in Turchia. Parti per un tour del sito archeologico e passeggia lungo le antiche strade di marmo di 2000 anni per ammirare le fantastiche rovine della Biblioteca di Celso, il maestoso Tempio di Adriano e il bellissimo decadimento delle Fontane di Traiano e Polio. Visita il famoso Tempio di Domiziano e ascolta l'affascinante storia del suo imperatore caduto, quindi prosegui verso l'antico luogo di ritrovo sociale delle Terme di Scolastica. Termina il tuo tour di Efeso con una visita allo spettacolare Ephesus Odeion Theater, la cui capacità di 24.000 spettatori lo mantiene come uno dei più grandi anfiteatri del mondo antico. Termina il tour con una visita alle splendide e lussuose case a terrazza sulle pendici del monte Bulbul, precedentemente case dei ricchi di Efeso, piene di splendidi affreschi e mosaici.

...
Tour di studio biblico di Efeso da Kusadasi o Smirne

8. Tour di studio biblico di Efeso da Kusadasi o Smirne

Arrivo a Kusadasi, incontro con la guida professionale presso il porto o l'hotel di Kusadasi. Guidi a Ephesus-Selcuk. Scopri alcuni dei siti biblici di Efeso in cui si ritiene che sia stato scritto il vangelo di Giovanni. Lasciati guidare attraverso lo splendido paesaggio imparando a conoscere la storia religiosa della zona lungo il percorso. Il primo posto che visiterai sarà la Casa della Vergine Maria, il luogo sacro in cui si ritiene che abbia trascorso i suoi ultimi giorni prima di morire. Continua verso la città di Efeso, dove vedrai la Chiesa di Maria e il Gran Teatro dove predicava San Paolo, diffondendo il cristianesimo. Il prossimo spettacolo sarà la grotta dei sette dormienti. La leggenda della grotta racconta di sette giovani cristiani che si nascondevano in questa grotta quando il cristianesimo era proibito. Si addormentarono, risvegliandosi 100 anni dopo per scoprire il fiorire del cristianesimo. Dopo una pausa per un delizioso pranzo proseguirai per la Basilica di San Giovanni, che scrisse il libro dell'Apocalisse. Questo si trova sopra il suo luogo di sepoltura. Alla fine della giornata tornerai al porto o all'hotel di Kusadasi.

...
Efeso: tour della casa della Vergine Maria e del Grand Theatre

9. Efeso: tour della casa della Vergine Maria e del Grand Theatre

Combina una visita guidata alle straordinarie rovine di Efeso con una visita alla Casa della Vergine Maria, con trasferimenti di andata e ritorno da Izmir o Kusadasi. Efeso si trova a circa 1 ora di auto dalla costa e all'arrivo viaggerai indietro nel tempo fino ai giorni delle civiltà greca, romana e bizantina. La tua guida racconta storie delle rovine mentre esplori la Fontana di Traiano, dove tutto ciò che rimane di una statua di un imperatore è un solo piede. Visita i Templi di Domizione e Adriano, quest'ultimo con bellissimi fregi e una testa di Medusa. Cammina lungo la centralissima Marble Street fino alla splendida Biblioteca del Celcus, una volta in grado di contenere fino a 12.000 pergamene. Altri punti salienti includono le Scolastica Baths e il Great Theatre molto ripido, con una capacità fino a 24.000 spettatori. Prosegui per la Casa della Vergine Maria sui Monti Solimissos e senti la serenità di un luogo sacro che si ritiene sia l'ultima residenza della madre di Gesù, ed è un luogo di pellegrinaggio per cristiani e musulmani. Visita il piccolo santuario dedicato a Santa Maria, ritrovato quando furono scoperte le rovine della casa.

...
Kusadasi: tour di Efeso per piccoli gruppi

10. Kusadasi: tour di Efeso per piccoli gruppi

Il tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo alloggio tra le 8:30 e le 9:00 del mattino. Da lì la tua prima tappa sarà alla Casa della Vergine Maria, che si presume sia il luogo in cui Maria ha trascorso i suoi ultimi giorni. Il sito è stato ufficialmente dichiarato santuario della Chiesa cattolica romana nel 1986 e da allora è diventato un popolare luogo di pellegrinaggio. Il tour proseguirà quindi per Efeso. Efeso è una testimonianza eccezionale delle tradizioni culturali dei periodi ellenistico, imperiale romano e paleocristiano. È un sito importante per il cristianesimo; essendo una delle sette Chiese dell'Apocalisse. Nel giro di due ore esplorerai la città camminando per le strade di marmo accompagnata da una guida turistica di lingua inglese. Durante il tour vedrai Odeon, Agorà di stato, Prytaneion, Monumento a Memmio, Tempio di Domatio, Porta di Ercole, Via Curetes, Tempio di Adriano e Latriens. Seguendo le Case a terrazza proseguirai con alcune esplorazioni della Biblioteca di Celso, della Strada del marmo, dell'Agorà commerciale, del Grande Teatro e dell'Arcadiane. Dopo pranzo proseguirai con una visita al Tempio di Artemide; che è una delle "sette meraviglie dell'antichità". Infine, visiterai Sirince, che è un antico villaggio situato sulle colline di Selcuk, a 7 chilometri da Efeso. Il villaggio è famoso per le bellissime case tradizionali e per la produzione di vino al gusto di frutta e, se lo desideri, avrai del tempo libero lì per una degustazione di vini. Il tour si concluderà in seguito intorno alle 16:30, a quel punto verrai ricondotto al tuo hotel.

...

Kusadasi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kusadasi? Clicca qui per la lista completa.