Aggiungi date

Cose da fare
Cervia

Cervia

I nostri consigli per Cervia

Salina di Cervia: in barca alla ricerca dei fenicotteri

1. Salina di Cervia: in barca alla ricerca dei fenicotteri

Con un breve percorso a piedi, ci avviciniamo ai bacini dove, con un po' di fortuna, possiamo ammirare anche molti fenicotteri. Un'esperienza unica, nel punto più a sud del Parco Regionale del Delta del Po! Inosservati, possiamo osservare i momenti di vita degli animali, scattare fotografie e immergerci in incredibili paesaggi di acqua e cielo. Con un po' di fortuna, possiamo anche ammirare molti fenicotteri rosa. La Salina di Cervia è l'area meridionale del Parco Regionale del Delta del Po, un vero paradiso per gli amanti del birdwatching!

Salina di Cervia: Salina, bici e brunch

2. Salina di Cervia: Salina, bici e brunch

Partendo dal Centro Visitatori, insieme alla guida esperta, percorriamo un tratto interno della Salina fino a raggiungere la Salina Camillone, antica Salina dove il sale viene ancora raccolto a mano con gli strumenti e i metodi di un tempo. Dopo aver scoperto i segreti dell'Oro Bianco, saliamo in bicicletta e percorriamo la nuova pista ciclabile; lungo il percorso facciamo alcune soste per avvistare le diverse specie che vivono in quest'area del Parco del Delta del Po. Concludiamo l'attività alla Locanda Acervum, dove ci sarà un gustoso brunch dolce e salato preparato al momento. Menu del brunch: crostate, dolce con carote, frittelle, salumi e formaggi (marca "Salina" con sale dolce di Cervia), uova strapazzate, pancetta, insalata di riso, piadina con sale dolce di Cervia, acqua, succhi, bibite, caffè/cappuccino.

Salina di Cervia: Passeggiata lungo la via dei nidi

3. Salina di Cervia: Passeggiata lungo la via dei nidi

Muniti di binocolo, camminiamo con una guida lungo la "via dei nidi". Lungo il percorso osserviamo la flora tipica di questa zona, Porta Sud del Parco del Delta del Po e con un po' di fortuna possiamo ammirare alcune specie di uccelli. Dalla torre panoramica ci lasciamo incantare dal panorama della Salina, dove acqua e cielo si confondono, con la possibilità di scattare qualche bella foto. Presso il Centro Visitatori c'è un ampio parcheggio dove è possibile parcheggiare anche i camper, un'area shop dove acquistare prodotti al sale dolce di Cervia, un chiosco di piadine e un bar per mangiare o bere qualcosa.

Cervia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cervia? Clicca qui per la lista completa.