Biglietto d'ingresso

Venezia: biglietto per la Collezione Peggy Guggenheim

Venezia: biglietto per la Collezione Peggy Guggenheim

Fornitore dell'attività: Peggy Guggenheim Collection
Si esaurisce facilmente!
Si esaurisce facilmente!

Da 16 € a persona

Scopri una delle attrazioni culturali più importanti di Venezia con un biglietto prioritario per il Museo Peggy Guggenheim. Ammira le opere di arte moderna di Picasso, Pollock e Dalí. Rimani tutto il tempo che vuoi grazie al biglietto di 1 giorno.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Prenota ora e paga dopo
Prenota ora un posto senza alcun addebito e paga dopo. Scopri di più
Valido 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita uno dei musei d'arte moderna più rinomati d'Europa
  • Ammira opere famose realizzate da Picasso, Magritte, Pollock e Calder
  • Visita le mostre temporanee e le collezioni permanenti
  • Passeggia nel famoso Giardino delle Sculture situato lungo il Canal Grande
Descrizione completa

Lasciati stupire dai capolavori di Pablo Picasso e Jackson Pollock con un biglietto giornaliero (ingresso singolo) per la Collezione Peggy Guggenheim a Venezia.

Scopri il più importante museo d'arte europea e americana del Novecento in Italia e la collezione personale della leggendaria mecenate Peggy Guggenheim (1898-1979), nipote di Solomon R. Guggenheim.

La Collezione comprende opere del Cubismo, astrazione, Surrealismo, Espressionismo astratto americano, nonché dipinti e sculture europee e americane del dopoguerra.

Esplora il museo, qui puoi trovare i lavori di Jean Arp, Umberto Boccioni, Alexander Calder, Marcel Duchamp, Max Ernst, René Magritte, Joan Miró, Pablo Picasso, Jackson Pollock, Gino Severini, Clyfford Still, Emilio Vedova e molti altri.

Ospitato a Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande, dove la mecenate americana trascorse gli ultimi trent'anni della sua vita, il museo ospita anche un giardino delle sculture, in cui si possono ammirare le opere di Alberto Giacometti, Mario Merz, Arnaldo Pomodoro e Germaine Richier, tra gli altri.

Il museo espone anche 80 opere d’arte italiana, europea e americana del secondo dopoguerra, della Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, e organizza periodicamente mostre temporanee.

Cosa è incluso
  • Biglietto d'ingresso per la Collezione Peggy Guggenheim
  • Tour guidato
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Arriva all'ora esatta di inizio per riscattare il tuo voucher in biglietteria.

Apri in Google Maps ⟶
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,6 /5

basata su 1564 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4,4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Struttura eccellente. Sarebbe più opportuno un maggiore controllo da parte del personale sull'uso degli arredi artistici e installazioni esterni: un gruppo di ragazzi ha monopolizzato per oltre un'ora il trono in pietra della Corte interna per ascoltare musica e usare il cellulare, palesemente scocciati per essere obbligati a visitare il museo e manifestando così il loro rancore, impedendo agli altri visitatori di poterlo fotografare.

Mostra di più

27 marzo 2022

Il museo ci è piaciuto molto, ma avremmo preferito una guida più completa. All'ingresso ci è stato detto che l'audioguida era in formato ridotto (causa COVID-19). Abbiamo optato per la guida cartacea che vendono in biglietteria perchè ci è stato detto essere più completa. Tuttavia, non si tratta di una guida vera e propria; è più un opuscolo che illustra artisti ed opere (non tutte le opere illustrate sono esposte e, comunque, l'ordine espositivo è diverso rispetto all'opuscolo). Ci siamo arrangiati utilizzando il sito del museo. Basta fare una ricerca per autore o per opera e si trovano tutte le informazioni utili. Aprendo la pagina con Google Chrome è anche possibile far leggere la pagina all'assistente Google mentre si osserva l'opera.

Mostra di più

24 marzo 2022

L’organizzazione è stata perfetta! I miei figli sono rimasti molto soddisfatti e divertiti, io e mio marito nel frattempo abbiamo potuto ammirare con tranquillità e attenzione le opere d’arte di questa splendida collezione.un grazie particolare alle operatrici che hanno intrattenuto i bambini per la loro disponibilità e gentilezza nell’accoglierci nonostante non fossimo riusciti ad effettuare la prenotazione.

Mostra di più

1 marzo 2022

Codice di riferimento: 398444