Biglietto d'ingresso

Pompei: biglietto d'ingresso al sito archeologico

Pompei: biglietto d'ingresso al sito archeologico

Fornitore dell'attività: GetYourGuide Tours & Tickets GmbH

Da 22 € a persona

Approfitta del biglietto d'ingresso riservato per accedere a Pompei, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri com'era la vita in questa antica città romana ed esplora il sito archeologico al ritmo che preferisci.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Valido 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Approfitta del biglietto d'ingresso riservato per il sito archeologico di Pompei
  • Ricevi subito il biglietto sul tuo smartphone ed esplora questa città romana al ritmo che preferisci
  • Ammira rovine perfettamente conservate come la Villa dei Misteri e l'anfiteatro
Descrizione completa

Torna indietro nel tempo con questo biglietto per il sito archeologico di Pompei. Prova l'emozione di camminare lungo le strade preservate dalla cenere vulcanica. Scopri i suoi templi, i teatri, le ville eleganti e gli edifici pubblici. Muoviti liberamente approfittando del deposito bagagli gratuito.

Mostra il biglietto all'ingresso e inizia l'esplorazione di uno dei siti archeologici più famosi al mondo. La mattina del 24 agosto del 79 d.C. l'eruzione del Vesuvio colse di sorpresa gli 11.000 abitanti di Pompei. La catastrofe uccise la popolazione e seppellì la città sotto una coltre di cenere.

Visita la piazza del mercato, dove i romani compravano il pranzo. Ammira gli intricati mosaici nelle terme pubbliche. Osserva luoghi dalle caratteristiche ellenistiche come la Casa del Fauno. Immagina di sederti in mezzo al pubblico dell'anfiteatro o ammira la Villa dei Misteri e i suoi splendidi affreschi.

Concediti una passeggiata nei templi di Venere, Apollo e Giove. Goditi la vista della città con il Vesuvio sullo sfondo. Esplora il sito al ritmo che preferisci ed evita lo stress di dover prenotare i biglietti per questa famosa attrazione.

Cosa è incluso
  • Biglietti di ingresso e luoghi da visitare
    • Pompei: biglietto d'ingresso

  • Chi ti accompagnerà
    • Questa attività non è guidata

  • Trasporto
    • Nessun trasporto incluso in questa attività

  • Cibo e bevande
    • Non incluso: cibo e bevande

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Raggiungi Piazza Esedra, Porta Marina Inferiore per accedere al sito.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità

Informazioni utili

  • L'ultimo ingresso è alle 15:30
  • L'ingresso a Pompei è gratuito per i cittadini dell'Unione Europea di età inferiore ai 18 anni, così come per i cittadini disabili e i loro familiari
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 6239 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4/5
  • Servizio
    4,3/5
  • Organizzazione
    4,2/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Perfetto per chi come noi vuole visitare il sito archeologico da soli senza guide, tempo circa tre ore e lo si può girare bene se “allenati” dati tutti i sali e scendi e le pietre sconnesse. Bellissima esperienza, consigliatissima per chi non ha troppo tempo a disposizione, prezzo perfetto per tutti i servizi offerti.

30 ottobre 2022

Il sito archeologico è ancora più straordinario di quanto si possa leggere o vedere in video. Ti permette davvero di capire, fin nei minimi dettagli della vita quotidiana, com'era la vita in un'antica città romana. Dover fare! Come in tutto il sud Italia, invece, l'accesso è difficoltoso, le infrastrutture sono in pessime condizioni (treno circumvesuviana, parcheggi), è mal organizzata, mal segnalata, sporca, ecc... La città romana n è tanto più bello!

Mostra di più

24 agosto 2022

Posto fantastico con così tanto da vedere. Tanta storia in ogni angolo. Avrei voluto maggiori informazioni in inglese però. Ci siamo andati in una giornata super calda, quindi siamo stati molto contenti di apprendere che ci sono fontanelle sparse ovunque. Per vedere la città e il Monte. Anche il Veduvio circondato da pioggia e fulmini è un'esperienza spettacolare!

Mostra di più

24 agosto 2022

Codice di riferimento: 69330