Abbazia di Mont-Saint-Michel

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Abbazia di Mont-Saint-Michel: le attività e i tour più consigliati

Abbazia di Mont-Saint-Michel: biglietto e visita libera

1. Abbazia di Mont-Saint-Michel: biglietto e visita libera

Visita la leggendaria Abbazia di Mont-Saint-Michel e scopri uno dei primi siti al mondo a essere stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Il culto di San Michele Arcangelo fu introdotto su questo sacro monte nel 708. Il monte divenne così uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del Medioevo. Nel X secolo, i monaci benedettini diedero inizio alla costruzione di un'abbazia.   L'abbazia ha resistito agli assalti degli uomini, del tempo e degli agenti atmosferici.  L'eroica resistenza del monte agli attacchi inglesi durante la Guerra dei Cent'Anni (XIV e XV secolo) trasformò questo luogo in uno dei simboli dell'identità nazionale francese. I monaci lasciarono l'abbazia nel 1790 e fu inserita nell'elenco dei monumenti storici nel 1874. L'intero sito è stato riportato al suo antico splendore, grazie a continui lavori di restauro. Visita il sito in questo tour in autonomia con l'ausilio di una mini-guida informativa e scopri l'affascinante storia di questo luogo mistico a tuo piacimento.

Mont Saint-Michel: tour guidato di 1 giorno da Parigi

2. Mont Saint-Michel: tour guidato di 1 giorno da Parigi

Da Parigi, sali a bordo di un bus privato e raggiungi l'isola di Mont Saint-Michel. Durante il tragitto, ascolta le storie interessanti circa la storia dell'abbazia raccontate dalla guida. Segui la guida in un tour orientativo e assicurati di visitare le attrazioni più importanti, inclusa la cima dell'Abbazia di Mont Saint Michel. Visita l'abbazia e circondati dello splendore dei suoi interni grazie al tour con audioguida, o passeggia lungo le strade pittoresche. Scegli il pranzo tra una vasta varietà di opzioni, da sale da pranzo in cui servono carne rustica a sofisticati ristoranti con terrazze con vista sulla baia, specializzati in frutti di mare. Oppure, fermati in una delle creperie di Mont Saint Michel e gusta le galette (crêpe di grano saraceno), accompagnate da sidro della Normandia. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus e torna a Parigi.

Mont Saint-Michel: tour guidato di 1 giorno da Parigi

3. Mont Saint-Michel: tour guidato di 1 giorno da Parigi

Con questo tour di una giornata da Parigi scoprirai Mont Saint-Michel, paesino tipico della Normandia. Durante il percorso in macchina attraverso la Normandia, la tua guida ti racconterà la ricca storia della regione segnata prima dalle invasioni dei Romani e poi da quella dei Barbari per poi essere contesa durante la Guerra dei Cento Anni. Pranzerai poi al ristorante del Relais St Michel, che si trova di fronte a Mont Saint-Michel. Nel pomeriggio, visiterai la famosa Abbazia e potrai ammirare le tipiche costruzioni gotiche costruite una sopra l'altra nel corso dei secoli, come ad esempio il Monastero e la sala da pranzo dei monaci. Quindi potrai girovagare per il paese e immergerti nell'atmosfera medievale delle sue caratteristiche stradine.

Mont Saint-Michel: tour e degustazione di sidro da Parigi

4. Mont Saint-Michel: tour e degustazione di sidro da Parigi

Scopri uno dei luoghi più incredibili e suggestivi della Francia, grazie a questa escursione di un giorno da Parigi alla volta dell'isolotto tidale di Mont Saint-Michel, sulla costa della Normandia. Partirai da Parigi a bordo di un minibus o di un minivan climatizzati e una volta raggiunto questo spettacolare sito patrimonio dell'umanità UNESCO, avrai del tempo libero per visitarlo in autonomia. La cittadina, che si erge dal mare o dalla terra a seconda della marea, è nota per le sue guglie altissime, le imponenti fortificazioni e le stradine scoscese. Incoronata dalla meravigliosa Abbazia fortificata e dedicata a San Michele Arcangelo, Mont Saint-Michel è cambiata ben poco dal Medioevo. Esplora il villaggio al ritmo che preferisci e approfitta dell'audioguida per visitare gli interni dell'abbazia, dove i monaci benedettini celebrano ancora la messa al mattino presto. Scopri storie affascinanti e leggende di questo particolare gioiello del nord della Francia. La Normandia è rinomata anche per la produzione di mele: fai una sosta per degustare il famoso sidro Pommeau e Calvados.

Mont Saint-Michel e Chateau: tour di 3 giorni da Parigi

5. Mont Saint-Michel e Chateau: tour di 3 giorni da Parigi

Viaggia per la bellissima campagna francese per scoprire l'architettura medievale di ispirazione gotica e conoscere l'intrigante storia della Normandia e della Francia dalla voce di una guida esperta. Attraversa lo stretto fino all'isola tidale di Mont Saint-Michel e immergiti nella ricercatezza dei prestigiosi castelli della Valle della Loira, come il reagale Château de Chambord e lo Château d'Angers simile a una fortezza. Giorno 1 (venerdì): Partenza da Parigi a bordo di pullman di lusso climatizzato in direzione delle regioni occidentali, prendendo l'autostrada della Normandia fino a Mont Saint-Michel. Con arrivo previsto intorno a mezzogiorno, sosta per il pranzo al Relais Saint Michel a 4 stelle che offre fantastiche viste dell'isola. Dopo pranzo, salita all'Abbazia in cima alla montagna per una visita guidata degli interni gotici e romanici. Tempo a disposizione per visitare le strette stradine collinari prima di partire per Angers, culla della dinastia dei Plantageneti, dove si consumerà la cena e si trascorrerà la notte all'Hotel Mercure Lac de Maine (o in sistemazione simile). Giorno 2 (sabato): Dopo una breve visita allo Château d'Angers, simile a una fortezza del IX secolo, sovrastando il fiume Maine, ci si dirigerà per Langeais, attraverso Cunault e Saumur. L'orizzonte offrirà romantici panorami di castelli e vigneti. Arrivo allo Château de Langeais per visitare uno degli esempi meglio conosciuti di architettura tardo medievale. Si continuerà con una visita guidata di Clos-Lucé, l'ultima residenza di Leonardo da Vinci. Passeggiata lungo i giardini di Villandry e visita della storica regione di Tours sulle sponde inferiori della Loira. Cena presso l'Hotel Mercure di Tours dove si trascorrerà la notte. Giorno 3 (domenica): Tour guidato dello Château de Chenonceau, costruito sul luogo di un antico mulino attraverso il fiume Cher. Continuazione per lo Château de Cheverny, utilizzato dal creatore di Tintin, Hergé, come ispirazione per il suo Château de Moulinsart di fantasia. Dopo il pranzo all'Hotel Saint-Hubert, visita dello Château de Chambord per scoprire il castello più grande e imponente della Valle della Loira e ammirare l'architettura del Rinascimento francese che si fonde perfettamente con le tradizionali forme medievali.

Abbazia di Mont-Saint-Michel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abbazia di Mont-Saint-Michel? Clicca qui per la lista completa.

Abbazia di Mont-Saint-Michel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.346 recensioni

Puoi vedere panorami fantastici e quasi da favola sulla strada per Saint Michel. La Francia è bella. Saint Michel stesso è il posto più bello che abbia mai visto. Pieno di storia e di edifici spettacolari. Un posto davvero magico e unico nel suo genere. La nostra guida Sense è stata interessante, premurosa e gentile. Ci ha raccontato la vasta storia di Normandi e Saint Michel. Se vieni in Francia è un tour imperdibile. Un'esperienza da fare almeno una volta nella vita. Saint Michel non può essere descritto a parole o compreso attraverso le immagini. Devi essere lì e sperimentare che è magia.

Avevamo guide fenomenali! Francois e Claire erano cordiali, estremamente ben informati e divertenti. L'abbazia è magnifica - solo non essere come noi (i turisti fuori forma con un passeggino! LOL. Ecco un consiglio: se viaggi con un bambino, assicurati di portare un marsupio indossabile)

Ideale per chi vuole includere nel proprio viaggio a Parigi una tappa alternativa di un giorno. Il viaggio è lungo ma ne vale assolutamente la pena. Guida preparata e gentile. Lo consiglio.

Accompagnatori veramente disponibili e tempi di viaggio e persistenza in loco adeguati per un buon viaggio e visita. Mont Sant Michel veramente un gioiello della Normandia da visitare.

Il luogo merita di essere visitato, è veramente uno spettacolo mozzafiato. Guide disponibili e gentili, viaggio confortevole sebbene molto lungo.