Abbazia di San Vittore

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Abbazia di San Vittore: le attività e i tour più consigliati

Porto crociere di Marsiglia: gita di un giorno intero a Marsiglia e Cassis

1. Porto crociere di Marsiglia: gita di un giorno intero a Marsiglia e Cassis

Le strade di Gineste e le creste vi condurranno al sito eccezionale di Cape Canaille da dove apprezzerete la vista eccezionale sulla baia di Cassis e la catena montuosa Gardiole. Cassis è un antico porto di pescatori e il porto è probabilmente la parte più bella del villaggio. Avrai la possibilità di imbarcarti per un viaggio in barca di 45 minuti (biglietto non incluso) per scoprire 3 Calanchi, calette con pareti ripide con piccoli porti o spiagge alla fine. Pranzo libero (non incluso) da solo durante il giorno. Sulla strada del ritorno, visita panoramica della città di Marsiglia, inclusa una sosta fotografica nella basilica di Notre-Dame de la Garde. Da questa collina, goditi una vista mozzafiato sulla città di Phocaean, sulle isole Frioul e sul castello If. Percorri la Corniche Road, un simbolo di vacanza e segno esteriore di ricchezza per commercianti e borghesi del XIX secolo che costruirono magnifiche case con molte splendide caratteristiche ostentate. Raggiungerai quindi l'abbazia di Saint-Victor (XI secolo) che mantiene l'ingresso del Vieux-Port (Porto Vecchio).

Da Marsiglia: A Taste of Aix-en-Provence e Cassis Tour

2. Da Marsiglia: A Taste of Aix-en-Provence e Cassis Tour

Inizia questo tour completo di un'intera giornata in Provenza con una visita ad Aix-en-Provence, conosciuta come la città dell'acqua e dell'arte Situato a circa 19 miglia (30 chilometri) da Marsiglia, Aix risale all'epoca romana e ha un bellissimo lungomare chiamato "Cours Mirabeau" fiancheggiato da platani. Ammira l'incredibile fontana della Rotonda, così come molti caffè che un tempo erano frequentati da Cezanne, Camus, Zola e altri. Il mercato settimanale ti darà l'opportunità di assaporare i prodotti regionali, tra cui formaggi freschi e olio d'oliva, nonché sapone profumato di Marsiglia. Quindi, dirigiti verso il villaggio di Cassis, percorrendo la strada Crest e fino alla scogliera marittima più alta d'Europa, Cape Canaillto, per una vista spettacolare sulla baia. Passeggia nell'affascinante porto peschereccio, dove puoi provare il loro famoso Pastis (liquore al gusto di anice), prima di una crociera in barca di 45 minuti opzionale attraverso le calanchi mozzafiato (scogli rocciosi, insenature calcaree). Termina la giornata con un tour panoramico di Marsiglia, inclusa una sosta alla Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde, con la sua vista panoramica sulla città, sulle Isole del Frioul e sul Castello d'If. Termina all'Abbazia di Saint-Victor dell'XI secolo, a guardia dell'ingresso del Vieux Port.

Marsiglia Vieux Port e degustazione di vini - Tour privato

3. Marsiglia Vieux Port e degustazione di vini - Tour privato

Esplora la campagna francese e le sue varie città e città e goditi la degustazione di vini e le visite turistiche in un tour di un'intera giornata da Marsiglia. A partire da Marsiglia, la città più antica di Francia, passa per Vieux Port; antico porto della città. Prosegui per l'Abbazia di St. Victor, dal nome di un soldato locale, santo e martire. Ti dirigerai quindi verso il punto più alto della città, Notre Dame de la Garde, che vanta una vista panoramica a 360 gradi su Marsiglia. Quindi dirigiti verso Cassis, un comune e un porto di pescatori lungo una strada panoramica che si snoda su una montagna per una vista sulla città e sulla costa. Ammira la sua calanque più grande (un'insenatura dalle pareti ripide) e cammina sul molo. Continua a guidare per ammirare la vista dalla seconda scogliera più alta d'Europa, a 400 metri di altezza. Fermati per una degustazione di vini prima di prendere l'autostrada per il borgo medievale di Le Castellet. Quindi goditi un'altra degustazione di vini a Bandol. Successivamente, usa il tuo tempo libero per pranzare e passeggiare sul lungomare. Puoi anche prendere un traghetto attraverso l'isola di Bandor prima di tornare a Marsiglia.

Marsiglia: tour panoramico di 6 ore

4. Marsiglia: tour panoramico di 6 ore

Che tu sia interessato a storia, cultura, arte, cibo da buongustai, spiagge bellissime, villaggi pittoreschi, città storiche in collina, vigneti, ecc., Lo troverai in tutta Marsiglia. Marsiglia si trova sul Mar Mediterraneo, vicino a una costa rocciosa e montuosa con scogliere calcaree (calanchi) intorno a piccole insenature. Le scogliere del mare sono le più alte d'Europa. Visita la basilica Notre-Dame de la Garde e goditi la vista panoramica della città di Phocean. Ammirate l'abbazia di Saint Victor e la sua cripta del 4 ° secolo e la famosa Cattedrale della Major e l'edificio del XVII secolo della Vieille Charité. Infine, rilassati attorno al famoso nuovo museo di Marsiglia MuCEM e alla Villa Méditerranée proprio sul bordo del meraviglioso mare di fronte alle Isole Frioul e al Castello d'If.

Abbazia di San Vittore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abbazia di San Vittore? Clicca qui per la lista completa.