Abbazia di Sant'Antimo

Abbazia di Sant'Antimo
4 attività trovate
Ordina per:

Abbazia di Sant'Antimo: attrazioni popolari nei dintorni

Abbazia di Sant'Antimo: le attività e i tour più consigliati

Brunello di Montalcino: tour enologico con pranzo da Siena

Brunello di Montalcino: tour enologico con pranzo da Siena

Goditi gli splendidi paesaggi toscani insieme alla tua guida durante il viaggio verso Montalcino, un rinomato paese vinicolo posto su una collina. Scopri di più sul processo e la passione necessari per creare il celebre Brunello e gusta un pranzo locale. Per prima cosa, passeggia tra i vigneti ed esplora le cantine dove viene prodotto e invecchiato questo famoso vino e poi goditi una degustazione introduttiva del Brunello. Dopodiché, visita la città collinare di Montalcino. Ammira la fortezza medievale della città e passa del tempo a curiosare tra le sue strade e i suoi negozi. Goditi viste incredibili delle valli e dei vigneti sottostanti. A seguire, delizia il palato con un pranzo tradizionale toscano in una cantina a conduzione familiare, accompagnato da vini squisiti prodotti nella tenuta. Prosegui poi per l'antica e spettacolare Abbazia benedettina di Sant'Antimo, un luogo speciale immerso in un paesaggio mozzafiato. Nel pomeriggio, visita una terza cantina dove ti verrà fornita una descrizione dettagliata del processo di vinificazione. Scopri come vengono curate le vigne e il lungo processo di invecchiamento in botti di rovere. Dopo aver visitato le cantine e aver conosciuto i produttori vinicoli, parteciperai a un'ultima degustazione prima di tornare a Siena.

Firenze: Valle dell'Orcia, Montalcino, Pienza con pranzo e vino

Firenze: Valle dell'Orcia, Montalcino, Pienza con pranzo e vino

Scopri i borghi medievali della Toscana in questo tour guidato di un giorno da Firenze. Visita il centro storico di Pienza e la fortezza di Montalcino. Goditi un pranzo gourmet e tre degustazioni di vino al Tempio del Brunello. Esplora l'Abbazia di Sant'Antimo con un'audioguida e il Palazzo Pubblico. Inizia il tour a Pienza con del tempo libero per esplorare la prima città ideale del Rinascimento. Visita il centro storico da Piazza Pio II, il Duomo di Santa Maria Assunta e Palazzo Piccolomini. Se scegli l'opzione per il Palazzo Pubblico, entra nell'antica residenza dei Priori. Dirigiti a Montalcino, una città medievale perfettamente conservata con un'imponente fortezza. Inizia nell'ex convento di Sant'Agostino, che oggi ospita il museo interattivo del Tempio del Brunello. Viaggia attraverso la storia e la cultura locale per scoprire la produzione del rinomato vino Brunello di Montalcino. Completa la visita con una degustazione del famoso Brunello toscano e un pranzo nel chiostro del Tempio del Brunello. Lasciati ispirare dalla creatività dello chef: l'esplosione di sapori si combina perfettamente con la ricchezza dei migliori vini toscani. Chiudi la tua avventura con una visita all'Abbazia di Sant'Antimo, una chiesa benedettina fondata, secondo la leggenda, da Carlo Magno nel IX secolo. Ammira la scenografica radura circondata da campi di grano, ulivi secolari e vigneti. Brinda alle avventure della giornata prima di tornare a Firenze.

Da Roma: Tour privato di un giorno in Toscana

Da Roma: Tour privato di un giorno in Toscana

"Fuga in Toscana: Montepulciano, Pienza e i vigneti della Toscana da Roma" Lasciati alle spalle il vivace paesaggio urbano di Roma per il fascino tranquillo della Toscana in questa escursione panoramica. La tua avventura inizia con un comodo servizio di prelievo a Roma tramite una comoda auto o un minivan con aria condizionata. A metà mattina, raggiungi l'antica città etrusca di Montepulciano. Immergiti nelle cantine sotterranee, sede dell'acclamato vino Nobile, e assapora una deliziosa degustazione di vini. Ammira i panorami mozzafiato dei rigogliosi vigneti della Toscana prima che il tuo autista privato ti accompagni a Montepulciano, dove potrai visitare alcune parti dell'antica città sotterranea e del pollice etrusco. Fai una sosta a Pienza, dove avrai del tempo libero per un pranzo rilassante. Scopri le attrazioni più importanti come i due palazzi rinascimentali e lo splendido Duomo da esplorare durante il tuo soggiorno in città. Le dimensioni pittoresche di Pienza incoraggiano l'esplorazione autonoma, permettendoti di immergerti nella sua architettura storica e nelle viste panoramiche della campagna. Non perdere l'occasione di assaggiare la famosa specialità di Pienza, il formaggio pecorino, disponibile nei vari negozi di alimentari artigianali sparsi per la città. Con le valigie ricolme di vino e formaggio, ritrovati al veicolo per un comodo e pittoresco viaggio di ritorno a Roma.

Le migliori attrazioni a Toscana

Cose da fare a Abbazia di Sant'Antimo

Italia: altre città

Abbazia di Sant'Antimo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abbazia di Sant'Antimo? Clicca qui per la lista completa.

Abbazia di Sant'Antimo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(600 recensioni)

Viaggio eccellente. Kiko, la nostra guida è stata meravigliosa e piena di informazioni. I vigneti selezionati erano fantastici con molte selezioni di vini da degustare. L'unico miglioramento sarebbe un pranzo più grande o degli spuntini ad ogni degustazione. Eravamo piuttosto affamati durante il giorno. Nel complesso lo consiglio vivamente.

È stata una giornata fantastica. La guida Guillermo, molto attenta e divertente, ci ha portato in 3 cantine ed è stata molto paziente spiegando tutto lungo il percorso. Le location erano fantastiche e siamo stati accolti molto bene. Lo consiglio vivamente!

La guida turistica ha reso la giornata un'esperienza di apprendimento incredibilmente interessante. Ogni azienda vinicola era molto diversa, il che ha offerto una giornata fantastica e completa. Consiglierei questo tour al 100% ad altri.

Fate attenzione alla guida, con tutti. Oltre all'itinerario scelto; il tutto con tempistiche molto adeguate.

Danielle è stata fantastica. Molto esperto, competente e amichevole. E 'stata una grande giornata!