Aggiungi date

Abbazia di Sénanque

Abbazia di Sénanque: le attività e i tour più consigliati

Provenza: tour di un giorno del meglio della regione da Avignone

1. Provenza: tour di un giorno del meglio della regione da Avignone

Scopri la bellezza mozzafiato della Provenza grazie a questo tour guidato di un giorno da Avignone. Goditi la località di Fontaine-de-Vaucluse e fermati nei campi di lavanda per scattare delle foto. Concediti una passeggiata a Saint-Rémy-de-Provence e ammira il panorama dal pont du Gard.  Approfitta del servizio di prelievo da un punto d'incontro ad Avignone e sali a bordo di un comodo minivan climatizzato. Intraprendi un viaggio panoramico verso Fontaine-de-Vaucluse Goditi l'atmosfera rilassante di questa località ubicata vicino a una sorgente ai piedi delle montagne di Vaucluse. Osserva il paesaggio provenzale nel Massiccio del Luberon e usufruisci della possibilità di fare una sosta fotografica nei campi di lavanda, in estate (dal 15 giugno al 31 luglio). Dirigiti a Gordes, considerato "uno dei più bei villaggi di Francia". Cammina per le strade rosse di Roussillon e ammira la vista panoramica delle Alpilles a Baux-de-Provence. Esplora a piedi la bellissima Saint-Rémy-de-Provence. Fermati all'antico acquedotto romano pont du Gard prima di tornare al punto d'incontro. 

Luberon: tour di mezza giornata tra i campi di lavanda da Avignone

2. Luberon: tour di mezza giornata tra i campi di lavanda da Avignone

Scopri i campi di lavanda in piena fioritura nei villaggi del Luberon con questo tour di mezza giornata da Avignone. Goditi un viaggio panoramico e pittoresco attraverso la campagna, ricca di splendidi campi viola che si estendono a perdita d'occhio. La tua guida organizzerà molte soste in campagna per scattare foto dei campi. Fermati a Roussillon per avere un po' di tempo libero per passeggiare in questo tipico villaggio provenzale. Concediti una pallina di gelato alla lavanda. Fermati per scattare foto panoramiche dalla collina di Gordes, annoverata tra i "Borghi più belli di Francia". Infine, fai una breve sosta fotografica all'Abbazia cistercense di Senanque, circondata da campi di lavanda.

Da Avignone: gita di un giorno nei villaggi della lavanda

3. Da Avignone: gita di un giorno nei villaggi della lavanda

Parti per un affascinante tour alla scoperta e all'apprezzamento della lavanda, la pianta emblematica della Provenza, e visita i villaggi vicini per ammirare un mercato all'aperto e paesaggi panoramici. Visita un tradizionale mercato all'aperto che si svolge in diverse città durante la settimana. Sfoglia le bancarelle che presentano una vasta gamma di frutta, verdura e artigianato. Percorri strade pittoresche attraverso campi di lavanda selvatica fino a Sault o Roussillon (a seconda della fase di fioritura). Visita Gordes, un villaggio in cima alla collina del Luberon, costruito completamente con pietre a secco. Fermati per una foto all'Abbazia di Senanque, circondata da un meraviglioso campo di lavanda (a seconda della fase di fioritura). Durante la stagione della fioritura, l'itinerario prevede anche una sosta fotografica nei campi di girasoli.

Da Avignone: tour dei principali villaggi e siti del Luberon

4. Da Avignone: tour dei principali villaggi e siti del Luberon

Il meglio del Luberon in un tour di un'intera giornata o di mezza giornata, da Avignone, con un fantastico picnic condiviso solo durante i tour di un'intera giornata e di mattina, realizzato con prodotti freschi degli agricoltori locali per un momento conviviale trascorso insieme: 45 minuti guido a Gordes • Gordes, il villaggio più bello del mondo per la rivista americana Travel + Leisure (solo sosta fotografica). 5 minuti. guida all'Abbazia di Senanque • Abbazia di Senanque, monastero cistercense costruito nel 1148 nel quale vivono ancora alcuni monaci. Producono i propri prodotti grazie ai meravigliosi grandi campi di lavanda di fronte all'abbazia. 25 minuti proseguimento per Rossiglione • Roussillon, il villaggio tutto arancione costruito su antiche cave di ocra, è classificato tra i villaggi più belli di Francia. 10 minuti. proseguimento fino alla Casa della Frutta Candita • la Casa della Frutta Candita. Assaggerai la frutta candita e imparerai la loro storia e come sono fatti in questo negozio situato nella capitale della frutta candita, Apt. E se prenoti il tour di un'intera giornata, vedrai anche: 5 minuti. proseguire fino alle Mines de Bruoux • Mines de Bruoux, un'antica cava di ocra utilizzata fino agli anni '90. Farai la visita guidata del sito all'interno delle gallerie per un momento rinfrescante (10°C). Biglietto d'ingresso incluso. 15 minuti. proseguimento per Saignon • Saignon, un bellissimo villaggio fuori dai sentieri battuti. Godrete della splendida vista sul villaggio e sulla valle dalla Rocca di Bellevue. 20 minuti trasferimento al Domaine de la Citadelle • Degustazione di vini in questa bellissima cantina in cui assaggerete alcuni vini del Luberon. 50 minuti guidare fino all'Ufficio del Turismo di Avignone

Da Aix en Provence: tour guidato di un'intera giornata dei villaggi del Luberon

5. Da Aix en Provence: tour guidato di un'intera giornata dei villaggi del Luberon

Visita al villaggio di Gordes Questa mattina, dirigiti verso il villaggio di Gordes, classificato come uno dei più bei villaggi di Francia. Di fronte alla catena montuosa del Luberon, il villaggio è composto da stradine lastricate, conosciute come calades, dove è così bello perdersi. Per apprezzare maggiormente questo villaggio unico, la magia opera in primavera e in autunno poiché l'estate è molto affollata dal numero di visitatori. Ammira l'abbazia di Senanque Dopo la visita di Gordes, sarà il momento di portarti nella bellissima zona di Senanque per ammirare l'abbazia cistercense di Senanque dove ti prenderai del tempo per una sosta fotografica. A luglio, l'abbazia è circondata da magnifici campi di lavanda. L'Abbazia è tuttora sede di una comunità di monaci cistercensi che seguono la regola di San Benedetto. Coltivazione del lavandino, dell'ulivo, produzione del miele, visite all'abbazia, ospitalità e bottega monastica permettono ai monaci di vivere ma anche di mantenere e restaurare il monumento. Tempo libero per il pranzo Dopo la visita, sarà il momento di fermarsi in un villaggio locale per il pranzo. Non esitate a chiedere suggerimenti alla vostra guida. Roussillon e il sentiero ocra Il tuo tour da Aix en Provence continua con la visita di alcuni dei borghi più belli della regione del Luberon. I villaggi di Lourmarin e Roussillon sono i prossimi nel tuo programma. Roussillon è un tipico villaggio collinare situato appena sopra una formazione rocciosa chiamata "Colorado provenzale". Qui avrai del tempo per la scoperta personale che ti permetterà di passeggiare lungo il villaggio o percorrere il "sentiero ocra", una passeggiata di 30 minuti. Il Sentiero Ocra Scopri uno dei principali punti salienti del villaggio di Roussillon, l'Ochre Trail, un facile percorso a piedi che si svolge in quella che era una cava di ocra. Estratto durante il XVIII secolo, l'estrazione è ora cessata ma la posizione è piuttosto sorprendente. I pigmenti Ocra naturali mescolati alla sabbia delle scogliere costituiscono un paesaggio minerale costituito da Ossido di Ferro che crea colori che vanno dal giallo brillante al viola. Prima di tornare ad Aix en Provence, concludi con la visita di Lourmarin. Lourmarin Il villaggio di Lourmarin è davvero unico. Passeggiando per le stradine tortuose, l'architettura del villaggio rivela le sue numerose ricchezze: dal Rinascimento al Barocco, dal Classicismo al XIX secolo, le case di Lourmarin mettono in risalto l'incomparabile savoir-faire di quei costruttori spesso poco conosciuti pubblico in generale. Situato in una splendida cornice circondata da ulivi e mandorli, il villaggio ha attratto numerosi artisti e scrittori come Henri Bosco e Albert Camus. Ancora una volta, goditi un po' di tempo nel villaggio dove le opzioni includono la visita del suo antico castello. Il villaggio è stato fonte di ispirazione per “Un anno in Provenza” di Peter Mayle. Dopo la visita, sarà il momento di tornare ad Aix en Provence.

Da Avignone: tour di mezza giornata Baux de Provence e Luberon

6. Da Avignone: tour di mezza giornata Baux de Provence e Luberon

Esplora i parchi regionali delle Alpilles e del Luberon in questa gita di mezza giornata da Avignone. Concentrandosi su una fusione di patrimonio culturale e bellezza naturale, scoprirai il tuo mini "anno in Provenza" nel giro di poche ore con queste attrazioni gemelle. Ammirate la vista panoramica delle Alpilles dal villaggio collinare di Les Baux de Provence. Visita il Luberon e i suoi villaggi precariamente arroccati, insieme a Gordes, elencato tra "i borghi più belli di Francia". Per non dimenticare Roussillon con le sue case rosse e trame ocra. L'ultima tappa sarà una favolosa foto alla famosa abbazia di Senanque.

Da Avignone: esperienza di un'intera giornata nel Luberon con pranzo

7. Da Avignone: esperienza di un'intera giornata nel Luberon con pranzo

Approfitta appieno del ritmo più lento della vita in Provenza e prenditi il tuo tempo nel tuo tour del Luberon da Avignone. Rilassati e vivi la vita tranquilla di Isle-sur-la-Sorgue con i suoi pittoreschi negozi di antiquariato. Fai una passeggiata a Gordes, ampiamente celebrato come uno dei borghi più belli di Francia, e ammira una vista panoramica del Luberon. Scatta foto all'abbazia di Senanque nei suoi dintorni di lavanda in fiore. Lasciati incantare dal villaggio arroccato di Menerbes. Pranza tranquillamente in un ristorante provenzale, abbinando sapientemente i vini al tuo cibo. Esplora il famoso villaggio del Luberon di Roussillon: le sue case rosse appassionate e le trame ocra ti ispireranno.

Attività disponibili

9 attività trovate
Ordina per:

Abbazia di Sénanque: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abbazia di Sénanque? Clicca qui per la lista completa.

Abbazia di Sénanque: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 183 recensioni

Questo tour è stato incredibile e reso indimenticabile dalla nostra guida turistica Nikola. Era così ben informato e molto divertente. Abbiamo tutti imparato così tanto e ci siamo divertiti così tanto. Anche le soste che abbiamo fatto lungo il percorso sono state bellissime e perfettamente allestite. Non avrei potuto chiedere un giorno più perfetto.

Abbiamo trascorso una giornata incredibile con Fred! Questo è un ottimo modo per vedere diversi villaggi in Provenza. Abbiamo girato Roussillon, Gordes e Les Baux. Ciascuno dei villaggi ha la propria personalità e il proprio stile architettonico, quindi sono divertenti da esplorare. Il tour include anche una visita al Pont du Gard.

Le foto semplicemente non rendono giustizia ai campi di lavanda. Abbiamo apprezzato molto l'opportunità di scattare molte foto, goderci il profumo delle piante in fiore e conoscere un po' la zona. La nostra guida è stata molto brava a portarci in panorami panoramici e a scattare foto per noi.

Mio marito ed io abbiamo fatto un tour meraviglioso. La nostra fantastica guida Nicolas era molto ben informata e ha preparato un piano eccellente per noi. Altamente raccomandato.

Nonostante il caldo torrido, abbiamo trascorso una giornata divertente e divertente con molte attrazioni.