Abbey Road
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a
Il più popolare

Abbey Road: Biglietti & Tour

Abbey Road: visualizza tutti i tour e le attività
Vedi i 661 tour e attività

Abbey Road, London: 5 sorprendenti fatti sui Beatles

Una visita ad Abbey Road, la via dove sorge lo studio di registrazione preferito dei Beatles e che fece da sfondo a una delle copertine più leggendarie della storia del rock'n'roll, è una tappa imperdibile per qualsiasi fan del quartetto britannico. Ecco alcuni aneddoti e curiosità che sorprenderanno anche i fan più esperti dei Fab Four.

Foto: Satish Krishnamurthy@flickr (CC BY 2.0)

La teoria della cospirazione

Una diffusa teoria complottistica sostiene che Paul McCartney sia morto nel 1966 e poi sostituito da un sosia. Secondo i sostenitori di tale teoria, il fatto che Paul appaia a piedi nudi sulla copertina di Abbey Road sarebbe un indizio della sua prematura scomparsa. Verità o leggenda? Sicuramente un mistero che avvolge la storia della band.

Disney World

Dopo anni di dispute legali, John Lennon lasciò definitivamente il gruppo il 29 dicembre 1974, mentre soggiornava al Polynesian Village Hotel di Disney World, in Florida.

Le corna del diavolo

Con gran sorpresa, i Fab Four sono stati il primo gruppo ad aver inserito le famose "Corna del Diavolo" sulla copertina di un album: John Lennon fa il gesto delle corna con la mano sulla copertina di Yellow Submarine.

Foto: Satish Krishnamurthy@flickr (CC BY 2.0)

Il Signore degli Anelli

Grandi fan del "Signore degli Anelli", i Beatles cercarono di convincere Stanley Kubrick a realizzare un adattamento cinematografico di cui i componenti del gruppo sarebbero stati i protagonisti. Sfortunatamente, J.R.R Tolkien si oppose al progetto.

Foto: Okko Pyykkö

Il Giovane Holden

Al momento dello sparo Mark Chapman, l'assassino di John Lennon, aveva con sé una copia del "Giovane Holden" di J.D. Salinger. L'omicida affermò che le sue azioni erano state ispirate dal suddetto romanzo.

Visitare Abbey Road: i nostri suggerimenti

Raccontalo ad amici e familiari

Che senso avrebbe una visita ad Abbey Road senza una passeggiata sulle strisce pedonali più famose del mondo? Le strisce sono riprese da una telecamera dal vivo attiva 24 ore su 24, i cui filmati sono visibili online grazie al collegamento con una webcam: avvisa amici e familiari di osservarti online mentre "segui le orme" dei Beatles! Non dovranno fare altro che visitare il sito web http://www.abbeyroad.com/crossing all'orario concordato con te.

Ricrea la copertina dell'album di Abbey Road

Se vuoi portare a casa con te una foto-ricordo che t’immortala mentre ricrei la leggendaria copertina di Abbey Road, troverai un uomo che piantona le strisce pedonali tutto il giorno e che ti scatterà volentieri una fotografia in cambio di un'offerta in denaro.

Da ricordare

  • Quando andare
    Le strisce pedonali di Abbey Road sono aperte tutto il giorno, tutti i giorni dell'anno.
  • Quanto costa?
    Attraversare le strisce di Abbey Road non ti costerà nulla, ma eventuali tour e fotoricordo sono a pagamento.
  • Avrò bisogno di una guida?
    I tour hop-on hop-off includono anche una fermata ad Abbey Road, mentre una visita guidata potrà fornirti interessanti fatti e aneddoti meno noti sui Beatles.
  • Come arrivare
    Prendere la Jubilee Line della metro per la fermata di St. John's Wood e procedere a piedi a est lungo Grove End Road fino ad Abbey Road.
  • Ulteriori informazioni
    • Ricorda che il traffico stradale potrebbe non essere molto collaborativo circa il tuo desiderio di scattare la foto perfetta. Fai attenzione!

Abbey Road: altre cose da visitare nei dintorni


Abbey Road
4.5
Basato sul 208 di recensioni dei clienti di GetYourGuide