Cose da fare Aberfeldy

I nostri consigli per Aberfeldy

Highland Lochs, Glens e whisky: tour da Edimburgo

1. Highland Lochs, Glens e whisky: tour da Edimburgo

Vai alla scoperta delle Highlands Scozzesi con un tour di 1 giorno in mini gruppo, per un'esperienza più personalizzata. Attraverserai la pittoresca Perthshire, ammirando i laghi e le valli scozzesi. Attraversa il Forth Road Bridge, una delle meraviglie ingegneristiche della Scozia, per poi proseguire verso il Regno di Fife. Passerai di fronte al Castello di Loch Leven, dove venne imprigionata la regina Maria Stuarda di Scozia. Potrai ammirare anche Perth, prima di attraversare la faglia delle Highlands. Visita la cittadina di Dunkeld, immersa in uno splendido scenario sulle rive del fiume Tay, e l'Hermitage, per fare una piacevole passeggiata nel bosco fino alle cascate di Black Linn. Fermati nella cittadina vittoriana di Pitlorchy e visita i suoi negozi e ristoranti, per poi passeggiare verso il Lago Faskally. Ammira la cima del monte Schiehallion, al di là dei monti di Glencoe. Prosegui lungo Lago Tummel, passa davanti allo spettacolare castello Menzies, risalente al XVI secolo, fino ad Aberfeldy e la distilleria di whisky Dewars. Dopo aver sorseggiato l'acqua della vita scozzese, tornerai nelle Lowlands e poi a Edimburgo verso le 18:30.

Edimburgo: l'ultima esperienza di whisky

2. Edimburgo: l'ultima esperienza di whisky

Parti da Edimburgo e viaggia verso nord verso South Queensferry, dove ti godrai una sosta fotografica dei Queensferry Bridges. Prosegui verso la distilleria Aberfeldy di Dewar per la prima tappa a tema whisky della giornata. Trascorri 2 ore qui per il loro tour di degustazione di whisky e cioccolato al prezzo di £ 19,55 a persona. Dirigiti verso Loch Lubnaig e poi verso la distilleria Glenturret. Situata sul fiume Turret, appena fuori Crieff, la Glenturret Distillery è la distilleria più antica della Scozia e ancora oggi produce a mano il suo whisky utilizzando l'ultimo mash tun rimasto in Scozia. Qui, goditi un tour e una degustazione al costo di £ 15.

Aberfeldy: rafting di 4 ore sul fiume Tay in Scozia

3. Aberfeldy: rafting di 4 ore sul fiume Tay in Scozia

Prova l'eccitazione di questo adrenalinico tour di rafting nel cuore di uno dei paesi più pittoreschi del mondo. Questo tour di rafting sul fiume Tay è il tour più popolare in Scozia ed è ambientato sul fiume più grande del Regno Unito (in volume). Scorre attraverso Aberfeldy, fino a Grandtully dove termina il tour. Il fiume prosegue verso Perth e poi Dundee. Adatto a tutti dagli otto anni in su, ogni zattera è guidata in modo completo e sicuro da un accompagnatore di viaggio addestrato e la sicurezza è trattata in un brief completo prima del tour. Durante il tour imparerai e praticherai le esercitazioni di sicurezza ben prima dei punti più intensi, assicurando un'esperienza divertente e sicura per tutti. Dalla fine del tour, vicino a Dundee, verrai trasportato ad Aberfeldy in pullman per vedere la fotografia inclusa nel prezzo del biglietto.

Da Aberfeldy: rafting in acque bianche e bugging sul fiume per l'intera giornata

4. Da Aberfeldy: rafting in acque bianche e bugging sul fiume per l'intera giornata

In questo tour di un'intera giornata ti godrai un'avventura di rafting in acque bianche e il nuovo sport del bugging sul fiume. Inizi la giornata alle 09:30 con una gita in rafting. Questo viaggio si svolge sul fiume Tay, ad eccezione dei fine settimana tra giugno e settembre quando si svolge sul fiume Tummel. Sia i viaggi di rafting sul fiume Tay che sul fiume Tummel sono fantastici tour con divertimento e adrenalina assicurati. Il fiume Tay è un fiume di grado 2/3 e il fiume Tummel è un fiume di grado 3/4. Il rafting di mezza giornata sul fiume Tay è di circa 6 miglia di distanza e inizia dalla vecchia città mercato di Aberfeldy. Qui il fiume si snoda pigramente lungo la valle del Tay, attraverso dolci colline e paesaggi mozzafiato. Questa è un'area con una fauna selvatica diversificata, che si vede meglio dal fiume. L'equipaggio di pagaia ha ampie opportunità di praticare le loro abilità di rafting appena apprese con una varietà di giochi divertenti e stimolanti prima che il fiume si abbassi e crei rapide impegnative che scendono a Grandtully. Nel pomeriggio proverai il river bugging, l'ultimo sport in acque bianche ad arrivare sulle coste del Regno Unito dalla Nuova Zelanda. Qui ti siederai in una zattera per 1 persona simile a una gigantesca poltrona gonfiabile! Gli insetti del fiume sono un ottimo modo per giocare sul fiume se vuoi un po 'più di eccitazione e sono ideali per i livelli del fiume estivi in quanto non devi aspettare la pioggia per ottenere il brivido della vita all'aria aperta! Dopo aver ricevuto istruzioni esperte dalle guide esperte di insetti del fiume, uscirai sul fiume (completo dei tuoi guanti palmati) e affronterai il tuo percorso lungo le rapide delle acque bianche con l'aiuto degli istruttori.

Avventura di rafting sul fiume di mezza giornata ad Aberfeldy

5. Avventura di rafting sul fiume di mezza giornata ad Aberfeldy

River Bugging è l'ultima mania che ha colpito il Regno Unito. Importato dalle sponde adrenaliniche della Nuova Zelanda, questo sport è perfetto per chi vuole divertirsi sull'acqua e ideale per i livelli fluviali estivi, poiché non devi aspettare che la pioggia fornisca grandi rapide d'acqua. In questa avventura di 3 ore, riceverai istruzioni esperte da una guida esperta prima di raggiungere le rapide in un'emozionante insetto fluviale. È come cavalcare il fiume su una gigantesca poltrona gonfiabile! Splash offre l'esplorazione dei fiumi in Scozia dal 2003 ed è il fornitore più esperto di questa elettrizzante attività all'aperto. Puoi negoziare il tuo percorso attraverso le rapide delle acque bianche sotto la guida esperta di un istruttore professionista. Una delle migliori esperienze di avventura che ci sia in Scozia, se combinata con un po' di rafting o canyoning, puoi goderti un'intera giornata di divertimento in uno scenario mozzafiato.

Avventura in corda doppia Aberfeldy

6. Avventura in corda doppia Aberfeldy

Situato ai margini di Aberfeldy, il bosco di Weem scende a cascata lungo un ripido pendio roccioso, creando una splendida cornice per il castello di Menzies. Luogo ideale per avvicinarsi alla natura e divertirsi con questa attività avventurosa, la discesa in corda doppia è un modo perfetto per vincere la paura dell'altezza, sviluppare nuove abilità e godersi una nuova vista della zona. Fatti assistere da una guida esperta mentre ti abbassi lungo una parete rocciosa verticale e strapigli prima di raggiungere dolcemente il suolo. Vieni a provare l'emozione di arrampicare su roccia vera nello splendido Highland Perthshire. Sotto la guida del tuo istruttore vivi la sensazione di arrampicare e il piacere di raggiungere la cima!

Stand up paddle board (SUP) a Aberfeldy

7. Stand up paddle board (SUP) a Aberfeldy

Lo Stand Up Paddle Boarding è una ripresa del surf tradizionale originario delle Hawaii. Uno sport abbastanza nuovo che è sbocciato negli ultimi anni, che ha visto lo sport divergere dal mare al fiume. C'è una flotta completa di tavole, pronta a portarti lungo il fiume su un SUP (Stand Up Paddle Board) e goderti lo splendido scenario di questa bellissima valle del Perthshire da un punto di vista completamente nuovo. Questa è un'area con una fauna selvatica diversificata, che si vede meglio dal fiume, perfetta per esplorare il fiume in piccoli gruppi, puoi controllare il tuo viaggio mentre le guide esperte ti tengono d'occhio per garantire la tua sicurezza.

Aberfeldy: 4 ore di avventura sul fiume Duckies

8. Aberfeldy: 4 ore di avventura sul fiume Duckies

I Duckies sono un incrocio tra una zattera e un kayak e offrono il massimo brivido delle acque bianche sia per i principianti che per i canoisti più avanzati. In questa avventura di 4 ore scoprirai quanto sono perfetti per esplorare le rapide delle rapide in piccoli gruppi. Percorri una sezione di 6 miglia (10 chilometri) del fiume Tay in questo viaggio selvaggio! Puoi anche controllare il tuo viaggio lungo il fiume mentre guide esperte ti tengono d'occhio per garantire la tua sicurezza. Duckies ha anche il vantaggio di correre tutto l'anno, tutti i giorni della settimana. Più pioggia, più grandi sono le rapide! Se hai già provato il rafting, le paperelle sono un ottimo modo per vivere un'esperienza diversa.

Perthshire: Tay White Water Rafting

9. Perthshire: Tay White Water Rafting

Se non hai mai provato il White Water Rafting, allora questo è il viaggio che fa per te! In questo viaggio di rafting, galleggerai, remerai e giocherai lungo il tratto di 6 miglia da Aberfeldy a Grandtully. Scopri le rapide delle rapide e lo splendido scenario scozzese mentre ti godi il tuo viaggio di rafting sul fiume Tay. Durante i mesi estivi, quando abbiamo la fortuna di vedere il sole invece della pioggia, il fiume diventa piuttosto basso. Pertanto, sebbene sia ancora un bel viaggio per principianti, altri potrebbero voler esplorare alcune delle nostre attività più avventurose.

Paintball ad Aberfeldy

10. Paintball ad Aberfeldy

Non c'è niente di più eccitante ed esilarante del paintball. Gioca a paintball nell'atmosfera e nel luogo perfetti, è un ottimo gioco di squadra e ottimo per un esercizio di team building. Questa attività si rivolge a tutti i livelli di esperienza, dai principianti ai veterani di paintball. C'è una vasta gamma di emozionanti giochi di paintball in cui puoi competere e un team dedicato di personale qualificato che si assicurerà che la tua giornata sia adattata alle tue esigenze specifiche Se stai cercando di impegnarti in attività tattiche che richiedono lavoro di squadra e team building, il paintball è perfetto per te. Paintball è l'ideale per grandi gruppi, rendendola l'attività perfetta per le tue giornate di team building aziendale, fine settimana di addio al celibato, fine settimana di addio al nubilato o solo un gruppo di amici. I giochi sono adatti sia per adulti che per bambini, così possono godersi l'avventura senza tutto il ruvido e la caduta! Alcuni dei giochi di paintball offerti sono: Nessuna ritirata - Nessuna resa: mantieni la posizione contro l'orda attaccante! Estrazione fatale: la tua squadra deve alleggerire la tua pattuglia in avanti prima che il nemico li invada Hunter Killas: la tua squadra deve spazzare via tutti gli elementi ostili Ambush Ally: torna al tuo avamposto e aspettati guai! Prendi l'altopiano: la tua squadra si lancia in un combattimento ravvicinato per occupare lo stesso obiettivo Cecchini: elimina il nemico usando astuzia e astuzia o sopravvivi! Scatenati nella natura selvaggia: ottieni un conteggio delle persone

Aberfeldy: i luoghi da non perdere

Aberfeldy: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aberfeldy? Clicca qui per la lista completa.

Aberfeldy: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 280 recensioni

Un viaggio straordinario: visita a 2 villaggi pittoreschi, natura mozzafiato e una distilleria di whisky dove ci è stato offerto di provare il whisky direttamente dalla botte. Duncan era un'eccellente guida turistica in ogni modo. Ha superato le nostre aspettative e mio padre di 70 anni era felice da bambino. Anche se ha alcuni problemi di mobilità e dolore (non richiede alcuna attrezzatura ma cammina lentamente soprattutto su e giù per le scale) i tour e le piccole escursioni erano gestibili. Avrei voluto rimanere un po' più a lungo a Dunkeld e Pitlochry, ma ciò avrebbe ovviamente reso la gita di un'intera giornata molto lunga.

Un viaggio fantastico con una guida eccezionale. Grant ha fatto questo viaggio, ci ha dato così tante informazioni sulle aree che abbiamo visitato come la Cattedrale di Dunkeld, l'Hermitage, la pitlochry di Queens View e il finale di Dewar's Aberfeldy Distillery. La selezione musicale, le battute e l'arguzia e il fascino generali di Grant erano eccezionali, l'esperienza è stata incredibile.

Grazie mille, caro James, per questa splendida giornata. Ci siamo davvero divertiti e prenoteremo nuovamente con Rabbies la prossima volta che andremo a Edimburgo. Abbiamo particolarmente apprezzato il piccolo gruppo di 10 persone e le romantiche vie secondarie.

Tour molto bello! La durata è giusta, intervallata da diverse tappe con posti interessanti da vedere. La nostra guida Pete davvero simpatica e disponibile.

nick, our guide has been fantastic and the tour was very interesting, reccomend