Aggiungi date
Cose da fare

Abruzzo

I nostri consigli per Abruzzo

Abruzzo: tour e degustazione di vini in cantina storica

1. Abruzzo: tour e degustazione di vini in cantina storica

Dopo una breve panoramica dei vigneti e degli uliveti e alcune informazioni sulla storia della cantina dalla tua guida, scendi in cantina e scopri i metodi di vinificazione. Avere l'opportunità di vedere il barile più grande d'Europa. Si prosegue poi con la degustazione: 5 vini che rappresentano la tradizione abruzzese, ma sempre con un occhio all'innovazione e alla qualità sostenibile, accompagnati da un aperitivo con bruschette e olio, più salumi e formaggi locali. Concludi con Abruzzo Cantuccini, l'abbinamento perfetto con uno dei vini dolci più rappresentativi d'Abruzzo, il Vino Cotto.

Pescara: lezione di cucina autentica a casa di un locale

2. Pescara: lezione di cucina autentica a casa di un locale

Perditi nella magia di una vera esperienza culinaria italiana. Impara i segreti di come preparare la vera cucina italiana come un cuoco locale ti insegna comodamente dalla loro cucina. Assaggia le tue meravigliose creazioni sorseggiando vini locali. Guarda come il tuo ospite rivela come preparare tre autentiche ricette locali. Metti alla prova le tue abilità culinarie sotto la guida di un maestro. Rilassati, poiché il tuo ospite si assicurerà che tu sia dotato di tutto il necessario per preparare del cibo straordinario. Goditi tutto il cibo che hai preparato con alcuni vini selezionati dal tuo ospite. Porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita e crea un vero legame con un cuoco locale.

Abruzzo: Tour in Jeep dei Vigneti con Degustazioni

3. Abruzzo: Tour in Jeep dei Vigneti con Degustazioni

Scopri la bellezza delle Colline teramane in un tour safari in jeep. Con il nostro staff raggiungerai i nostri vigneti in cima alla collina, dove potrai scoprire le nostre coltivazioni, toccare con mano i vigneti, conoscere le tipologie di uve che coltiviamo e i metodi di lavorazione: una full immersion a contatto con la natura , con una vista unica, a metà strada tra mare e montagna. Dopo il Safari Tour, torneremo in cantina per il tour, dove imparerai come affinare i nostri vini e vedrai la botte più grande d'Europa, oltre 1.000 ettolitri. Insieme al nostro staff continuerete la degustazione: 5 vini che rappresentano la tradizione abruzzese, ma sempre con un occhio di riguardo all'innovazione e alla qualità sostenibile, accompagnati da un aperitivo con bruschette con olio di nostra produzione, salumi e formaggi tipici della zona, per concludiamo con i cantuccini abruzzesi, l'abbinamento perfetto con uno dei vini dolci più rappresentativi d'Abruzzo, il Vino Cotto.

L'Aquila dei Misteri: tour a piedi di 3 ore

4. L'Aquila dei Misteri: tour a piedi di 3 ore

Goditi un tour a piedi guidato del centro storico de L'Aquila. Anche se la città ha subito gravi danni dal terremoto del 2009, potrai ancora ammirare lo splendore dell'architettura barocca e rinascimentale di questa antica città costruita su una collina. Durante questo tour di 3 ore, scoprirai i misteri sulla fondazione della città, tra storia e leggenda, cavalieri templari e figure importanti come Federico II e Papa Celestino V. Inizia il tour presso la misteriosa Fontana delle 99 cannelle, per poi dirigerti verso la Basilica di Santa Maria di Collemaggio. Raggiungi il punto più alto a L'Aquila presso il Forte Spagnolo e fermati ad ammirare il panorama. Dal Forte, continua a piedi attraverso Piazza Palazzo, Piazza Duomo e la Basilica di San Bernardino.

Pescara: dimostrazione di cucina e pasto di quattro portate

5. Pescara: dimostrazione di cucina e pasto di quattro portate

Visita la casa di una persona del posto e guarda un'esclusiva dimostrazione di cucina di autentiche ricette regionali. Scopri come preparare un pasto italiano di quattro portate che include un antipasto, un piatto di pasta, un piatto principale e un dessert. Cena in compagnia del proprietario di casa e assaggia i piatti finiti accompagnati da una selezione di vini locali. Ascolta storie affascinanti sulla cultura e la cucina locali prova il calore dell'ospitalità italiana.

Abruzzo: Ladyhawke Day Tour con una guida locale

6. Abruzzo: Ladyhawke Day Tour con una guida locale

Esplora l'Abruzzo e scopri i suoi famosi siti storici con l'aiuto di una guida locale. Vivi il film "Ladyhawke" mentre visiti anche i luoghi delle riprese del film. Dopo aver incontrato la tua guida, intraprendi un viaggio nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga attraverso l'antica via delle pecore del Tratturo Magno. Arrivo a Campo Imperatore, conosciuto come il piccolo Tibet, per ammirare il panorama a 2000 metri sul livello del mare. Scatta una foto del luogo in cui fu imprigionato Mussolini durante la seconda guerra mondiale. Pranza in una capanna in mezzo al nulla dove puoi acquistare arrosticini (carne di pecora) e cucinarli tu stesso sulla griglia all'aperto. Nel pomeriggio, dirigiti al Castello di Rocca Calascio, che risale all'anno 1380 ed è anche uno dei luoghi delle riprese del film "Ladyhawke". Successivamente, fermati a Santo Stefano di Sessanio, uno dei borghi medicei più belli d'Italia. Esplora il villaggio e ammira le tradizionali botteghe artigiane e artigianali dove puoi degustare e acquistare autentici prodotti italiani come lo zafferano dell'Aquila, l'oro rosso, le lenticchie locali e i tradizionali formaggi, miele e marmellata. Una volta terminata l'esplorazione, la guida ti riporterà al punto di consegna preferito.

Pescara: tour del mercato e pasto con un cuoco locale

7. Pescara: tour del mercato e pasto con un cuoco locale

Prepara un bel pasto e un bel ricordo con un tour del mercato e una cena fatta in casa ospitata da uno chef locale. Arriva a casa del tuo cuoco esperto. Esplora il mercato e fai acquisti come un locale. Impara a riconoscere i prodotti migliori. Successivamente, torna a casa del tuo ospite e goditi una dimostrazione di cucina privata. Scopri la cucina italiana mentre il tuo ospite rivela i segreti del libro di cucina della sua famiglia. Guarda come un delizioso pasto viene preparato davanti ai tuoi occhi. Una volta che il cibo è pronto, siediti a un'autentica cena italiana. Goditi un menu stagionale di 4 portate che include un antipasto, una pasta, un piatto principale con contorno e un dessert. Chatta con il tuo host mentre condividi un delizioso pasto insieme. Goditi una selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e un caffè dopo cena. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto.

Pescara: tour del mercato, lezione di cucina casalinga privata e cena

8. Pescara: tour del mercato, lezione di cucina casalinga privata e cena

Immergiti nella ricca cultura culinaria di Pescara, una pittoresca città sulla costa adriatica italiana. Incontra la tua guida e lo chef di casa e vai al mercato per acquistare cibo come un locale. Impara a riconoscere i prodotti migliori e incontra alcuni dei venditori. Quindi vai a casa della tua guida per un corso di cucina utilizzando i prodotti che hai trovato al mercato. Durante la lezione, il tuo ospite ti guiderà attraverso i passaggi per preparare tre autentiche ricette locali. Sentiti come un vero chef italiano al tuo posto di lavoro dotato di utensili e tutti gli ingredienti necessari. Successivamente, assapora tutto ciò che hai preparato durante una cena a sedere con il tuo ospite. Goditi diversi bicchieri di vino locale rosso e bianco durante il pasto. Fai tesoro delle tue nuove abilità culinarie e del legame genuino con una famiglia italiana locale.

Abruzzo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abruzzo? Clicca qui per la lista completa.

Abruzzo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 10 recensioni

Scoperta dell'Aquila con la guida Carla

Eravamo curiosi delle condizioni dell'Aquila 10 anni dopo il terremoto. Alcune chiese e palazzi sono già stati ricostruiti, semplicemente belli! Ma c'è anche l'altro lato. Molti edifici sono ancora in posizione e c'è molta attività. Quindi devi sapere dove puoi camminare in sicurezza e hai bisogno di una guida per questo. Carla è una narratrice appassionata, guida questa città da 30 anni e non sa come nessun altro come in una notte la città sia passata da una ricca città di acquisto a una rovina totale, e come sta lentamente iniziando a vivere di nuovo. Una storia affascinante. Lo consiglierei a chiunque. Abbiamo prenotato solo 2 giorni prima e tutto è andato per il meglio.

Ottima esperienza per incontrare gente del posto nella loro casa. Luisa e Luigi sono dei padroni di casa fantastici e delle persone fantastiche. Ci piace davvero la loro compagnia.

La guida è stata molto brava nel raccontarci la storia dell'Aquila e i vari aneddoti e sui misteri della città. Consiglio a tutti di fare una visita guidata della città

Tour interessante,completo e ben raccontato, guida molto simpatica. Consiglio l'esperienza

Vanessa lo ha fatto molto bene e vivace. Grande città.