Cose da fare a

Abu Dhabi

Dune del deserto e opulente moschee: questa città ultramoderna è la sintesi perfetta della cultura araba.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le migliori attrazioni da vedere ad Abu Dhabi

Come città più ricca del mondo, Abu Dhabi batte davvero ogni record. Visitatori da tutto il mondo si riversano qui per immergersi nell'incredibile lusso della città e per approfittare della miriade di opportunità di svago disponibili. Ecco 10 luoghi esclusivi tutti da visitare.

  • Moschea dello Sceicco Zayed

    1. Moschea dello Sceicco Zayed

    Con i suoi minareti alti più di 100 metri, 82 cupole di marmo bianco e il tappeto tessuto annodato a mano più grande del mondo, la famosa Moschea dello Sceicco Zayed è semplicemente spettacolare.

  • Isola di Yas

    2. Isola di Yas

    Sia che tu voglia soggiornare in un lussuoso hotel, assistere al Gran Premio di Formula Uno o vivere un'esperienza elettrizzante al parco acquatico, l'universo dello svago e del divertimento dell'Isola di Yas non ti deluderà.

  • Ferrari World Abu Dhabi

    3. Ferrari World Abu Dhabi

    Il Ferrari World è il parco a tema al coperto più grande al mondo. Tra le sue esilaranti attrazioni, troverai anche la Formula Rossa la quale, con una velocità di 240 Km/h, è la montagna russa più veloce del mondo.

  • Marina Mall

    4. Marina Mall

    Potresti trascorrere intere giornate all'interno del Marina Mall. Ma oltre a offrire alcune delle migliori opportunità di shopping al mondo, il Marina Mall ospita anche molti posti da visitare: un osservatorio, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una pista da bowling e le famose fontane musicali.

  • La Corniche

    5. La Corniche

    Dopo aver visitato il Marina Mall, raggiungi la Corniche all'esterno. Ricarica le energie con una rilassante passeggiata a piedi o in bicicletta lungo questo splendido e suggestivo lungomare.

  • Isola Saadiyat

    6. Isola Saadiyat

    L'Isola di Saadiyat è ancora in fase di costruzione, ma si accinge a diventare un autentico paradiso terrestre: una città in miniatura caratterizzata dalla perfetta combinazione di attività culturali, per lo svago e per gli affari.

  • Abu Dhabi Mall

    7. Abu Dhabi Mall

    Cosa fare se hai un bisogno impellente di sottoporti alla shopping-terapia? Semplice, fai un salto all'incredibile Abu Dhabi Mall! Con oltre 200 negozi a disposizione, la tua voglia di shopping verrà ampiamente soddisfatta!

  • Circuito Yas Marina

    8. Circuito Yas Marina

    Costruito per ospitare il Gran Premio annuale di Abu Dhabi, questo impressionante circuito offre agli amanti della Formula 1 la possibilità di visitare il dietro le quinte della competizione o persino di fare un giro in pista.

  • Emirates Palace

    9. Emirates Palace

    All'epoca della sua costruzione, questo sfarzoso hotel 7 stelle del valore di 3 miliardi di dollari era l'hotel più costoso al mondo! La sua spiaggia privata è lunga più di 1,5 chilometri e i suoi terreni si estendono per ben 85 ettari.

  • Capital Gate

    10. Capital Gate

    Con una pendenza di 18 gradi verso ovest, il Capital Gate di Abu Dhabi ha sottratto alla Torre di Pisa il primato di edificio più inclinato del mondo!

Pianifica la tua visita

  • Cosa mettere in valigia

    Ricorda che Abu Dhabi si trova negli Emirati Arabi Uniti, che sono paesi di religione musulmana. Sebbene ai visitatori non venga richiesto di seguire i severi codici d'abbigliamento religiosi, questi sono comunque tenuti a rispettare le tradizioni e gli usi locali. Gonne e pantaloni dovrebbero essere lunghe almeno fino al ginocchio e le donne dovrebbero evitare abiti aderenti. Il décolleté, la pancia e la parte superiore delle braccia dovrebbero rimanere coperti. I pantaloni corti sono ammessi solo in spiaggia; il bikini è consentito, ma è proibito prendere il sole in topless.

  • Ramadan

    Durante il sacro mese islamico del Ramadan, è severamente vietato mangiare e bere in pubblico. Tuttavia, gran parte degli hotel e dei club serve cibo e bevande agli stranieri. In questo periodo, i visitatori dovrebbero anche cercare di vestire in modo ultraconservatore all'esterno.

  • Fai attenzione all'aria condizionata

    Sebbene il meteo preveda in genere temperature molto elevate ad Abu Dhabi, è sempre una buona idea portarsi dietro una giacca o un maglione, poiché gli ambienti interni possono essere piuttosto freddi a causa dell'aria condizionata.

Da ricordare

  • Lingua
    Arabo, inglese
  • Valuta
    AED (United Arab Emirates dirham)
  • Fuso Orario
    UTC (+04:00)
  • Prefisso Internazionale

    • 971

  • Il periodo migliore per andare
    Regalati un viaggio piacevole nei mesi più freschi, ovvero nel periodo tra novembre e febbraio

Abu Dhabi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abu Dhabi? Clicca qui per la lista completa.

Abu Dhabi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 21.026 recensioni

Grazie a getyourguide! Non mi pento della mia splendida giornata, abbiamo loro una guida che parlava francese "Nachwa" troppo gentile e si prendeva del tempo per spiegare ecc ... abbiamo trascorso una giornata molto buona !! Grazie a nachwa e getyourguide

Che giornata! La moschea è così bella (MashaAllah) il momento clou della giornata. La guida turistica Jahan ci ha sempre tenuti aggiornati. Sicuramente tornerò questa compagnia se dovessi tornare a Dubai.

Ben organizzato, buon trasporto e fornirci gli abiti corretti per entrare nella moschea, la guida Mohamet D è stata molto brava. Eccellente selezione di cibo nel ristorante arabo. Grazie,

Vale la pena fare questo pacchetto, ti mostra i luoghi più rappresentativi, la guida Hassan ha spiegato tutto in modo chiaro

Grazie Ramadan! È stata una giornata indimenticabile!