Cose da fare Abu Dhabi

Dune del deserto e opulente moschee: questa città ultramoderna è la sintesi perfetta della cultura araba.

I nostri consigli per Abu Dhabi

Abu Dhabi: safari, barbecue, giro in cammello e sandboarding

1. Abu Dhabi: safari, barbecue, giro in cammello e sandboarding

Approfitta del servizio di prelievo a bordo di un 4x4 e goditi un'escursione confortevole attraverso il deserto. Visita un allevamento di cammelli e avvicinati a questi animali, ben adattati alla vita nel deserto. Partecipa quindi a un'entusiasmante corsa sulle dune. Senti il cuore in gola mentre il veicolo sale e scende dalle ripide dune di sabbia. Successivamente, potrai cimentarti nel sandboarding e scivolare con una tavola sulle dune. Raggiungi l'accampamento beduino, dove riceverai un caloroso benvenuto con caffè e datteri arabi. Dirigiti fino alla cima di una duna e scatta foto memorabili del deserto mentre cambia colore al calar del sole. Scopri le tradizioni locali e la cultura della penisola araba presso l'accampamento. Conosci alcune attività culturali tipiche, come i tatuaggi all'henné, il narghilè e il giro in cammello. Indossa degli abiti tradizionali e fai delle foto ricordo con un falco. Assisti ad affascinanti spettacoli di danza tannura e danza del ventre, prima di gustare una grigliata per cena. Al termine della giornata, le luci dell'accampento verranno spente completamente. Rilassati e ammira il cielo stellato in un momento di contemplazione, prima di fare ritorno alla città di Abu Dhabi e alle sue inconfodibili luci.

Abu Dhabi: biglietto d'ingresso al Ferrari World

2. Abu Dhabi: biglietto d'ingresso al Ferrari World

Prova il brivido della tua vita presso il primo parco tematico del mondo ispirato alla Ferrari. Sotto l'iconico tetto di colore rosso, il divertimento è assicurato per persone di qualsiasi età. I visitatori potranno godere di un viaggio emozionante tra 37 sconvolgenti giostre e attrazioni, che includono il circuito di montagne russe più veloce e più alto del mondo. Da simulatori unici al mondo, a esperienze di pilotaggio, fino ad arrivare a montagne russe da record, il Ferrari World di Abu Dhabi rappresenta una gita perfetta per tutta la famiglia. Divieni un pilota tester della Ferrari ed esplora le attrazioni interattive a misura di bambino. Tra le adrenaliniche giostre e gli show adatti a tutta la famiglia, potrai andare dietro le quinte del mondo esclusivo di Ferrari e vivere la passione che si cela dietro la creazione di questi capolavori moderni. Il tour non terminerà prima che tu possa deliziare il tuo palato con gli autentici sapori italiani in uno dei ristoranti speciali. In seguito potrai acquistare dei souvenir esclusivi nel più grande Ferrari Store del mondo. Il Ferrari World di Abu Dhabi è stato votato come uno dei più importanti parchi a tema del Medio Oriente ai World Travel Awards del 2017 e del 2018.

Louvre Abu Dhabi: biglietti d'ingresso

3. Louvre Abu Dhabi: biglietti d'ingresso

Scopri un'importante collezione di capolavori d'arte provenienti da tutto il mondo. Esplora importanti opere classiche e moderne, che colmano il divario tra l'arte occidentale e quella orientale. Entra in uno dei più grandi musei degli Stati arabi del Golfo Persico. Osserva la sua storica architettura e la sua iconica cupola. Ammirane il design, che ricorda le foglie di palma, dalle passeggiate soleggiate. Apprezza l'immensa collezione del museo. Lasciati incantare da un'ampia gamma di opere provenienti da tutto il mondo e conosci le connessioni tra Oriente e Occidente. Goditi l'accesso alla collezione permanente, alle mostre speciali e al museo per bambini. Vedi manufatti antichi od opere classiche di artisti come Manet. Dopo aver visitato le gallerie, fermati a riflettere in uno degli spazi pubblici del museo.

Abu Dhabi: biglietto d'ingresso al Warner Bros. World

4. Abu Dhabi: biglietto d'ingresso al Warner Bros. World

Appena metterai piedi nel regno iconico di Warner Bros., ti catapulterai nel mondo dei tuoi personaggi preferiti per un'esperienza immersiva unica nel suo genere. Hai fame di azione e avventura, o sei alla ricerca di un modo bizzarro di divertirti? Il divertimento inizia al Warner Bros. Plaza, il tuo portale dedicato ai mondi a tema che includono Bedrock, Dynamite Gulch, Cartoon Junction, Gotham City e Metropolis. Goditi 29 giostre uniche nel loro genere, attrazioni interattive adatte a tutta la famiglia e spettacoli d'intrattenimento dal vivo che ricorderai per tutta la vita. Non perdere l'occasione di passeggiare insieme ad alcuni personaggi più iconici del mondo, tra cui Batman, Superman e Wonder Woman. Osserva i tuoi ricordi d'infanzia prendere vita e incontra Bugs Bunny, Scooby-Doo, Tom e Jerry e la tua famiglia preferita dell'età della pietra, i Flintstones. Inoltre, potrai mangiare in una grande varietà di ristoranti tematici e acquistare del merchandising esclusivo che riempirà il tuo cuore presso gli store del parco.

Abu Dhabi: tour Premium di un giorno da Dubai

5. Abu Dhabi: tour Premium di un giorno da Dubai

Scopri il ricco passato, il vivace presente e l'emozionante futuro di Abu Dhabi grazie a questo tour della città più grande degli Emirati Arabi Uniti. Ammira le attrazioni principali come la Corniche e il Marina Mall, la Gran Moschea dello Sceicco Zayed e il Qasr Al Watan. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Dubai, viaggia lungo la costa del Golfo Persico fino ad Abu Dhabi e ascolta le storie su una delle città più ricche del mondo. Visita la maestosa Gran Moschea dello Sceicco Zayed, uno dei più emblematici siti di interesse di Abu Dhabi. Osserva la struttura in marmo bianco della moschea composta da 82 cupole, lampadari e disegni floreali. Percorri quindi la Corniche di Abu Dabi per godere della splendida vista panoramica del Golfo Persico. Lasciati incantare dall'acqua cristallina del porto mentre prosegui verso l'opulento Emirates Palace, il palazzo ufficiale del governo al potere di Abu Dhabi. Raggiungi successivamente le Etihad Towers, un altro dei simboli di Abu Dhabi. I fan del film "Fast & Furious 7" ricorderanno sicuramente l'imponente torre. La tappa successiva è il Marina Mall, dove potrai fare una pausa pranzo (non inclusa nella tariffa) in uno dei ristoranti del centro commerciale. Visita quindi il bellissimo Qasr Al Watan, situato all'interno del complesso presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Scopri le sue caratteristiche architettoniche, i manufatti e altri tesori storici del palazzo. Termina l'esperienza con il rientro a Dubai.

Da Dubai: Gran Moschea dello Sceicco Zayed con guida

6. Da Dubai: Gran Moschea dello Sceicco Zayed con guida

Parti da Dubai e viaggia alla volta della Gran Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi su un moderno veicolo con aria condizionata. Rilassati durante un viaggio di 1 ora e 30 minuti insieme a una guida professionista. Al tuo arrivo, lasciati colpire dal fascino dell'ottava moschea più grande al mondo. Questa magnifica struttura, che occupa oltre 12 ettari, richiese più di 10 anni per essere costruita; ora è un simbolo del patrimonio culturale islamico degli Emirati Arabi Uniti. Visita il sito, che può ospitare fino a 40.000 fedeli alla volta. Lasciati incantare dai dettagli di valore inestimabile della moschea, come gli enormi lampadari in cristallo Swarovski, i mosaici floreali e i manufatti d'oro, d'argento e di marmo. Ammira il gigantesco tappeto nella sala di preghiera principale. Con una grandezza di oltre 5.000 metri quadri e un peso di 35 tonnellate, il tappeto fu realizzato in Iran ed è il risultato di 2 anni di duro lavoro di migliaia di tessitori di tappeti. Scatta fotografie incredibili del complesso e della sua sensazionale architettura e comprendi al meglio la visione dello Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, l'ultimo presidente degli Emirati Arabi, nonché la mente dietro alla costruzione della moschea. Al termine della visita, riparti da Abu Dhabi alla volta di Dubai, dove rientrerai al tuo hotel o in un altro luogo designato.

Abu Dhabi: esperienza di guida Formula Yas 3000

7. Abu Dhabi: esperienza di guida Formula Yas 3000

Prima di sederti al posto del pilota, riceverai l'equipaggiamento necessario per una gara automobilistica e le informazioni tecniche da parte dell'istruttore. Poi, farai qualche giro di ricognizione del circuito in un veicolo Renault. Durante questi giri a bassa velocità, l'istruttore ti illustrerà le traiettorie di guida e come affrontare ogni curva. A questo punto preparati a entrare nel vivo dell'esperienza. Tornerai ai box, dove avrai ulteriori indicazioni sulla vettura, prima di allacciare le cinture. Preparati a sentire ogni dosso, ogni rimbalzo e tutte le sensazioni alla guida. Ti sentirai un tutt'uno con la vettura. Scopri di più sul funzionamento interno di questa auto da corsa e prova in prima persona le sue incredibili prestazioni. Per 20 minuti comanderai le levette per cambiare marcia. Due videocamere di bordo riprenderanno l'esperienza e ti permetteranno di riviverla quando vorrai.

Da Abu Dhabi: safari nel deserto e corsa sulle dune

8. Da Abu Dhabi: safari nel deserto e corsa sulle dune

Partecipa a un'avventura nel deserto e intraprendi una corsa sulle dune in 4x4. Visita un allevamento di cammelli e un accampamento tradizionale, e goditi la famosa ospitalità araba. Parti da Abu Dhabi e viaggia alla volta del deserto alla periferia della città. Raggiungi un accampamento ad Al Khatim in circa 45 minuti-1 ora. Non perderti questo entusiasmante safari tra le dune di sabbia a bordo di un Toyota Land Cruiser 4x4 con autista multilingue e fermati in un allevamento di cammelli per riprendere fiato. Prosegui quindi per l'accampamento e approfitta di un'infinità di favolose attività, come la possibilità di attraversare il deserto in quad (a tue spese), scivolare sulle dune con il sandboarding e indossare degli abiti tradizionali arabi per una foto ricordo. Prova inoltre una passeggiata in cammello, il più originale mezzo di trasporto del deserto. Recati in un accampamento arabo originale e conosci la famosa ospitalità araba. Opta per un safari serale nel deserto per ammirare un meraviglioso tramonto e gustare dolci arabi e caffè beduino. Nel tour serale potrai approfittare di una grigliata per cena, dell'intrattenimento dal vivo e della possibilità di scattare una foto con un falcone. Qualunque opzione tu scelga, potrai beneficiare di un pacchetto pensato appositamente per i viaggiatori in arrivo con le seguenti navi da crociera: • AIDAstella • Azamara Journey • Celebrity Constellation • Costa Fortuna • Costa neoRiviera • Crystal Esprit • NCL Norwegian Star • Oceana Nautica • Royal Caribbean Vision of the Seas • Seabourn Encore • Silversea Silver Cloud • Mein Schiff 3 TUI Cruises

Abu Dhabi: safari mattutino nel deserto con giro in cammello

9. Abu Dhabi: safari mattutino nel deserto con giro in cammello

Parti per un emozionante safari mattutino nel deserto che circonda Abu Dhabi. Attraversa le vaste dune su una Land Cruiser 4x4, fai sandboarding sulle dune e goditi un rilassante giro in cammello con viste panoramiche. Preparati per un safari nel deserto con partenza al mattino presto dal tuo hotel e viaggia per 45 minuti fino al cuore del deserto fuori Abu Dhabi. Esplora il deserto su una Land Cruiser 4x4 e cavalca le alte dune di sabbia. Il divertimento continua con la possibilità di cimentarsi nel sandboarding: segui le istruzioni e scivola sulle dune senza fatica. Durante il safari, farai diverse soste per scattare splendide foto nel deserto Concludi questa avventura speciale con una breve passeggiata in cammello prima di fare ritorno al punto di prelievo.

Yas Marina: esperienza di guida su una Aston Martin GT4

10. Yas Marina: esperienza di guida su una Aston Martin GT4

Se ami il brivido, schiaccia l'acceleratore e sentiti come un campione grazie a questa esperienza di guida di 20 minuti sul circuito Yas Marina. Con la Aston Martin GT4, bellissima da guardare ed eccezionale da guidare, potrai goderti la migliore esperienza di corsa. L'istruttore ti farà accomodare sulla vettura e ti illustrerà i vari i comandi, prima che tu parta dalla pit lane per percorrere questa pista da brivido. Gli interni della Aston Martin GT4 sono stati modificati rispetto alla corrispondente adatta al viaggio su strada, per venire incontro alle esigenze delle gare professionistiche. Queste caratteristiche comprendono i sedili da corsa, un cruscotto aggiuntivo, delle barre di protezione e dei finestrini in plastica. Costruita interamente in un'officina separata e gestita da professionisti della corsa, la GT4 combina un motore V8 da 4,7 litri con curve eleganti, una potente accelerazione e delle prestazioni sofisticate. Inoltre, la GT4 possiede uno dei motori dal suono più bello mai realizzati.  Durante questa attività, prima di posizionarti sul sedile del conducente della Aston Martin GT4, riceverai un briefing tecnico da parte di un allenatore di corsa. A questo punto potrai allacciare le cinture e scendere in pista. Seguendo gli insegnamenti del tuo istruttore, imparerai a capire quale traiettoria seguire e a gestire le complesse curve del circuito. Durante la sessione della durata di 20 minuti, la sfida consiste nel migliorare la tua tecnica alla guida di un'auto da corsa. Al termine, il tuo istruttore ti fornirà un feedback dettagliato e ti darà qualche suggerimento su come migliorare la tua tecnica. Spettatori e amici sono invitati a rilassarsi e ad assistere alla tua esperienza.

Domande frequenti su Abu Dhabi

Quali sono le migliori attrazioni di Abu Dhabi?

Abu Dhabi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Dubai

Abu Dhabi: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Abu Dhabi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abu Dhabi? Clicca qui per la lista completa.

Abu Dhabi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 26.948 recensioni

Spettacolare, Stefano una guida eccellente in un italiano perfetto ci ha reso tutti partecipi nella storia di una nazione magnifica, è una guida eccelsa e disponibile. Tour fantastico la magnificenza della moschea bianca, le Ethiad tower e il giro della città comprende tutte le attrazioni della città di Abu Dhabi. Grazie

Esperienza stupenda, la nostra guida Zar ci ha fatto immergere nella cultura locale, guidandoci in posto meravigliosi. La visita vale i soldi spesi!

Tour molto bello ed interessante, assolutamente consigliabile. Accompagnatore molto competente e simpatico. Imperdibile!

Zar guida top!!Molto preparato e divertente ! Esperienza bellissima !

Eccellente la guida italiana Stefano e’ fantastica