Abu Dhabi
Cruises & Boat Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Abu Dhabi Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Parco nazionale delle mangrovie: tour in motoscafo a guida autonoma

1. Parco nazionale delle mangrovie: tour in motoscafo a guida autonoma

Incontra la tua guida amichevole ad Anantara Eastern Mangroves che ti mostrerà come far funzionare il tuo motoscafo Rhino Rider. Dopo un breve briefing operativo e di sicurezza, sali sulla tua barca e naviga lentamente attraverso il porto turistico verso l'uscita per la laguna. Metti alla prova la velocità massima del tuo Rider Rhino mentre sfrecci attraverso la laguna passando per il palazzo reale. Incontra i fenicotteri sulla tua strada e osservali da lontano. Continua nella foresta di mangrovie dove manovrerai attraverso i canali. Osserva pesci, aironi, granchi o talvolta anche delfini lungo il percorso. Fai una breve sosta in un'isola disabitata per una nuotata veloce o per esplorare. Al termine del tour, torna al punto di partenza ad Anantara Eastern Mangroves.

Abu Dhabi: escursione di 1 giorno da Dubai

2. Abu Dhabi: escursione di 1 giorno da Dubai

Visita la Gran Moschea dello Sceicco Zayed  il palazzo Qasr Al Watan, le Edith Towers e trascorri una giornata ad ammirare splendidi edifici e panorami mozzafiato. Approfitta del transfer di andata dal tuo alloggio a Dubai. Rilassati durante il tragitto di 1 ora e 30 minuti da Dubai ad Abu Dhabi e goditi il panorama. Visita la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, la più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti. Ammira le sue scintillanti cupole a bulbo bianche. Entra nella moschea e lasciati incantare dai suoi interni mozzafiato: una sinfonia di marmo, oro, cristallo e ceramica. Lasciati abbagliare dal terzo lampadario più grande al mondo realizzato con milioni di cristalli Swarovski. Ammira il terzo tappeto più grande al mondo di oltre 5000 metri quadri e sono stati impiegati 1200 legatrici per realizzarlo. Fai una sosta per il pranzo al Marina Mall. Gustati un delizioso pasto a tue spese in uno dei ristoranti o punti ristoro del centro commerciale. Dopodiché, visita le Etihad Towers, il quartiere dedicato all'intrattenimento, costituito da cinque torri lussuose. Prendi l'ascensore e sali fino al ponte di osservazione situato al 74° piano, da dove potrai ammirare la vista spettacolare di Abu Dhabi, l'Emirates Palace e il Presidential Palace. Esplora il Qasr Al Watan, noto anche con il nome di "Palazzo della Nazione". Questo splendido palazzo ti consente di conoscere il patrimonio arabo e i principi fondanti che hanno creato la storia degli Emirati Arabi Uniti. Visita le meravigliose mostre presenti nel Palazzo e lasciati meravigliare dalla splendida artigianalità. Infine, ritorna nel tuo alloggio a Dubai.

Abu Dhabi: tour panoramico in motoscafo

3. Abu Dhabi: tour panoramico in motoscafo

Ammirare il meraviglioso skyline di Abu Dhabi direttamente dall'acqua è senza dubbio il modo migliore per apprezzarlo in tutto il suo splendore. E allora cosa aspetti a regalarti un'indimenticabile crociera guidata di 1 ora, o di 1 ora e 15 minuti, per scoprire quei siti impossibili da ammirare da terra. Potrai prendere posto tra le file di sedili anteriori dell'imbarcazione e godere di una vista a dir poco spettacolare.  Lasciati ammaliare dall'elegante passeggiata della Corniche di Abu Dhabi, ammira il suo sensazionale e moderno skyline e prosegui la crociera con un emozionante viaggio nell'area dell'Isola di Al Lulu. Questo tour guidato ti permetterà di ammirare l'impressionante hotel Emirates Palace e ti offrirà un ritratto autentico del paesaggio urbano di Abu Dhabi. Lasciati incantare dalla vista incredibile sull'isola di Al Maya, sul Palazzo Presidenziale, sull'Al Maqtaa Fort, e su molto altro ancora di quello che puoi ammirare dall'acqua. Viaggerai a bordo di uno dei migliori motoscafi esistenti, alimentato da un motore ecologico di ultima generazione, prodotto secondo rigide specifiche tecniche e in grado di raggiungere una velocità notevole. Inoltre, navigherai in compagnia di un equipaggio cordiale ed esperto e ogni imbarcazione è dotata delle più moderne attrezzature di sicurezza, tra cui il navigatore GPS, per garantirti un'esperienza piacevole e sicura.

Abu Dhabi: tour guidato in kayak di 2 ore nelle mangrovie

4. Abu Dhabi: tour guidato in kayak di 2 ore nelle mangrovie

Esplora l'esclusivo Parco nazionale delle mangrovie orientali, che ospita circa 60 specie di uccelli, un florido habitat per tartarughe, mammiferi marini e una miriade di crostacei, pesci e granchi. Prendi un giubbotto di salvataggio, pagaia e leggi un briefing di 10 minuti sulla sicurezza e su come andare in kayak. Parti per un tour di 2 ore alla scoperta della bellezza e dell'importanza delle mangrovie. Cogli l'opportunità di fare una pausa di 15 minuti per riposare, scattare foto o nuotare anche su una spiaggia. Un luogo ideale per famiglie, birdwatcher e fotografi che desiderano fuggire per qualche ora dal trambusto della città.

Abu Dhabi: tour guidato della città di mezza giornata

5. Abu Dhabi: tour guidato della città di mezza giornata

Esplora il mutevole paesaggio di Abu Dhabi con un tour di mezza giornata in compagnia di una guida nella lingua prescelta. Visita i siti d'interesse tradizionali e contemporanei, come la Gran Moschea e le attrazioni situate lungo la Corniche. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Abu Dhabi (non è possibile il prelievo a Dubai), viaggerai alla volta della spettacolare Gran Moschea dello Sceicco Zayed, considerato il principale luogo di culto degli Emirati Arabi Uniti. Lasciati ammaliare dalle peculiarità degli interni e degli esterni, come il cortile interno e il minareto, dai motivi realizzati con gli stili calligrafici Naskhi, Thuluth e Kufic e dalle colonne slanciate che si riflettono nell'acqua. Dopodiché, farai ritorno verso il Golfo Arabo, mentre ammiri gli sviluppi moderni realizzati lungo la Corniche di Abu Dhabi. Scopri alcuni degli hotel e dei grattacieli più moderni e sensazionali al mondo, come l'Emirates Palace che affaccia su una spiaggia incontaminata. Visita i tradizionali mercati della verdura, dei datteri e del pesce a Port Zayed, nell'area nord-orientate della città. Grazie alla sua posizione strategica nel cuore della città, Port Zayed è stato determinante per lo sviluppo del commercio internazionale di Abu Dhabi e gioca un ruolo fondamentale nell'Economic Vision 2030 di Abu Dhabi, la campagna del governo per raggiungere la diversificazione economica. Il tour termina con la possibilità di esplorare l'Heritage Village, dove potrai conoscere più a fondo il volto tradizionale di Abu Dhabi. Questo villaggio del deserto ricostruito presenta anche stand e laboratori artigianali.

Abu Dhabi: tour con Palazzo Reale ed Etihad Towers da Dubai

6. Abu Dhabi: tour con Palazzo Reale ed Etihad Towers da Dubai

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Dubai, viaggia lungo la costa del Golfo fino ad Abu Dhabi e ascolta durante il tragitto le storie di una delle città più ricche al mondo. La prima tappa del tour è la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, un'incredibile moschea che esemplifica la bellezza e la genialità dell'architettura islamica. Trascorri circa 1 ora e 30 minuti nella moschea insieme alla guida dal vivo.   Dopodiché, fermati sulla Corniche di Abu Dhabi e passeggia ammirando una vista spettacolare del Golfo Arabico. Osserva inoltre l'Emirates Palace. Scatta splendide fotografie con queste incredibili strutture a farti da sfondo. Dopodiché, ti attende la visita alle Etihad Towers. Un complesso di 5 torri dall'architettura ultramoderna che ospita sale lussuose, ristoranti e attività di svago. Sali sul ponte d'osservazione (il più alto di questo tipo in tutta la città) situato al 74° piano e goditi una vista panoramica di Abu Dhabi. Dopo la visita alle Etihad Towers, raggiungerai il Marina Mall. Qui potrai gustare il pranzo presso il Carrefour o la Food court (chiusi durante il Ramadan) o il ristorante con vista The full Corniche (a tue spese). Visita quindi lo splendido palazzo Qasr Al Watan, ospitato all'interno del complesso del Palazzo Presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Nota le caratteristiche architettoniche, i manufatti storici e altri tesori del palazzo. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno a Dubai.

Abu Dhabi: giro in barca intorno all'isola di Yas

7. Abu Dhabi: giro in barca intorno all'isola di Yas

Ammira l'incredibile skyline di Abu Dhabi con una crociera guidata per vedere i luoghi che non possono essere visti a terra. Avvicinati al grazioso lungomare della Corniche di Abu Dhabi e ammira l'incredibile skyline del 21° secolo. Segui questo con un emozionante viaggio intorno all'isola di Al Lulu. Ottieni viste incredibili dell'imponente hotel Emirates Palace e un'immagine fedele del paesaggio urbano di Abu Dhabi. Ammira l'isola di Al Maya, il palazzo presidenziale, il forte di Al Maqtaa e altro ancora dall'acqua. Prova una barca alimentata da motori ecologici di ultima generazione, realizzati secondo specifiche rigorose e in grado di raggiungere velocità da brivido.

Dubai: tour di 1 giorno da Abu Dhabi

8. Dubai: tour di 1 giorno da Abu Dhabi

Inizia l'avventura di un giorno a Dubai incontrando la guida nel tuo hotel di Abu Dhabi. Dopo le presentazioni, parti alla scoperta di una delle città più affascinanti e moderne al mondo: Dubai.  Inizia la visita con un viaggio in auto di 95 minuti da Abu Dhabi a Dubai: lungo il percorso, mentre percorri l'autostrada principale per raggiungere Dubai, ammira una delle più grandi concentrazioni di grattacieli della regione, la terza più grande al mondo. In questo tour puoi percepire le differenze tra la vecchia e la nuova Dubai, mentre le mille sfaccettature della città ti scorrono davanti agli occhi.  Visita le attrazioni turistiche più famose della città vecchia di Dubai, come il museo di Dubai, il mercato delle spezie, il suk dell'oro e gli "abra" (taxi acqueo). Poi scopri la parte nuova di Dubai e visita luoghi come Burj Al Arab, Palm Jumeirah, Dubai Mall e Burj Khalifa.  Termina il viaggio a Dubai con un comodo e rilassante giro in macchina verso il tuo albergo ad Abu Dhabi. 

Abu Dhabi: crociera turistica della città con bevande analcoliche

9. Abu Dhabi: crociera turistica della città con bevande analcoliche

Ammira lo skyline della città di Abu Dhabi in questa crociera panoramica. Scegli tra un tour di gruppo o un tour privato solo con te e i tuoi amici. Riproduci i tuoi brani utilizzando il sistema musicale di bordo mentre navighi. Incontra il tuo equipaggio al Marina Al Bateen Resort e intraprendi la tua avventura in crociera. Ammira le cupole del palazzo presidenziale Qaṣr Al-Waṭan e dirigiti verso le isole naturali di Abu Dhabi. Vista del complesso edilizio Etihad Towers e dell'architettura senza tempo del palazzo Heritage. Ammira il banco di sabbia e le acque blu dell'isola dei delfini. Cattura immagini di ampie vedute della città da condividere con gli amici. Sentiti al sicuro a bordo di una nave ben tenuta e dotata di giubbotti di salvataggio. Ritorna al punto d'incontro ad Abu Dhabi alla fine del tour.

Abu Dhabi: tour della città con Museo Louvre

10. Abu Dhabi: tour della città con Museo Louvre

Fuggi da Dubai e viaggia per Abu Dhabi con questo tour completo di un giorno. Scopri di più sulla ricca storia della capitale mentre viaggi lungo la costa del Golfo e visita la straordinaria moschea Sceicco Zayed. Prima di viaggiare per Abu Dhabi verrà fornito un servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel. Lungo il tragitto, passerai dal porto di Jabel Ali, il porto artificiale più grande del mondo.  Ad Abu Dhabi, la tua prima tappa sarà la caratteristica Yas Island, che comprende lo splendido Yas Links Golf Course, il Yas Viceroy Hotel, e la pista di F1 Yas Marina. Quest'isola è anche la sede del parco a tema della Ferrari. Il tuo tour si fermerà fuori dal Ferrari World così potrai scattare delle foto prima di dirigerti verso Yas Marina per un giro in yacht di 1 ora. Prendi il sole mentre osservi come cambia Yas Island dal mare. Dopo la crociera in yacht, il tuo tour prosegue lungo la strada panoramica verso Saadiyat Island. Quest'isola si propone di diventare l'hub culturale della capitale grazie ai vari luoghi d'arte e cultura che si prevedono per il futuro. Potrai visitare il centro visitatori dell'isola, Manarat Al Saadiyat (che in arabo significa "un luogo di ispirazione"). Il centro visitatori include una narrazione interattiva della storia e della visione culturale dell'isola.  Successivamente, potrai dare un'occhiata al passato con l'Abu Dhabi Heritage Village prima di fare una breve pausa pranzo presso il Marina Mall. Dopo pranzo, il tour continuerà lungo la suggestiva Corniche Road e attraverso la città per vivere pienamente Abu Dhabi. Vedrai l'Emirates Palace, le case tradizionali degli Emirati, un Majlis (un luogo d'incontro tradizionale) nella zona di Al Bateen e il Palazzo di Al Bateen. Infine, potrai visitare la spettacolare Moschea dello Sceicco Zayed. Questa costruzione opulenta può ospitare oltre 300.000 fedeli e accoglie musulmani e non da tutto il mondo. Questa meravigliosa moschea è nota per la sua variegata architettura islamica e per il colore bianco puro. Dopo la visita alla moschea, tornerai a Dubai dove farai rientro direttamente al tuo hotel.

Crociere e tour in barca a Abu Dhabi: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Abu Dhabi?

Le altre cose imperdibili da fare a Abu Dhabi sono:

Crociere e tour in barca a Abu Dhabi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Abu Dhabi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abu Dhabi? Clicca qui per la lista completa.

Abu Dhabi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 341 recensioni

E' stata una esperienza adrenalinica. Sulle dune nel deserto al tramonto. Tutto fantastico. Il giro sul cammello. Camminare a piedi scaldi sulla sabbia del deserto. Cena a buffet molto buona. Grazie :)

Esperienza consigliatissima! Guide perfette, preparate, attente e professionali. Bello tutto, da non perdere!

Ottimo viaggio, molto confortevole, molte informazioni, guida amichevole. Grazie mille per l'escursione

Bella giornata impegnativa, un po' faticosa, ma molto gratificante. Offre una vista generale di Dubai.

Grande viaggio! La guida parlava tedesco! Visto tutto quello che volevamo vedere!!