Aggiungi date

Abu Dhabi Escursioni sulla costa

Abu Dhabi Escursioni sulla costa: le attività più consigliate

Abu Dhabi: safari mattutino nel deserto con giro in cammello

1. Abu Dhabi: safari mattutino nel deserto con giro in cammello

Parti per un emozionante safari mattutino nel deserto che circonda Abu Dhabi. Attraversa le vaste dune su una Land Cruiser 4x4, fai sandboarding sulle dune e goditi un rilassante giro in cammello con viste panoramiche. Preparati per un safari nel deserto con partenza al mattino presto dal tuo hotel e viaggia per 45 minuti fino al cuore del deserto fuori Abu Dhabi. Esplora il deserto su una Land Cruiser 4x4 e cavalca le alte dune di sabbia. Il divertimento continua con la possibilità di cimentarsi nel sandboarding: segui le istruzioni e scivola sulle dune senza fatica. Durante il safari, farai diverse soste per scattare splendide foto nel deserto Concludi questa avventura speciale con una breve passeggiata in cammello prima di fare ritorno al punto di prelievo.

Abu Dhabi: tour Premium di un giorno da Dubai

2. Abu Dhabi: tour Premium di un giorno da Dubai

Con le sue isole naturali, i resort di alto livello, le attrazioni culturali e le meraviglie architettoniche, Abu Dhabi offre qualcosa per ogni viaggiatore. Preparati a esplorare le attrazioni più iconiche di Abu Dhabi grazie a questo tour di un giorno con partenza da Dubai! Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Dubai e scopri una delle città più ricche del mondo mentre viaggi lungo il Golfo Persico. La Gran Moschea dello Sceicco Zayed, la più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti, è un luogo strettamente legato alla cultura e alla religione degli Emirati Arabi Uniti. Osserva tesori unici mentre attraversi le sale in marmo, come i lampadari Swarovski, disegni a motivi geometrici e il più grande tappeto annodato a mano del mondo. Viaggia quindi lungo la Corniche di Abu Dhabie goditi la splendida vista sul Golfo Persico, sulle sue acque turchesi e sullo skyline. Raggiungi le Etihad Towers, uno straordinario punto di riferimento architettonico sulla Corniche di Abu Dhabi, e approfitta dei numerosi punti di ristoro, soggiorno e intrattenimento in un unico luogo. Il panorama mozzafiato della città, compresa la vista dell'Emirates Palace, e del Golfo Persico dal ponte di osservazione ti lasceranno senza fiato. Scopri inoltre i ristoranti del Marina Mall. Approfitta del tempo a disposizione per pranzare (a tue spese). Se preferisci cenare in un ristorante locale, potrai usufruire dell'opzione relativa. Visita il Qaṣr Al-Waṭan, un palazzo presidenziale in funzione e un luogo culturale ad Abu Dhabi. Conosci meglio la tradizione che caratterizza la storia degli Emirati Arabi Uniti. Il palazzo è anche una meraviglia architettonica e ospita manufatti e tesori. Dopo un'intera giornata di divertimento e visite turistiche, intraprendi il viaggio di ritorno al tuo hotel e rientra in tutta sicurezza.

Da Dubai: Gran Moschea dello Sceicco Zayed con guida

3. Da Dubai: Gran Moschea dello Sceicco Zayed con guida

Parti da Dubai e viaggia alla volta della Gran Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi su un moderno veicolo con aria condizionata. Rilassati durante un viaggio di 1 ora e 30 minuti insieme a una guida professionista. Al tuo arrivo, lasciati colpire dal fascino dell'ottava moschea più grande al mondo. Questa magnifica struttura, che occupa oltre 12 ettari, richiese più di 10 anni per essere costruita; ora è un simbolo del patrimonio culturale islamico degli Emirati Arabi Uniti. Visita il sito, che può ospitare fino a 40.000 fedeli alla volta. Lasciati incantare dai dettagli di valore inestimabile della moschea, come gli enormi lampadari in cristallo Swarovski, i mosaici floreali e i manufatti d'oro, d'argento e di marmo. Ammira il gigantesco tappeto nella sala di preghiera principale. Con una grandezza di oltre 5.000 metri quadri e un peso di 35 tonnellate, il tappeto fu realizzato in Iran ed è il risultato di 2 anni di duro lavoro di migliaia di tessitori di tappeti. Scatta fotografie incredibili del complesso e della sua sensazionale architettura e comprendi al meglio la visione dello Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, l'ultimo presidente degli Emirati Arabi, nonché la mente dietro alla costruzione della moschea. Al termine della visita, riparti da Abu Dhabi alla volta di Dubai, dove rientrerai al tuo hotel o in un altro luogo designato.

Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

4. Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

Partecipa a questo tour per visitare 2 siti fondamentali degli Emirati Arabi Uniti. Ammira meraviglie artistiche e architettoniche antiche e moderne con questa escursione inclusiva da Dubai. Dopo il prelievo, accomodati a bordo e goditi il viaggio fino alla Moschea. Al tuo arrivo, osserva la sua lucente facciata esterna di maioliche bianche greche e macedoni. Entra all'interno e partecipa a un tour guidato per vedere il tappeto tessuto a mano più grande del mondo, i lampadari di cristallo e i pannelli di vetro tempestati di Swarovski durante un tour guidato. Dopodiché, visita il Museo del Louvre sull'isola Sa'diyyat. Concediti un tour autonomo o con audioguida del museo più grande degli Stati arabi del Golfo Persico, che espone opere classiche e moderne di grande importanza culturale e sociologica provenienti da tutto il mondo. Ammira pezzi dei musei francesi, come il Louvre, il Centro Pompidou e il Museo d'Orsay. Soffermati al Museo dei Bambini, rilassati mangiando qualcosa nella caffetteria o fermati a curiosare nella boutique. Dopo il tour, goditi il transfer di ritorno al tuo hotel di Dubai.

Abu Dhabi: safari nel deserto con cena sotto le stelle

5. Abu Dhabi: safari nel deserto con cena sotto le stelle

Trascorri una serata all'insegna dell'avventura con questa escursione di 5 ore nel deserto di Abu Dhabi: lascerai la città nel pomeriggio per avventurarti nel deserto e scoprire la vera Abu Dhabi. Assapora il brivido di viaggiare sulle dune di sabbia, un'esperienza simile a un percorso fuoristrada nel deserto. Dopodiché, potrai visitare un allevamento di cammelli e ammirare il tramonto dalle dune. Proseguirai il viaggio fino a raggiungere un tradizionale accampamento arabo, dove avrai la possibilità di provare numerose attività locali, come i tatuaggi all'henné o la danza del ventre. Potrai anche provare a fumare il Narghilé, il tradizionale strumento arabo per il fumo, e assaggiare i deliziosi dolci arabi tipici della tradizione beduina. Potrai poi gustare anche un'ottima cena al barbecue sotto le stelle con intrattenimento arabo dal vivo e vivere una notte indimenticabile. Rilassati mentre scopri da vicino l'ospitalità araba e gusti caffè e datteri serviti secondo un'antica tradizione secolare, mantenuta in vita ancora oggi nelle abitazioni degli Emirati Arabi.

Da Abu Dhabi: safari nel deserto e corsa sulle dune

6. Da Abu Dhabi: safari nel deserto e corsa sulle dune

Partecipa a un'avventura nel deserto e intraprendi una corsa sulle dune in 4x4. Visita un allevamento di cammelli e un accampamento tradizionale, e goditi la famosa ospitalità araba. Parti da Abu Dhabi e viaggia alla volta del deserto alla periferia della città. Raggiungi un accampamento ad Al Khatim in circa 45 minuti-1 ora. Non perderti questo entusiasmante safari tra le dune di sabbia a bordo di un Toyota Land Cruiser 4x4 con autista multilingue e fermati in un allevamento di cammelli per riprendere fiato. Prosegui quindi per l'accampamento e approfitta di un'infinità di favolose attività, come la possibilità di attraversare il deserto in quad (a tue spese), scivolare sulle dune con il sandboarding e indossare degli abiti tradizionali arabi per una foto ricordo. Prova inoltre una passeggiata in cammello, il più originale mezzo di trasporto del deserto. Recati in un accampamento arabo originale e conosci la famosa ospitalità araba. Opta per un safari serale nel deserto per ammirare un meraviglioso tramonto e gustare dolci arabi e caffè beduino. Nel tour serale potrai approfittare di una grigliata per cena, dell'intrattenimento dal vivo e della possibilità di scattare una foto con un falcone. Qualunque opzione tu scelga, potrai beneficiare di un pacchetto pensato appositamente per i viaggiatori in arrivo con le seguenti navi da crociera: • AIDAstella • Azamara Journey • Celebrity Constellation • Costa Fortuna • Costa neoRiviera • Crystal Esprit • NCL Norwegian Star • Oceana Nautica • Royal Caribbean Vision of the Seas • Seabourn Encore • Silversea Silver Cloud • Mein Schiff 3 TUI Cruises

Abu Dhabi: tour guidato in motoscafo

7. Abu Dhabi: tour guidato in motoscafo

Ammirare il meraviglioso skyline di Abu Dhabi direttamente dal mare è senza dubbio il modo migliore per apprezzarlo in tutto il suo splendore. Partecipa a un tour guidato di 1 ora, 1 ora e 15 minuti o 1 ora e 30 minuti per apprezzare un panorama che non puoi vedere dalla terraferma. Dall'imbarcazione potrai goderti tutta la bellezza della città da un posto in prima fila. Osserva da vicino la Corniche di Abu Dhabi e lo strepitoso skyline del XXI secolo. Prosegui quindi con un emozionante giro intorno all'isola di Al Lulu. Scopri l'imponente hotel Emirates Palace e ottieni un ritratto autentico del paesaggio urbano di Abu Dhabi grazie a questo tour guidato. Lasciati incantare dalla splendida vista dall'acqua su Al Maya Island, sul palazzo presidenziale, sull'Al Maqta'a Fort e molto altro ancora. Viaggia a bordo di uno dei migliori motoscafi esistenti, alimentato da un motore ecologico di ultima generazione prodotto secondo rigide specifiche tecniche e in grado di raggiungere una velocità notevole. Vivi un'esperienza piacevole e sicura grazie alla presenza di un equipaggio amichevole e qualificato e alle più moderne attrezzature di sicurezza. Migliora ulteriormente la tua esperienza scegliendo un'opzione comprensiva della colazione. Goditi un emozionante tour in motoscafo di 45 minuti, seguito da una colazione leggera all'hotel Emirates Palace.

Abu Dhabi: tour della città di mezza giornata con guida

8. Abu Dhabi: tour della città di mezza giornata con guida

Esplora il paesaggio in rapida evoluzione di Abu Dhabi con un tour di mezza giornata in compagnia di una guida nella lingua prescelta. Visita i siti d'interesse tradizionali e contemporanei, come la Gran Moschea e le attrazioni situate lungo la Corniche. Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Abu Dhabi, viaggia alla volta della spettacolare Gran Moschea dello Sceicco Zayed, considerato il principale luogo di culto degli Emirati Arabi Uniti. Lasciati incantare dalle peculiarità degli interni e degli esterni, come il cortile interno e il minareto, dai motivi realizzati con gli stili calligrafici Naskhi, Thuluth e Kufic e dalle colonne slanciate che si riflettono nell'acqua. Dopodiché, farai ritorno verso il Golfo Arabo, mentre ammiri gli sviluppi moderni realizzati lungo la Corniche di Abu Dhabi. Scopri alcuni degli hotel e dei grattacieli più moderni e sensazionali al mondo, come l'Emirates Palace che affaccia su una spiaggia incontaminata. Non perderti i tradizionali mercati della verdura, dei datteri e del pesce a Mina Zayed, il quartiere nord-orientale della città. Comprendi il modo in cui Mina Zayed rafforza il commercio internazionale di Abu Dhabi e il ruolo fondamentale che svolge nell'Abu Dhabi’s Economic Vision 2030, l'obiettivo del governo di raggiungere la diversificazione economica. Il tour si conclude con la possibilità di fotografare l'Heritage Village, la ricostruzione di un villaggio del deserto.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Abu Dhabi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abu Dhabi? Clicca qui per la lista completa.

Abu Dhabi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.630 recensioni

Tour molto bello sia per i posti magnifici visti ma soprattutto per la guida (Zar, un ragazzo algerino che parla perfettamente italiano visto che ha studiato a Bologna)! Zar ci ha condiviso moltissimi racconti trasmettendoci tutta la sua cultura e la passione per il lavoro che svolge! La consigliamo a tutti coloro che vogliono conoscere le bellezze di Abu Dhabi e la storia di Dubai

Uno spettacolare Safari nel deserto fuori Abu Dhabi. Corse tra le dune, visita ad un allevamento di cammelli nel deserto, skate sulla sabbia, giro in quad, breve giro sul cammello, cena in un accampamento di beduini e spettacolo di danzatrici del ventre. Praticamente obbligatorio se si viene ad Abu Dhabi. Consigliatissimo

Ottimo tour, la nostra guida era fantastica, un ragazzo molto colto che ci ha intrattenuto sin dal primo minuto. Plus: sa l’italiano ed essendo un gruppo di soli italiani ha fatto la differenza. Lo consiglio vivamente!!

La nostra guida è stata professionale e divertente allo stesso tempo, illustrandoci su tutto quello che c'era da sapere su questo posto bellissimo. Puntuale il servizio ed ottima organizzazione.

escursione bellissima e bravissima la nostra guida