Aggiungi date

Abu Dhabi Esperienze autentiche

Abu Dhabi Esperienze autentiche: le attività più consigliate

Abu Dhabi: safari, barbecue, giro in cammello e sandboarding

1. Abu Dhabi: safari, barbecue, giro in cammello e sandboarding

Approfitta del servizio di prelievo a bordo di un 4x4 e goditi un'escursione confortevole attraverso il deserto. Visita un allevamento di cammelli e avvicinati a questi animali, ben adattati alla vita nel deserto. Partecipa quindi a un'entusiasmante corsa sulle dune. Senti il cuore in gola mentre il veicolo sale e scende dalle ripide dune di sabbia. Successivamente, potrai cimentarti nel sandboarding e scivolare con una tavola sulle dune. Raggiungi l'accampamento beduino, dove riceverai un caloroso benvenuto con caffè e datteri arabi. Dirigiti fino alla cima di una duna e scatta foto memorabili del deserto mentre cambia colore al calar del sole. Scopri le tradizioni locali e la cultura della penisola araba presso l'accampamento. Conosci alcune attività culturali tipiche, come i tatuaggi all'henné, il narghilè e il giro in cammello. Indossa degli abiti tradizionali e fai delle foto ricordo con un falco. Assisti ad affascinanti spettacoli di danza tannura e danza del ventre, prima di gustare una grigliata per cena. Al termine della giornata, le luci dell'accampento verranno spente completamente. Rilassati e ammira il cielo stellato in un momento di contemplazione, prima di fare ritorno alla città di Abu Dhabi e alle sue inconfodibili luci.

Abu Dhabi: safari mattutino nel deserto con giro in cammello

2. Abu Dhabi: safari mattutino nel deserto con giro in cammello

Parti per un emozionante safari mattutino nel deserto che circonda Abu Dhabi. Attraversa le vaste dune su una Land Cruiser 4x4, fai sandboarding sulle dune e goditi un rilassante giro in cammello con viste panoramiche. Preparati per un safari nel deserto con partenza al mattino presto dal tuo hotel e viaggia per 45 minuti fino al cuore del deserto fuori Abu Dhabi. Esplora il deserto su una Land Cruiser 4x4 e cavalca le alte dune di sabbia. Il divertimento continua con la possibilità di cimentarsi nel sandboarding: segui le istruzioni e scivola sulle dune senza fatica. Durante il safari, farai diverse soste per scattare splendide foto nel deserto Concludi questa avventura speciale con una breve passeggiata in cammello prima di fare ritorno al punto di prelievo.

Da Dubai: Gran Moschea dello Sceicco Zayed con guida

3. Da Dubai: Gran Moschea dello Sceicco Zayed con guida

Parti da Dubai e viaggia alla volta della Gran Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi su un moderno veicolo con aria condizionata. Rilassati durante un viaggio di 1 ora e 30 minuti insieme a una guida professionista. Al tuo arrivo, lasciati colpire dal fascino dell'ottava moschea più grande al mondo. Questa magnifica struttura, che occupa oltre 12 ettari, richiese più di 10 anni per essere costruita; ora è un simbolo del patrimonio culturale islamico degli Emirati Arabi Uniti. Visita il sito, che può ospitare fino a 40.000 fedeli alla volta. Lasciati incantare dai dettagli di valore inestimabile della moschea, come gli enormi lampadari in cristallo Swarovski, i mosaici floreali e i manufatti d'oro, d'argento e di marmo. Ammira il gigantesco tappeto nella sala di preghiera principale. Con una grandezza di oltre 5.000 metri quadri e un peso di 35 tonnellate, il tappeto fu realizzato in Iran ed è il risultato di 2 anni di duro lavoro di migliaia di tessitori di tappeti. Scatta fotografie incredibili del complesso e della sua sensazionale architettura e comprendi al meglio la visione dello Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, l'ultimo presidente degli Emirati Arabi, nonché la mente dietro alla costruzione della moschea. Al termine della visita, riparti da Abu Dhabi alla volta di Dubai, dove rientrerai al tuo hotel o in un altro luogo designato.

Abu Dhabi: safari nel deserto con cena sotto le stelle

4. Abu Dhabi: safari nel deserto con cena sotto le stelle

Trascorri una serata all'insegna dell'avventura con questa escursione di 5 ore nel deserto di Abu Dhabi: lascerai la città nel pomeriggio per avventurarti nel deserto e scoprire la vera Abu Dhabi. Assapora il brivido di viaggiare sulle dune di sabbia, un'esperienza simile a un percorso fuoristrada nel deserto. Dopodiché, potrai visitare un allevamento di cammelli e ammirare il tramonto dalle dune. Proseguirai il viaggio fino a raggiungere un tradizionale accampamento arabo, dove avrai la possibilità di provare numerose attività locali, come i tatuaggi all'henné o la danza del ventre. Potrai anche provare a fumare il Narghilé, il tradizionale strumento arabo per il fumo, e assaggiare i deliziosi dolci arabi tipici della tradizione beduina. Potrai poi gustare anche un'ottima cena al barbecue sotto le stelle con intrattenimento arabo dal vivo e vivere una notte indimenticabile. Rilassati mentre scopri da vicino l'ospitalità araba e gusti caffè e datteri serviti secondo un'antica tradizione secolare, mantenuta in vita ancora oggi nelle abitazioni degli Emirati Arabi.

Abu Dhabi: safari nel deserto con grigliata e danze tipiche

5. Abu Dhabi: safari nel deserto con grigliata e danze tipiche

Scopri l'autentico deserto di Abu Dhabi. Prova il brivido di guidare sulle dune di sabbia, visita un allevamento di cammelli e cimentati nel sandboarding sulle dune. E quando il pomeriggio lascia il posto alla sera, ammira uno spettacolare tramonto dalle dune. Dopodiché, prosegui il viaggio fino a raggiungere un tradizionale accampamento arabo, dove trascorrerai una serata unica con attività e intrattenimenti di vario tipo. Approfittane per farti fare un tatuaggio all'henné, per assistere a un'esibizione di danza del ventre e per fumare il narghilè. Dopo il tramonto, gusta una cena al barbecue servita sotto le stelle. Goditi l'intrattenimento dal vivo con uno spettacolo di danza del ventre, per una serata davvero indimenticabile. Lasciati coccolare dalla tradizionale ospitalità araba, con datteri e caffè arabo serviti secondo un rituale tramandato da generazioni.

Escursione mattutina nel deserto di 4 ore da Abu Dhabi

6. Escursione mattutina nel deserto di 4 ore da Abu Dhabi

La tua avvincente escursione nel deserto di Abu Dhabi inizia al mattino, al momento del prelievo. Dirigiti verso il deserto a bordo di una jeep 4x4 Land Cruiser climatizzata e percorri le dune di sabbia. Osserva la sabbia dorata e il panorama del deserto sotto il sole cocente. Guarda le magnifiche forme disegnate dalla sabbia e percorri le dune per esplorare la bellezza nascosta del deserto di Abu Dhabi. Se preferisci un'avventura ancora più adrenalinica, prova a fare Sandboarding. Sali sulle dune di sabbia dorata e senti la sabbia setosa e la brezza del deserto mentre le discendi. Vesti in abiti arabi tradizionali per una foto con un falco, o rilassati con una tazza di caffè arabo. Termina l'escursione con un giro a dorso di cammello. Osserva l'incantevole vista sul deserto di Abu Dhabi e prova l'ondeggiare ritmico a dorso della gobba di un cammello. Rilassati e cerca l'orizzonte per catturare il punto in cui deserto e cielo si incontrano.

Abu Dhabi: esperienza in un campo del deserto e sul quad

7. Abu Dhabi: esperienza in un campo del deserto e sul quad

Goditi questo safari nel deserto di Abu Dhabi, durante il quale potai approfondire le tue conoscenze in merito alla cultura e alla tradizione locale. Questo safari serale ti offrirà moltissime opportunità di  esplorare il deserto di Abu Dhabi ed è ideale per gli amanti del deserto, per chi cerca l'avventura e per gli appassionati di cultura. Goditi un giro sulle dune di sabbia del deserto della dorata Abu Dhabi a bordo di una Land Cruiser e scopri la bellezza rilassante e incontaminata del deserto, nonostante il caldo e il paesaggio impervio. Grazie ai paesaggi incantevoli del deserto e la brezza che ti scorre tra i capelli, scoprirai  un mondo completamente nuovo, pieno di panorami spettacolari, in questo tour avventuroso fuori dai sentieri battuti  nel deserto di Abu Dhabi. Per poter godere di un'autentica esperienza culturale e tradizionale araba, visiterai un allevamento di cammelli di Abu Dhabi e un campo tradizionale nel deserto dove trascorrerai del tempo insieme a questi allegri animali e potrai ammirare più da vicino la vita del deserto. Sali a bordo di un quad per 10 minuti e parti per un'escursione all'insegna dell'adrenalina. In seguito, sali a bordo di un cammello ed esplora il vero deserto come una persona locale, scatta delle foto meravigliose del tramonto sulle dune, fatti fare un tatuaggio con l'hennè sulla mano, ammira l'affascinante danza del ventre tradizionale e Tanoura araba e divertiti a fumare il narghilè. Termina il tuo tour avventuroso fuoristrada nel deserto di Abu Dhabi con un delizioso barbeque arabo sotto le stelle scintillanti e le  costellazioni.

Abu Dhabi: safari notturno nel deserto

8. Abu Dhabi: safari notturno nel deserto

Trascorri un giorno e una notte nel deserto e prova un'emozione unica. Goditi la serata e prova in prima persona cosa significa vivere nel deserto. L'accampamento è caratterizzato da un design attraente e artistico secondo un'atmosfera e un concept arabi. Ascolta la musica mentre sorseggi un tè o un caffè arabo. Prova lo shisha in diversi gusti: ti aiuterà a rilassarti. Esplora l'accampamento secondo i tuoi ritmi e indossa vestiti arabi tradizionali per una foto ricordo. Il safari nel deserto durante la notte è un'esperienza piena di divertimento e include un tatuaggio all'henné per le signore. La grigliata a base di cibo internazionale stimolerà il tuo appetito. Al termine della cena potrai sederti e rilassarti con una chiacchierata con il tuo partner o i tuoi amici e goderti il ritmo della notte nel deserto. Potrai coricarti al pensiero di una splendida serata appena vissuta e nell'attesa di un nuovo giorno per ammirare il sole mattutino. Goditi la colazione e l'esperienza meravigliosa di vedere l'alba nel deserto prima di concludere la tua splendida avventura.

Abu Dhabi: tour della città e safari nel deserto

9. Abu Dhabi: tour della città e safari nel deserto

Scegli questo pacchetto esclusivo e goditi un tour guidato della città al mattino, seguito da un safari serale nel deserto. Inizia la tua giornata nella vibrante città di Abu Dhabi e concludila tra le dune sabbiose e silenziose del deserto. Tra un'attività e l'altra, approfitta di una pausa per rilassarti nel tuo hotel. Inizia il tuo tour della città di Abu Dhabi con la visita alla splendidaGran Moschea dello Sceicco Zayed. Ammira l'incredibile architettura e le lavorazioni in oro, marmo, pietra e cristallo che decorano questa straordinaria moschea, Scopri come questa moschea, una delle più grandi al mondo, può ospitare circa 40.000 persone contemporaneamente. Dopodiché, visita l'Heritage Village, un tradizionale villaggio emiro ricostruito fedelmente, per consentirti di scoprire lo stile di vita autentico dei beduini. In seguito, raggiungi l'Isola di Saadiyat e l'Isola Yas. Ammira il circuito di Yas Marina che ospita il Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi dal 2009.Supera la Corniche e ammira la bellezza paesaggistica del Mar Arabico. Fermati per una breve sosta fotografica presso l'iconico Emirates Palace di Abu Dhabi. Infine, concludi questa prima parte del tour passeggiando per le vie del mercato dei datteri. Nel pomeriggio, approfitta di un comodo servizio di prelievo a bordo di un veicolo 4x4. Parti alla scoperta del deserto arabo e senti l'adrenalina che scorre sulle dune scoscese e la sabbia che avvolge il veicolo. Raggiungi poi un allevamento di cammelli nel cuore del deserto. Incontra da vicino questi magnifici esemplari e cogli l'occasione per dargli da mangiare. Dopodiché, raggiungi il campo beduino, dove riceverai un caloroso benvenuto a base di caffè e datteri arabi. Metti alla prova le tue capacità di equilibrio con il sandboarding. Prova le altre attività culturali, come cavalcare un cammello, dipingere con l'henné, fumare narghilé o fare foto in costume arabo. Non lasciarti sfuggire l'occasione unica di fare una foto con un falco. Rilassati poi sotto il cielo stellato, mentre assisti a uno spettacolo di danza Tanoura e a una performance mozzafiato di danza del ventre. Goditi quindi una ricca cena al barbecue con bevande analcoliche e narghilé illimitati.  Una volta concluse le avventure e le varie attività, le luci del campo verranno spente. Trattieniti ancora qualche secondo per ammirare la pace surreale del deserto e il meraviglioso cielo stellato, prima di fare ritorno nel tuo alloggio.

Abu Dhabi: servizio fotografico professionale alla Moschea dello Sceicco Zayed

10. Abu Dhabi: servizio fotografico professionale alla Moschea dello Sceicco Zayed

Cattura i ricordi più belli del tuo tempo ad Abu Dhabi con un servizio fotografico presso la Grande Moschea dello Sceicco Zayed. Dopo aver incontrato il tuo fotografo professionista al punto d'incontro, dirigiti alla moschea, dove il fotografo catturerà i migliori scatti del tuo viaggio sullo sfondo più splendido della città. All'interno della moschea, scopri ricchi motivi floreali e calligrafia. All'esterno, ammira i marmi Sivec realizzati in Macedonia e Grecia. Avrai anche l'opportunità di farti scattare una foto davanti a una delle cupole della moschea più grandi del mondo. Fatti scattare una foto sullo sfondo del più grande tappeto tessuto a mano del mondo o davanti al più grande motivo floreale a mosaico di marmo del mondo. In alternativa, posizionati davanti al lampadario e ai pannelli di vetro realizzati con cristalli Swarovski per una foto glamour. Termina il servizio fotografico ammirando la gloria delle piscine riflettenti che circondano la moschea. Dopo la visita alla moschea, spostati al Cinnabon Cafe per ulteriori rinfreschi. Riceverai le foto del tuo tour via e-mail il giorno successivo.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Altre attività
10 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Abu Dhabi

Quali sono le migliori attrazioni di Abu Dhabi?

Abu Dhabi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Dubai

Abu Dhabi: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Abu Dhabi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abu Dhabi? Clicca qui per la lista completa.

Abu Dhabi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 3.277 recensioni

Ha superato le aspettative. Auto 4x4 davvero ottime, da 4 o 7 passeggeri, guidatori coinvolgenti ed eccellenti, lo consigliamo fortemente. Non era turistico, e’ stato molto emozionante, bellissimo girare per le dune del deserto in 4x4, bellissimo il giro in quod (extra costo, circa € 25 a persona, i quod possono essere guidati da ragazzi dai 12 anni). Bello anche lo spettacolo al campo dove abbiamo cenato.

Uno spettacolare Safari nel deserto fuori Abu Dhabi. Corse tra le dune, visita ad un allevamento di cammelli nel deserto, skate sulla sabbia, giro in quad, breve giro sul cammello, cena in un accampamento di beduini e spettacolo di danzatrici del ventre. Praticamente obbligatorio se si viene ad Abu Dhabi. Consigliatissimo

Attività in linea con quanto riportato nella descrizione. Arrivati al prelievo in albergo un po' in ritardo ma tutto il resto è andato alla perfezione. il tempo è stato più che sufficiente per fare tutte le attività previste. Anche il cibo era abbondante e molto buono. Tutto organizzato perfettamente

La nostra guida è stata professionale e divertente allo stesso tempo, illustrandoci su tutto quello che c'era da sapere su questo posto bellissimo. Puntuale il servizio ed ottima organizzazione.

Ahmed Elshemy è stato un’ottima guida, molto disponibile e preparato! Ci ha reso l’esperienza davvero piacevole. Consigliamo vivamente