Gita di 1 giorno a Abu Dhabi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Il più popolare

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Abu Dhabi Gite di un giorno a: le attività più consigliate

Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

1. Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

Scopri il ricco passato, il vivace presente e l'emozionante futuro di Abu Dhabi grazie a questo tour di 8-9 ore della città più grande degli Emirati Arabi Uniti. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Dubai e viaggia lungo la costa del Golfo fino ad Abu Dhabi. Durante il percorso, ascolta le storie affascinanti di una delle città più ricche del mondo. Visita la maestosa Gran Moschea dello Sceicco Zayed, uno dei luoghi più emblematici della città di Abu Dhabi. Ammira la struttura in marmo bianco della moschea composta da 82 cupole, lampadari e disegni floreali.  Dopodiché, percorri la Corniche di Abu Dabi per godere di splendide viste panoramiche del Golfo Arabico. Ammira l'acqua blu del porto mentre prosegui verso l'opulento Emirates Palace, il palazzo ufficiale del governo al potere di Abu Dhabi. Prosegui poi verso un altro dei simboli di Abu Dhabi, le Etihad Towers. I fan del film "Fast & Furious 7" ricorderanno l'imponente torre. La tappa successiva è il Marina Mall, dove potrai fare una pausa pranzo (a tue spese) e cenare nei ristoranti del centro commerciale. Dopo visiterai il bellissimo Palazzo di Qasr Al Watan all'interno del complesso presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Nota le caratteristiche architettoniche, i manufatti storici e altri tesori del palazzo. Poi goditi il viaggio di ritorno a Dubai. Tieni presente che: le donne dovranno indossare abiti lunghi e non aderenti e coprire sempre braccia, gambe e capo. Un abaya lungo con foulard sarà fornito dall'operatore locale Gli uomini non devono scoprire il corpo sopra le ginocchia e le spalle devono essere coperte. Chi non rispetta il codice non potrà entrare nella moschea. Non si affittano abiti da uomo. Il Qasr Al Watan può essere chiuso senza preavviso durante gli eventi presidenziali, trattandosi di un palazzo nazionale. In tal caso, la visita sarà sostituita con una al Qasr Al Hosn o al Heritage Village, in base alla disponibilità del giorno.

...
Abu Dhabi: tour alla Moschea dello Sceicco Zayed da Dubai

2. Abu Dhabi: tour alla Moschea dello Sceicco Zayed da Dubai

Parti da Dubai e viaggia alla volta della Gran Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi su un moderno veicolo con aria condizionata. Rilassati durante un viaggio di 1 ora e 30 minuti insieme ad una guida professionista. Al tuo arrivo, lasciati colpire dal fascino dell'ottava moschea più grande al mondo. Situata su una superficie di 12 ettari, questa magnificente struttura richiese oltre 10 anni per essere costruita e oggi si erge come simbolo indiscusso del patrimonio culturale islamico degli Emirati Arabi Uniti. Passeggia intorno al sito in grado di ospitare fino a 40.000 fedeli in preghiera alla volta. Lasciati incantare dai dettagli di valore inestimabile della moschea, come gli enormi lampadari in cristallo Swarovski, i mosaici floreali e i manufatti d'oro, d'argento e di marmo. Ammira il gigantesco tappeto nella sala di preghiera principale. Con una grandezza di 5.627 metri quadri e un peso di 35 tonnellate, il tappeto fu realizzato in Iran ed è il risultato di 2 anni di duro lavoro di centinaia di tessitori di tappeti. Scatta fotografie incredibili del complesso e della sua sensazionale architettura e comprendi al meglio la visione dello Sceicco Zayed bin Sultano Al Nahyan, l'ultimo presidente degli Emirati Arabi, nonché la mente della costruzione della moschea. Al termine, ripartirai da Abu Dhabi e farai ritorno a Dubai, dove rientrerai al tuo hotel o in altro luogo designato.

...
Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

3. Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

Approfitta di un comodo servizio di prelievo, sali a bordo del tuo veicolo e recati alla Gran Moschea dello Sceicco Zayed. Accedi al cortile e ammira la splendente facciata esterna della moschea, realizzata con piastrelle e mattonelle greche e macedoni. Entra all'interno e rimani a bocca aperta di fronte al tappeto tessuto a mano più grande del mondo, ai lampadari di cristallo e ai pannelli di vetro tempestati di Swarovski. Dopo la visita alla Moschea, torna al veicolo e raggiungi il Museo del Louvre, situato sull'Isola Saadiyat. All'arrivo a destinazione, segui il tuo autista che ti aiuterà ad entrare nel museo con il tuo biglietto. Questo museo è il più grande di tutta la regione del Golfo e ospita una ricca collezione di opere d'arte classiche e moderne provenienti da tutto il mondo e dal significativo valore culturale e sociologico. Entra nel museo, cammina tra i suoi corridoi e osserva la luce del sole risplendere attraverso la caratteristica cupola dell'edificio, appositamente costruita per ricordare le foglie di una palma. Prosegui alla scoperta delle varie sale e ammira le incredibili collezioni esposte provenienti da musei di tutto il mondo. Ammira opere provenienti, ad esempio, dai musei francesi Louvre, Centro Georges Pompidou, Museo d’Orsay e Reggia di Versailles. Concediti del tempo per visitare anche il Children's Museum e le altre interessanti esposizioni nonché per fare tappa nel ristorante, nel bar o nella boutique del museo. Infine, fai ritorno al tuo hotel a Dubai.

...
Abu Dhabi: escursione di 1 giorno da Dubai

4. Abu Dhabi: escursione di 1 giorno da Dubai

Visita la Gran Moschea dello Sceicco Zayed  il palazzo Qasr Al Watan, le Edith Towers e trascorri una giornata ad ammirare splendidi edifici e panorami mozzafiato. Approfitta del transfer di andata dal tuo alloggio a Dubai. Rilassati durante il tragitto di 1 ora e 30 minuti da Dubai ad Abu Dhabi e goditi il panorama. Visita la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, la più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti. Ammira le sue scintillanti cupole a bulbo bianche. Entra nella moschea e lasciati incantare dai suoi interni mozzafiato: una sinfonia di marmo, oro, cristallo e ceramica. Lasciati abbagliare dal terzo lampadario più grande al mondo realizzato con milioni di cristalli Swarovski. Ammira il terzo tappeto più grande al mondo di oltre 5000 metri quadri e sono stati impiegati 1200 legatrici per realizzarlo. Fai una sosta per il pranzo al Marina Mall. Gustati un delizioso pasto a tue spese in uno dei ristoranti o punti ristoro del centro commerciale. Dopodiché, visita le Etihad Towers, il quartiere dedicato all'intrattenimento, costituito da cinque torri lussuose. Prendi l'ascensore e sali fino al ponte di osservazione situato al 74° piano, da dove potrai ammirare la vista spettacolare di Abu Dhabi, l'Emirates Palace e il Presidential Palace. Esplora il Qasr Al Watan, noto anche con il nome di "Palazzo della Nazione". Questo splendido palazzo ti consente di conoscere il patrimonio arabo e i principi fondanti che hanno creato la storia degli Emirati Arabi Uniti. Visita le meravigliose mostre presenti nel Palazzo e lasciati meravigliare dalla splendida artigianalità. Infine, ritorna nel tuo alloggio a Dubai.

...
Abu Dhabi: tour con visita all'Emirates Palace da Dubai

5. Abu Dhabi: tour con visita all'Emirates Palace da Dubai

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Dubai, viaggia lungo la costa del Golfo fino ad Abu Dhabi e ascolta durante il tragitto le storie di una delle città più ricche al mondo. La prima tappa del tour è la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, un'incredibile moschea che esemplifica la bellezza e la genialità dell'architettura islamica. Trascorri circa 1 ora e 30 minuti nella moschea insieme alla guida dal vivo.   Dopodiché, fermati sulla Corniche di Abu Dhabi e passeggia ammirando una vista spettacolare del Golfo Arabico. Osserva inoltre l'Emirates Palace. Scatta splendide fotografie con queste incredibili strutture a farti da sfondo. Dopodiché, ti attende la visita alle Etihad Towers. Un complesso di 5 torri dall'architettura ultramoderna che ospita sale lussuose, ristoranti e attività di svago. Sali sul ponte d'osservazione (il più alto di questo tipo in tutta la città) situato al 74° piano e goditi una vista panoramica di Abu Dhabi. Dopo la visita alle Etihad Towers, raggiungerai il Marina Mall. Qui potrai gustare il pranzo presso il Carrefour o la Food court (chiusi durante il Ramadan) o il ristorante con vista The full Corniche (a tue spese). Visita quindi lo splendido palazzo Qasr Al Watan, ospitato all'interno del complesso del Palazzo Presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Nota le caratteristiche architettoniche, i manufatti storici e altri tesori del palazzo. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno a Dubai.

...
Abu Dhabi: tour di 1 giorno e Ferrari World da Dubai

6. Abu Dhabi: tour di 1 giorno e Ferrari World da Dubai

Scopri i punti salienti di Abu Dhabi e goditi una visita all'esclusivo parco tematico Ferrari World. Il tour inizia con una visita alla Moschea di Sheikh Zayed, dove si può ammirare la meravigliosa architettura che definisce la bellezza dell'arte islamica. Prosegui verso Emirates Palace, un hotel ispirato in città con 114 magnifiche cupole e fantastiche suite decorate con oro e marmo. Visiterete quindi l'Heritage Village, dove potrete scoprire di più sulla vita dei beduini. In seguito potrai ammirare il panorama mozzafiato di Abu Dhabi mentre viaggi fino a Al Corniche. La seconda metà della tua gita di un giorno ti porta nel più grande parco a tema al coperto del mondo: il Ferrari World. Prova la corsa mozzafiato della velocità sulle montagne russe Formula Rossa e metti alla prova le tue abilità di guida su uno dei tanti simulatori. Vivi le diverse esibizioni, ammira gli spettacoli di danza e acrobatici e goditi il go-kart.

...
Abu Dhabi: tour di 1 giorno da Dubai con pranzo facoltativo

7. Abu Dhabi: tour di 1 giorno da Dubai con pranzo facoltativo

La prima tappa di questo tour di 9 ore è la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle moschee più grandi al mondo. Questa meravigliosa struttura è rivestita di marmo bianco ed è caratterizzata da elaborate incisioni islamiche. Prosegui poi per l'Isola Yas e ammira il Ferrari World, prima di fermarti allo Yas Mall e gustare un buon pranzo. Dopo pranzo, attraverserai il progetto dell'Isola di Saadiyat, dove sono in costruzione i musei Louvre e Guggenheim. Visita i mercati locali e percorri la Corniche, passando accanto a splendenti moschee bianche, all'Emirates Palace e agli eleganti appartamenti multipiano. Fermati all'Heritage Village, che riproduce le attività quotidiane tradizionali della comunità araba prima della scoperta del petrolio.

...
Abu Dhabi: safari diurno nel deserto con giro in cammello

8. Abu Dhabi: safari diurno nel deserto con giro in cammello

Preparati per un safari di 4 ore nel deserto con partenza al mattino presto dal tuo hotel e viaggia per 45 minuti fino al cuore del deserto fuori Abu Dhabi. Esplora il deserto su una Land Cruiser 4x4 e cavalca le alte dune di sabbia. Il divertimento continua con la possibilità di cimentarsi nel sandboarding: segui le istruzioni e scivola sopra le dune mentre scopri quanto sia semplice farlo. Durante il safari, farai diverse soste per scattare splendide foto nel deserto e la tua simpatica guida ti aiuterà in tutto. Concludi questa avventura speciale con una breve passeggiata in cammello prima di fare ritorno al punto di prelievo.

...
Abu Dhabi: safari, barbecue, giro in cammello e sandboarding

9. Abu Dhabi: safari, barbecue, giro in cammello e sandboarding

Approfitta del servizio di prelievo a bordo di un veicolo 4x4 e goditi un'escursione confortevole attraverso il deserto. Una volta lì, visita un allevamento di cammelli e avvicinati a questi animali, ben adattati alla vita nel deserto. Poi, partecipa ad un entusiasmante corsa sulle dune. Senti il cuore in gola mentre il veicolo sale e scende dalle ripide dune di sabbia. Successivamente, potrai fare un'attività di sandboarding e scivolare sulle dune su una tavola. Dopo di che, raggiungi il campo beduino, dove riceverai un caloroso benvenuto con caffè e datteri arabi. Cammina fino in cima ad una duna per immortalare il deserto mentre cambia colore quando il sole tramonta all'orizzonte. Al campo, immergiti nelle tradizioni locali e nella cultura della penisola araba. Scopri alcune attività culturali tipiche, come i tatuaggi all'henné, il narghilè e i giri sui cammelli. Indossa degli abiti tradizionali e scatta delle foto ricordo con un falco. Assisti ad affascinanti spettacoli di danza tannura e danza del ventre, per poi gustare una cena con barbecue. Al termine della giornata, le luci del campo verranno spente. Rilassati e ammira il cielo stellato in un momento di pace di contemplazione, prima di fare ritorno alla città di Abu Dhabi e le sue luci.

...
Abu Dhabi Full-Day Tour da Dubai - Guida di lingua spagnola

10. Abu Dhabi Full-Day Tour da Dubai - Guida di lingua spagnola

Esplora Abu Dhabi in una visita guidata in lingua spagnola. Partenza da Dubai, guidare lungo la costa del Golfo verso la capitale degli Emirati Arabi Uniti, completa di alberghi a 5 stelle e attrazioni di alta classe. Passare il Jebel Ali Free Zone in rotta per ammirare il più grande porto artificiale del mondo. Al suo arrivo ad Abu Dhabi, vi permetterà di visitare la Moschea Sheikh Zayed, anche conosciuta come la Grande Moschea. Quindi, fare una sosta panoramica presso il Palazzo di Al Nahyan, prima di continuare a Heritage Village. Lungo la strada, passare Union Square per vedere i simboli della cultura araba, e fermarsi per un pranzo a buffet. Continuare con bella vista Corniche Island, e vedere gli sviluppi artificiali isola di Lulu e Saadiyat. Prima di lasciare la città, guidare dalla Emirates Palace Hotel, il più costoso costruzione di alberghi in tutto il mondo, e fermarsi al parco a tema Ferrari World di scattare immagini della sua iconica F1-car edificio principale forma.

...

Abu Dhabi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abu Dhabi? Clicca qui per la lista completa.

Abu Dhabi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 12.455 recensioni

La guida Emar era molto brava e disponibile, ci ha spiegato molto bene ed era aperta alle domande. Per il pranzo ci ha dato la possibilità di scegliere e abbiamo optato per il buffet locale. Ottima scelta abbiamo anche potuto assaggiare la carne di cammello, che non sarà buona come una costata di manzo, però sicuramente vale la pena di provarla.

the trip was well organized. Love Qasr al watan. Our guide Hassib is so kind and careful. When he asks you where you want to eat please choose the arabic restaurant, it is simply amazing and cheap (around 18euros for a buffet)

Riah was extremely nice with all of us! She explained all clearly and guided us in our tour and enriched our knowledge! We really enjoyed our tour and want to thank you

Ottimo tour ben organizzato. Includeva la visita alla Moschea Bianca, alle Etihad Towers e al Palazzo del Presidente. Stefano è stato un ottima guida!!

Bellissima esperienza per scoprire i segreti della moschea di Abu Dhabi.