Abu Dhabi
Food & Drinks

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Abu Dhabi Mangiare e bere: le attività più consigliate

Abu Dhabi: safari mattutino nel deserto con giro in cammello

1. Abu Dhabi: safari mattutino nel deserto con giro in cammello

Preparati per un safari di 4 ore nel deserto con partenza al mattino presto dal tuo hotel e viaggia per 45 minuti fino al cuore del deserto fuori Abu Dhabi. Esplora il deserto su una Land Cruiser 4x4 e cavalca le alte dune di sabbia. Il divertimento continua con la possibilità di cimentarsi nel sandboarding: segui le istruzioni e scivola sopra le dune mentre scopri quanto sia semplice farlo. Durante il safari, farai diverse soste per scattare splendide foto nel deserto e la tua simpatica guida ti aiuterà in tutto. Concludi questa avventura speciale con una breve passeggiata in cammello prima di fare ritorno al punto di prelievo.

Safari nel deserto con barbecue, danza del ventre e Tannura

2. Safari nel deserto con barbecue, danza del ventre e Tannura

Scopri il vero deserto di Abu Dhabi. Prova il brivido di guidare sulle dune di sabbia, visita un allevamento di cammelli e cimentati nel sandboarding sulle dune. E quando il pomeriggio lascia il posto alla sera, ammira uno spettacolare tramonto dalle dune. Dopodiché, prosegui il viaggio fino a raggiungere un tradizionale accampamento arabo, dove trascorrerai una serata unica con attività e intrattenimenti di vario tipo. Approfittane per farti fare un tatuaggio all'henné, per assistere a un'esibizione di danza del ventre e per fumare il narghilè. Dopo il tramonto, gusta una cena al barbecue servita sotto le stelle. Goditi l'intrattenimento dal vivo con uno spettacolo di danza del ventre per una serata davvero indimenticabile e lasciati coccolare dalla tradizionale ospitalità araba, con datteri e caffè arabo serviti secondo un rituale tramandato da generazioni.

Abu Dhabi: escursione di 1 giorno da Dubai

3. Abu Dhabi: escursione di 1 giorno da Dubai

Visita la Gran Moschea dello Sceicco Zayed  il palazzo Qasr Al Watan, le Edith Towers e trascorri una giornata ad ammirare splendidi edifici e panorami mozzafiato. Approfitta del transfer di andata dal tuo alloggio a Dubai. Rilassati durante il tragitto di 1 ora e 30 minuti da Dubai ad Abu Dhabi e goditi il panorama. Visita la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, la più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti. Ammira le sue scintillanti cupole a bulbo bianche. Entra nella moschea e lasciati incantare dai suoi interni mozzafiato: una sinfonia di marmo, oro, cristallo e ceramica. Lasciati abbagliare dal terzo lampadario più grande al mondo realizzato con milioni di cristalli Swarovski. Ammira il terzo tappeto più grande al mondo di oltre 5000 metri quadri e sono stati impiegati 1200 legatrici per realizzarlo. Fai una sosta per il pranzo al Marina Mall. Gustati un delizioso pasto a tue spese in uno dei ristoranti o punti ristoro del centro commerciale. Dopodiché, visita le Etihad Towers, il quartiere dedicato all'intrattenimento, costituito da cinque torri lussuose. Prendi l'ascensore e sali fino al ponte di osservazione situato al 74° piano, da dove potrai ammirare la vista spettacolare di Abu Dhabi, l'Emirates Palace e il Presidential Palace. Esplora il Qasr Al Watan, noto anche con il nome di "Palazzo della Nazione". Questo splendido palazzo ti consente di conoscere il patrimonio arabo e i principi fondanti che hanno creato la storia degli Emirati Arabi Uniti. Visita le meravigliose mostre presenti nel Palazzo e lasciati meravigliare dalla splendida artigianalità. Infine, ritorna nel tuo alloggio a Dubai.

Abu Dhabi: tour di 1 giorno con pranzo opzionale da Dubai

4. Abu Dhabi: tour di 1 giorno con pranzo opzionale da Dubai

La prima tappa di questo tour di 9 ore è la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle moschee più grandi al mondo. Questa meravigliosa struttura è rivestita di marmo bianco ed è caratterizzata da elaborate incisioni islamiche. Prosegui poi per l'Isola Yas e ammira il Ferrari World, prima di fermarti allo Yas Mall e gustare un buon pranzo. Dopo pranzo, attraverserai il progetto dell'Isola di Saadiyat, dove sono in costruzione i musei Louvre e Guggenheim. Visita i mercati locali e percorri la Corniche, passando accanto a splendenti moschee bianche, all'Emirates Palace e agli eleganti appartamenti multipiano. Fermati all'Heritage Village, che riproduce le attività quotidiane tradizionali della comunità araba prima della scoperta del petrolio.

Al Ain: tour di 1 giorno con pranzo da Abu Dhabi

5. Al Ain: tour di 1 giorno con pranzo da Abu Dhabi

Visita Al Ain, la tradizionale sede degli sceicchi e forse la più tradizionale delle città principali degli Emirati Arabi Uniti, luogo in cui viene mostrata al meglio la vita nel deserto. Guarda una serie di vere oasi e visita il Museo nazionale di Al Ain e il Museo del Palazzo dello Sceicco Zayed, poi fai un giro al circuito di corsa dei cammelli e al mercato del bestiame, dove puoi osservare la gente che contratta sui prezzi, un aspetto importante della cultura del posto.  In seguito, dirigiti verso Jebel Hafeet, una grande montagna. Ammira la sua straordinaria posizione proprio davanti alla straordinaria città di Al Ain. Inoltre, visita le acque termali situate ai piedi della montagna e scopri l'acqua curativa che scorre abbondante in questa zona. Poi, pranza in un hotel prima di tornare ad Abu Dhabi. 

Abu Dhabi: tour di gruppo di 1 giorno da Dubai con pranzo

6. Abu Dhabi: tour di gruppo di 1 giorno da Dubai con pranzo

Scopri i monumenti storici e i moderni sviluppi di Abu Dhabi, capitale dell'Emirato degli Emirati Arabi Uniti e una delle città più lungimiranti nel Golfo Persico, con un tour di 1 giorno da Dubai. Dopo il prelievo dal tuo hotel o alloggio raggiungi Abu Dhabi in circa 1 ora. Fermati ad ammirare i minareti dorati della Gran Moschea dello Sceicco Zayed, la più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti, situata all'ingresso della capitale. Prosegui fino al Capital Gate Hyatt Hotel. Successivamente, scopri uno dei monumenti rappresentativi della città allo splendido Emirates Palace Hotel, che vanta oltre 1 chilometro di spiaggia privata e 85 ettari di giardini. Poi sperimenta il lato più tradizionale della città all'Heritage Village, il cui museo descrive gli usi e costumi degli arabi prima della scoperta del petrolio. Gusta un delizioso pranzo in uno dei lussuosi hotel a 4 stelle della città. Dopo pranzo ammira lo sviluppo dinamico delle Isola di Saadiyat. Tornando a Dubai osserva l'unico parco a tema al mondo dedicato al marchio Ferrari, insieme al circuito di Formula 1 ad alta tecnologia degli Emirati Arabi Uniti al Ferrari World all'Isola Yas.

Dubai: tour di 1 giorno da Abu Dhabi

7. Dubai: tour di 1 giorno da Abu Dhabi

Partecipa a questo tour e scopri la spettacolare e vivace metropoli di Dubai. La città, sviluppatasi da un piccolo villaggio di pescatori nel Khor Dubai, si presenta oggi come una metropoli glamour nel Golfo Persico. Inizia la tua visita scattando qualche foto ad alcuni hotel iconici, come il famoso Burj Al Arab a 7 stelle, e il Palm Island che ospita l'Hotel Atlantis. Quindi, procedi verso la maestosa Grande Moschea di Jumeirah per scattare qualche altra foto. Se hai selezionato l'opzione , goditi il pranzo in un ristorante al Dubai Mall. Sarai proprio sotto il Burj Khalifa, la torre più alta del mondo, e trascorrerai 2 ore nel più grande centro commerciale del mondo, il Dubai Mall, dove potrai fare shopping ed esplorare le numerose attrazioni del centro commerciale. Dopo di che, inizia il tuo viaggio di ritorno ad Abu Dhabi passando per il famoso Emirates Mall. Raggiungi Abu Dhabi dopo un'ora e 30 minuti di guida.

Sport e lusso a Abu Dhabi: tour di 1 giorno da Abu Dhabi

8. Sport e lusso a Abu Dhabi: tour di 1 giorno da Abu Dhabi

Questo emozionante tour combina lusso, sport e cultura araba. Visita l'Isola Yas a Abu Dhabi, sede del circuito di Formula 1, il parco a tema Ferrari World e il parco acquatico Yas Waterworld. Poi visita la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle moschee più grandi al mondo, dove potrai imparare qualcosa sulle vite dei grandi sceicchi. Sali a bordo di un motoscafo e scopri la città da una prospettiva diversa. Oltrepassa le torri, il porto peschereccio e i palazzi. Rispettando i requisiti di sicurezza, puoi anche visitare brevemente l'isola privata dello sceicco. Continua verso la Corniche, la "passerella" della città. È il luogo dove le persone ricche e famose passano il loro tempo. Gusta un drink di benvenuto con datteri e caffè arabo alle Etihad Towers, di fronte all'hotel Emirates Palace. Visita il più grande palazzo al mondo e osserva i tesori architettonici antichi e moderni. Che tu preferisca visitare il villaggio tradizionale o i vari musei, il tour può essere adattato ai tuoi interessi. Puoi decidere tu cosa preferisci fare.

Mangiare e bere a Abu Dhabi: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Abu Dhabi?

Le altre cose imperdibili da fare a Abu Dhabi sono:

Mangiare e bere a Abu Dhabi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Abu Dhabi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abu Dhabi? Clicca qui per la lista completa.

Abu Dhabi: le opinioni degli altri viaggiatori

Il prelievo dall'hotel ha funzionato benissimo, il nostro autista RAFI è stato puntuale e super gentile. Ha spiegato di nuovo il viaggio. Il veicolo, Toyota Land Cruiser, era molto pulito. Tutto sommato un viaggio fantastico e consigliato.

È stato un viaggio fantastico e la guida è stata davvero disponibile a navigare nei luoghi che abbiamo visitato. La moschea dello sceicco Zayed è stata davvero mozzafiato e sono contento di aver visitato il posto.

Esperienza unica, questo giro in macchina sulle dune! Devi averlo fatto una volta… E la cena a buffet la sera sotto le stelle ha molto successo. Abbiamo apprezzato molto questa escursione.

Arish, la nostra guida ha fatto un ottimo lavoro. Il tour è stato davvero fantastico ed è stato molto divertente. Consigliato!

Bel viaggio ad Abu Dhabi. Giro rilassante per la città