Aggiungi date
Abu Dhabi

Mostre e musei

Abu Dhabi Mostre e musei: le attività più consigliate

Louvre di Abu Dhabi: ingresso prioritario

1. Louvre di Abu Dhabi: ingresso prioritario

Il Museo Louvre di Abu Dhabi è uno dei musei più grandi della Regione del Golfo e vanta un'importante collezione di opere da tutto il mondo. Esplora alcune delle opere culturalmente e sociologicamente più significative dell'arte classica e moderna, che colmano il vuoto tra l'arte orientale e occidentale. Salta la fila e incontra il tuo rappresentate per cambiare il voucher con il biglietto all'ingresso del museo. Dopodiché, entra nella sua emblematica cupola. Una volta all'interno del museo, lasciati ammaliare dal particolare design della cupola, costruita per somigliare a delle foglie di palma, mentre percorri le passeggiate assolate. Prenditi il tuo tempo per visitare l'immensa collezione del museo. Ammira una vasta gamma di opere provenienti dai musei di tutto il mondo e approfitta dell'accesso alle collezioni permanenti, alle mostre speciali e al museo dei bambini.

Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

2. Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

Scopri il ricco passato, il vivace presente e l'emozionante futuro di Abu Dhabi grazie a questo tour della città più grande degli Emirati Arabi Uniti. Ammira le attrazioni principali come la Corniche e il Marina Mall, la Gran Moschea dello Sceicco Zayed e il Qasr Al Watan. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Dubai, viaggia lungo la costa del Golfo Persico fino ad Abu Dhabi e ascolta le storie su una delle città più ricche del mondo. Visita la maestosa Gran Moschea dello Sceicco Zayed, uno dei luoghi più emblematici della città di Abu Dhabi. Osserva la struttura in marmo bianco della moschea composta da 82 cupole, lampadari e disegni floreali. Percorri quindi la Corniche di Abu Dabi per godere della splendida vista panoramica del Golfo Persico. Lasciati incantare dall'acqua cristallina del porto mentre prosegui verso l'opulento Emirates Palace, il palazzo ufficiale del governo al potere di Abu Dhabi. Raggiungi successivamente le Etihad Towers, un altro dei simboli di Abu Dhabi. I fan del film "Fast & Furious 7" ricorderano sicuramente l'imponente torre. La tappa successiva è il Marina Mall, dove potrai fare una pausa pranzo (non inclusa nella tariffa) nei ristoranti del centro commerciale. Visita quindi il bellissimo Qasr Al Watan, situato all'interno del complesso presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Scopri le sue caratteristiche architettoniche, i manufatti e altri tesori storici del palazzo. Termina l'esperienza con il rientro a Dubai.

Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

3. Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

Approfitta di un comodo servizio di prelievo, sali a bordo del tuo veicolo e recati alla Gran Moschea dello Sceicco Zayed. Accedi al cortile e ammira la splendente facciata esterna della moschea, realizzata con piastrelle e mattonelle greche e macedoni. Entra all'interno e rimani a bocca aperta di fronte al tappeto tessuto a mano più grande del mondo, ai lampadari di cristallo e ai pannelli di vetro tempestati di Swarovski. Dopo la visita alla Moschea, torna al veicolo e raggiungi il Museo del Louvre, situato sull'Isola Saadiyat. All'arrivo a destinazione, segui il tuo autista che ti aiuterà ad entrare nel museo con il tuo biglietto. Questo museo è il più grande di tutta la regione del Golfo e ospita una ricca collezione di opere d'arte classiche e moderne provenienti da tutto il mondo e dal significativo valore culturale e sociologico. Entra nel museo, cammina tra i suoi corridoi e osserva la luce del sole risplendere attraverso la caratteristica cupola dell'edificio, appositamente costruita per ricordare le foglie di una palma. Prosegui alla scoperta delle varie sale e ammira le incredibili collezioni esposte provenienti da musei di tutto il mondo. Ammira opere provenienti, ad esempio, dai musei francesi Louvre, Centro Georges Pompidou, Museo d’Orsay e Reggia di Versailles. Concediti del tempo per visitare anche il Children's Museum e le altre interessanti esposizioni nonché per fare tappa nel ristorante, nel bar o nella boutique del museo. Infine, fai ritorno al tuo hotel a Dubai.

Dubai: Go City Explorer Pass per 3-7 attrazioni

4. Dubai: Go City Explorer Pass per 3-7 attrazioni

Risparmia tempo e denaro con il Go Dubai Explorer Pass e approfitta di sconti fino al 41% sull'ingresso a 3, 4, 5 o 7 attrazioni a tua scelta. Non pagherai nulla all'ingresso e potrai scegliere tra oltre 40 diverse attrazioni, incluso 1 biglietto giornaliero per il tour in autobus panoramico Dubai Big Bus. Divertiti presso l'Aquaventure Waterpark dell'hotel Atlantis The Palm. Goditi inoltre una crociera lungo il Khor Dubai a bordo di un caratteristico dau mentre assapori una deliziosa cena e molto altro ancora. Il Go Dubai Explorer Pass ti sarà inviato immediatamente in PDF e potrà essere salvato sullo smartphone o stampato. Prenditi il tempo necessario per visitare tutte le attrazioni da te selezionate. Dopo l'attivazione, il pass è valido per 60 giorni e/o per il numero rimanente di attrazioni acquistate. Attrazioni incluse: Tour e crociere • Biglietto per autobus panoramico Big Bus da 1 giorno a Dubai • Safari nel deserto e grigliata per cena a Dubai • Safari nel deserto e grigliata per cena ad Abu Dhabi • Safari mattutino nel deserto a Dubai • Safari mattutino nel deserto ad Abu Dhabi • Crociera in dau con cena a Dubai Marina • Crociera in dau con cena nel Khor Dubai • Crociera in dau con cena nell'Isola Yas di Abu Dhabi • Crociera al tramonto con cena a Dubai Marina • Crociera panoramica in dau nell'Isola Yas di Abu Dhabi • Crociera panoramica in dau nel Khor Dubai • Crociera panoramica in dau a Dubai Marina • Tour panoramico in motoscafo • Tour in kayak SeaYou di Palm Jumeirah • Tour Explorer di 1 ora • Tour Sunset Sensation di 1 ora e 30 minuti • Dubai Opera Tour Parchi a tema e corse • Aquaventure Waterpark presso l'hotel Atlantis The Palm • Motiongate™ Dubai • Legoland® Dubai • BOLLYWOOD PARKS™ Dubai • Ski Dubai - Snow Classic • IMG Worlds of Adventure • Yas Waterworld Abu Dhabi • Warner Bros. World Abu Dhabi • Ferrari World Abu Dhabi • KidZania Dubai • KidZania Abu Dhabi • iFly Dubai Indoor Skydiving • Ekart Zabeel • Legoland® Water Park Siti di interesse e altre esperienze • At The Top - Burj Khalifa • Qasr Al Watan • Esperienza di cucina araba presso il ristorante Al Hallab • The Lost Chambers Aquarium all'Atlantis The Palm • Acquario di Dubai e Zoo sottomarino: biglietto Explorer • Tour 1001 Adventure "4X4 Quad Bike" nel deserto • Giro in cammello ad Abu Dhabi • Lezione di stand up paddle con SeaYou • Dubai Ice Rink

Abu Dhabi: tour di 1 giorno e Ferrari World da Dubai

5. Abu Dhabi: tour di 1 giorno e Ferrari World da Dubai

Scopri i punti salienti di Abu Dhabi e goditi una visita all'esclusivo parco tematico Ferrari World. Il tour inizia con una visita alla Moschea di Sheikh Zayed, dove si può ammirare la meravigliosa architettura che definisce la bellezza dell'arte islamica. Prosegui verso Emirates Palace, un hotel ispirato in città con 114 magnifiche cupole e fantastiche suite decorate con oro e marmo. Visiterete quindi l'Heritage Village, dove potrete scoprire di più sulla vita dei beduini. In seguito potrai ammirare il panorama mozzafiato di Abu Dhabi mentre viaggi fino a Al Corniche. La seconda metà della tua gita di un giorno ti porta nel più grande parco a tema al coperto del mondo: il Ferrari World. Prova la corsa mozzafiato della velocità sulle montagne russe Formula Rossa e metti alla prova le tue abilità di guida su uno dei tanti simulatori. Vivi le diverse esibizioni, ammira gli spettacoli di danza e acrobatici e goditi il go-kart.

Grande Moschea e Louvre di Abu Dhabi dal porto della città

6. Grande Moschea e Louvre di Abu Dhabi dal porto della città

Il servizio di transfer passerà a prenderti dal porto di Abu Dhabi e ti condurrà alla Grande Moschea dello sceicco Zayed. Entra nel cortile e ammira i bellissimi esterni, poi vai all'interno e rimani a bocca aperta di fronte al tappeto tessuto a mano più grande del mondo, ai lampadari di cristallo e ai pannelli di vetro tempestati di Swarovski. Prosegui per il Louvre di Abu Dhabi, il più grande museo del golfo, situato sull'isola di Saadiyat. Esplora l'immensa collezione di opere sia classiche che moderne presenti nelle varie mostre. Ammira la luce solare che penetra all'interno del museo attraverso la cupola, visita il museo dei bambini oppure rilassati al ristorante o nella caffetteria. Al termine del tour, il servizio di transfer ti riporterà al porto.

Abu Dhabi: tour Hop-on Hop-off classico di 24 ore

7. Abu Dhabi: tour Hop-on Hop-off classico di 24 ore

Esplora Abu Dhabi al ritmo che preferisci e secondo i tuoi programmi grazie a un pass classico con validità di 24 ore. Ammira le attrazioni iconiche della città. Sali a bordo di un autobus Hop-on Hop-off climatizzato con piano panoramico e ottieni numerosi dettagli sul rapido sviluppo e sulla storia culturale della capitale degli Emirati Arabi Uniti grazie al commento informativo disponibile in 8 lingue.  Visita Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, in cui il fascino arabo si fonde con il futurismo. Partecipa a un tour Hop-on Hop-off di 24 ore alla scoperta della ricca tradizione della Gran Moschea dello Sceicco Zayed e dell'Heritage Village, e osserva la moderna maestosità del Louvre.

Abu Dhabi: tour in autobus Hop-On Hop-Off

8. Abu Dhabi: tour in autobus Hop-On Hop-Off

Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti, luogo in cui il fascino arabo si fonde con fantasie futuristiche. Sali sull'autobus per scoprire la ricca tradizione della Grande Moschea e dell'Heritage Village e ammirare la moderna maestosità del Louvre. Esplora Abu Dhabi al ritmo che preferisci e in base ai tuoi programmi grazie al pass da 1, 2 o 5 giorni per l'autobus climatizzato con piano superiore panoramico. A bordo, potrai apprendere molto sul rapido sviluppo degli Emirati Arabi e sulla loro cultura grazie all'audioguida digitale disponibile in 8 lingue. Percorri il tour della città (itinerario rosso) e scopri panorami mozzafiato dei maestosi palazzi, dei ricchi musei, dei siti storici, della spiaggia pubblica e degli antichi suk a partire dall'Abu Dhabi Mall. Il biglietto Classic (1 giorno) è perfetto per conoscere la città in poco tempo. Con il biglietto Premium (2 giorni) e Deluxe (5 giorni) è possibile prendere una navetta per la Grande Moschea di Sheikh Zayed e immergersi nella meravigliosa storia architettonica e culturale della moschea. Dedica del tempo in più alla tua visita con il biglietto Deluxe e approfittane per visitare il Qaṣr Al-Waṭan, il Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi. Il palazzo è un'attrazione imperdibile per il suo design intricato e le sue decorazioni.

Da Dubai: tour di Abu Dhabi Day con biglietto Warner Bros World

9. Da Dubai: tour di Abu Dhabi Day con biglietto Warner Bros World

Scopri i punti salienti di Abu Dhabi e goditi una visita all'esclusivo parco Warner Bros. Ammira l'Heritage Village e goditi più di 29 giostre in questa gita di un giorno da Dubai. Inizia il tuo tour con una visita alla Moschea dello Sceicco Zayed, dove potrai ammirare la meravigliosa architettura che definisce la bellezza dell'arte islamica. Prosegui verso l'Emirates Palace, un affascinante hotel in città con 114 magnifiche cupole e fantastiche suite decorate con oro e marmo. Visiterai quindi l'Heritage Village, dove potrai conoscere meglio la vita dei beduini. Successivamente puoi goderti la vista dell'imponente skyline di Abu Dhabi mentre guidi verso Al Corniche. La seconda metà della tua gita di un giorno ti porta al più grande parco a tema al coperto del mondo: il Warner Bros. Con 4 parchi e 29 giostre, Warner Bros. ha molto da esplorare. Perditi in un mondo di avventura, azione e risate con la famiglia sui tuoi personaggi DC Comics preferiti come Batman e Superman. Montagne russe, giostre acquatiche, attrazioni al coperto e molto altro ti aspettano al Warner Bros Abu Dhabi. Termina la giornata con una fantastica sosta fotografica sul circuito di Formula 1. Il circuito di Abu Dhabi è un circuito lungo 5,5 km ed è la sede del Gran Premio di F1 dal 2009.

Dubai: tour di 1 giorno da Abu Dhabi

10. Dubai: tour di 1 giorno da Abu Dhabi

Inizia l'avventura di un giorno a Dubai incontrando la guida nel tuo hotel di Abu Dhabi. Dopo le presentazioni, parti alla scoperta di una delle città più affascinanti e moderne al mondo: Dubai.  Inizia la visita con un viaggio in auto di 95 minuti da Abu Dhabi a Dubai: lungo il percorso, mentre percorri l'autostrada principale per raggiungere Dubai, ammira una delle più grandi concentrazioni di grattacieli della regione, la terza più grande al mondo. In questo tour puoi percepire le differenze tra la vecchia e la nuova Dubai, mentre le mille sfaccettature della città ti scorrono davanti agli occhi.  Visita le attrazioni turistiche più famose della città vecchia di Dubai, come il museo di Dubai, il mercato delle spezie, il suk dell'oro e gli "abra" (taxi acqueo). Poi scopri la parte nuova di Dubai e visita luoghi come Burj Al Arab, Palm Jumeirah, Dubai Mall e Burj Khalifa.  Termina il viaggio a Dubai con un comodo e rilassante giro in macchina verso il tuo albergo ad Abu Dhabi. 

Mostre e musei a Abu Dhabi: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Abu Dhabi?

Le altre cose imperdibili da fare a Abu Dhabi sono:

Mostre e musei a Abu Dhabi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Abu Dhabi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abu Dhabi? Clicca qui per la lista completa.

Abu Dhabi: le opinioni degli altri viaggiatori

Consiglio molto questa esperienza… la mattina siamo state accompagnate al bus, dove abbiamo incontrato la nostra guida, Mahammad Iqbal, molto simpatica e disponibile, che durante il tragitto per arrivare alla moschea ci ha illustrato il percorso, svelandoci molte curiosità su Dubai e Abu Dhabi. Arrivate alla moschea ci hanno fornito le giuste vesti per entrarvi. La moschea era enorme, al suo interno c’èra un enorme tappeto e lampadari fatti di appositi cristalli e swarovski. La visita successiva è stata dedicata alle Etihad Towers, il panorama era mozzafiato e la guida ci ha raccontato la storia dei sultani. Dopo abbiamo mangiato grazie ad un buffet tipico della zona. Come ultima tappa ci siamo recati al Presidential Palace, una struttura incredibile: molto decorata e dettagliata. La guida ci ha fatto delle bellissime foto. Il palazzo era enorme ed era incantevole. In fine siamo stati riaccompagnati al nostro residence.

Incredibile tour della Moschea è mozzafiato. Ho amato anche Qasar Al Waltan. Abbiamo avuto la migliore guida turistica Mohammed iqbal è stato fantastico, ci ha portato a un fantastico buffet con il miglior cibo mediorientale.

avevamo stefano come guida ed è stato spettacolare nel spiegare il tutto ed a farci anche delle bellissime foto

È stato davvero fantastico con Robert, le sue abilità fotografiche sono 1A, dovresti assolutamente ripeterlo!

Molto buono per un viaggio relativamente breve. Marianna è stata fantastica e ci ha aiutato a scattare foto