Abu Dhabi Natura e avventura

Abu Dhabi Natura e avventura: le attività più consigliate

Abu Dhabi: safari, barbecue, giro in cammello e sandboarding

1. Abu Dhabi: safari, barbecue, giro in cammello e sandboarding

Approfitta del servizio di prelievo a bordo di un 4x4 e goditi un'escursione confortevole attraverso il deserto. Visita un allevamento di cammelli e avvicinati a questi animali, ben adattati alla vita nel deserto. Partecipa quindi a un'entusiasmante corsa sulle dune. Senti il cuore in gola mentre il veicolo sale e scende dalle ripide dune di sabbia. Successivamente, potrai cimentarti nel sandboarding e scivolare con una tavola sulle dune. Raggiungi l'accampamento beduino, dove riceverai un caloroso benvenuto con caffè e datteri arabi. Dirigiti fino alla cima di una duna e scatta foto memorabili del deserto mentre cambia colore al calar del sole. Scopri le tradizioni locali e la cultura della penisola araba presso l'accampamento. Conosci alcune attività culturali tipiche, come i tatuaggi all'henné, il narghilè e il giro in cammello. Indossa degli abiti tradizionali e fai delle foto ricordo con un falco. Assisti ad affascinanti spettacoli di danza tannura e danza del ventre, prima di gustare una grigliata per cena. Al termine della giornata, le luci dell'accampento verranno spente completamente. Rilassati e ammira il cielo stellato in un momento di contemplazione, prima di fare ritorno alla città di Abu Dhabi e alle sue inconfodibili luci.

Abu Dhabi: esperienza di guida Formula Yas 3000

2. Abu Dhabi: esperienza di guida Formula Yas 3000

Prima di sederti al posto del pilota, riceverai l'equipaggiamento necessario per una gara automobilistica e le informazioni tecniche da parte dell'istruttore. Poi, farai qualche giro di ricognizione del circuito in un veicolo Renault. Durante questi giri a bassa velocità, l'istruttore ti illustrerà le traiettorie di guida e come affrontare ogni curva. A questo punto preparati a entrare nel vivo dell'esperienza. Tornerai ai box, dove avrai ulteriori indicazioni sulla vettura, prima di allacciare le cinture. Preparati a sentire ogni dosso, ogni rimbalzo e tutte le sensazioni alla guida. Ti sentirai un tutt'uno con la vettura. Scopri di più sul funzionamento interno di questa auto da corsa e prova in prima persona le sue incredibili prestazioni. Per 20 minuti comanderai le levette per cambiare marcia. Due videocamere di bordo riprenderanno l'esperienza e ti permetteranno di riviverla quando vorrai.

Da Abu Dhabi: safari nel deserto e corsa sulle dune

3. Da Abu Dhabi: safari nel deserto e corsa sulle dune

Partecipa a un'avventura nel deserto e intraprendi una corsa sulle dune in 4x4. Visita un allevamento di cammelli e un accampamento tradizionale, e goditi la famosa ospitalità araba. Parti da Abu Dhabi e viaggia alla volta del deserto alla periferia della città. Raggiungi un accampamento ad Al Khatim in circa 45 minuti-1 ora. Non perderti questo entusiasmante safari tra le dune di sabbia a bordo di un Toyota Land Cruiser 4x4 con autista multilingue e fermati in un allevamento di cammelli per riprendere fiato. Prosegui quindi per l'accampamento e approfitta di un'infinità di favolose attività, come la possibilità di attraversare il deserto in quad (a tue spese), scivolare sulle dune con il sandboarding e indossare degli abiti tradizionali arabi per una foto ricordo. Prova inoltre una passeggiata in cammello, il più originale mezzo di trasporto del deserto. Recati in un accampamento arabo originale e conosci la famosa ospitalità araba. Opta per un safari serale nel deserto per ammirare un meraviglioso tramonto e gustare dolci arabi e caffè beduino. Nel tour serale potrai approfittare di una grigliata per cena, dell'intrattenimento dal vivo e della possibilità di scattare una foto con un falcone. Qualunque opzione tu scelga, potrai beneficiare di un pacchetto pensato appositamente per i viaggiatori in arrivo con le seguenti navi da crociera: • AIDAstella • Azamara Journey • Celebrity Constellation • Costa Fortuna • Costa neoRiviera • Crystal Esprit • NCL Norwegian Star • Oceana Nautica • Royal Caribbean Vision of the Seas • Seabourn Encore • Silversea Silver Cloud • Mein Schiff 3 TUI Cruises

Abu Dhabi: safari mattutino nel deserto con giro in cammello

4. Abu Dhabi: safari mattutino nel deserto con giro in cammello

Parti per un emozionante safari mattutino nel deserto che circonda Abu Dhabi. Attraversa le vaste dune su una Land Cruiser 4x4, fai sandboarding sulle dune e goditi un rilassante giro in cammello con viste panoramiche. Preparati per un safari nel deserto con partenza al mattino presto dal tuo hotel e viaggia per 45 minuti fino al cuore del deserto fuori Abu Dhabi. Esplora il deserto su una Land Cruiser 4x4 e cavalca le alte dune di sabbia. Il divertimento continua con la possibilità di cimentarsi nel sandboarding: segui le istruzioni e scivola sulle dune senza fatica. Durante il safari, farai diverse soste per scattare splendide foto nel deserto Concludi questa avventura speciale con una breve passeggiata in cammello prima di fare ritorno al punto di prelievo.

Yas Marina: esperienza di guida su una Aston Martin GT4

5. Yas Marina: esperienza di guida su una Aston Martin GT4

Se ami il brivido, schiaccia l'acceleratore e sentiti come un campione grazie a questa esperienza di guida di 20 minuti sul circuito Yas Marina. Con la Aston Martin GT4, bellissima da guardare ed eccezionale da guidare, potrai goderti la migliore esperienza di corsa. L'istruttore ti farà accomodare sulla vettura e ti illustrerà i vari i comandi, prima che tu parta dalla pit lane per percorrere questa pista da brivido. Gli interni della Aston Martin GT4 sono stati modificati rispetto alla corrispondente adatta al viaggio su strada, per venire incontro alle esigenze delle gare professionistiche. Queste caratteristiche comprendono i sedili da corsa, un cruscotto aggiuntivo, delle barre di protezione e dei finestrini in plastica. Costruita interamente in un'officina separata e gestita da professionisti della corsa, la GT4 combina un motore V8 da 4,7 litri con curve eleganti, una potente accelerazione e delle prestazioni sofisticate. Inoltre, la GT4 possiede uno dei motori dal suono più bello mai realizzati.  Durante questa attività, prima di posizionarti sul sedile del conducente della Aston Martin GT4, riceverai un briefing tecnico da parte di un allenatore di corsa. A questo punto potrai allacciare le cinture e scendere in pista. Seguendo gli insegnamenti del tuo istruttore, imparerai a capire quale traiettoria seguire e a gestire le complesse curve del circuito. Durante la sessione della durata di 20 minuti, la sfida consiste nel migliorare la tua tecnica alla guida di un'auto da corsa. Al termine, il tuo istruttore ti fornirà un feedback dettagliato e ti darà qualche suggerimento su come migliorare la tua tecnica. Spettatori e amici sono invitati a rilassarsi e ad assistere alla tua esperienza.

Abu Dhabi: Caterham Seven Driving Experience

6. Abu Dhabi: Caterham Seven Driving Experience

Migliora il tuo gioco di guida e fai pompare l'adrenalina con un'esperienza di guida Caterham 7 in compagnia di un istruttore di guida esperto. Il fascino incontra la tecnologia moderna in questa auto sportiva super leggera di Caterham Cars. Questa moderna riproduzione di un vecchio design Lotus può competere con le supercar più potenti. Guida a un ritmo vertiginoso con questa macchina straordinariamente veloce sul circuito di Yas Marina, sede del Gran Premio di F1 di Abu Dhabi. All'arrivo in pista, partecipa a un briefing sulla sicurezza con un istruttore senior. Scopri le linee di gara, i punti di frenata, le regole di sorpasso, le cose da fare e da non fare e le regole generali di sicurezza in pista. Dopo il briefing sulla sicurezza, entra in pista per iniziare la tua esperienza di guida adrenalinica, con coaching esperto per migliorare le tue abilità di guida. Successivamente, torna alla pit lane per un defaticamento e un debriefing con il tuo istruttore. Gli amici e la famiglia sono invitati a guardarti in pista dalla terrazza panoramica rialzata vicino ai punti vendita di cibo e bevande.

Abu Dhabi: safari nel deserto con cena sotto le stelle

7. Abu Dhabi: safari nel deserto con cena sotto le stelle

Trascorri una serata all'insegna dell'avventura con questa escursione di 5 ore nel deserto di Abu Dhabi: lascerai la città nel pomeriggio per avventurarti nel deserto e scoprire la vera Abu Dhabi. Assapora il brivido di viaggiare sulle dune di sabbia, un'esperienza simile a un percorso fuoristrada nel deserto. Dopodiché, potrai visitare un allevamento di cammelli e ammirare il tramonto dalle dune. Proseguirai il viaggio fino a raggiungere un tradizionale accampamento arabo, dove avrai la possibilità di provare numerose attività locali, come i tatuaggi all'henné o la danza del ventre. Potrai anche provare a fumare il Narghilé, il tradizionale strumento arabo per il fumo, e assaggiare i deliziosi dolci arabi tipici della tradizione beduina. Potrai poi gustare anche un'ottima cena al barbecue sotto le stelle con intrattenimento arabo dal vivo e vivere una notte indimenticabile. Rilassati mentre scopri da vicino l'ospitalità araba e gusti caffè e datteri serviti secondo un'antica tradizione secolare, mantenuta in vita ancora oggi nelle abitazioni degli Emirati Arabi.

Abu Dhabi: safari nel deserto con grigliata e danze tipiche

8. Abu Dhabi: safari nel deserto con grigliata e danze tipiche

Scopri l'autentico deserto di Abu Dhabi. Prova il brivido di guidare sulle dune di sabbia, visita un allevamento di cammelli e cimentati nel sandboarding sulle dune. E quando il pomeriggio lascia il posto alla sera, ammira uno spettacolare tramonto dalle dune. Dopodiché, prosegui il viaggio fino a raggiungere un tradizionale accampamento arabo, dove trascorrerai una serata unica con attività e intrattenimenti di vario tipo. Approfittane per farti fare un tatuaggio all'henné, per assistere a un'esibizione di danza del ventre e per fumare il narghilè. Dopo il tramonto, gusta una cena al barbecue servita sotto le stelle. Goditi l'intrattenimento dal vivo con uno spettacolo di danza del ventre, per una serata davvero indimenticabile. Lasciati coccolare dalla tradizionale ospitalità araba, con datteri e caffè arabo serviti secondo un rituale tramandato da generazioni.

Parco nazionale delle mangrovie: tour in motoscafo a guida autonoma

9. Parco nazionale delle mangrovie: tour in motoscafo a guida autonoma

Incontra la tua guida amichevole 30 minuti prima dell'orario di partenza prenotato ad Anantara Eastern Mangroves, che ti mostrerà come utilizzare il tuo motoscafo Rhino Rider. Dopo un breve briefing operativo e di sicurezza, sali sulla tua barca e naviga lentamente attraverso il porto turistico verso l'uscita per la laguna. Metti alla prova la velocità massima del tuo Rider Rhino mentre sfrecci attraverso la laguna passando per il palazzo reale. Incontra i fenicotteri sulla tua strada e osservali da lontano. Continua nella foresta di mangrovie dove manovrerai attraverso i canali. Osserva pesci, aironi, granchi o talvolta anche delfini lungo il percorso. Fai una breve sosta in un'isola disabitata per una nuotata veloce o per esplorare. Al termine del tour, torna al punto di partenza ad Anantara Eastern Mangroves.

Abu Dhabi: safari notturno nel deserto

10. Abu Dhabi: safari notturno nel deserto

Trascorri un giorno e una notte nel deserto e prova un'emozione unica. Goditi la serata e prova in prima persona cosa significa vivere nel deserto. L'accampamento è caratterizzato da un design attraente e artistico secondo un'atmosfera e un concept arabi. Ascolta la musica mentre sorseggi un tè o un caffè arabo. Prova lo shisha in diversi gusti: ti aiuterà a rilassarti. Esplora l'accampamento secondo i tuoi ritmi e indossa vestiti arabi tradizionali per una foto ricordo. Il safari nel deserto durante la notte è un'esperienza piena di divertimento e include un tatuaggio all'henné per le signore. La grigliata a base di cibo internazionale stimolerà il tuo appetito. Al termine della cena potrai sederti e rilassarti con una chiacchierata con il tuo partner o i tuoi amici e goderti il ritmo della notte nel deserto. Potrai coricarti al pensiero di una splendida serata appena vissuta e nell'attesa di un nuovo giorno per ammirare il sole mattutino. Goditi la colazione e l'esperienza meravigliosa di vedere l'alba nel deserto prima di concludere la tua splendida avventura.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
20 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Abu Dhabi

Quali sono le migliori attrazioni di Abu Dhabi?

Abu Dhabi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Dubai

Abu Dhabi: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Abu Dhabi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abu Dhabi? Clicca qui per la lista completa.

Abu Dhabi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.783 recensioni

Esperienza incredibile. Non abbiamo mai fatto nulla del genere, avevamo grandi aspettative e non ne siamo rimasti delusi, anzi ha addirittura superato le nostre aspettative. Il nostro autista Faizy è arrivato puntualissimo a prenderci in hotel, veramente simpatico ed è anche un fotografo eccellente! Ci ha scattato delle foto meravigliose. Il safari è stato divertentissimo, e Faizy ha anche insegnato al mio ragazzo come indossare il turbante tipico arabo! Sandboarding molto divertente e giro in cammello anche se breve è un’esperienza particolare. La parte più bella è stata senza dubbio la cena in un accampamento sotto le stelle, cena buonissima con piatti locali, danze tipiche, hennè, the, caffè, narghilè e bevande illimitate. È un’atmosfera incredibile ed indimenticabile, che rimarrà nei nostri cuori. Ho avuto i brividi per quanto è stato bello e lo consiglio a chiunque vuole un’esperienza diversa ed immersiva nella cultura del posto. Voto 11 su 10.

Tutto ben organizzato. La nostra guida Anish si è presa cura di noi e si è imbarcata in sicurezza attraverso le dune. Ci è piaciuto anche il campo, con il cibo e le dimostrazioni. Tutto sommato un viaggio utile.

Escursione organizzata molto bene Molto bravi i conducenti sulle dune Si mangia discretamente bene Bello lo spettacolo serale Vanno bene anche pantaloni corti

Esperienza e luoghi fantastici, il tutto grazie anche alla guida Paolo che ci ha spiegato ogni minimo dettaglio. Consiglio tantissimo!!

Tutto come descritto. Ottima esperienza. La nostra guida Nazar è stata perfetta