Abu Dhabi
Day Trips

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Abu Dhabi Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Abu Dhabi: safari mattutino nel deserto con giro in cammello

1. Abu Dhabi: safari mattutino nel deserto con giro in cammello

Preparati per un safari di 4 ore nel deserto con partenza al mattino presto dal tuo hotel e viaggia per 45 minuti fino al cuore del deserto fuori Abu Dhabi. Esplora il deserto su una Land Cruiser 4x4 e cavalca le alte dune di sabbia. Il divertimento continua con la possibilità di cimentarsi nel sandboarding: segui le istruzioni e scivola sopra le dune mentre scopri quanto sia semplice farlo. Durante il safari, farai diverse soste per scattare splendide foto nel deserto e la tua simpatica guida ti aiuterà in tutto. Concludi questa avventura speciale con una breve passeggiata in cammello prima di fare ritorno al punto di prelievo.

Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

2. Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

Scopri il ricco passato, il vivace presente e l'emozionante futuro di Abu Dhabi grazie a questo tour della città più grande degli Emirati Arabi Uniti. Ammira le attrazioni principali come la Corniche e il Marina Mall, la Gran Moschea dello Sceicco Zayed e il Qasr Al Watan. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Dubai, viaggia lungo la costa del Golfo Persico fino ad Abu Dhabi e ascolta le storie su una delle città più ricche del mondo. Visita la maestosa Gran Moschea dello Sceicco Zayed, uno dei luoghi più emblematici della città di Abu Dhabi. Osserva la struttura in marmo bianco della moschea composta da 82 cupole, lampadari e disegni floreali. Percorri quindi la Corniche di Abu Dabi per godere della splendida vista panoramica del Golfo Persico. Lasciati incantare dall'acqua cristallina del porto mentre prosegui verso l'opulento Emirates Palace, il palazzo ufficiale del governo al potere di Abu Dhabi. Raggiungi successivamente le Etihad Towers, un altro dei simboli di Abu Dhabi. I fan del film "Fast & Furious 7" ricorderano sicuramente l'imponente torre. La tappa successiva è il Marina Mall, dove potrai fare una pausa pranzo (non inclusa nella tariffa) nei ristoranti del centro commerciale. Visita quindi il bellissimo Qasr Al Watan, situato all'interno del complesso presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Scopri le sue caratteristiche architettoniche, i manufatti e altri tesori storici del palazzo. Termina l'esperienza con il rientro a Dubai.

Abu Dhabi: tour alla Moschea dello Sceicco Zayed da Dubai

3. Abu Dhabi: tour alla Moschea dello Sceicco Zayed da Dubai

Parti da Dubai e viaggia alla volta della Gran Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi su un moderno veicolo con aria condizionata. Rilassati durante un viaggio di 1 ora e 30 minuti insieme ad una guida professionista. Al tuo arrivo, lasciati colpire dal fascino dell'ottava moschea più grande al mondo. Situata su una superficie di 12 ettari, questa magnificente struttura richiese oltre 10 anni per essere costruita e oggi si erge come simbolo indiscusso del patrimonio culturale islamico degli Emirati Arabi Uniti. Passeggia intorno al sito in grado di ospitare fino a 40.000 fedeli in preghiera alla volta. Lasciati incantare dai dettagli di valore inestimabile della moschea, come gli enormi lampadari in cristallo Swarovski, i mosaici floreali e i manufatti d'oro, d'argento e di marmo. Ammira il gigantesco tappeto nella sala di preghiera principale. Con una grandezza di 5.627 metri quadri e un peso di 35 tonnellate, il tappeto fu realizzato in Iran ed è il risultato di 2 anni di duro lavoro di centinaia di tessitori di tappeti. Scatta fotografie incredibili del complesso e della sua sensazionale architettura e comprendi al meglio la visione dello Sceicco Zayed bin Sultano Al Nahyan, l'ultimo presidente degli Emirati Arabi, nonché la mente della costruzione della moschea. Al termine, ripartirai da Abu Dhabi e farai ritorno a Dubai, dove rientrerai al tuo hotel o in altro luogo designato.

Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

4. Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

Approfitta di un comodo servizio di prelievo, sali a bordo del tuo veicolo e recati alla Gran Moschea dello Sceicco Zayed. Accedi al cortile e ammira la splendente facciata esterna della moschea, realizzata con piastrelle e mattonelle greche e macedoni. Entra all'interno e rimani a bocca aperta di fronte al tappeto tessuto a mano più grande del mondo, ai lampadari di cristallo e ai pannelli di vetro tempestati di Swarovski. Dopo la visita alla Moschea, torna al veicolo e raggiungi il Museo del Louvre, situato sull'Isola Saadiyat. All'arrivo a destinazione, segui il tuo autista che ti aiuterà ad entrare nel museo con il tuo biglietto. Questo museo è il più grande di tutta la regione del Golfo e ospita una ricca collezione di opere d'arte classiche e moderne provenienti da tutto il mondo e dal significativo valore culturale e sociologico. Entra nel museo, cammina tra i suoi corridoi e osserva la luce del sole risplendere attraverso la caratteristica cupola dell'edificio, appositamente costruita per ricordare le foglie di una palma. Prosegui alla scoperta delle varie sale e ammira le incredibili collezioni esposte provenienti da musei di tutto il mondo. Ammira opere provenienti, ad esempio, dai musei francesi Louvre, Centro Georges Pompidou, Museo d’Orsay e Reggia di Versailles. Concediti del tempo per visitare anche il Children's Museum e le altre interessanti esposizioni nonché per fare tappa nel ristorante, nel bar o nella boutique del museo. Infine, fai ritorno al tuo hotel a Dubai.

Abu Dhabi: tour di 1 giorno e Ferrari World da Dubai

5. Abu Dhabi: tour di 1 giorno e Ferrari World da Dubai

Scopri i punti salienti di Abu Dhabi e goditi una visita all'esclusivo parco tematico Ferrari World. Il tour inizia con una visita alla Moschea di Sheikh Zayed, dove si può ammirare la meravigliosa architettura che definisce la bellezza dell'arte islamica. Prosegui verso Emirates Palace, un hotel ispirato in città con 114 magnifiche cupole e fantastiche suite decorate con oro e marmo. Visiterete quindi l'Heritage Village, dove potrete scoprire di più sulla vita dei beduini. In seguito potrai ammirare il panorama mozzafiato di Abu Dhabi mentre viaggi fino a Al Corniche. La seconda metà della tua gita di un giorno ti porta nel più grande parco a tema al coperto del mondo: il Ferrari World. Prova la corsa mozzafiato della velocità sulle montagne russe Formula Rossa e metti alla prova le tue abilità di guida su uno dei tanti simulatori. Vivi le diverse esibizioni, ammira gli spettacoli di danza e acrobatici e goditi il go-kart.

Abu Dhabi: escursione di 1 giorno da Dubai

6. Abu Dhabi: escursione di 1 giorno da Dubai

Visita la Gran Moschea dello Sceicco Zayed  il palazzo Qasr Al Watan, le Edith Towers e trascorri una giornata ad ammirare splendidi edifici e panorami mozzafiato. Approfitta del transfer di andata dal tuo alloggio a Dubai. Rilassati durante il tragitto di 1 ora e 30 minuti da Dubai ad Abu Dhabi e goditi il panorama. Visita la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, la più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti. Ammira le sue scintillanti cupole a bulbo bianche. Entra nella moschea e lasciati incantare dai suoi interni mozzafiato: una sinfonia di marmo, oro, cristallo e ceramica. Lasciati abbagliare dal terzo lampadario più grande al mondo realizzato con milioni di cristalli Swarovski. Ammira il terzo tappeto più grande al mondo di oltre 5000 metri quadri e sono stati impiegati 1200 legatrici per realizzarlo. Fai una sosta per il pranzo al Marina Mall. Gustati un delizioso pasto a tue spese in uno dei ristoranti o punti ristoro del centro commerciale. Dopodiché, visita le Etihad Towers, il quartiere dedicato all'intrattenimento, costituito da cinque torri lussuose. Prendi l'ascensore e sali fino al ponte di osservazione situato al 74° piano, da dove potrai ammirare la vista spettacolare di Abu Dhabi, l'Emirates Palace e il Presidential Palace. Esplora il Qasr Al Watan, noto anche con il nome di "Palazzo della Nazione". Questo splendido palazzo ti consente di conoscere il patrimonio arabo e i principi fondanti che hanno creato la storia degli Emirati Arabi Uniti. Visita le meravigliose mostre presenti nel Palazzo e lasciati meravigliare dalla splendida artigianalità. Infine, ritorna nel tuo alloggio a Dubai.

Moschea, Qasr Al Watan e Etihad Towers da Abu Dhabi

7. Moschea, Qasr Al Watan e Etihad Towers da Abu Dhabi

Verrai prelevato dal rappresentante dal tuo hotel o da una posizione prestabilita a Abu Dhabi. Sali su un veicolo climatizzato e preparati a esplorare la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Fai la tua prima tappa alla Gran Moschea dello Sceicco Zayedun, famosissimo esempio di architettura islamica. Ammira la maestria con cui è realizzata la moschea che può ospitare circa 40.000 fedeli all'interno delle sue mura. Qui puoi anche notare il tappeto più grande del mondo, annodato a mano, e 82 cupole, lampadari e particolari disegni floreali. Dopo, dirigiti alla Marina Mall per la pausa pranzo. Puoi scegliere i ristoranti del centro commerciale o l'area ristoro, a tue spese. Prosegui per le Etihad Towers - un complesso di 5 sfarzosi grattacieli. Questo centro ti offre possibilità di ristorazione e di shopping. Goditi il panorama di Abu Dhabi dal ponte di osservazione delle Etihad Towers. Infine, visita Qasr Al Watan, un omaggio al patrimonio e alla maestria artigiana arabi. Scopri come la governance, le conoscenze e l'abilità artistica abbiano plasmato la nazione degli Emirati Arabi Uniti. Alla fine del tour, rientra al tuo hotel o in una località prescelta di Abu Dhabi.

Abu Dhabi: tour di 1 giorno con pranzo opzionale da Dubai

8. Abu Dhabi: tour di 1 giorno con pranzo opzionale da Dubai

La prima tappa di questo tour di 9 ore è la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle moschee più grandi al mondo. Questa meravigliosa struttura è rivestita di marmo bianco ed è caratterizzata da elaborate incisioni islamiche. Prosegui poi per l'Isola Yas e ammira il Ferrari World, prima di fermarti allo Yas Mall e gustare un buon pranzo. Dopo pranzo, attraverserai il progetto dell'Isola di Saadiyat, dove sono in costruzione i musei Louvre e Guggenheim. Visita i mercati locali e percorri la Corniche, passando accanto a splendenti moschee bianche, all'Emirates Palace e agli eleganti appartamenti multipiano. Fermati all'Heritage Village, che riproduce le attività quotidiane tradizionali della comunità araba prima della scoperta del petrolio.

Abu Dhabi: tour guidato della città di mezza giornata

9. Abu Dhabi: tour guidato della città di mezza giornata

Esplora il mutevole paesaggio di Abu Dhabi con un tour di mezza giornata in compagnia di una guida nella lingua prescelta. Visita i siti d'interesse tradizionali e contemporanei, come la Gran Moschea e le attrazioni situate lungo la Corniche. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Abu Dhabi (non è possibile il prelievo a Dubai), viaggerai alla volta della spettacolare Gran Moschea dello Sceicco Zayed, considerato il principale luogo di culto degli Emirati Arabi Uniti. Lasciati ammaliare dalle peculiarità degli interni e degli esterni, come il cortile interno e il minareto, dai motivi realizzati con gli stili calligrafici Naskhi, Thuluth e Kufic e dalle colonne slanciate che si riflettono nell'acqua. Dopodiché, farai ritorno verso il Golfo Arabo, mentre ammiri gli sviluppi moderni realizzati lungo la Corniche di Abu Dhabi. Scopri alcuni degli hotel e dei grattacieli più moderni e sensazionali al mondo, come l'Emirates Palace che affaccia su una spiaggia incontaminata. Visita i tradizionali mercati della verdura, dei datteri e del pesce a Port Zayed, nell'area nord-orientate della città. Grazie alla sua posizione strategica nel cuore della città, Port Zayed è stato determinante per lo sviluppo del commercio internazionale di Abu Dhabi e gioca un ruolo fondamentale nell'Economic Vision 2030 di Abu Dhabi, la campagna del governo per raggiungere la diversificazione economica. Il tour termina con la possibilità di esplorare l'Heritage Village, dove potrai conoscere più a fondo il volto tradizionale di Abu Dhabi. Questo villaggio del deserto ricostruito presenta anche stand e laboratori artigianali.

Abu Dhabi: tour con Palazzo Reale ed Etihad Towers da Dubai

10. Abu Dhabi: tour con Palazzo Reale ed Etihad Towers da Dubai

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Dubai, viaggia lungo la costa del Golfo fino ad Abu Dhabi e ascolta durante il tragitto le storie di una delle città più ricche al mondo. La prima tappa del tour è la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, un'incredibile moschea che esemplifica la bellezza e la genialità dell'architettura islamica. Trascorri circa 1 ora e 30 minuti nella moschea insieme alla guida dal vivo.   Dopodiché, fermati sulla Corniche di Abu Dhabi e passeggia ammirando una vista spettacolare del Golfo Arabico. Osserva inoltre l'Emirates Palace. Scatta splendide fotografie con queste incredibili strutture a farti da sfondo. Dopodiché, ti attende la visita alle Etihad Towers. Un complesso di 5 torri dall'architettura ultramoderna che ospita sale lussuose, ristoranti e attività di svago. Sali sul ponte d'osservazione (il più alto di questo tipo in tutta la città) situato al 74° piano e goditi una vista panoramica di Abu Dhabi. Dopo la visita alle Etihad Towers, raggiungerai il Marina Mall. Qui potrai gustare il pranzo presso il Carrefour o la Food court (chiusi durante il Ramadan) o il ristorante con vista The full Corniche (a tue spese). Visita quindi lo splendido palazzo Qasr Al Watan, ospitato all'interno del complesso del Palazzo Presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Nota le caratteristiche architettoniche, i manufatti storici e altri tesori del palazzo. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno a Dubai.

Tour di 1 giorno a Abu Dhabi: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Abu Dhabi?

Le altre cose imperdibili da fare a Abu Dhabi sono:

Tour di 1 giorno a Abu Dhabi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Abu Dhabi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abu Dhabi? Clicca qui per la lista completa.

Abu Dhabi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 12.455 recensioni

Gita davvero ben organizzata in lingua italiana (scelta appositamente per fare felice tutta la famiglia). Perfetta sia per persone “grandi” che per bambini (ho viaggiato con mia mamma e con i miei figli di 10 e 13 anni). Il bus, piccolo ma confortevole, è arrivato in perfetto orario a prenderci direttamente all’hotel, Ibitissam, la nostra carinissima guida che ringrazio per gentilezza e professionalità, ci ha puntualmente avvertito dell’arrivo così che potessimo prepararci con tutta tranquillità. La visita ad Abu Dhabi ha toccato i posti “da vedere” anche se probabilmente molto altro c’è. Consiglio vivamente di approfittare di questa offerta.

Fantastico tour, Sami la nostra guida che parla un perfetto italiano è stato molto coinvolgente, simpatico, pieno di conoscente oltre che gentile. La visita alla moschea è ben fatta, con il giusto tempo per fare foto e video. Alle donne viene fornito un vestito tradizionale per l’ingresso alla moschea ed è necessario fornire un test PCR negativo. La vista dalle Ethidah Tower è pazzesca!! Bello anche il palazzo del sultano!! Per pranzo (escluso) siamo stati portati in un ristorante a buffet ricco di piatti tipici e bevande incluse (prezzo fisso circa 18€)

Giornata fantastica organizzata al meglio dalla nostra guida Nauman, persona preparata e disponibile ad ogni richiesta! Consigliato a tutti!

visita da non perdere specialmente per vedere la moschea ed la residenza presidenziale dire fantastici e' poco....

Bellissima esperienza. Ottima organizzazione. Da vedere assolutamente