Aggiungi date

Abu Dhabi Tour guidati

Abu Dhabi Tour guidati: le attività più consigliate

Abu Dhabi: Moschea, Palazzo Presidenziale ed Etihad Towers

1. Abu Dhabi: Moschea, Palazzo Presidenziale ed Etihad Towers

Esplora le principali attrazioni di Abu Dhabi grazie a questo tour guidato della città. Visita le Etihad Towers, scopri di più sul governo degli Emirati Arabi Uniti al Palazzo Presidenziale e ammira la bellezza della Grande Moschea dello sceicco Zayed. Un rappresentante del fornitore dell'attività verrà a prenderti direttamente dal tuo hotel o da una posizione prestabilita ad Abu Dhabi. Sali su un veicolo climatizzato e preparati a esplorare la capitale degli Emirati Arabi Uniti. La prima tappa è la splendida Grande Moschea dello sceicco Zayed. Entra in questo esempio di architettura islamica di fama mondiale. Lasciati stupire dalla maestria con cui è realizzata la moschea che può ospitare circa 40.000 fedeli all'interno delle sue mura.  Ammira il più grande tappeto annodato a mano del mondo, 82 cupole, lampadari e motivi floreali prima di dirigerti al centro commerciale Marina Mall per una pausa pranzo. Puoi scegliere i ristoranti del centro commerciale o l'area ristoro, a tue spese. Prosegui per le Etihad Towers, un complesso di 5 sfarzosi grattacieli. Questo centro ti offre possibilità di ristorazione e di shopping. Goditi il panorama di Abu Dhabi dal ponte di osservazione delle Etihad Towers. Infine, visita Qasr Al Watan, il Palazzo Presidenziale, un omaggio al patrimonio e alla maestria artigiana arabi. Scopri come i domini, le conoscenze e l'abilità artistica abbiano plasmato la nazione degli Emirati Arabi Uniti. Alla fine del tour, rientra al tuo hotel o in una località prescelta di Abu Dhabi.

Da Dubai: Gran Moschea dello Sceicco Zayed con guida

2. Da Dubai: Gran Moschea dello Sceicco Zayed con guida

Parti da Dubai e viaggia alla volta della Gran Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi su un moderno veicolo con aria condizionata. Rilassati durante un viaggio di 1 ora e 30 minuti insieme a una guida professionista. Al tuo arrivo, lasciati colpire dal fascino dell'ottava moschea più grande al mondo. Questa magnifica struttura, che occupa oltre 12 ettari, richiese più di 10 anni per essere costruita; ora è un simbolo del patrimonio culturale islamico degli Emirati Arabi Uniti. Visita il sito, che può ospitare fino a 40.000 fedeli alla volta. Lasciati incantare dai dettagli di valore inestimabile della moschea, come gli enormi lampadari in cristallo Swarovski, i mosaici floreali e i manufatti d'oro, d'argento e di marmo. Ammira il gigantesco tappeto nella sala di preghiera principale. Con una grandezza di oltre 5.000 metri quadri e un peso di 35 tonnellate, il tappeto fu realizzato in Iran ed è il risultato di 2 anni di duro lavoro di migliaia di tessitori di tappeti. Scatta fotografie incredibili del complesso e della sua sensazionale architettura e comprendi al meglio la visione dello Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, l'ultimo presidente degli Emirati Arabi, nonché la mente dietro alla costruzione della moschea. Al termine della visita, riparti da Abu Dhabi alla volta di Dubai, dove rientrerai al tuo hotel o in un altro luogo designato.

Abu Dhabi: tour guidato al circuito Yas Marina

3. Abu Dhabi: tour guidato al circuito Yas Marina

Scopri il dietro le quinte dell'affascinante corsa automobilistica di Formula 1 grazie a questo tour guidato di 1 ora e 30 minuti - 2 ore del Circuito di Yas Marina, una struttura all'avanguardia ubicata sull'Isola Yas ad Abu Dhabi. Questo circuito è stato aperto al pubblico con percorsi turistici guidati: non perderti il tour del Circuito di Yas Marina, che tu sia in visita ad Abu Dhabi o che tu sia un fan dei motori. Accedi ai punti fondamentali a bordo di un autobus climatizzato. Inizia da Yas Central, dove sono mostrate le attività sportive della Yas Racing School. Scopri le diverse auto da corsa presso il circuito Yas Marina, compreso l'ultimo modello di Formula 1. Raggiungi quindi la tribuna North Grandstand e osserva cosa guardano gli spettatori dalla du Arena. Se non ci sono eventi in programma, potrai continuare il viaggio in autobus passando vicino a zone quali la Drag Strip, la Kartzone, l'Al Shams Tower e la vista di Yas Marina. Ammira i box e i garage del team di Formula 1 per una maggiore comprensione di tutto ciò che è necessario per ospitare una gara di Formula 1 di successo. Scatta una foto sul podio con in mano un trofeo di gara.

Abu Dhabi: tour della città di mezza giornata con guida

4. Abu Dhabi: tour della città di mezza giornata con guida

Esplora il paesaggio in rapida evoluzione di Abu Dhabi con un tour di mezza giornata in compagnia di una guida nella lingua prescelta. Visita i siti d'interesse tradizionali e contemporanei, come la Gran Moschea e le attrazioni situate lungo la Corniche. Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Abu Dhabi, viaggia alla volta della spettacolare Gran Moschea dello Sceicco Zayed, considerato il principale luogo di culto degli Emirati Arabi Uniti. Lasciati incantare dalle peculiarità degli interni e degli esterni, come il cortile interno e il minareto, dai motivi realizzati con gli stili calligrafici Naskhi, Thuluth e Kufic e dalle colonne slanciate che si riflettono nell'acqua. Dopodiché, farai ritorno verso il Golfo Arabo, mentre ammiri gli sviluppi moderni realizzati lungo la Corniche di Abu Dhabi. Scopri alcuni degli hotel e dei grattacieli più moderni e sensazionali al mondo, come l'Emirates Palace che affaccia su una spiaggia incontaminata. Non perderti i tradizionali mercati della verdura, dei datteri e del pesce a Mina Zayed, il quartiere nord-orientale della città. Comprendi il modo in cui Mina Zayed rafforza il commercio internazionale di Abu Dhabi e il ruolo fondamentale che svolge nell'Abu Dhabi’s Economic Vision 2030, l'obiettivo del governo di raggiungere la diversificazione economica. Il tour si conclude con la possibilità di fotografare l'Heritage Village, la ricostruzione di un villaggio del deserto.

Da Abu Dhabi: tour della città, Gran Moschea e Palazzo Reale

5. Da Abu Dhabi: tour della città, Gran Moschea e Palazzo Reale

Esplora Abu Dhabi con un tour dei principali punti di interesse della città. Visita la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, la Corniche, le Etihad Towers e altro ancora. L'avventura ha inizio con un prelievo presso il tuo hotel o una località selezionata di Abu Dhabi. Qui troverai ad attenderti la guida/l'autista che ti accompagnerà alla scoperta delle attrazioni più iconiche della capitale. La prima destinazione del tour sarà la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle moschee più grandi al mondo. Dopodiché, passeggerai lungo la Corniche, lo spettacolare lungomare della città, dove potrai fermarti a scattare bellissime foto ricordo all'Emirates Palace e alle Eithad Towers, location usata per le riprese del film Fast and Furious 7. Dopo visiterai il bellissimo Palazzo di Qasr Al Watan situato all'interno del complesso presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Scopri le sue caratteristiche architettoniche, i manufatti e altri tesori storici del palazzo. Infine, rientra al tuo hotel o presso la località selezionata.

Gran Moschea dello Sceicco Zayed: tour e fotografo da Dubai

6. Gran Moschea dello Sceicco Zayed: tour e fotografo da Dubai

Scatta splendide foto con la Gran Moschea dello Sceicco Zayed a farti da sfondo durante questo tour con partenza da Dubai. Rilassati grazie al transfer di andata e ritorno e le spese fotografiche incluse. Sarai in compagnia di un fotografo professionista per immortalare i momenti migliori del tuo viaggio. Parti da Dubai per raggiungere la maestosa Gran Moschea dello Sceicco Zayed di Abu Dhabi. Entra all'interno della moschea, che ti accoglierà con motivi floreali e calligrafie indigene. Scopri questa struttura islamica contemporanea che può ospitare migliaia di visitatori contemporaneamente. Lasciati incantare dalle superfici esterne, costituite da marmo Bianco Sivec proveniente da Grecia e Macedonia, che rende la moschea tanto grandiosa. La cupola principale della moschea è tuttora una delle più grandi al mondo. Il fotografo scatterà delle foto straordinarie di queste meraviglie architettoniche e anche tu potrai metterti in posa liberamente di fronte ad esse per avere la tua foto personale. Cammina lungo il tappeto tessuto a mano più grande del mondo, tra mosaici floreali di marmo, uno strepitoso lampadario e pannelli di vetro tempestati di cristalli Swarovski. Ammira inoltre le piscine che circondano la moschea e ne accrescono la magnificenza. Esplora questo splendido capolavoro architettonico con delle sessioni fotografiche in ogni angolo della Gran Moschea, così da rendere il tuo viaggio ancora più memorabile.

Abu Dhabi: tour di 4 ore e Gran Moschea dello Sceicco Zayed

7. Abu Dhabi: tour di 4 ore e Gran Moschea dello Sceicco Zayed

Visita una selezione di attrazioni della bella capitale degli Emirati Arabi Uniti scelte con cura per te. Il tour include alcuni degli esempi di architettura più sorprendente, da edifici moderni a quelli del passato. Scopri un mix unico di cultura e arti tradizionali di Abu Dhabi nei mercati orientali e nel Centro dell'Artigianato. Entra in un mondo in cui i disegni e gli elementi islamici sono integrati nell'architettura moderna, fondendo il nuovo con le antiche tradizioni dell'Oriente e dell'Occidente.

Grande Moschea e Louvre di Abu Dhabi dal porto della città

8. Grande Moschea e Louvre di Abu Dhabi dal porto della città

Il servizio di transfer passerà a prenderti dal porto di Abu Dhabi e ti condurrà alla Grande Moschea dello sceicco Zayed. Entra nel cortile e ammira i bellissimi esterni, poi vai all'interno e rimani a bocca aperta di fronte al tappeto tessuto a mano più grande del mondo, ai lampadari di cristallo e ai pannelli di vetro tempestati di Swarovski. Prosegui per il Louvre di Abu Dhabi, il più grande museo del golfo, situato sull'isola di Saadiyat. Esplora l'immensa collezione di opere sia classiche che moderne presenti nelle varie mostre. Ammira la luce solare che penetra all'interno del museo attraverso la cupola, visita il museo dei bambini oppure rilassati al ristorante o nella caffetteria. Al termine del tour, il servizio di transfer ti riporterà al porto.

Da Dubai: tour guidato della Moschea Sheikh Zayed di Abu Dhabi

9. Da Dubai: tour guidato della Moschea Sheikh Zayed di Abu Dhabi

Fai una visita guidata a uno dei pezzi più significativi dell'architettura islamica contemporanea al mondo in un tour di un giorno da Dubai. Visita la Grande Moschea dello Sceicco Zayed e percorri i suoi giardini con una guida. Parti da Dubai e raggiungi la Grande Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi in un veicolo con aria condizionata. Rilassati in tutta comodità durante il viaggio con la tua guida professionale. All'arrivo, ammira l'ottava moschea più grande del mondo. Impiegando 11 anni per completare e coprire oltre 30 acri di terra, avvicinati alla Grande Moschea e goditi una festa per gli occhi poiché mostra la diversità culturale dell'Islam con architettura e design moderni. Ammira la superficie esterna della moschea, ricoperta di marmo Sivec proveniente dalla Grecia e dalla Macedonia. La sua cupola centrale è una delle più grandi cupole della moschea del mondo. Entra nella moschea e ammira i suoi ricchi design tradizionali, dal pavimento al soffitto. Lasciati sbalordire dal più grande tappeto tessuto a mano del mondo, da un motivo floreale in mosaico di marmo, dal terzo lampadario più grande al mondo e da pannelli di vetro tempestati di cristalli Swarovski. Da notare gli interni della moschea, decorati con versetti del Sacro Corano in 3 varietà di calligrafia araba. Mentre cammini per i locali, guarda le piscine riflettenti che circondano la moschea e ne amplificano la bellezza. Dopo aver completato la tua visita, rilassati durante il viaggio di ritorno e ricorda il tempo trascorso alla Grande Moschea dello Sceicco Zayed.

Da Dubai: tour privato di un giorno ad Abu Dhabi con la Etihad Tower

10. Da Dubai: tour privato di un giorno ad Abu Dhabi con la Etihad Tower

Hai mai pensato di esplorare Abu Dhabi al massimo con un tour guidato privato? Quindi, preparati a realizzare quel sogno mentre il nostro veicolo viene a prenderti dal tuo hotel a Dubai. Ottieni la possibilità di entrare nell'opulenza della Grande Moschea di Sheikh Zayed, la più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti. Mentre ti godi la tranquillità spirituale della moschea, fermati nella sala di preghiera principale per assistere al tappeto tessuto a mano più grande del mondo e al lampadario di cristallo Swarovski. Esci dall'atmosfera serena della moschea e goditi un giro lungo la panoramica Corniche di Abu Dhabi, immergendoti nelle splendide attrazioni della città. Ammira la grandiosità dell'Emirates Palace mentre passi e tieni le tue macchine fotografiche pronte a catturarlo nella tua fotocamera. Preparati a rimanere sbalordito alla prossima destinazione, le torri Etihad, un imponente complesso edilizio che è anche il miglior esempio di lusso. Premiati con le splendide viste panoramiche della città dal suo ponte di osservazione. Assicurati di fermare il momento sulla tua fotocamera e fai clic su uno dei migliori scatti di una vita dal mazzo. Goditi una pausa dalle divertenti esperienze della giornata mentre ci fermiamo al centro commerciale Marina, dove puoi pranzare o trascorrere del tempo rilassandoti. Innamorati della cultura e dell'architettura arabe al Palazzo Qasr Al Watan. Scopri i suoi splendidi giardini, la straordinaria architettura e l'opulenza generale ed esplora le sue grandiose sale per saperne di più sulla storia e sul futuro degli Emirati Arabi Uniti. Fai un salto al Founder's Memorial, che è un bellissimo tributo al defunto sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan. Dai un'occhiata alla vita, all'eredità e ai valori dello sceicco mentre fai una passeggiata. Con alcuni ricordi raccolti da custodire per tutta la vita, goditi un viaggio di ritorno al tuo alloggio

15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Abu Dhabi

Quali sono le migliori attrazioni di Abu Dhabi?

Abu Dhabi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Dubai

Abu Dhabi: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Abu Dhabi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abu Dhabi? Clicca qui per la lista completa.

Abu Dhabi: le opinioni degli altri viaggiatori

Meravigliosa escursione resa ancor più bella dalle spiegazioni di Ibrahim, la nostra guida. Simpatico e preparato, ci ha fatto vivere la visita splendidamente soffermandosi su diversi dettagli e prodigandosi in consigli sia per vivere al meglio l'esperienza, sia per lo shopping successivo. Ocean Air una sicurezza a livello di organizzazione e qualità (partiti e ritornati dal nostro hotel in perfetto orario insieme ad altri turisti). Ibou il numero 1!!! La Moschea un'opera architettonica e artistica imponente e senza eguali. Da non perdere.

È stata un'escursione davvero appagante per qualità e serenità trasmesse dalla nostra guida Saad. Abbiano visitato tutti i posti previsti dal programma nella loro interezza e con tutto il tempo necessario. Seguiti in ogni cosa, ci è stata descritta la città e le sue attrazioni rendendola ancora piú bella ed affascinante di quanto già non sia. Soldi che spenderei altre 100 volte.

siamo rimasti affascinati da questa città! la moschea è qualcosa di meraviglioso, un'incanto, la nostra guida, Zar, è stato bravissimo, disponibile, preparato, tutto perfetto!!

Escursioni eseguite con la guida simpatica e molto preparata. Tutto so e' svolto con un'organizzazione efficiente e precisa.

Guida esperta e preparata. Ci ha spiegato (in italiano) le particolarità delle varie tappe con una dedizione mai vista.